Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Pace gioca in serie D, non credo sia cosi forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Gianluko il 02 Mar 2017, 11:31
Io si.
Le squadre vincenti sono prima di tutto solide e non prendono goal.
Ma le medio-piccole finora le hai battute quasi tutte senza fare cose troppo particolari tatticamente.
Secondo me se ti vuoi mettere a 3 come modulo base devi lavorarci questa estate portando una signora punta e un esterno a 5 di livello assoluto, altrimenti con le medio-piccole il sacrificio di Anderson/Keita secondo me non vale il gioco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444

Negli ultimi tempi avevo avuto qualche dubbio,vedevo in campo un pò troppa presunzione e qualche leziosismo di troppo.

Tutto cancellato nella maniera più bella e per certi versi inaspettata possibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 11:53
Ieri l`ha preparata perfettamente sopratutto psicologicamente che era il lato principale che era arrivato a mancare negli ultimi derby. Tatticamente ha fatto la scelta giusta ma e` stato pure fortunato, detto cio` la squadra e` con lui ed e` questa la cosa piu` importante.

@DLM - lo vedi che e` possibile giocare a certi ritmi pure senza Lulic?
Questo non l'ho mai negato, sarebbe una sciocchezza.
Non però con Parolo-Biglia-Savic nel 4-3-3 con Keita davanti. Se ieri ti metti a 3 in mezzo con quei 3 il Merda ti tritura di nuovo.
Era questo il mio discorso e secondo me è stato confermato, come il fatto che Savic deve essere libero di andare in "zona Ilicic" (non che assomiglia a lui), dentro l'area a spaccare la partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2017, 12:25
Questo non l'ho mai negato, sarebbe una sciocchezza.
Non però con Parolo-Biglia-Savic nel 4-3-3 con Keita davanti. Se ieri ti metti a 3 in mezzo con quei 3 il Merda ti tritura di nuovo.
Era questo il mio discorso e secondo me è stato confermato, come il fatto che Savic deve essere libero di andare in "zona Ilicic" (non che assomiglia a lui), dentro l'area a spaccare la partita.

Perfettamente d'accordo.

SMS nel 3-5-2 è già un giocatore dominante, nel 4-3-3 no.

Perfrtta anche la staffetta FA-Keita nei due davanti con Balde da subentrante.

Questa è la Lazio che sfrutta al massimo il suo potenziale, compresi i 3 dietro.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mar 2017, 12:41
Perfettamente d'accordo.

SMS nel 3-5-2 è già un giocatore dominante, nel 4-3-3 no.

Perfrtta anche la staffetta FA-Keita nei due davanti con Balde da subentrante.

Questa è la Lazio che sfrutta al massimo il suo potenziale, compresi i 3 dietro.

pure io concordo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.852
A me pare che SMS sia un giocatore dominante in quasi tutti i moduli. Il problema del 4-3-3 ha a che fare piu` che altro con Keita e il suo mancato aiuto in fase di non possesso.

@DLM : stai spostando il discorso. La questione della coperta corta e` un altro discorso, io stavo parlando del ritmo del centrocampo, visto che spesso hai etichetato Lulic come imprescendibile nel nostro centrocampo visto il campo che copre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 13:35
@DLM : stai spostando il discorso. La questione della coperta corta e` un altro discorso, io stavo parlando del ritmo del centrocampo, visto che spesso hai etichetato Lulic come imprescendibile nel nostro centrocampo visto il campo che copre.
Nel 4-3-3, soprattutto nelle partite con le grandi ma anche in generale, e te lo ribadisco. Con quel modulo in  qualche modo e da qualche parte lo devi infilare.
Che vuol dire che in generale Lulic è imprescindibile scusa, ma che senso avrebbe? Mai detto, dicevo che è imlrescindibile se non compri Davids e ovviamente non intendevo per metterlo largo nei 5.
Coi 5 puoi mettere o lui o Lukaku, decide Inzaghi, ho sempre detto che non è una scelta tra R. Carlos e Centofanti, ognuno ti dà qualcosa che l'altro non ti dà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
il problema di Lulic a sx è che non crossa di prima.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Tutto dipende anche dalla squadra avversaria eh.

Ieri Simone ha azzeccato la strategia costringendo i difensori avversari ad affrontare i nostri attaccanti in campo aperto.
La Roma non voleva alzare il baricentro, ma veniva risucchiata dall'arretramento dei nostri centrocampisti sulla tre quarti, esponendo i loro difensori all'1 vs 1 nelle nostre ripartenze.
Con DDR in campo, che opera da difensore aggiunto, sarebbe stato tutto diverso? Probabilmente si, ma a quel punto forse avremmo avuto maggiori vantaggi sulle fasce laterali.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: eagle75 il 02 Mar 2017, 12:14
Pace gioca in serie D, non credo sia cosi forte.

Pace è forte, ma purtroppo non può reggere fisicamente l'urto del calcio dei grandi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.852
Io mi riferisco a questo : (e post simili)
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Gen 2017, 13:58
Lulic è ancora fondamentale in questa squadra.
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Gen 2017, 14:45
Si sta dicendo che te ne serve uno così ma più tecnico, e che non è vero che oggi puoi giocare senza di lui. Sei lento e compassato senza.

