Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:11
Non penso, da quello che ho letto per esempio su de Rossi.
Milan? Si. Menez, per esempio. Anche Antonelli e Bonaventura. Qualcuno direbbe anche El Sharaawi ;)

Ma perché quanto vale DeRossi ??
secondo visto anche il suo ingaggio : 0
in Europa non ha mercato forse qualche squadra americana o cinese potrebbe spendere un par de milioni de euro per il suo cartellino
Menez non credo ci sia un tifoso del Milan che lo valuti più di 20 milioni
Antonelli e Bonaventura idem meno di 10 e 15 milioni
Ti faccio un altro esempio , Cana e Devriji , il primo vale tra 0 e i 4 milioni , il secondo supera abbondantemente i 20 milioni ...e sono sicuro che quasi tutti qui siano d'accordo con queste valutazioni

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Comunque l'interpretazione per cui da una serie di dati soggettivi (anche infinita) si possa estrapolare un dato oggettivo ha di colpo cancellato decenni di discussione sul trattamento statistico dei dati. Non capisco perché non ci si sia arrivati prima, avremmo risparmiato chili e chili di formule matematiche e costante ricerca di miglioramento dell'oggettività. Che sciocchini questi scienziati!

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 16:29
dai su, per favore.
è come dire che io faccio la miglior polenta di napoli: grazie al cazzo la faccio solo io mentre gli altri si sfondano di pizza e babà.
A nessuno frega nulla delle vostre valutazioni o pensi che i DS vengano sul vostro sito prima di iniziare una trattativa?
Citami una fonte migliore, può darsi mi sfugga.
Dopodichè, mi pareva evidente che il "target" delle valutazioni non siano i professionisti del calciomercato, che sono pochi e "insignificanti" ai fini commerciali. Quelli, se le fanno da se e va bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: laziAle82 il 08 Apr 2015, 16:32
Comunque l'interpretazione per cui da una serie di dati soggettivi (anche infinita) si possa estrapolare un dato oggettivo ha di colpo cancellato decenni di discussione sul trattamento statistico dei dati. Non capisco perché non ci si sia arrivati prima, avremmo risparmiato chili e chili di formule matematiche e costante ricerca di miglioramento dell'oggettività. Che sciocchini questi scienziati!
Ma tu mischi cose che non c'entrano niente una con l'altra.
Un gol è un gol, due gol sono due gol.
Un prezzo cambia anche con lo sbattere di ali di una farfalla nelle Filippine, non può essere soggettivo. Persino lo stesso DS può pagare lo stesso giocatore di più o di meno nel giro di due giorni, per mille fattori!
E' dall'inizio che il Verbo non ce l'ha nessuno, stiamo facendo una discussione su un dato FORZATAMENTE aleatorio e imperfetto!
Hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra  :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 22:50
Ti rispondo volentieri
Io però ti avevo chiesto di spiegarmi, non di arrampicarti sugli specchi. Capisco che sia impossibile difendere l'indifendibile, però uno può pure rinunciare a scrivere certe idiozie, altrimenti scateni ciò che stai leggendo dopo i tuoi post.

La valutazione di cinque milioni era di otto mesi fa. Cinque mesi fa valeva sei milioni e mezzo come Felipe Anderson.
Questi due sono i casi di quest'anno perchè sono esplosi ora, ma Dybala circa un mese prima di FA, puoi controllare. Per questo, la salita dell'argentino è iniziata prima.
Ne sono sicuro perchè se n'è discusso a lungo sul forum.
Inoltre, Dybala è stato pagato dal Palermo molto di più di quanto sia costato FA alla Lazio e questo un poco pesa, perchè vuol dire che già tre anni fa il ragazzo aveva considerazione sul mercato, mentre FA no, anche a causa dell'infortunio.
La valutazione di 5 mln valeva almeno fino a inizio campionato, perché in serie A d'estate non si gioca. Almeno nella serie A che vediamo noi,  in quella vostra onestamente non so come sia stilato il calendario. Può darsi che si gioca pure d'estate sulla spiaggia o sulla Play.

