Citazione di: kelly slater il 25 Feb 2021, 23:25
Ranx io penso che Muriqi bisogna dargli tempo e forse anche a Fares.
Però non prendere almeno UN difensore forte quando giochi col 3-5-2 è un errore da matita rossa.
E Musacchio è una toppa che non pare funzionare.
Il problema non è Musacchio in se, di cui peraltro, già prima del Bayern, avevo scritto che non mi aveva ancora convinto del tutto. Ma lui è una toppa a pochi euro. Sinceramente io pensavo che manco sarebbe arrivato. Col Bayern ha fatto sfracelli ma per il resto, in campionato, una mano ce la darà. Non è un fenomeno ma un onesto mestierante.
Non saprei dirti la logica che ha portato lo sviluppo del mercato estivo della Lazio in quella direzione, per cui, sempre a bocce ferme, si è privilegiato spendere forte sull'attaccante di scorta piuttosto che sul difensore titolare.
Credo comunque che Tare non abbia fatto di testa sua ma si sia sicuramente confrontato in tutto e per tutto con Inzaghi.
Aho, vorrà dire che il prossimo anno ne compriamo uno buono ed avremo chiuso il cerchio.
Un esterno sinistro importante ci voleva tutto e Fares, a bocce ferme, poteva esserlo.
Però poi, nello svolgimento del campionato, ci sono diversi motivi per cui uno può rendere più o meno bene ma è ovvio che quando decidi di acquistarlo pensi che possa essere un profilo giusto per te.
Altrimenti ci sarebbe del dolo ma questo lo escludo proprio a priori.
E comunque credo che alla fine il suo lo farà.
Muriqi, invece, dall'idea che me ne sono fatto finora, deve giocare spesso, se non sempre, se no non uscirà fuori mai.
Per caratteristiche e struttura fisica.
Riuscirà a dimostrare che vale quella cifra?
Boh, a volte fa delle buone giocate, ultimamente si fa trovare spesso al posto giusto, ma ancora non è del tutto dentro i meccanismi della squadra e gli manca la scioltezza che ti dà la continuità delle prestazioni.
Fortunatamente in questi due ruoli abbiamo alternative importanti.
Il resto degli acquisti, più o meno, hanno dato il loro per quello che ci si aspettava visto che erano elementi che andavano ad allungare e completare la rosa.
Infatti sei comunque in lotta per il 4 posto ed hai passato bene il girone di Champions, che era il risultato atteso per quest'anno.
Sui difensori nel loro complesso però, vorrei spendere una parola in più. Quest'anno sembrano tutti più scarsi. In realtà la Lazio difende peggio dello scorso anno e quindi questo incide molto anche nelle prestazioni dei singoli.
Per cui non sarei così drastico, mica giochiamo sempre contro il Bayern.