Citazione di: vaz il 02 Mar 2017, 07:51
invece io penso che ieri l'abbia preparata proprio bene a livello di convinzione. ci fossero stati Radu e Lulic non sarebbe cambiato nulla.
Sul fatto che l'abbia preparata bene non c'è dubbio, su Radu e Lulic non sono d'accordo.
Ma non voglio prendermela con Radu e Lulic, semmai esaltare Bastos, Wallace e Lukaku.
Per me Bastos e Wallace sono difensori più forti di Radu. Nella posizione, nell'anticipo, di testa, nella velocità, nella lettura delle situazioni. Il che non significa che Radu è scarso, ma questi due sono molto forti e io vorrei che giocassero di più. Wallace non ha fatto toccare palla a Salah, che solitamente è un giocatore molto fastidioso. Bastos è molto intelligente, sa scegliere il tempo dell'intervento.
Lukaku. Lukaku secondo me è anche fuori condizione, ma fa un gioco diverso da Lulic, Lulic tende a rientrare mentre lui è più lineare.
In sintesi, che voglio dire: la squadra di ieri mi ha impressionato. Tre difensori che sanno difendere (mi dispiace dirlo, ma Hoedt pure non è all'altezza dei tre), centrocampo tosto e di qualità, Milinkovic più libero di andare e Felipe in una posizione che gli dà più possibilità di variare il gioco. Sulle fasce Lukaku che fisicamente è una bestia, ha fatto più l'ala che il terzino, e Basta che ha tenuto la posizione con dignità.
Senz'altro è stata una partita giocata con grande concentrazione, reparti molto corti, però mi sembra che questa formazione dia più garanzie della solita. Insomma io ne approfitterei. In difesa è veramente forte e in attacco imprevedibile. Forse, idealmente, le manca un esterno destro un po' più brillante di Basta.