Il costo iniziale del cartellino non influisce sul valore che rappresenta il giocatore in quel momento. Altrimenti Iturbe in questo momento dovrebbe valere più di Dybala e Anderson messi insieme.

E' stato più volte sottolineato, è un errore. Un errore che non si vuol ripetere.
Uno dei tanti, non ti preoccupare.

Il faraone non ha giocato bene solo sei mesi, ha sempre fatto la differenza pur essendo più giovane dell'attuale Felipe Anderson. Giocato SEMPRE bene e fatta la differenza fino all'inizio della catena di infortuni.
El Shaarawy fece un girone d'andata straordinario nella stagione 2012/13 e fu l'unico periodo importante, da li in poi non strusciò più palla. Tant'è vero che la stampa nazionale e l'ambiente Milan diede la colpa di questa involuzione a Balotelli(arrivato nel mercato invernale), che secondo loro accentrava troppo il gioco su di se e impediva a El Shaarawy di esprimersi come prima. Si arrivò al punto da pensare che fossero incompatibili insieme. Poi però si scopri' semplicemente che il Faraone si era dato alla bella vita e non era più quello di prima.
Questo però non impedi' a TM di portare il VLM del Faraone a 27 mln. Praticamente in quel momento valeva secondo il vostro sito 2 mln più di HIGUAIN. Questo rende l'idea di quanto voi siate incompetenti a valutare il valore di un giocatore.

Personalmente (posso parlare solo a titolo personale), a me non pajono numeri scarsi.
Pjanic è stato un trascinatore, sedici gol e ventisette assist solo in serie A, spesso illuminante e decisivo. Tieni anche conto che è più giovane di Candreva, il quale è maturato più tardi. Io me lo ricordo quando giocò alla Juve.
Hernanes... vogliamo parlare della solidità caratteriale del soggetto?
Ad una "grande" è più utile un Gattuso di un Cassano.
Solo in serie A? Perché nelle altre competizioni quanto ha segnato? Ti vergogni a dirlo? Dai, ti aiuto io: UNO! Oh, UNO! Capito? Uno.
17 gol in 137 partite. 1 gol ogni 8 partite.
Se questo è un trascinatore, Hernanes, che in 3 stagioni e mezza ne ha segnati 41, chi era, Dio?
E Candreva, che in 3 stagioni segna 29 gol e serve 37 assist, con il primato EUROPEO da due campionati per cross effettuati in stagione, chi è Garrincha?

Pjanic in Italia ha azzeccato solo una stagione, quella passata. Negli altri campionati, compreso questo in corso, lo volevano linciare. Ci sono ancora i video su youtube che lo testimoniano.

Il problema è la continuità. Tralasciando Higuain, Dybala, come accennato sopra, ha una storia personale superiore a quella di Anderson, anche per causa dell'infortunio. Lecito non essere d'accordo.

Tu ci vuoi convincere che la storia di uno che in 4 anni tra i professionisti due li passa in B e in uno retrocede, sia superiore rispetto a quella di uno che in 4 anni tra i professionisti vince due campionati Paulista, una Libertadores(che sarebbe la Champions nostra, te lo spiego perché mi dai la sensazione di non sapere cosa sia) e una Recopa Sudamericana(vale a dire la nostra supercoppa europea).
Non si tratta di essere d'accordo, si tratta di essere capaci di intendere e di volere.

L'attendibilità non ha niente a che fare con la valutazioni, sono indicazioni di massima. La miglior esattezza viene raggiunta sommando più opinioni possibile, non esiste altro modo. Alle valutazioni potete contribuire anche voi, quindi... chi contribuisce decide, chi non contribuisce critica. Meglio la prima soluzione, no?
Di certo una cosa non è in discussione, la ONESTA' delle valutazioni.

