Io vorrei che Inzaghi restasse.
Però vorrei capire l'insistenza sul 3-5-2, al quale non credo che sia sposato perché ha fatto vedere in passato di poter usare altri schemi.
Io sono un fan della prima ora del 3-5-2 per una serie di motivi, magari qui qualcuno si ricorda le grandi discussioni. L'unica cosa irrinunciabile per questo modulo sono i quinti. Il resto si può provare ad adattare ma sui quinti non ci sono compromessi. E non tutti possono farlo. Lulic, Marusic, Lukaku, Basta, Durmisi un po' meno, Ròmulo, Patric, sono tutti capaci anche se non fenomeni (alcuni tristemente lontani da questa definizione). Quando ti rendi conto che su tutti questi solo uno, quello arrivato a gennaio, è in forma decente, non puoi insistere. Non puoi, neanche se, come invoco io, hai dimenticato di testare altri moduli durante il ritiro. Neanche se a causa delle coppe non hai tempo mai di allenarti e provare un altro modulo. Tanto dalle coppe esci uguale, cerca una soluzione che ti porti al fine stagione con una alternativa.
Ora, non hai le ali per il 4-3-3 e ok. Dice ma i terzini a 4 chi sarebbero? E lo so, non sono fenomeni difensivamente, ma Patric è meno assurdo centrale, oppure Marusic a sinistra? Così ammazzi una stagione. Prova, almeno prova a fare 3 partite di fila con un 4-2-3-1 che darebbe senso a Badelj o Cataldi vicino a Leiva e libererebbe davanti tutti, tenendone fuori uno solo tra SMS, Correa, Ciro, LA (che ha giocato spessissimo dietro) e Caicedo. Metterebbe Acerbi più vicino all'altro centrale se è Wallace ma anche Bastos e LF possono farlo.
Cazzo io dico prova, no.
Boh.