Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
ha raggiunto 70+ punti 3 volte su 4 (vediamo come chiuderà quest'anno).

secondo me lo sottovalutiamo molto. e per me se dovesse andare via juric de zerbi ecc sarebbe il ritorno al loop dei 2 anni che abbiamo visto spesso.

concludo che i cicli finiscono, e sono d'accordo. ma finiscono pure per i DS.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: HummingBard il 24 Mar 2021, 11:11
La Lazio l'abbiamo vista giocare da dio con Petkovic.

L'abbiamo vista arrivare al terzo posto con Pioli (cosa che Inzaghi non ha mai fatto).

C'è vita oltre Inzaghi.

Non lo dico per screditarlo, ma è così.

Il tifoso laziale si fissa troppo.

allora citerei anche Mancini
si che giocava bene con lui....

si stava parlando di confronto Inzaghi / Gattuso
fra i 2 quanto a gioco non c'è paragone

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Inzaghi ha portato risultati eh.
ha raggiunto 70+ punti 3 volte su 4 (vediamo come chiuderà quest'anno).

secondo me lo sottovalutiamo molto. e per me se dovesse andare via juric de zerbi ecc sarebbe il ritorno al loop dei 2 anni che abbiamo visto spesso.

I risultati nessuno li nega.

Né si sta dando del collione a Inzaghi.

Ma i cicli finiscono, per l'appunto.

Non sempre per incapacità, a volte c'è bisogno proprio di cambiamento (da ambo le parti).

Per lo stesso motivo, come dici tu, cambierei anche il DS (e io, al contrario tuo, sono un grosso sostenitore di Tare).

Quest'estate mi auspico una mini rivoluzione, dopo tanti anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Daniela il 24 Mar 2021, 11:25
allora citerei anche Mancini
si che giocava bene con lui....

si stava parlando di confronto Inzaghi / Gattuso
fra i 2 quanto a gioco non c'è paragone

Gattuso mi sta profondamente sul cazzo.

Ma al Milan e al Napoli ha dimostrato capacità di adattamento e di rivoluzione di atteggiamenti e moduli che a Inzaghi non abbiamo mai visto.

da allenatore ha vinto pure lui e il Napoli visto la scorsa sera qui a Roma non gioca affatto male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Pro e contro di 2 nomi usciti in queste pagine.

Juric: molto preparato tatticamente, non ha mai vissuto una piazza stressante e obiettivi alti.

Gattuso: carattere, conoscenza di ambienti tosti e di alto livello, gestione di rose conplesse. Tatticamente molto concreto e poco spettacolare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 20:41
Ma non accade neanche che arriva pizza e fichi. Che sembra che sia la norma nella Lazio.
Gli ultimi 3 allenatori della Lazio, che coprono un periodo di 9 anni, che non sono pochi, sono Simone Inzaghi, l'allenatore della Svizzera (a oggi sedicesima nazionale al mondo) e l'allenatore del Milan oggi secondo in classifica.
La comunicazione é anche un problema dei tifosi se non si rendono conto della narrazione mefitica che viene spesso loro propinata.

Io credo che la tifoseria della Lazio sia mediamente meglio di quanto si pensi. Non credo che sia convinta che stia arrivando Juric perchè lo legge sui giornali. Se lo avessimo letto ai tempi di Cragnotti non ci avremmo creduto. Né, per me, una comunicazione come quella delle merxe (di infima qualità comunque, nonostante la bontà della "narrazione" che tu auspichi per noi)  sarebbe credibile. Ci verrebbe da ridere.
Siamo ingenerosi? Possibile, ma il problema, per me, risiede nei rapporti tra società e tifosi (un amore mai nato) e da come la società si pone, ma il discorso ci porterebbe troppo lontano.

Io per il post Inzaghi, tolti i sogni (Allegri e simili) voto Mihajlovic o Gattuso che  darebbero una bella svegliata all'ambiente. No assoluto ad uno che viene qui disposto ad accettare tutto pur di stare in panchina.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2021, 11:04
Allegri vuole i giocatori, se vendi i giocatori per prendere Allegri non puoi prendere Allegri.
Ma la Lazio i giocatori li ha, e non ci sarebbe bisogno di venderli per prendere Allegri.
Per me è solo un problema di scelte.
Se volessimo prendere Allegri, lo prenderemmo, e lui sarebbe contento di allenare i giocatori della Lazio.
Magari non sarebbe felice di come sono stati programmati gli ultimi mercati, e quindi ci sarebbe bisogno di un cambio di rotta in quel senso, ma di certo non ci schiferebbe, anzi...
La domanda è: la Lazio sarebbe interessata a prendere Allegri?

(Io continuo comunque a tifare per il rinnovo di Inzaghi)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 11:31
Gattuso mi sta profondamente sul cazzo.

Ma al Milan e al Napoli ha dimostrato capacità di adattamento e di rivoluzione di atteggiamenti e moduli che a Inzaghi non abbiamo mai visto.

da allenatore ha vinto pure lui e il Napoli visto la scorsa sera qui a Roma non gioca affatto male.

Per carità.
Allora mi piglio Juric e un po' di volenterosi giocatori veloci e robusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2021, 11:31
Pro e contro di 2 nomi usciti in queste pagine.