Non è la quantità degli interventi che garantisce un VLM realistico, ma la qualità di chi interviene. La sensazione che ho, leggendo anche quello che scrivi te da persona cmq che fa parte addirittura dello staff, è che voi siate una comunità di Nerds, bravissimi a raccogliere i dati delle partite, dello stato di salute dei giocatori, dei trasferimenti, ma che non abbiate la minima competenza calcistica per esprimere seppur un'indicazione di massima relativa al VLM di un calciatore.
Infatti io non metto in dubbio la vostra Onestà, ma le vostre capacità di giudicare un calciatore. E' come se chiamassero a me in un convegno di Astronomia.
Il VLM espresso da TM dovrebbe servire alle persone che non conoscono un calciatore e che magari leggendo il nome accostato alla propria squadra o vedendolo giocare in una singola partita di CL, vogliono capire quanto possa costare il suo cartelli. Purtroppo però il VLM indicato da TM non è reale. Perché se un tifoso del Barcellona, che vede in prima pagina, a tutta pagina, sul Mundo Deportivo Felipe Anderson e va su trasnfermarkt per capire quanto cosa, riceve un'informazione irrealistica. Tutti gli esperti di mercato valutano Anderson non meno di 30-40 mln. A questo punto o ti adegui aggiornando sistematicamente i vlm dei calciatori o lasci perdere.

La valutazione di Doumbia l'ho già affrontata. E' una valutazione russa (trenta milioni) già ridimensionata in Italia, come quella di Bocchetti. I russi SISTEMATICAMENTE ipervalutano a causa della loro situazione di lega e non perchè sono romanisti.
Si ma si tratta dello stesso sito, i criteri di valutazione devono essere uguali, non possono quelli in Russia decidere in un modo, in Italia in un altro e in Germania in tutt'altro modo, altrimenti perdi di credibilità. Infatti, TM non è attendibile.
Inoltre Doumbia è stato acquistato un mese fa per 14.4 mln + 1.5 di bonus(che a questo punto non ci saranno, considerando il rendimento), in base a che cosa voi lo valutate 20 mln? Cioè vi rendete conto che questo è folle?

Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 22:50Biglia, c'è poco da discutere, ha una carriera di club assolutamente mediocre. Lo dice il suo passato, difficile contestare.

E quale sarebbe il passato di Nainggolan o di Strootman? Biglia con l'Anderlecht ha vinto tantissimo, giocava ogni anno in Champions ed è arrivato alla finale del Mondiale. Il cinese appena messo piede in una competizione internazionale ha preso più pizze di un forno a legna.

Fai il bravo. Ciao!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:33
Citami una fonte migliore, può darsi mi sfugga.
Dopodichè, mi pareva evidente che il "target" delle valutazioni non siano i professionisti del calciomercato, che sono pochi e "insignificanti" ai fini commerciali. Quelli, se le fanno da se e va bene così.
una fonte migliore in generale in tutto e per tutto è wyscout, ma non fanno valutazioni in quanto INUTILI e SOGGETTIVE.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Apr 2015, 16:32
Ma perché quanto vale DeRossi ??
secondo visto anche il suo ingaggio : 0
in Europa non ha mercato forse qualche squadra americana o cinese potrebbe spendere un par de milioni de euro per il suo cartellino
Menez non credo ci sia un tifoso del Milan che lo valuti più di 20 milioni
Antonelli e Bonaventura idem meno di 10 e 15 milioni
Ti faccio un altro esempio , Cana e Devriji , il primo vale tra 0 e i 4 milioni , il secondo supera abbondantemente i 20 milioni ...e sono sicuro che quasi tutti qui siano d'accordo con queste valutazioni
Quanto VALEVA de Rossi.
Il valore attuale è evidente che è alto, ma dipende dal vecchio valore che, per scelta, deve scendere più gradualmente possibile, l'ho già spiegato!
Innegabile che OGGI sia un ex giocatore (e pure questo l'ho già detto), ma negare che sia stato, anni fa, uno dei migliori centrocampisti d'Europa, secondo me è pazzesco.
Va bene l'oggettività ma forse è per questo che dovremmo smetterla di parlare di romanisti ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 16:39
una fonte migliore in generale in tutto e per tutto è wyscout, ma non fanno valutazioni in quanto INUTILI e SOGGETTIVE.
Se non fanno valutazioni come possono essere una fonte migliore DI VALUTAZIONI?
Perchè di questo stiamo parlando ;)
Resta sul pezzo, please.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:42
Resta sul pezzo, please.
non farmi prudere le mani, che per ora mi sto divertendo.

