Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: TomYorke il 05 Mag 2019, 18:41
Ah un'ultima cosa, forse è veramente arrivata l'ora di smetterla di fare ironia sui giocatori che chiedeva lui.

Beh, ma premettendo che sono solo voci MAI confermate dal tecnico in questione, concorderai che borini, laxalt e gomez non sono proprio nomi che scaldano il Quore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Charlot il 05 Mag 2019, 18:56
Ad oggi, risultati sotto le aspettative, con numerosi errori di valutazione del mister.
Su questo siamo tutti d'accordo, no?

Perché se c'è qualcuno che è soddisfatto dell'annata, allora cambia anche la prospettiva ed il giudizio generale su giocatori, mister e società.

A questa domanda risponderemo il 15: se arrivano Coppa e qualificazione in EL, gli obiettivi alla portata di questa squadra sono stati centrati.

Altrimenti, la mi mia personale valutazione è che il mister ha meno responsabilità del brutto campionato rispetto a chi ha costruito la rosa. E se ne tenga conto prima di cambiare lui per fare in modo che tutto resti com'è.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Mag 2019, 19:00
Beh, ma premettendo che sono solo voci MAI confermate dal tecnico in questione, concorderai che borini, laxalt e gomez non sono proprio nomi che scaldano il Quore.

Ma due su tre, ma magari ad averceli.
Ma senza dubbio proprio!
Se poi ti scalda il Quore Durmisi, si vede che sei un inguaribile romantico!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Gomez in questo momento in serie A è un top player.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Però vorrei capire l'insistenza sul 3-5-2, al quale non credo che sia sposato perché ha fatto vedere in passato di poter usare altri schemi.

Io sono un fan della prima ora del 3-5-2 per una serie di motivi, magari qui qualcuno si ricorda le grandi discussioni. L'unica cosa irrinunciabile per questo modulo sono i quinti. Il resto si può provare ad adattare ma sui quinti non ci sono compromessi. E non tutti possono farlo. Lulic, Marusic, Lukaku, Basta, Durmisi un po' meno, Ròmulo, Patric, sono tutti capaci anche se non fenomeni (alcuni tristemente lontani da questa definizione). Quando ti rendi conto che su tutti questi solo uno, quello arrivato a gennaio, è in forma decente, non puoi insistere. Non puoi, neanche se, come invoco io, hai dimenticato di testare altri moduli durante il ritiro. Neanche se a causa delle coppe non hai tempo mai di allenarti e provare un altro modulo. Tanto dalle coppe esci uguale, cerca una soluzione che ti porti al fine stagione con una alternativa.
Ora, non hai le ali per il 4-3-3 e ok. Dice ma i terzini a 4 chi sarebbero? E lo so, non sono fenomeni difensivamente, ma Patric è meno assurdo centrale, oppure Marusic a sinistra? Così ammazzi una stagione. Prova, almeno prova a fare 3 partite di fila con un 4-2-3-1 che darebbe senso a Badelj o Cataldi vicino a Leiva e libererebbe davanti tutti, tenendone fuori uno solo tra SMS, Correa, Ciro, LA (che ha giocato spessissimo dietro) e Caicedo. Metterebbe Acerbi più vicino all'altro centrale se è Wallace ma anche Bastos e LF possono farlo.
Cazzo io dico prova, no.
Boh.

skizzo87

Visitatore
Ah e comunque visto che oggi dovevamo rimpiangere la difesa dell'Atalanta.
La difesa dell'Atalanta ha questa provenienza:
- Toloi (Sao Paolo/Roma)- il migliore
- Masiello prima dell'atalanta stava in una squadra che si giocava la salvezza e si e' venduto le partite
- Palomino - Ludogoretz
- Djimstiti - il massimo a 26 anni e' stato il Benevento l'anno scorso
- Mancini - da due anni (il secondo migliore) stava a Perugia prima.

Io non vedo tutti questi nomi da invidiare (forse Toloi). Il problema e' che loro hanno una fase difensiva compatibile alle loro caratteristiche.

ah e nessuno di loro tranne Masiello aveva mai giocato in una difesa a tre prima di andare sotto le mani di Gasperini.
Poi se vogliamo dire che abbiamo delle seghe (cit), abbiamo delle seghe in difesa (tranne una ma evito per il bene del mio account)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2019, 19:04
Ah e comunque visto che oggi dovevamo rimpiangere la difesa dell'Atalanta.
La difesa dell'Atalanta ha questa provenienza:
- Toloi (Sao Paolo/Roma)- il migliore
- Masiello prima dell'atalanta stava in una squadra che si giocava la salvezza e si e' venduto le partite
- Palomino - Ludogoretz
- Djimstiti - il massimo a 26 anni e' stato il Benevento l'anno scorso
- Mancini - da due anni (il secondo migliore) stava a Perugia prima.

Io non vedo tutti questi nomi da invidiare (forse Toloi). Il problema e' che loro hanno una fase difensiva compatibile alle loro caratteristiche.

ah e nessuno di loro tranne Masiello aveva mai giocato in una difesa a tre prima di andare sotto le mani di Gasperini.
Poi se vogliamo dire che abbiamo delle seghe (cit), abbiamo delle seghe in difesa (tranne una ma evito per il bene del mio account)

Vedi, per te è Inzaghi che dovrebbe insegnarli la difesa a 3.
Per me il d.s. gli dovrebbe comprare dei difensori da difesa a 3 (o dei difensori in generale, visto che non ce li hai nemmeno per la difesa a 4).
Le nostre posizioni sono inconciliabili, scissione!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Si ma gomez c'ha un età e con ogni probabilità se lascia Bergamo lo fa per andare a svernare e godersi i social più del calcio giocato.

p.s. tra durmisi e laxalt non c'è tanta differenza eh, considerando che il secondo è costato un quindiciozzo netto e NON ne vale manco la metà, questo non toglie che probabilmente l'affare durmisi non ha funzionato, ma di nuovo, è il concetto che se toppi un investimento da 5/6M , un'altro se toppi un affare da 15M.

Il problema è questo dannato modulo percui ci siamo letteralmente ingolfati la rosa di mezze figure conosciute come "quinti".
E noi via, ad invocarne altre, a due a due finchè non diventano dispari (semicit).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Mag 2019, 19:00
xon questi 3 al posto di durmisi berisha e marusic arrivavo in CL con la pipa in bocca, ma non perché sono fenomeni eh ! anzi solo che sono giocatori di calcio e non nani da giardino e magari ti permettevano di fare un minimo di turnover.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Ma l'Atalanta è un discorso particolare. Non si può fare teoria guardando loro.
Sono una squadra costruita nel tempo, mettendo tutti i pezzi al posto giusto. Pezzi non di grido ma specifici per quello che vuole fare Gasp.

Noi invece i pezzi non di nome richiesti dal mister li perculiamo per dimostrare che avrebbero fallito da noi.

È strano come approccio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ancora sta storia che fra Durmisi e Laxalt non c'è differenza. Vabbè, è il bello de sta qui sopra, I guess.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.423
continuo a ritenere che gli errori li fanno tutti...oggi qualcuno citava Atalanta-chievo 0 a 0 e Atalanta - empoli 0 a 0....a dimostrazione che pure il Gasperini oggi portato da tutti in trionfo magari qualche partita la toppa....ma tornando al discorso Inzaghi...oggi errorissimi nello schierare Wallace e lasciare Correa in panchina...ma cacciando Inzaghi...un De Zerbi..un De Biase...un Prandelli e morammazzato pure un Giampaolo..cambierebbero cosi' tanto in meglio le cose?? io non credo...quelli che ti fanno fare  il salto di qualita' non possiamo prenderli e se pure  uno impazzisse e accettasse di venire a prendere 1,5 milioni invece de 12  o 15....cmq arriverebbe con la lista della spesa che la societa' non potrebbe esaudire...quindi??

