Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2021, 20:06
Bastava non buttare nel cesso i soldi di Vavro e di Muriqi.
Facile?
No.
Ma è pagato per minimizzare gli errori.
E negli ultimi mercati ha fatto errori gravi.
Certo ma quando il margine e' esiguo questi errori si pagano anche di più . Una squadra da quarto posto con la difesa così anziana non può avere un budget di soli 10 milioni per le riserve dei centrali. E' vero che ha buttato al cesso i soldi di muriqui  e anche di Vavro ma anche buttare 10 milioni per un centrale non dovrebbe certo bloccare il budget di due mercati . quest'anno lo sapevamo tutti che serviva rinforzarci oltre a tappare buchi . Uno o due centrali , nuovo Lulic , alter ego di LL questo solo per tappare i buchi . Più qualche rinforzo . Bastavano i 26 milioni che gli hanno messo a disposizione per fare tutto ciò ? Sono anni oramai che facciamo il mercato con meno soldi di squadre tipo Fiorentina o Torino ed e' logico che qualche magagna venga fuori .

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 20:23
Certo ma quando il margine e' esiguo questi errori si pagano anche di più . Una squadra da quarto posto con la difesa così anziana non può avere un budget di soli 10 milioni per le riserve dei centrali. E' vero che ha buttato al cesso i soldi di muriqui  e anche di Vavro ma anche buttare 10 milioni per un centrale non dovrebbe certo bloccare il budget di due mercati . quest'anno lo sapevamo tutti che serviva rinforzarci oltre a tappare buchi . Uno o due centrali , nuovo Lulic , alter ego di LL questo solo per tappare i buchi . Più qualche rinforzo . Bastavano i 26 milioni che gli hanno messo a disposizione per fare tutto ciò ? Sono anni oramai che facciamo il mercato con meno soldi di squadre tipo Fiorentina o Torino ed e' logico che qualche magagna venga fuori .

Non sono "solo" 10 milioni.
O meglio, sono solo 10 milioni perché nel frattempo hai buttato i vari tesoretti per prendere giocatori che poi minano la tua disponibilità economica anche per il costo degli ingaggi e per l'impossibilità di cederli decentemente quando è appurato che abbiano fallito.
Posso accettare l'errore imprevedibile, tipo Berisha o Badelj, ma l'insieme dei vari vavro, durmisi, Pereira, Lukaku, jony e muriqi pesa poi sul computo finale delle cifre che puoi investire.
Siamo ingolfati di figurine, i prestiti li elargiamo ma non li sfruttiamo, e quando anche su operazioni "pilotate" tipo Jordao e Neto (ah, dimenticavo, anche Nani fa parte del novero di cui sopra) non riusciamo a sfruttare l'occasione per tenerci elementi utili allora significa che c'è un problema.
Una gestione mirata delle risorse economiche ci avrebbe permesso di puntare su 1-2 giocatori "sicuri" tipo Lazzari e Acerbi e soprattutto di seminare meglio a livello giovanile.
Invece tra le riserve della Lazio e la Salernitana mi pare che abbiamo un panorama abbastanza compromesso, dove ogni errore diventa decisivo per gli investimenti successivi.


ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 19:48
Questi acquisti per me dimostrano anche che Tare si deve arrangiare con pochissimi soldi. L'arrivo di Hoedt prima e Musacchio poi per me ne e' la riprova. Mi sembra inverosimile che una squadra che sta per affrontare la CL con un due terzi della difesa over 30 spenda zero per una riserva avendo il solo Patric disponibile e poi quando a gennaio si rompe Ramos in piena corsa CL si possa spendere  il minimo indispensabile e arrivi un difensore come Musacchio che non ha mai giocato a tre e non gioca titolare da due anni. Ci sta sbagliare un acquisto di tanto in tanto specialmente quando gli si chiedono i miracoli .

Però 18milioni per acquistare Muriqui li ha trovati...