le vostre valutazioni fanno cagare, questo è, siete ottimi per le statistiche, amen.
le valutazioni di mercato fatele per divertimento, ma non ergetevi a santoni, visto che fate una cosa utile più o meno come parlare del sesso degli angeli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:30
Non sei attento ;)
L'imparzialità la compenso a livello utenza.
La logica la valuto a livello staff.
Dopodichè il mio valutare un argomento di un utente come logico o no è fallibile e questo non si può evitare.
Quindi contrapponi delle parzialità e poi le scremi con una logica senza criteri oggettivi.
No, ero stato attento allora;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:42
Se non fanno valutazioni come possono essere una fonte migliore DI VALUTAZIONI?
Perchè di questo stiamo parlando ;)
Resta sul pezzo, please.

Perche' e' inutile fare valutazioni anche se indicative.

Perche' il valore di mercato lo fa il prezzo di vendita che dipenda da domanda e offerta. Un Messi puo' valere sul vostro sito 120 mln ma poi se alla fine la sua valutazione di vendita sara' ben superiore per una serie di altri motivi.
Come la vendita di Bale poteva essere ipervalutata o giusta, e' una cosa che dipende dalle valutazioni personali.

Transfermarket va preso per la cosa migliore che e'. Un Database sui dati dei giocatori con presenze/gol/infortuni/ ammonizio/etc... Altro va nell'opinione e sara' sempre un errore.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: laziAle82 il 08 Apr 2015, 16:32
Comunque l'interpretazione per cui da una serie di dati soggettivi (anche infinita) si possa estrapolare un dato oggettivo ha di colpo cancellato decenni di discussione sul trattamento statistico dei dati.

Citazione di: MadBob79 il 08 Apr 2015, 15:33
0+0+0+...+0=0

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Clemenza penso che tu stia facendo un cattivo servizio a TM, sinceramente.
Ci leggono in tanti. Fino a qualche ora fa era "secondo la valutazione di TM" ora è "secondo la valutazione degli utenti forum di TM in base ad un regolamento di 5 punti".
Non tutti lo sapevano. "Lo dice TM" da oggi ha un altro peso per chi ci sta leggendo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:40
Quanto VALEVA de Rossi.
Il valore attuale è evidente che è alto, ma dipende dal vecchio valore che, per scelta, deve scendere più gradualmente possibile, l'ho già spiegato!
Innegabile che OGGI sia un ex giocatore (e pure questo l'ho già detto), ma negare che sia stato, anni fa, uno dei migliori centrocampisti d'Europa, secondo me è pazzesco.
Va bene l'oggettività ma forse è per questo che dovremmo smetterla di parlare di romanisti ;)

Il valore di mercato di Rossi e' 10 mln - cifra sborsata dalla Fiorentina per il Villareal.
Giocando meta' stagione, il valore si e' triplicato. Poi si e' rotto e rirotto.
Perche' questo vale per Rossi e non per Felipe Anderson?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:40
Quanto VALEVA de Rossi.

il valore di un giocatore è vecchio già ieri. un infortunio, una brutta 'serata', un goal incredibile possono tranquillamente farlo cambiare.

vale nel momento in cui ci si trova.

chiaro, un sito come tm deve mantenere una stabilità nel tempo.
ma dire che de rossi è un ex calciatore che non vale che pochi milioni e al contempo che il suo valore debba scendere gradualmente è un controsenso.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 16:56
Clemenza penso che tu stia facendo un cattivo servizio a TM, sinceramente.
Ci leggono in tanti. Fino a qualche ora fa era "secondo la valutazione di TM" ora è "secondo la valutazione degli utenti forum di TM in base ad un regolamento di 5 punti".
Non tutti lo sapevano. "Lo dice TM" da oggi ha un altro peso per chi ci sta leggendo.