Juric: molto preparato tatticamente, non ha mai vissuto una piazza stressante e obiettivi alti.

Gattuso: carattere, conoscenza di ambienti tosti e di alto livello, gestione di rose conplesse. Tatticamente molto concreto e poco spettacolare.

Mi prendo la mia colata di bile giornaliera, ma per me Gotti non è un incapace né un imbecille.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2021, 11:48
Per carità.
Allora mi piglio Juric e un po' di volenterosi giocatori veloci e robusti.
Io invece avrei grossi geossi dubbi tra i 2.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2021, 11:49
Mi prendo la mia colata di bile giornaliera, ma per me Gotti non è un incapace né un imbecille.
certo che non lo è.
Ma.ha esperienza zero al licello nostro. Da noi è tostissima, ti triturano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458

Ecco, si deve partire da qui.

Il ciclo di Inzaghi può anche essere concluso, ma allora quello del DS è bello che stracotto.

Non voglio neanche pensare all'idea della permanenza del DS in caso di addio di Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2021, 11:50
certo che non lo è.
Ma.ha esperienza zero al licello nostro. Da noi è tostissima, ti triturano.

Vero. Però è uno che ha fatto parecchia gavetta e che non si è scomposto quando è stato richiesto a gran voce dalla squadra (i pozzo volevano cambiarlo e lui sarebbe tornato volentieri alla primavera).
Lo vedo come un Reja più evoluto dal punto di vista tattico, per me non è un profilo da buttare al cesso, soprattutto se l'alternativa è gattuso o quel presuntuoso di de Zerbi (che per me farà la fine di di Francesco).

L'unico che un po' "temo" è Maran, che una volta stimavo ma che ultimamente non prenderei manco sotto tortura.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mar 2021, 11:52
Ecco, si deve partire da qui.

Il ciclo di Inzaghi può anche essere concluso, ma allora quello del DS è bello che stracotto.

Non voglio neanche pensare all'idea della permanenza del DS in caso di addio di Inzaghi.

Posto che secondo me rimarranno entrambi (e va benissimo così), per me Tare rimarrà ancora a lungo. Al massimo, come ipotizzava IB, potrebbe "lasciare" solo per assurgere a un ruolo più importante nella Lazio (ricordiamoci che nella questione tamponi c'è anche l'ipotesi di una inibizione che potrebbe indebolire di molto la figura di Lotito a livello generale).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
e allora speriamo Inzaghi resti a lungo. con giocatori nuovi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
e allora speriamo Inzaghi resti a lungo. con giocatori nuovi.

Queste per me sono tutte tempeste in un bicchiere d'acqua.
La società è storicamente molto conservatrice, si preferisce mantenere quello che si ha già, quindi la logica mi suggerisce che rimarremo più o meno così anche l'anno prossimo (leggere questa cosa positivamente o negativamente riguarda le percezioni individuali di ognuno di noi, ma i fatti darebbero ragione a questa scelta).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.740
Lotito a domanda sul rinnovo di Inzaghi :" no comment"

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.653
Ribadisco un Inzaghi a vita, e anche noi tifosi, nonostante opinioni divergenti, dovremmo convergere tutti nella difesa di questo mister e per il suo rinnovo perchè al momento imho, è la migliore delle opzioni per il bene della Lazio dei prossimi anni.

Non possiamo finire cosi il ciclo, il ciclo deve durare almeno altri due anni, champions o non champions.
Inzaghi l'anno scorso c'avrebbe portato lo scudetto se non fosse stato per il covid.
Quest'anno avrebbe fatto anche meglio se non fosse sempre per il covid, e qualche giocatore sottotono e un mercato non funzionale al 100% per migliorare uno status che l'anno precedente ci vedeva competitor per il titolo.
Inzaghi ha demolito la rioma, più e più volte. E' un incubo per loro.
I giocatori sembrano tutt'ora attaccati al mister, nonostante quello che dicono i giornalacci. Una sua partenza, a fronte di una venuta di juriic, potrebbe provocare un distaccamento affettivo da parte di alcuni giocatori o addirittura partenze.
Tra l'altro, alcuni giocatori potrebbero essere rimasti in questi anni anche grazie all'influenza del mister, non solo perchè lotito "è n'osso duro".
Inzaghi è Laziale! Ogni benedetta partita sembra voler entrare in campo e spesso e volentieri letteralmente LO FA! Io non ricordo un allenatore cosi passionale e attaccato alla squadra sedere sulla nostra panchina.

D'accordo che i cicli finiscono, ma io credo che a questo bisogna dargli più tempo, e due anni sarebbero ideali per capire dove ci ha portato questa esperienza.
Se becchi la champions, con enorme probabilità sarebbero altri due anni di grandi emozioni.
Se becchi l'europa legue, puoi tentare comunque un exploit stile l'anno scorso, e poi fare l'ultimo anno in champions.

Vorrei anche dire che salutare inzaghi senza pubblico allo stadio sarebbe davvero un dispiacere come conclusione della storia che il mister ha fatto in questi anni.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2021, 11:49
Ci mancherebbe... se allena in serie A non è sicuramente né incapace né imbecille.
Ma sarebbe all'altezza della Lazio attuale?
La risposta credo sia scontata.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Spero resti il mister, ma inizio a nutrire qualche dubbio

Discussione precedente - Discussione successiva