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2021, 20:46
Non sono "solo" 10 milioni.
O meglio, sono solo 10 milioni perché nel frattempo hai buttato i vari tesoretti per prendere giocatori che poi minano la tua disponibilità economica anche per il costo degli ingaggi e per l'impossibilità di cederli decentemente quando è appurato che abbiano fallito.
Posso accettare l'errore imprevedibile, tipo Berisha o Badelj, ma l'insieme dei vari vavro, durmisi, Pereira, Lukaku, jony e muriqi pesa poi sul computo finale delle cifre che puoi investire.
Siamo ingolfati di figurine, i prestiti li elargiamo ma non li sfruttiamo, e quando anche su operazioni "pilotate" tipo Jordao e Neto (ah, dimenticavo, anche Nani fa parte del novero di cui sopra) non riusciamo a sfruttare l'occasione per tenerci elementi utili allora significa che c'è un problema.
Una gestione mirata delle risorse economiche ci avrebbe permesso di puntare su 1-2 giocatori "sicuri" tipo Lazzari e Acerbi e soprattutto di seminare meglio a livello giovanile.
Invece tra le riserve della Lazio e la Salernitana mi pare che abbiamo un panorama abbastanza compromesso, dove ogni errore diventa decisivo per gli investimenti successivi.
Amen. Mi pare così ovvio che veramente non capisco altre interpretazioni della situazione attuale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2021, 20:46
Non sono "solo" 10 milioni.
O meglio, sono solo 10 milioni perché nel frattempo hai buttato i vari tesoretti per prendere giocatori che poi minano la tua disponibilità economica anche per il costo degli ingaggi e per l'impossibilità di cederli decentemente quando è appurato che abbiano fallito.
Posso accettare l'errore imprevedibile, tipo Berisha o Badelj, ma l'insieme dei vari vavro, durmisi, Pereira, Lukaku, jony e muriqi pesa poi sul computo finale delle cifre che puoi investire.
Siamo ingolfati di figurine, i prestiti li elargiamo ma non li sfruttiamo, e quando anche su operazioni "pilotate" tipo Jordao e Neto (ah, dimenticavo, anche Nani fa parte del novero di cui sopra) non riusciamo a sfruttare l'occasione per tenerci elementi utili allora significa che c'è un problema.
Una gestione mirata delle risorse economiche ci avrebbe permesso di puntare su 1-2 giocatori "sicuri" tipo Lazzari e Acerbi e soprattutto di seminare meglio a livello giovanile.
Invece tra le riserve della Lazio e la Salernitana mi pare che abbiamo un panorama abbastanza compromesso, dove ogni errore diventa decisivo per gli investimenti successivi.
Forse mi sono spiegato male. Questi ultimi due/ tre mercati  Tare ha toppato  quasi tutto e su questo non ci piove ma ci aveva abituato anche benissimo con colpi come LA e LL , Marusic presi  a relativamente poco per quanto hanno poi reso . Per me il problema principale è' che il budget nostro non è assolutamente in linea con i target prefissati . Concettualmente non puoi pretendere di sostituire un Lulic preso anche a lui a pochissimo con ciò che si è speso per Durmisi o Jony .

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 20:56
Forse mi sono spiegato male. Questi ultimi due/ tre mercati  Tare ha toppato  quasi tutto e su questo non ci piove ma ci aveva abituato anche benissimo con colpi come LA e LL , Marusic presi  a relativamente poco per quanto hanno poi reso . Per me il problema principale è' che il budget nostro non è assolutamente in linea con i target prefissati . Concettualmente non puoi pretendere di sostituire un Lulic preso anche a lui a pochissimo con ciò che si è speso per Durmisi o Jony .

