Citazione di: GiPoda il 10 Mag 2012, 23:55
Mi sono letto le 75 pagine del documento della procura federale sui deferimenti pubblicato da repubblica.it.
Più interessante della nota per la stampa pubblicata dalla figc, devo dire che sulle 9 partite prese in esame dal documento c'è tutto il modus operandi della giustizia sportiva italiana.
Si va da partite con rei confessi (deferimenti ineccepibili) a partite dove, sostanzialmente, c'è la sola parola di Gervasoni contro quella di tutti gli altri.
Per Palazzi però, Gervasoni è sempre credibile in quanto "si autoaccusa" e quindi accusando per primo se stesso diventa automaticamente credibile quando accusa gli altri.
Mi ha fatto rabbrividire, ad esempio, il deferimento del portiere dell'Albinoleffe Coser (per Frosinone - Albinoleffe del 09.05.09).
Per Gervasoni ha partecipato alla combine, per Carobbio, reo confesso nella combine stessa, no.
Carobbio afferma testualmente "non mi risulta il coinvolgimento di Coser anche perchè ricordo fece ottime parate".
Ruopolo, altro reo confesso della combine e anche lui compagno di squadra dei summenzionati, afferma di non avere notizie in merito al coinvolgimento del portiere.
Risultato: Coser deferito.
Per la cronaca, la combine prevedeva un over 2,5, e la partita finirà invece solo 2-0 grazie anche a Coser protagonista di ottimi interventi, infatti il 2-0 arriverà solo a tempo scaduto (95°).
Resta la speranza che per Mauri lo stesso metodo non potrà essere seguito, visto che non risultano testimonianze dirette solo de relato.
nel primo appello, la C.D. come di consueto, ratificherà per intero l'impianto accusatorio di palazzi e ci saranno sicuramente condanne per tutti, compreso Coser...
sarà il secondo grado, che seguirà a ruota, a fare davvero giustizia, e come per Manfredini, mi aspetto il totale proscioglimento di Coser.
comunque, come detto qualche pagina fa, nell'ordinanza di arresto di cremona, c'è la posizione di Perna che più o meno mi sembra simile a quella di Mauri, se puoi valla a rileggere e fammi sapere che ne pensi.
Armando Perna non è stato deferito.