Infatti, se prima poteva avere una credibilità (non per me), adesso è il fantacalcio on-line...direi che gli ha fatto proprio un bel servizio.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
quoto, è un sito interessante pieno di statistiche, un sitarello di appassionati tifosi quando si tratta di dare un valore al giocatore.

Questo lo avete visto?
Lista dei 500 giocatori più forti del mondo, ci sono 8 corropolesi.
Usano una statistica del mensile World Soccer che si basa su  5 parametri, tra cui la frequenza con cui i giocatori appaiono con titoli sui giornali.
Ecco spiegata la presenza massiccia di corropolesi :)
Ed è questo il motivo per cui repubblica ci ha fatto un pezzo.

http://www.repubblica.it/sport/2015/04/08/foto/i_500_calciatori_piu_forti_46_giocano_in_italia_7_italiani_sono_emigrati_all_estero-111446961/1/?ref=HRESS-2#1

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38
La valutazione di 5 mln valeva almeno fino a inizio campionato, perché in serie A d'estate non si gioca. Almeno nella serie A che vediamo noi,  in quella vostra onestamente non so come sia stilato il calendario. Può darsi che si gioca pure d'estate sulla spiaggia o sulla Play.

Quindi? Fan sempre più dei cinque mesi che dici tu, non so la matematica come si usa a casa tua. Cinque mesi fa valeva 6,5. Quindi?

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Il costo iniziale del cartellino non influisce sul valore che rappresenta il giocatore in quel momento. Altrimenti Iturbe in questo momento dovrebbe valere più di Dybala e Anderson messi insieme.

Influisce si, fa parte delle regole. Infatti Iturbe ha raggiunto quelle vette immeritate grazie ANCHE al prezzo pagato dalla Roma. E' un valore DI MERCATO, anche se non basato solo su quello.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38El Shaarawy fece un girone d'andata straordinario nella stagione 2012/13 e fu l'unico periodo importante, da li in poi non strusciò più palla. Tant'è vero che la stampa nazionale e l'ambiente Milan diede la colpa di questa involuzione a Balotelli(arrivato nel mercato invernale), che secondo loro accentrava troppo il gioco su di se e impediva a El Shaarawy di esprimersi come prima. Si arrivò al punto da pensare che fossero incompatibili insieme. Poi però si scopri' semplicemente che il Faraone si era dato alla bella vita e non era più quello di prima.

Le illazioni sulla vita privata del faraone sono passibili di querela se non provate (e non lo sono, provabili), occhio!
Dopodichè contribuì anche la splendida stagione al Padova, dove risultò il miglior giocatore del torneo. Era più giovane di FA, ribadisco, un ragazzino.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Questo però non impedi' a TM di portare il VLM del Faraone a 27 mln. Praticamente in quel momento valeva secondo il vostro sito 2 mln più di HIGUAIN. Questo rende l'idea di quanto voi siate incompetenti a valutare il valore di un giocatore.

Higuain purtroppo giocava poco ed era scontento, quindi ai margini del progetto, quindi svalutato sul mercato.
Successe anche con Robben e Snejider.
Elsha, al contrario, era richiestissimo in Inghilterra.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Solo in serie A? Perché nelle altre competizioni quanto ha segnato? Ti vergogni a dirlo? Dai, ti aiuto io: UNO! Oh, UNO! Capito? Uno.
17 gol in 137 partite. 1 gol ogni 8 partite.

:D
Io pensavo alla Ligue1
:D
vatti a vedere se non c'è continuità di rendimento, va! Per un giocatore giovanissimo.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Pjanic in Italia ha azzeccato solo una stagione, quella passata. Negli altri campionati, compreso questo in corso, lo volevano linciare. Ci sono ancora i video su youtube che lo testimoniano.