Miky perdonami, con durmisi/Lukaku/jony (tutti presi per sostituire Lulic e nessuno poi l'ha sostituito) ci compravi un altro Lazzari. O comunque un giocatore di maggior affidamento e meno scommessa.
Lucas Leiva, insieme a immobile e SMS, rappresenta la vera punta di diamante di Tare, ma ad esempio per me LA (come l'ingaggio di Inzaghi) è stato un colpo abbastanza fortunoso. Preso per fare l'esterno d'attacco nel 433 è stato trasformato da Simone nel giocatore che è oggi, ma lì sinceramente non ci ho letto la stessa bravura che ha avuto in altre situazioni.
E comunque stiamo parlando di anni fa, quando è evidente che adesso il meccanismo si sia inceppato NONOSTANTE i soldi (con i 20 milioni per muriqi e i 10 per vavro in altri tempi ci avrebbe costruito tutta la squadra).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2021, 21:02
Miky perdonami, con durmisi/Lukaku/jony (tutti presi per sostituire Lulic e nessuno poi l'ha sostituito) ci compravi un altro Lazzari. O comunque un giocatore di maggior affidamento e meno scommessa.
Lucas Leiva, insieme a immobile e SMS, rappresenta la vera punta di diamante di Tare, ma ad esempio per me LA (come l'ingaggio di Inzaghi) è stato un colpo abbastanza fortunoso. Preso per fare l'esterno d'attacco nel 433 è stato trasformato da Simone nel giocatore che è oggi, ma lì sinceramente non ci ho letto la stessa bravura che ha avuto in altre situazioni.
E comunque stiamo parlando di anni fa, quando è evidente che adesso il meccanismo si sia inceppato NONOSTANTE i soldi (con i 20 milioni per muriqi e i 10 per vavro in altri tempi ci avrebbe costruito tutta la squadra).
Io penso che se magari gli davano un budget maggiore per il quinto di sinistra non si sarebbe dovuto inventare colpi improbabili Lo-cost che alla fine una volta ripetuti sono venuti a costare più di uno buono come Lazzari . Il mio dubbio e' che non avesse la disponibilità per comperare un Lazzari e quindi ogni anno si è dovuto inventare il colpo . Oppure è' Tare che preferisce il colpo ad effetto e quindi Lukaku etc invece della sicurezza più cara ma più affidabile. A me il fatto che per il difensore a gennaio si sia deciso di spendere " zero" mi insospettisce e mi fa pensare che questi errori di impostazione del mercato non siano solo farina del sacco di Tare .

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 21:08
Io penso che se magari gli davano un budget maggiore per il quinto di sinistra non si sarebbe dovuto inventare colpi improbabili Lo-cost che alla fine una volta ripetuti sono venuti a costare più di uno buono come Lazzari . Il mio dubbio e' che non avesse la disponibilità per comperare un Lazzari e quindi ogni anno si è dovuto inventare il colpo . Oppure è' Tare che preferisce il colpo ad effetto e quindi Lukaku etc invece della sicurezza più cara ma più affidabile. A me il fatto che per il difensore a gennaio si sia deciso di spendere " zero" mi insospettisce e mi fa pensare che questi errori di impostazione del mercato non siano solo farina del sacco di Tare .

Provo una lettura più semplice, anche se ovviamente personale: magari ha puntato sui cavalli sbagliati.
Capita, quando il budget è poco e le pressioni aumentano con i buoni risultati della squadra.
A lui magari piacevano davvero i giocatori che hanno fallito, e questo ci può stare benissimo, ci mancherebbe.
Il problema è che ora sta succedendo un po' troppo spesso, e che paradossalmente quando ha voluto spendere di più per fare acquisti di mercato "da Champions' " ha preso almeno due topiche decisive.

Elementi che, di solito, basterebbero a mettere in discussione l'interprete: ma torniamo al discorso che quando sei sicuro che nessuno potrà mai cacciarti, alla fine puoi permetterti di dare la colpa agli altri e di giustificarti anche con te stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.783
Registrato
Riusciremo un giorno a sapere a quanto ammonta il nostro budget estivo?

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Che gli piacevano secondo me è fuori discussione, così come che nelle squadre precedenti avessero fatto bene, altrimenti sarebbe da internare

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Ma il problema non è il singolo colpo sbagliato. Berisha e Badelj avevano un senso, anche se poi non hanno reso.
Il problema è l'impostazione che c'è dietro il colpo sbagliato.
Limitiamoci all'ultimo mercato (ma il discorso potrebbe essere più ampio): punti Kumbulla e Mayoral, tratti David Silva, e poi cambi totalmente rotta in corso di sessione, e ti butti a capo fitto sulla quarta punta spendendoci 2/3 del budget.
Perché?
Perché lasci scoperta la difesa e ti ritrovi a richiamare Hoedt?
Perché la quasi totalità del budget non la metti per coprire la voragine che c'è a sinistra, che ti porti dietro da anni?

