Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
In parte hai ragione però non è che si possa estrapolarlo completamente dal contesto, altrimenti ,
e non sono d'accordo, c'è chi su quello di Inzaghi dice che. se alcuni giocatori che gli sono stati presi
non hanno reso è solo colpa sua

Io cerco di considerare quello che fa il singolo visto nel complesso societario (inteso come tutto),
poi chiaramente le mie sono considerazioni soggettive e quindi opinabilissime,
però sul principio da usare credo di essere nel giusto

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 16:38
In parte hai ragione però non è che si possa estrapolarlo completamente dal contesto, altrimenti ,
e non sono d'accordo, c'è chi su quello di Inzaghi dice che. se alcuni giocatori che gli sono stati presi
non hanno reso è solo colpa sua

Io cerco di considerare quello che fa il singolo visto nel complesso societario (inteso come tutto),
poi chiaramente le mie sono considerazioni soggettive e quindi opinabilissime,
però sul principio da usare credo di essere nel giusto
Sharp in realtà i tre sono due + uno.
Tant'è che ad oggi Lotito sta diventando meglio di Cragnotti e titolare della carica per diritto divino, Tare, nonostante i disastri recenti è il migliore di tutti ed Inzaghi (che per me è il meglio che c'è per noi) lo stiamo mandando via senza tanti drammi. Forse per Juric.

Io penso che il sesto fatturato e i limiti strutturali siano il risultato della gestione, non il presupposto.
E che, nel calcio di oggi, una squadra di Roma, la prima, dovrebbe porsi obiettivi più ambiziosi del sesto posto di diritto.
E' un desiderio, non è che non si vede la realtà. La Lazio ce la godiamo lo stesso.
Per me, per realizzare questo desiderio, il cambio del DS aiuterebbe più del cambio dell'allenatore.
Pensa a questa squadra con 50 milioni spesi bene (quelli buttati negli ultimi due anni)  dove potrebbe essere oggi.
Smetto di parlare di Tare fino a che non si decide l'allenatore. :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.801
Registrato

Comunque quando si valuta Monchi su Immobile bisogna essere onesti. Gli 8-9 milioni non erano pochi...Da Capocannoniere della serie A era stato venduto a 20 mln. Poi in 34 mesi tra BVB, Siviglia e Torino aveva fatto meno di 10 goal in campionato (4 in Ch.L. con il BVB)

Penso che come costo di ammortamento siano andati in pari a Siviglia e in quel momento Immobile era un attaccante ben diverso da quello attuale.

Immaginate se Muriqi resta o va in prestito, continua con questi numeri...se fra due anni lo vendiamo a 9 mln, francamente si brinda...indipendentemnte se dopo fa 28 goal l´anno nel Ak Athene

Tra l´altro Ciro é migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista in questi 5 anni.

Monchi a Siviglia ha lavorato benissimo dai.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
Citazione di: Gio il 11 Mag 2021, 17:39
Sharp in realtà i tre sono due + uno.
Tant'è che ad oggi Lotito sta diventando meglio di Cragnotti e titolare della carica per diritto divino, Tare, nonostante i disastri recenti è il migliore di tutti ed Inzaghi (che per me è il meglio che c'è per noi) lo stiamo mandando via senza tanti drammi. Forse per Juric.

Io penso che il sesto fatturato e i limiti strutturali siano il risultato della gestione, non il presupposto.
E che, nel calcio di oggi, una squadra di Roma, la prima, dovrebbe porsi obiettivi più ambiziosi del sesto posto di diritto.
E' un desiderio, non è che non si vede la realtà. La Lazio ce la godiamo lo stesso.
Per me, per realizzare questo desiderio, il cambio del DS aiuterebbe più del cambio dell'allenatore.
Pensa a questa squadra con 50 milioni spesi bene (quelli buttati negli ultimi due anni)  dove potrebbe essere oggi.
Smetto di parlare di Tare fino a che non si decide l'allenatore. :beer:

no guarda il fatturato è il presupposto, a meno che tu non abbia la bacchetta magica,
e tiri fuori la formuletta per cui (fare debiti a parte per poter fare un mercato differente)) si potrebbe migliorarlo in maniera strutturale fino a scavalcare giuve inda merdland riommasempremmerda e napoli ,
e a questo punto se vale per noi vale anche per napoli e merde nei confronti delle strisciate,


se noi abbiamo speso in due anni 50mil, le altre minimo ne hanno spesi 100, ma alla fine
senza pandemia te la giocavi fino alla fine con un titolo comunque vinto a seguito di un altro,
in questi due anni noi napoli e giuve, poi st'anno l'inda e forse la dea (vero ed unico tassello fuori luogo, ma stessa struttura da anni prima dell'avvento del carbonaro squadra decisamente da centro classifica, al limite se qualcuno ha spostato, di brutto, i paramenteri è proprio gasperini)

Ripeto portami un emiro un Bezos e allora ne riparliamo, ma a me non mi pare di vedere
nessuno bussare alla porta di Lotito per comprarci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.628
Registrato
Citazione di: italicbold il 11 Mag 2021, 11:44
Ha citato anche Pradé.

A sproposito, tra l'altro.
Vlahovic lo prese Corvino

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.767
Registrato
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 18:22


Ripeto portami un emiro un Bezos e allora ne riparliamo, ma a me non mi pare di vedere
nessuno bussare alla porta di Lotito per comprarci

Vabbe è pure vero per onestà che pure lui non vuole vendere lo ha sempre detto è legittimo che possa scegliere per carità, o comunque magari forse spara cifre troppo alte, anche uno sceicco coi soldi veri non se fa pija per culo se lui ipervaluta troppo la Lazio.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
al momento non si hanno notizie di offerte, ne avessero fatte si potrebbe anche dire che lui esagera,
ma ripeto al momento le offerte sono pari a zero, io passerei oltre i discorsi ipotetici
in questo caso non servono a niente, per comprare le merde il texano si è presentato e ha trattato,
prima di lui lo hanno fatto altri due scappati di casa, e le notizie filtravano anche prima
della presentazione delle offerte stesse (e il riommasempremmerda è costato un boato di soldi,
perchè il merda oltre al valore dell'asset era ed è pieno di buffi comunque da ripianare)

ronefor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.177
Registrato
Quindi anche una Juventus , non essendoci rumors al riguardo, non ha offerte ?
Chiunque fosse interessato alla Lazio e chiedesse a un intermediario qualsiasi verrebbe a sapere che la Lazio non è in vendita e lì finirebbe
Funziona così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
quindi voi sapete per certo, che a Lotito hanno fatto delle offerte, ma lui chiede la luna,
perchè se non avete le prove di ciò io continuo, ingenuamente eh, a credere che non
ce ne siano, e si credo anche che nessuno abbia offerto agli agnelli dei soldi per comprarsela,
forse perchè costerebbe molto, e non credo ce ne siano molti interassati a spendere
un boato per una squadra di calcio in italia

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 19:17
quindi voi sapete per certo, che a Lotito hanno fatto delle offerte, ma lui chiede la luna


Ma veramente ancora così stiamo? O sono stato appena spedito nel 2014?

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.767
Registrato
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 19:17
quindi voi sapete per certo, che a Lotito hanno fatto delle offerte, ma lui chiede la luna,


Parlo per me, ho scritto forse chiede troppo senza comunque avere la certezza che siano realmente arrivate offerte, era per ipotizzare, e comunque anche fossero arrivate può giustamente fare il prezzo che vuole e/o declinarle.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
E' da diverso tempo che si assiste alla famosa "conta" degli acquisti del nostro DS. Le correnti di pensiero sono sostanzialmente due, la prima lo apprezza per il lento ma inesorabile passaggio da squadra  con una rosa da posizioni di mezza classifica a rosa da prime posizioni grazie ad acquisti mirati e sensati, la seconda preferisce ricordare i numerosi acquisti fallimentari o inutili che non hanno permesso il famoso salto di qualità. Come sempre la verità sta nel mezzo, Tare ha operato spesso in condizioni economiche difficili, indovinando uno/due colpi a sessione, che purtroppo non sono bastati a colmare le lacune esistenti in più reparti che si sono create a causa del fisiologico invecchiamento dei titolari; malgrado questo però sono arrivati nel corso degli anni alcuni successi nonché miglioramenti nel piazzamento finale in campionato, senza contare l'aumento  del valore economico globale della rosa, altro fattore importante. Il quesito finale che pongo è il seguente: l'attuale DS è in grado di allestire una rosa in grado di piazzarsi costantemente in CL? probabilmente no, alla luce delle risorse e del modus operandi societario (mia opinione). Vedremo il prossimo mercato se ci riserverà delle sorprese... Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.622
Registrato
ok, il lavoro di Tare va valutato complessivamente.
E' anche responsabile della Primavera o no ?

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.715
Registrato
Citazione di: amor_marde il 11 Mag 2021, 21:01
ok, il lavoro di Tare va valutato complessivamente.
E' anche responsabile della Primavera o no ?

Sì e infatti, a quanto pare, sor Claudio ci starebbe pensando...

8)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Se per affermare i meriti di questa società si danno merito ai fatti, allo stesso modo bisogna essere chiari e affermare chiaro e tondo che il Tare ha completamente toppato la campagna di rafforzamento della squadra, e la conseguenza della molto probabile non qualificazione in CL è dovuto soprattutto alla mancanza di alternative ai titolari e conseguenti rotazioni.
Questo gli acquisti della scorsa sessione di mercato:  Escalante (Elbar - svincolato), Pepe Reina (Aston Villa svincolato), Muriqi (Fenerbahçe 18+3), Akpa-Akpro (Salernitana - svincolato), Fares (Spal 10+1), Hoedt (Southampton - prestito), Andreas Pereira (Manchester United - prestito).
Direi che questi acquisti hanno inciso in positivo poco e nulla, affrontare una stagione con la Champions da disputare con i soli titolari è stato a dir poco pazzesco.

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
L'Equipe da lui e Inzaghi alla Juve se salta Zidane

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Citazione di: sharp il 11 Mag 2021, 19:17
quindi voi sapete per certo, che a Lotito hanno fatto delle offerte, ma lui chiede la luna,
perchè se non avete le prove di ciò io continuo, ingenuamente eh, a credere che non
ce ne siano, e si credo anche che nessuno abbia offerto agli agnelli dei soldi per comprarsela,
forse perchè costerebbe molto, e non credo ce ne siano molti interassati a spendere
un boato per una squadra di calcio in italia

La domanda che io mi faccio è ma quanti imprenditori sono disponibili a cacciare 2-300mln per prendere una squadra di calcio?
Perché lo dovrebbe fare? A parte pochi esempi virtuosi quasi tutti gli imprenditori si sono ritrovati con debiti e problemi, nessuno ha avuto la sua "svolta"...
Abbiamo avuto la fortuna, poi anche pagata a caro prezzo, di avere un imprenditore con il fratello super tifoso della Lazio che in un momento economico estremamente differente da quello attuale che ha voluto portarci all'apice del mondo. E anche lui ha fatto una brutta fine...ma questo non la normalità, è l'anomalia.

Sicuramente si potrebbe fare meglio ma anche terribilmente peggio...Tare ultimamente non ha fatto bene e può essere cambiato, io sono convinto che la nostra forza sia il Presidente che comunque vede la Lazio come epicentro del suo agire e ci dedica anima e corpo. Cosa che non fanno altri facoltosi più ricchi del nostro.