In Italia.
Dopodichè i romanisti picchiarono letteralmente i loro giocatori diventati in seguito campioni d'Italia perchè buttati fuori dalla coppa Italia.
Proprio un laziale mi cita i romanisti come referenza, complimenti  :(

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Tu ci vuoi convincere che la storia di uno che in 4 anni tra i professionisti due li passa in B e in uno retrocede, sia superiore rispetto a quella di uno che in 4 anni tra i professionisti vince due campionati Paulista, una Libertadores(che sarebbe la Champions nostra, te lo spiego perché mi dai la sensazione di non sapere cosa sia) e una Recopa Sudamericana(vale a dire la nostra supercoppa europea).
Non si tratta di essere d'accordo, si tratta di essere capaci di intendere e di volere.

Quindi? A Bonini che ha vinto la intercontinentale gli vogliamo fare un monumento postumo?
Il calcio è un gioco di squadra, se non fosse chiara la questione.
Certo che se hai Platini o Neymar al fianco, tutto è più facile
Persino il Mazembe è andato in finale della coppa per club MONDIALE, non sudamericana, MONDIALE. Vogliamo segnalare i suoi giocatori al Real? Real Canicattì, forse.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Il VLM espresso da TM dovrebbe servire alle persone che non conoscono un calciatore e che magari leggendo il nome accostato alla propria squadra o vedendolo giocare in una singola partita di CL, vogliono capire quanto possa costare il suo cartelli. Purtroppo però il VLM indicato da TM non è reale. Perché se un tifoso del Barcellona, che vede in prima pagina, a tutta pagina, sul Mundo Deportivo Felipe Anderson e va su trasnfermarkt per capire quanto cosa, riceve un'informazione irrealistica. Tutti gli esperti di mercato valutano Anderson non meno di 30-40 mln. A questo punto o ti adegui aggiornando sistematicamente i vlm dei calciatori o lasci perdere.

Quindi ritieni che il valore di Iturbe dell'estate scorsa fosse giusto.
Oppure che Bale e Neymar dovessero avere "indicato" il prezzo pagato REALE.
Interessante questione.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Si ma si tratta dello stesso sito, i criteri di valutazione devono essere uguali, non possono quelli in Russia decidere in un modo, in Italia in un altro e in Germania in tutt'altro modo, altrimenti perdi di credibilità. Infatti, TM non è attendibile.

Chi le guarda le partite del CSKA, tu?
Esiste almeno un tifoso sulla faccia della terra che si veda integralmente ALMENO i 6/7 campionati più importanti al mondo?
Per cortesia, rilievi realistici...

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38Inoltre Doumbia è stato acquistato un mese fa per 14.4 mln + 1.5 di bonus(che a questo punto non ci saranno, considerando il rendimento), in base a che cosa voi lo valutate 20 mln? Cioè vi rendete conto che questo è folle?

Veramente la valutazione era 25 e, ti ripeto, i russi sopravvalutano tutti, basta vedere il valore di Bocchetti.
Perchè? Perchè è un campionato (tipo quelli arabi o nordamericani) dove i giocatori li strapaghi o non vanno. Come vedi, anche la latitudine conta nel valore dei giocatori.

Citazione di: Thunder il 08 Apr 2015, 16:38E quale sarebbe il passato di Nainggolan o di Strootman? Biglia con l'Anderlecht ha vinto tantissimo, giocava ogni anno in Champions ed è arrivato alla finale del Mondiale. Il cinese appena messo piede in una competizione internazionale ha preso più pizze di un forno a legna.

Fai il bravo. Ciao!

La champions la fa anche il Limassol, Barone è campione del mondo, Nainggolan ha continuità innegabile di rendimento in campionato che è quello che conta per le squadre medio-alte e Strootman ha quattro anni meno di Biglia.
Per cortesia, cerchiamo di tenere i piedi per terra se non vogliamo fare la figura dei vecchietti che guardano gli scavi che fanno ALTRI.

Discussione precedente - Discussione successiva