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.295
Registrato
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2021, 21:12
Provo una lettura più semplice, anche se ovviamente personale: magari ha puntato sui cavalli sbagliati.
Capita, quando il budget è poco e le pressioni aumentano con i buoni risultati della squadra.
A lui magari piacevano davvero i giocatori che hanno fallito, e questo ci può stare benissimo, ci mancherebbe.
Il problema è che ora sta succedendo un po' troppo spesso, e che paradossalmente quando ha voluto spendere di più per fare acquisti di mercato "da Champions' " ha preso almeno due topiche decisive.

Elementi che, di solito, basterebbero a mettere in discussione l'interprete: ma torniamo al discorso che quando sei sicuro che nessuno potrà mai cacciarti, alla fine puoi permetterti di dare la colpa agli altri e di giustificarti anche con te stesso.

Posso capire che ti piaccia un giocatore ma 20M per muriqi non esiste nemmeno su football manager...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Gianluko il 07 Mar 2021, 13:56
Ma no certo, ce vonno gli scienziati che fanno esperimenti per giocare in modo diverso.
A proposito di chi la sa lunga, mi pare che sul mercato siano parecchi.

no, ma esistono i momenti per farlo e i momenti per non farlo.
Così come determinati giocatori li inserisci in estate e non a gennaio perché a gennaio non se movono.
Fare gli esperimenti costa punti, de solito si fa in estate, lo puoi fare a novembre se vedi che la squadra non gira. Per farlo a marzo devi essere in una situazione disperata in cui non siamo.

E sul mercato infatti se vedi io non dico chi dovrebbe prendere Tare, non mi arrogo l'idea di saperlo o di farla facile.
Mi limito a vedere che i suoi recenti acquisti, in particolare il terzetto Hoedt-Fares-Muriqi non è stato funzionale a quel che serviva. E questo è un fatto.
Io mi limito ai fatti, proprio perché mi sembrerebbe ridicolo dire "vabbé ma dai, compri X, prendi in prestito Y e hai fatto". Come lo è pensare di fare la formazione a Inzaghi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: El Matador il 07 Mar 2021, 21:42
Ma il problema non è il singolo colpo sbagliato. Berisha e Badelj avevano un senso, anche se poi non hanno reso.
Il problema è l'impostazione che c'è dietro il colpo sbagliato.
Limitiamoci all'ultimo mercato (ma il discorso potrebbe essere più ampio): punti Kumbulla e Mayoral, tratti David Silva, e poi cambi totalmente rotta in corso di sessione, e ti butti a capo fitto sulla quarta punta spendendoci 2/3 del budget.
Perché?
Perché lasci scoperta la difesa e ti ritrovi a richiamare Hoedt?
Perché la quasi totalità del budget non la metti per coprire la voragine che c'è a sinistra, che ti porti dietro da anni?
Di nuovo mi sfugge il budget. Mayoral e' costato ai vermi 2+15 nel 2021 o + 20milioni se ricattato nel 2022 . Kumbulla costo totale 18 milioni . D Silva solo di ingaggio penso uscivano 25 milioni di Euro . Come siamo potuti passare da obbiettivi che sarebbero costati  più di 60 milioni a Muriqui ( 20m ) e Hoedt a zero ?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 22:08
Di nuovo mi sfugge il budget. Mayoral e' costato ai vermi 2+15 nel 2021 o + 20milioni se ricattato nel 2022 . Kumbulla costo totale 18 milioni . D Silva solo di ingaggio penso uscivano 25 milioni di Euro . Come siamo potuti passare da obbiettivi che sarebbero costati  più di 60 milioni a Muriqui ( 20m ) e Hoedt a zero ?