Guardate il Milan. Ha speso 2-300mln e sta pochi punti da noi. Ma il Toro, il Bologna, la Fiorentina ma anche lo stesso Napoli. L'unica nota stonata è l'Atalanta che però sta così con l'alchimia Gasperini...prima era una squadra da mezza classifica e vediamo che diventerà quando il Gasp se ne andrà

Detto questo forse si dovrebbe dare un altro anno a Tare e vedere e tirare la linea e quel punto fare una valutazione complessiva...dopodiché c'è vita dopo Tare!

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Registrato
Citazione di: Charlot il 11 Mag 2021, 19:25
E' da diverso tempo che si assiste alla famosa "conta" degli acquisti del nostro DS. Le correnti di pensiero sono sostanzialmente due, la prima lo apprezza per il lento ma inesorabile passaggio da squadra  con una rosa da posizioni di mezza classifica a rosa da prime posizioni grazie ad acquisti mirati e sensati, la seconda preferisce ricordare i numerosi acquisti fallimentari o inutili che non hanno permesso il famoso salto di qualità. Come sempre la verità sta nel mezzo, Tare ha operato spesso in condizioni economiche difficili, indovinando uno/due colpi a sessione, che purtroppo non sono bastati a colmare le lacune esistenti in più reparti che si sono create a causa del fisiologico invecchiamento dei titolari; malgrado questo però sono arrivati nel corso degli anni alcuni successi nonché miglioramenti nel piazzamento finale in campionato, senza contare l'aumento  del valore economico globale della rosa, altro fattore importante. Il quesito finale che pongo è il seguente: l'attuale DS è in grado di allestire una rosa in grado di piazzarsi costantemente in CL? probabilmente no, alla luce delle risorse e del modus operandi societario (mia opinione). Vedremo il prossimo mercato se ci riserverà delle sorprese... Forza Lazio!

senza metterlo sotto accusa, oppure incensarlo, sembra che il DS, negli anni in cui era veramente difficile fare il mercato abbia lavorato alla grande, quelli bravi direbbero over-performato rispetto alle risorse a sua disposizione, ma, al contrario, negli ultimi anni abbia fallito diverse volte pur avendo una liquidità maggiore.

Personalmente sono sorti due dubbi:

è possibile che lo stesso DS che prese Dias o de Vrij abbia poi buttato 10.5MLN per Vavro?

è possibile chi ha visto lungo con Biglia, Leiva e SMS poi mi prende un Durmisi o Jony?

è possibile che chi ha intuito su Immobile poi mi prenda un Muriqui?

Sembra quasi un DS dallo sdoppiamento della personalità, bipolare!

il secondo dubbio è proprio concettuale: per esempio ma è stato logico andare a spendere 20MLN per uno che anche se fosse andato bene andava a fare la 3a scelta del reparto (Muriqi). Cioè ha spesp 20MLN, prezzo record nell'era Lotito per andare a prendere una riserva??? E' stato normale.

Indipendentemente dal nome, Muriqi, o chi per lui, era concettualmente una mossa logica???

Se poi andiamo a vedere la resa, se dico che Muriqi ha avuto la stessa resa di Adekayine spero non si offenda nessuno, con la piccola differenza che il giovane Bob è arrivato a parametro ZERO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato

DevilD ma mica è impazzito improvvisamente!

Vavro era nel mirino dell'Atalanta e Muriqi di molte squadre tra cui il Tottenham...

Ci sta secondo me di fare errori e come detto prima bisogna dare un altro anno e valutare...gli errori cominciano ad essere troppi

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Registrato
Citazione di: Giako77 il 12 Mag 2021, 20:24
DevilD ma mica è impazzito improvvisamente!

Vavro era nel mirino dell'Atalanta e Muriqi di molte squadre tra cui il Tottenham...

Ci sta secondo me di fare errori e come detto prima bisogna dare un altro anno e valutare...gli errori cominciano ad essere troppi

vedi quello che voglio dire, che di Vavro ne abbiamo acquistati in passato, come di Muriqi, ma almeno prima li pagavamo 5/6 MLN, no 10.5 e ne tantomeno 20!!!

Discussione precedente - Discussione successiva