Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voi siete matti, decidere delle sorti tecniche di una squadra per anni a venire basandosi su una partita, Lazio Chievo. Meno male che Lotito non è così pazzo, il valore che Inzaghi porta (o no) alla squadra si definisce sulla base di una ventina di parametri diversi, sulla metà dei quali a noi che non siamo a Formello tutti i giorni non è neanche dato sapere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Sentivo stamattina alla radio che Gasperini, qui spesso citato come esempio, per andare alle merxe vuole pieni poteri sul mercato e tre o quattro giocatori dell'Atalanta. Segno che il modulo, le distanze, la testa, da soli non bastano nemmeno per lui se non supportati da giocatori graditi.
Quello che chiede Gasperini é quello che Inzaghi non ha avuto quest'anno (per me il padre di tutti gli errori successivi commessi un po' da tutti)  e che, probabilmente, sta chiedendo ora per restare.

Io vorrei che le richieste di Inzaghi fossero accolte, non tanto per lui, ma perché ció significherebbe un cambio di strategia della Lazio che, per me, alla lunga porterebbe risultati ancora migliori di quelli attuali. Le stesse ragioni per cui mi piacerebbe vedere sulla nostra panchina un allenatore come Conte o simile e non uno disposto ad accettare qualsiasi cosa pur di sedere sulla nostra panchina.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2019, 11:10
Voi siete matti, decidere delle sorti tecniche di una squadra per anni a venire basandosi su una partita, Lazio Chievo. Meno male che Lotito non è così pazzo, il valore che Inzaghi porta (o no) alla squadra si definisce sulla base di una ventina di parametri diversi, sulla metà dei quali a noi che non siamo a Formello tutti i giorni non è neanche dato sapere.
Vero giudicare su Lazio Chievo e' da pazzi.
Giudicare sull'ensemble e' necessario, e per me c'e' una soluzione auspicata ma che non si realizzera'.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Lazio Roma il risveglio è 2 marzo, il 10 marzo è la penultima rete di Immobile
Lazio Chievo il tracollo è 20 aprile, dieci giorni prima Immobile ha segnato l'ultimo gol in campionato.

il 2 marzo è un risveglio tardivo, soprattutto se scopriremo che Immobile non parteciperà al rush finale
La Lazio ha vinto quel derby con la paura addosso di un crollo totale. La stessa paura l'ha messa dentro la finale di Coppa.
In mezzo a queste due partite casalinghe ma a rischio boomerang ha fatto una ottima partita e mezza: le due di milano di coppa.
Per il campionato, ben prima di Lazio Chievo aveva perso la molla con 1 punto in 3 gare, di cui due in casa, senza pressione, solo con l'idea in testa di una rimonta. idea rivelatasi debole e tiepida.

Poi se tu non solo tu intendi "tranquillamente" che andavamo in CL allora ti dico che l'affanno delle prime due partite, soprattutto quella in casa col Napoli, va di pari passo con l'apatia col Chievo.

Ci scorniamo anche a voce, lo so: ma tu vedi il calcio come un domino fatto di se, ma, forse, perché giustamente il pallone e rotondo e spigni spigni ti ritrovi come l'atalanta. io invece penso che il pallone è rotondo ma i muscoli flosci contano altrettanto.

La Lazio quella stagione che dici tu non ce l'aveva dentro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 23 Mag 2019, 10:39
Lazio Chievo magari no, ma il periodo da te citato, quello dopo l'exploit di Milano con l'Inda IMHO assolutamente si. Perchè è proprio da Spal-Lazio in poi che causa squalifiche, infortuni, impegni ravvicinati (tutti di notevole importanza) Inzaghi ha dovuto cominciare a ruotare i titolari.
E li è venuto fuori il mix tra suoi errori ( es. utilizzare Patric come terzo centrale), scarsa capacità motivazionale dello stesso e IMHO in misura maggiore buchi di rosa e inadeguatezza di alcune seconde linee.

@ES la tua opinione di non ritenere Inzaghi pronto per la Lazio, dopo 3 anni di continuità di risultati inedita nella gestione Lotito (e vero tallone d' achille  dell'Era Tare), è a tal punto smentita smentita dai fatti oggettivi che *può essere percepita* come strumentale, vista la tua intelligenza( ti faccio specchio riflesso su un commento che mi hai dedicato qualche tempo fa  :p ).

Joe, io sono un tifoso della Lazio, "lavoro" per la Lazio.
La Lazio è la mia priorità quando scrivo.

Non Lotito, non Inzaghi, ma Lotito e Inzaghi in quanto presidente e allenatore.

Ora, io non ho dubbi sul fatto che Lotito rimarrà presidente della Lazio almeno per il prossimo anno.
Ho qualche ( piccolissimo) dubbio Inzaghi rimanga.
Per ora è un pizzico acerbo per la Lazio.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ma qualcuno ha realmente capito i dubbi di Inzaghi quali sono ? Probabilmente il contatto con la Juventus c'è stato ma i dubbi a quanto sembra se continuare o meno alla Lazio ci sarebbero lo stesso.

Quale potrebbe essere il motivo reale ?
- paura di un appagamento della rosa e delle motivazioni dopo un ciclo di 3 anni
- dubbi sulle reali potenzialità di crescita della Lazio e della rosa
- problemi di spogliatoio
- rapporti interni
- richieste di garanzie sull'immediato
- soldi
- altre offerte (Milan ?)

Per un uomo Lazio da 20 anni credo sia veramente un segnale il fatto che si prenda del tempo per riflettere.