facile, perché su D.Silva non uscivano tutti quei soldi. dimentichi la detassazione sugli ingaggi dall'estero post-covid. Sarebbe costato al lordo molto di meno.
Inoltre non consideri che alternative sulla sinistra c'erano, spesso si è citato Max come esempio, che infatti sta andando benissimo al PSV.
Ma vedi, capace pure che Tare avrebbe preso più Max di Fares e invece Inzaghi ha insistito per un giocatore proveniente dall'Italia. Infatti io su questo non dico niente, non avendo elementi per stabilire le responsabilità specifiche.
Tuttavia che ci sia stato un disequilibrio notevole sugli investimenti - e non è la prima volta - mi pare un fatto.
Così come il mancato rendimento di questi investimenti, in particolare in funzione di questo specifico anno e degli obiettivi che avevi rispetto ad altre annate.
30 mln (devi considerare i bonus) non sono pochi. Non sono le centinaia dell'inter, su questo siamo d'accordo, ma non sono manco due spicci.
D'altronde se i soldi so questi che possiamo fare? Non mi sembra che tra ingaggi, rinnovi, nuovi cartellini la Lazio si sia proprio contenuta (perché io aggiungerei ai 30 mln anche i rinnovi, i parametri 0 che hai contrattualizzato, so tanti soldi pure lì).
A naso siamo sui 50 mln investiti. Non si poteva fare meglio? Mah

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 22:14
facile, perché su D.Silva non uscivano tutti quei soldi. dimentichi la detassazione sugli ingaggi dall'estero post-covid. Sarebbe costato al lordo molto di meno.
Inoltre non consideri che alternative sulla sinistra c'erano, spesso si è citato Max come esempio, che infatti sta andando benissimo al PSV.
Ma vedi, capace pure che Tare avrebbe preso più Max di Fares e invece Inzaghi ha insistito per un giocatore proveniente dall'Italia. Infatti io su questo non dico niente, non avendo elementi per stabilire le responsabilità specifiche.
Tuttavia che ci sia stato un disequilibrio notevole sugli investimenti - e non è la prima volta - mi pare un fatto.
Così come il mancato rendimento di questi investimenti, in particolare in funzione di questo specifico anno e degli obiettivi che avevi rispetto ad altre annate.
30 mln (devi considerare i bonus) non sono pochi. Non sono le centinaia dell'inter, su questo siamo d'accordo, ma non sono manco due spicci.
D'altronde se i soldi so questi che possiamo fare? Non mi sembra che tra ingaggi, rinnovi, nuovi cartellini la Lazio si sia proprio contenuta (perché io aggiungerei ai 30 mln anche i rinnovi, i parametri 0 che hai contrattualizzato, so tanti soldi pure lì).
A naso siamo sui 50 mln investiti. Non si poteva fare meglio? Mah
Anche David Silva detassato ti costava minimo la meta di Muriq . Mancano all'appello i cartellini di Kumbulla e Mayoral che sono 40 milioni. Per me sono anni che a Tare si chiede di fare i miracoli con un budget  relativamente risicato per gli obbiettivi che si prefiggono  . E' riuscito a farli per molti anni anche se con degli errori e ora i nodi sono venuti all pettine negli untimi due anni. Quest anno servivano minimo due centrali quasi titolari  dato che Radu è Acerbi sono over 30 , vice Lulic , vice Leiva quasi titolare e l'attaccante per sosituire Caicedo e questo solo per rimanere in linea con gli ultimi anni senza pensare che per la CL sarebbe servito anche qualcosa in più per reggere il doppio impegno . Un po' poco pretendere di fare tutto ciò con investimenti totali di 25-28 milioni.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.783
Registrato
Per rifondare devi vendere, non possiamo più puntare solo sul budget messo a disposizione, ma incrementarlo muovendo le pedine.
Questo sta accadendo perchè si è portati troppi giocatori fondamentali alla fine, procrastinare ulteriormente la rifondazione rischia di determinare altri fallimenti.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 22:24
Anche David Silva detassato ti costava minimo la meta di Muriq . Mancano all'appello i cartellini di Kumbulla e Mayoral che sono 40 milioni. Per me sono anni che a Tare si chiede di fare i miracoli con un budget  relativamente risicato per gli obbiettivi che si prefiggono  . E' riuscito a farli per molti anni anche se con degli errori e ora i nodi sono venuti all pettine negli untimi due anni. Quest anno servivano minimo due centrali quasi titolari  dato che Radu è Acerbi sono over 30 , vice Lulic , vice Leiva quasi titolare e l'attaccante per sosituire Caicedo e questo solo per rimanere in linea con gli ultimi anni senza pensare che per la CL sarebbe servito anche qualcosa in più per reggere il doppio impegno . Un po' poco pretendere di fare tutto ciò con investimenti totali di 25-28 milioni.

scusami eh, ma come li fai i conti?
Se Mayoral lo prendi in prestito e paghi su annualità successive non puoi considerarlo in questo budget, se non al costo del prestito. Kumbulla invece secondo me noi lo trattavamo come acquisto diretto (i soldi di Muriqi).
Quindi avresti preso Kumbulla a poco meno di Muriqi e Mayoral in prestito.
Eccoti qua che il conto torna perfettamente. Non capisco come tiri fuori 40 mln di differenza, se non facendo un mappazzone unico di conti pluriennali.

Quando investi 50 mln non ti si chiede nessun miracolo.
E infatti se i piani originari andavano in porto secondo me non era niente male.
Il problema che so saltati tutti e ha fatto un mercato di rimessa in cui si è incasinato non poco.
Cosa abbastanza palese dalla reazione scomposta al mancato arrivo di Silva.
Un DS tranquillo, che ha già le alternative in mano, non fa quella sparata.
Era chiaramente nervoso, perché forse non era l'unica complicazione che stava avendo.

Dire che investendo 50 mln ti si chiedono i miracoli è un altro modo per dire che in fin dei conti la colpa è di Lotito.
Non scherziamo, negli ultimi due anni, in particolare l'ultimo, Lotito ci ha creduto più del solito e i soldi sono stati messi. Male. Speriamo che questo non lo porti a dire "peppa pe peppa, ritorno alla peppa mia".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.995
Registrato
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 22:04
no, ma esistono i momenti per farlo e i momenti per non farlo.
Così come determinati giocatori li inserisci in estate e non a gennaio perché a gennaio non se movono.
Fare gli esperimenti costa punti, de solito si fa in estate, lo puoi fare a novembre se vedi che la squadra non gira. Per farlo a marzo devi essere in una situazione disperata in cui non siamo.

E sul mercato infatti se vedi io non dico chi dovrebbe prendere Tare, non mi arrogo l'idea di saperlo o di farla facile.
Mi limito a vedere che i suoi recenti acquisti, in particolare il terzetto Hoedt-Fares-Muriqi non è stato funzionale a quel che serviva. E questo è un fatto.
Io mi limito ai fatti, proprio perché mi sembrerebbe ridicolo dire "vabbé ma dai, compri X, prendi in prestito Y e hai fatto". Come lo è pensare di fare la formazione a Inzaghi.
Non sono convinto, parliamo di professionisti che di moduli ne conoscono e ne hanno fatti. La fai più difficile di quel che è.
I fatti sono anche i goal subiti tutti allo stesso modo e la voragine tra le linee.

Siamo su un forum di tifosi, non penso che fare formazioni o esprimere opinioni su moduli e tattiche sia un voler dettare la formazione a Inzaghi.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
certo, fare formazioni o esprimere opinioni fa parte dei grandi classici di un forum.
Quando si dice che inzaghi è finito, se ne deve annà, "non gli fate più allenare la Lazio" o simili (ne ho lette diverse) direi che si sta andando decisamente oltre il "io farei la difesa a 4".

Pure io avrei preso un giovane al posto di musacchio e l'ho detto e ripetuto, ma mica ho dato a tare dell'incompetente perché ha preso il "giocatore pronto".

Discussione precedente - Discussione successiva