Ma la chiudo qui che oggi vedo che non riusciamo a capirci con DLM :DD

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 02 Mar 2017, 13:54
Pace è forte, ma purtroppo non può reggere fisicamente l'urto del calcio dei grandi.

State parlando di questo Lorenzo Pace.

http://www.transfermarkt.com/lorenzo-pace/leistungsdaten/spieler/252027

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Splash il 02 Mar 2017, 13:55
Io mi riferisco a questo : (e post simili)
Ma la chiudo qui che oggi vedo che non riusciamo a capirci con DLM :DD
@splash hai semolicemente confermato quanto ti ho scritto sopra. "Uno più veloce e più tecnico" a cc, quindi nei 3, o ti risulta che Lulic giochi in mezzo quando giochiamo a 5? Poi oh, forse non mi sono spiegato bene, ma non mi pare sinceramente.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.748
Citazione di: superaquila il 02 Mar 2017, 11:56
A me piacerebbe che Simone prendesse in considerazione a Luglio il ritorno di Lorenzo Pace.
Pace da svincolato ha trovato un ingaggio solo nei dilettanti. Senza nulla togliere alla sua carriera Primavera, non è un giocatore da Serie A.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 02 Mar 2017, 14:17
Si è lui.
si lo so che parliamo di lui. Era per dire che stiamo parlando di uno che fa la riserva al Trastevere.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.892
visto il probabile addio di de vrij, come quarto centrale c'è possibilità che rientri uno tra elez e prce ?

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
invece io penso che ieri l'abbia preparata proprio bene a livello di convinzione. ci fossero stati Radu e Lulic non sarebbe cambiato nulla.

Sul fatto che l'abbia preparata bene non c'è dubbio, su Radu e Lulic non sono d'accordo.
Ma non voglio prendermela con Radu e Lulic, semmai esaltare Bastos, Wallace e Lukaku.

Per me Bastos e Wallace sono difensori più forti di Radu. Nella posizione, nell'anticipo, di testa, nella velocità, nella lettura delle situazioni. Il che non significa che Radu è scarso, ma questi due sono molto forti e io vorrei che giocassero di più. Wallace non ha fatto toccare palla a Salah, che solitamente è un giocatore molto fastidioso. Bastos è molto intelligente, sa scegliere il tempo dell'intervento.

Lukaku. Lukaku secondo me è anche fuori condizione, ma fa un gioco diverso da Lulic, Lulic tende a rientrare mentre lui è più lineare.

In sintesi, che voglio dire: la squadra di ieri mi ha impressionato. Tre difensori che sanno difendere (mi dispiace dirlo, ma Hoedt pure non è all'altezza dei tre), centrocampo tosto e di qualità, Milinkovic più libero di andare e Felipe in una posizione che gli dà più possibilità di variare il gioco. Sulle fasce Lukaku che fisicamente è una bestia, ha fatto più l'ala che il terzino, e Basta che ha tenuto la posizione con dignità.
Senz'altro è stata una partita giocata con grande concentrazione, reparti molto corti, però mi sembra che questa formazione dia più garanzie della solita. Insomma io ne approfitterei. In difesa è veramente forte e in attacco imprevedibile. Forse, idealmente, le manca un esterno destro un po' più brillante di Basta.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Sul fatto che l'abbia preparata bene non c'è dubbio, su Radu e Lulic non sono d'accordo.
Ma non voglio prendermela con Radu e Lulic, semmai esaltare Bastos, Wallace e Lukaku.

Per me Bastos e Wallace sono difensori più forti di Radu. Nella posizione, nell'anticipo, di testa, nella velocità, nella lettura delle situazioni. Il che non significa che Radu è scarso, ma questi due sono molto forti e io vorrei che giocassero di più. Wallace non ha fatto toccare palla a Salah, che solitamente è un giocatore molto fastidioso. Bastos è molto intelligente, sa scegliere il tempo dell'intervento.

Lukaku. Lukaku secondo me è anche fuori condizione, ma fa un gioco diverso da Lulic, Lulic tende a rientrare mentre lui è più lineare.

In sintesi, che voglio dire: la squadra di ieri mi ha impressionato. Tre difensori che sanno difendere (mi dispiace dirlo, ma Hoedt pure non è all'altezza dei tre), centrocampo tosto e di qualità, Milinkovic più libero di andare e Felipe in una posizione che gli dà più possibilità di variare il gioco. Sulle fasce Lukaku che fisicamente è una bestia, ha fatto più l'ala che il terzino, e Basta che ha tenuto la posizione con dignità.
Senz'altro è stata una partita giocata con grande concentrazione, reparti molto corti, però mi sembra che questa formazione dia più garanzie della solita. Insomma io ne approfitterei. In difesa è veramente forte e in attacco imprevedibile. Forse, idealmente, le manca un esterno destro un po' più brillante di Basta.

Con Hoedt guadagni qualcosa in fase di impostazione, secondo me in partite dove prevede di avere più possesso palla rispetto a come l'ha preparata ieri, lo mette.

Discussione precedente - Discussione successiva