Leggevo un tweet di Cardone di ieri in cui a domanda "Secondo te il mister rimane ?" lui risponde "mhhhh" "si saprà tutto a breve".
I dubbi ci sono... ma dovuti a cosa ?

Anche lui in questa stagione ha commesso i suoi errori, ma la società gli sta dicendo continuiamo insieme.

Boh sembra tutto molto strano. Qualcuno ne sa qualcosa in più ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2019, 09:58
Chissà come mai il nome di Inzaghi è stato accostato alla Juve.

Semplicemente, perche' e' un altro dei tanti modi di chi, devastato dalla Lazio - tramite Lulic, poi - che alza un'altra Coppa, deve cercare di sviare l'attenzione in qualunque modo possibilmente creando polemiche.

Lo fanno sempre, regolarmente, da decenni. Ogni santissima volta che perdono un derby o che la Lazio fa qualcosa che li manda al manicomio.

Ricordo, ma è solo uno dei tanti esempi, quando accecati da un 3 a 0 in un derby di qualche anno fa con Di Canio che li prese per il culo tutta la partita e non sapendo a che altro attaccarsi oltre a quello cui sono soliti attaccarsi, fecero partire letteralmente dieci minuti dopo la fine della partita tutta una solfa su Oddo che sarebbe andato al Milan.

Sono regalati, si tengono fantomatiche e ridicole scuse e attacchi nel cassetto come si tengono i coccodrilli di persone popolari.

Che poi negli anni recenti trovino sponda sui fegati spappolati anche da questa parte, è un altro discorso.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: gianluca72 il 23 Mag 2019, 11:20
Ma qualcuno ha realmente capito i dubbi di Inzaghi quali sono ?
la famosa telefonata con Lotito te la ricordi?
è evidente che ci siano punti di vista differenti sulla qualità della rosa, questo senza prendere le parti di nessuno.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: NandoViola il 23 Mag 2019, 11:25
la famosa telefonata con Lotito te la ricordi?
è evidente che ci siano punti di vista differenti sulla qualità della rosa, questo senza prendere le parti di nessuno.
In quella telefonata non mi pare si parlasse di qualità della rosa.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: gianluca72 il 23 Mag 2019, 11:27
In quella telefonata non mi pare si parlasse di qualità della rosa.
la chiosa finale della telefonata:
"Te stai sempre a lamenta', di tutto. C'hai una squadra che vale 10 volte quella che valgono le altre. Te lo ha detto anche Tare e tu fai finta di non capire, pensa a fare l'allenatore"

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Non è una partita, sono numerose partite. Ogni volta che siamo stati a uno sputo dal quarto posto, siamo crollati, e sempre in una partita facile

Il Chievo anche all'andata. Poi Sassuolo e Spal, che se sporadiche ci possono stare, ma erano consecutive al Chievo, ecc.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Cambia la partita in questione da Lazio Chievo a Lazio Atalanta di Coppa e vedi come cambia la prospettiva. Se non avessimo vinto , Inzaghi probabilmente non se la tirerebbe tanto e 3/4 del forum chiederebbe la sua testa.

Ed e` questo che mi irrita da parte di Inzaghi : perche` tutto doveva andare normalmente, discutere con tranquillita`a fine stagione con la societa`, prendersi ognuno le proprie responsabilita` e lavorare per far modo che certi errori non si ripetano. Invece le scenate con le mancate conferenze stampa, il silenzio sul futuro, come se la Coppa vinta fosse merito sopratutto di Inzaghi e i fallimenti in campionato colpa sopratutto della societa`.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Deve restare almeno per i prossimi 15/20 anni

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Splash il 23 Mag 2019, 11:41
. Invece le scenate con le mancate conferenze stampa, il silenzio sul futuro, come se la Coppa vinta fosse merito sopratutto di Inzaghi e i fallimenti in campionato colpa sopratutto della societa`.

e se fosse proprio che vorrebbe tagliare con certi senatori, i quali a loro volta non è che si accomodano col sorriso? l'aria che tira, certo tepore di addetti ai lavori, certa sensazione di non perdere un tassello importante (inzaghi), fa pensare in questa direzione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Non ho capito come non fare le conferenze stampa di rito (in cui non direbbe niente di interessante) possa aiutare in tal senso. A me pare che questo giochino stia solo aumentando la pressione sulla societa` e aiutando Inzaghi a creare una sorta di asta intorno a lui, oltre a mettere a nudo i limiti assurdi di comunicazione che ha la stessa societa`.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La società gli riproporrà lo stesso triennale proposto prima della finale. 2,5 anno complessivi. Entro il weekend.
Questo mi hanno detto, ve lo avevo già scritto.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 23 Mag 2019, 11:42
Deve restare almeno per i prossimi 15/20 anni
Vero, ma deve imparare anche ad allenare il presidente, se ancora non lo ha fatto o tentato di farlo .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Splash il 23 Mag 2019, 11:41
Cambia la partita in questione da Lazio Chievo a Lazio Atalanta di Coppa e vedi come cambia la prospettiva. Se non avessimo vinto , Inzaghi probabilmente non se la tirerebbe tanto e 3/4 del forum chiederebbe la sua testa.

Ed e` questo che mi irrita da parte di Inzaghi : perche` tutto doveva andare normalmente, discutere con tranquillita`a fine stagione con la societa`, prendersi ognuno le proprie responsabilita` e lavorare per far modo che certi errori non si ripetano. Invece le scenate con le mancate conferenze stampa, il silenzio sul futuro, come se la Coppa vinta fosse merito sopratutto di Inzaghi e i fallimenti in campionato colpa sopratutto della societa`.

Assolutamente d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva