Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
questione "regolarizzazione dei braccianti agricoli extracomunitari"

ditemi se sono io quello strano...é una questione davvero squallida...cioé davvero doveva arrivare il Corona-Virus per far emergere il problema?? E´concepibile una discussione nei termini in cui viene posta??

Rappresentanti istituzionali con piena coscienza di un sistema che di fatto é "un regime di schiavitú" e anziché pronunciare discorsi del tipo "la schiavitú o lo sfruttamento di indigenti non é tollerabile, i responsabili saranno perseguiti penalmente", si dimenano in teatrini retorici di bassa lega, che non hanno né capo e né coda.

Si sono inseguiti i runners con i droni, a momenti carri armati peró imprenditori agricoli possono sfruttare eserciti di fantasmi accatastati in baracche senza che nessuno se ne accorga o faccia qualcosa...chessó un carabiniere random che lo incontra per strada e chiede "ma scusa, queste 100 tonnellate di pomodori gli hai raccolti da solo?" 

Anche e soprattutto dal punto di vista epidemiologico, si parla di tracciare, monitorare, bloccare etc. e si tollera l´esistenza di qualcosa come centinaia di "lavoratori necessari clandestino"

...e i rappresentanti istituzionali sono ancora indecisi? Sul serio, ma stiamo scherzando o cosa??

Ditemi voi se sono io quello strano a trovare questo teatrino piú che grottesco.
Mi fa talmente incazzare che non riesco neanché a scrivere decentemente. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ErNonno

Visitatore
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mag 2020, 21:46
questione "regolarizzazione dei braccianti agricoli extracomunitari

Ditemi voi se sono io quello strano a trovare questo teatrino piú che grottesco.
Mi fa talmente incazzare che non riesco neanché a scrivere decentemente.
No non sei tu quello strano. Oppure siamo in due. A me pare che in questo nostro Paese non si indigna quasi più nessuno. Io manco riesco più a incazzarmi: provo solo un immenso schifo...ma sarò strano io e per giunta vdm. Era solo x dirti che non sei solo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
 :)) se prima non sapevo cosa dire, ora sto peggio di prima: parlate chiaro!  :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Il distanziamento fisico e sociale dovrebbe scattare ai padroni se in giro beccano uno sfruttato...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2020, 17:12
Andassero a farsi aiutare dall'olanda.
Nessuna pietà per quei gruppi.
Nessuna.
Maledetta la legge che consente ciò .
Non un euro.

Dovremmo anche farci ridare quello che ci hanno levato nei decenni.

Per gli aiuti, forse potremmo sospenderli, senza eliminarli, aggirando le prescrizioni della commissione. Vuoi gli aiuti? Te li dò, dopo che mi hai fatto un quadro completo delle tue attività, di dove paghi le tasse e quanto.

Intanto ci penso.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Innanzitutto preciso che la fonte e' diretta ed ASSOLUTAMENTE affidabile .

Parliamo di BONUS 500 Euro per insegnanti per didattica a distanza .

Una importante catena che vende sia nei negozi che internet , sta ricevendo su internet richieste di acquisto per impastatrice valendosi del bonus ( andando nei negozi sono sicuri del blocco , su internet ci provano)

Bloccati , si stupiscono chiedendo chiarimenti e facendo finta di non aver capito .

Insegnanti del 2020 NON braccianti come Olmo Dalco' .

Poi ci/vi stupiamo della Fiat & Soci ?

Ripeto notizia assolutamente Vera .

Non e' un dito puntato sulla categoria ma sui soliti noti .

PS: e mi dicono di un negoziante (della cittadina in cui vivo) intervistato dalla RAI sulle sue condizioni disastrose .Figlio di negozianti ultradecennali , evasori alla ennesima potenza e con conto di banca che Voi neanche sognate . Roba da telefonare in diretta e sputtanarli tutti .

Stemmerde .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://www.repubblica.it/economia/2020/05/22/news/inail_infortuni_malati_coronavirus-257337498/

In Lombardia oltre 4 casi mortali su dieci. Un terzo sono nella Sanità. Catalfo annuncia una modifica della norna: "Dirà che il datore di lavoro che ha applicato tutti i protocolli nazionali non ha alcuna responsabilità"

Ovviamente colpa dei lavoratori :lol:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Stemmerde Di austriaci..... hanno schierato l'esercito a tolmezzo.
Magari gli andassero di traverso i würstel.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2020, 14:30

C'e' un nord sempre piu' ed un sud sempre piu' sud .

Sinceramente .

Io non riesco a prendermela cogli austriaci .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2020, 14:30

L'unico esercito che è riuscito a perdere col nostro nell'ultimo secolo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
cmq dopo tutto quello che abbiamo passato, sabato e domenica finalmente con tutte le precauzioni del caso, con mio figlio abbiamo fatto il primo bagno stagionale al mare...
Felicità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: mr_steed il 23 Giu 2020, 11:44
so' soddisfazioni...

Campari, confermato il trasferimento della sede legale in Olanda da luglio. "Quella fiscale resta in Italia"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/23/campari-confermato-il-trasferimento-della-sede-legale-in-olanda-quella-fiscale-resta-in-italia/5844507/
Le tasse delle aziende che hanno il business e le unità produttive in Italia devono pagarle in Italia.
Senza se e senza ma.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Non c`entra molto con il coronavirus, ma si tratta di un vero scandalo economico :

EY failed to ask for Wirecard bank statements for 3 years

Discussione precedente - Discussione successiva