Citazione di: Murmur il 30 Apr 2013, 16:37
zò, innanzitutto c'è da vedere se ci arrivano in finale. Durant riesce a tenere i ritmi di stanotte per un'altra serie, in cui non si troveranno di fronte di certo la difesa (e l'attacco) dei Rockets? Tra l'altro c'è da dire che le migliori giocate le hanno fatte col quintetto piccolo, con Perkins e Ibaka fuori e Fisher/Martin a prendere tiri.
Sugli Spurs ho già detto: si è visto cosa sono stati capaci di fare quando è mancato Parker, figuriamoci se si preoccupano troppo di Splitter.
E purtroppo dopo averli visti due volte ti devo dar ragione.
Hanno perso anche questa notte (3-2 nella serie) e vanno a Houston per il possibile pareggio...
Brutte sensazioni. Di sicuro coach Brooks dovrà studiare un nuovo sistema o quà si crolla. Durant non può avere tutto quel carico. E pochi dei suoi compagni gli stanno dando una mano. In più sembrano soffrire Houston in più di qualche accoppiamento difensivo. In più Harden stanotte è stato pazzesco dal perimetro.
Secondo me OKC chiudera la serie (con molta fatica) ma poi saranno cavoli, sopratutto se troveranno Memphis come dici tu Murmur. Tanti auguri...
Citazione di: Splash21 il 30 Apr 2013, 16:51
Non mi sono espresso bene , cmq a loro non conviene giocare contro la difesa schierata perchè non fanno la differenza in quel modo perchè abbastanza limitati , con Iguodala che è un ottimo difensore ma offensivamente ha dei limiti (anche se le sue cose le fa bene) , con Koufos , Faried e McGee che non fanno paura a nessuno offensivamente e che segnano solo grazie ai penetra e scarica , che sono l'unica arma che ha Denver offensivamente secondo me oltre all'attacco in transizione dove sono fortissimi .
Anche se non sembra, il gioco di Denver è tutto incentrato sulla difesa. A Karl non interessa fare un gioco "alla spurs". Si punta tutto sul rischiare il più possibile, recuperare palla, far tirare male, andare forte a rimbalzo (quanto è importante Faried) e partire subito in transizione; attaccare il canesto. A difesa schierata vogliono solo attaccare l'area, caricare di falli i lunghi, muovere la difesa per favorire recuperi e rimbalzi...
Non vogliono avere altre armi offensive (è un loro limite), con un po' più di percentuale da tre punti sarebbe da Finals. Per non parlare dei tiri liberi (imbarazzanti le percentuali, e quanta differenza che fanno ai PO.
Golden State è brava a non regalare rimbalzi, un po' perchè stanno tirando da Dio, un po' perchè essendo una squadra molto perimetrale non concedono mai la transizione andando subito a coprire il canestro.
Come hai visto nel primo tempo di gara-5 con le percentuali basse dei Warriors, Lawson & co. li hanno ammazzati.
Poi Curry ha ricominciato a tirare come sa fare, e hanno incominciato a perdersi un po' d'animo.
Denver come dice Tranquillo e Buffa è una squadra che purtroppo si perde in un "bicchiere d'acqua".
Secondo me stanotte chiude GS, spero di no, ma lo penso.
Citazione di: Splash21 il 30 Apr 2013, 16:51
In questa maniera pero' risultano abbastanza prevedibili in una serie in cui gli avversari studiano ogni cosa dettagliatamente e non puoi limitarti al outscore e al outrun di RS , ma devi saper giocare pure quando gli avversari giocano con la tua stessa energia e magari sei costretto a limitare gli avversari (cosa che gli Heat hanno fatto tutto l'anno , hanno delle statistiche scandalosamente ridicole a proprio favore nell'ultimo quarto quando riescono a spegnere gli avversari , a Denver questo non riesce quasi mai)
Splash tevojo bene

, ma anche grazie ar ca'

Lebron e Wade ce l'hanno solo una squadra in questa lega.
Un po' aiutano...
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Mag 2013, 16:53
Chicago con il Rose di 2 anni fa avrebbe potuto impensierire, e non poco, Miami. Ricordiamoci di quanto spostava Derrick, specialmente negli ultimi quarti.
La finale, per me, sarà Miami-Memphis, a meno di nuovi clamorosi infortuni.
Vero tutto, ma chicago non è la stessa squadra dell'altro anno. Asik, Korver, Watson ecc. non sono stati sostituiti a dovere. Sinceramente la seconda ad Est mi sembra ancora Indiana (anche se son d'accordo con Splash) con un occhio a NY.
Ieri ho visto i Clippers. Gli serve un sistema di gioco. Spero che Del Negro non sieda su quella panchina il prossimo anno. Che spreco di talento.
Murmur che vogliamo dire di questi Celtics.
Garnett e Pierce eroici. Non ci sono altre parole.
P.S. MH vedi addririttura Memphis in finale? Io ancora penso ad una finale di conference OKC-Spurs (anche se OKC mi ha fatto una brutta impressione).
Però la tua idea mi stuzzica, sarebbe proprio old school basketball contro il nuovo che avanza...