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Mag 2019, 19:08
Si ma gomez c'ha un età e con ogni probabilità se lascia Bergamo lo fa per andare a svernare e godersi i social più del calcio giocato.

p.s. tra durmisi e laxalt non c'è tanta differenza eh, considerando che il secondo è costato un quindiciozzo netto e NON ne vale manco la metà, questo non toglie che probabilmente l'affare durmisi non ha funzionato, ma di nuovo, è il concetto che se toppi un investimento da 5/6M , un'altro se toppi un affare da 15M.

Il problema è questo dannato modulo percui ci siamo letteralmente ingolfati la rosa di mezze figure conosciute come "quinti".
E noi via, ad invocarne altre, a due a due finchè non diventano dispari (semicit).

ah è colpa di Inzaghi se gli comprano le mezze figure??
Cioè invece per la difesa a 4 gli avrebbe preso dei terzini della madonna?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 05 Mag 2019, 19:06
Vedi, per te è Inzaghi che dovrebbe insegnarli la difesa a 3.
Per me il d.s. gli dovrebbe comprare dei difensori da difesa a 3 (o dei difensori in generale, visto che non ce li hai nemmeno per la difesa a 4).
Le nostre posizioni sono inconciliabili, scissione!
per questo si chiama Allenatore e non selezionatore.

Per me non esistono difensori da difesa a tre e difensori da difesa a 4.
Certo non metterei Wallace esterno ma centrale, perche' non ha il passo per fare quel ruolo... ma quello sono io ... come sono io che non metterei Patric come centrale che non ha nulla di quel ruolo. I giocatori devono provare i movimenti sempre costantemente a memoria. Se non li sanno e prendiamo sempre gli stessi gol (apparte oggi), un problema c'e'.

E si siamo d'accordo, posizioni inconciliabili.

Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2019, 19:08
Ancora co sta cazzata
Si come Inzaghi che diceva che Caceres era il giocatore che voleva per la difesa a tre.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Skì, vai a da Tare e digli che te sta squadra la porti in c.l.
E' il tuo momento.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:09
Ancora sta storia che fra Durmisi e Laxalt non c'è differenza. Vabbè, è il bello de sta qui sopra, I guess.
Ci sta la differenza, ma perche' Durmisi si e' rivelato inadeguato per questo sport (e non era cosi')- [mi sa che l'ho gia' scritto].
Io Laxalt non l'avrei preso, perche' comunque e' inadeguato per una squadra che punta alla champions sopratutto considerando che dovevi spendere il doppio rispetto a Durmisi. E esistono 7000 giocatori che sono meglio del Durmisi attuale a 6mln e di Laxalt a 15.

Citazione di: TomYorke il 05 Mag 2019, 19:13
Skì, vai a da Tare e digli che te sta squadra la porti in c.l.
E' il tuo momento.
Daje

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:04
Io vorrei che Inzaghi restasse.

Però vorrei capire l'insistenza sul 3-5-2, al quale non credo che sia sposato perché ha fatto vedere in passato di poter usare altri schemi.

E l'unico modo in cui è possibile mettere SMS, LA, Correa, Leiva e Immobile tutti insieme.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è vero e te l'ho dimostrato nel post.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:09

Mah, per me sono due mezzi giocatori , con tutto che almeno a Siviglia durmisi aveva dimostrato di saper tirare un pallone, se tu pensi che laxalt valga 15 M io boh.
Purtroppo durmisi è arrivato fracico e per me è uno dei tanti da mettere alla porta il 16 maggio, ma pensare che gli scalda-panchina del milan ci avrebbero migliorato me fa francamente ridere.
Poi ribadisco, io sono proprio calcisticamente allergico a sti profili da "quinti", per me la volta che ci liberiamo del 352 e torniamo a rivedere una formazione calcisticamente adeguata agli obiettivi pretesi sarà sempre troppo tardi.
Il 352 è un modulo da squadra che lotta per non retrocedere.

Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2019, 19:14
E esistono 7000 giocatori che sono meglio del Durmisi attuale a 6mln e di Laxalt a 15.
Daje

Diglielo, un po'.
Sembra che il 90% quassu non veda altro che le avversarie della Lazio.
Mo se riparte co gomez e lazzari, te guarda.

Discussione precedente - Discussione successiva