Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 22:15
Ti potrei rispondere che è oggettivo anche che Tare sappia fare suo lavoro, visti i risultati ottenuti dalle Lazio. Ma se uno assegna arbitrariamente tutti i meriti ad Inzaghi e tutte le colpe a Tare ovviamente non giungerà mai a a questa conclusione.

La narrativa di Inzaghi che fa i miracoli  nonostante quella pippa di Tare è una delle cose per me più incomprensibili di tutto il mondo Lazio.

Se ci fosse un minimo di realtà in questa storia, Inzaghi sarebbe fuggito anni fa. Invece sta per rinnovare. Nonostante viva sotto la tirannia ed incompetenza del dannoso Tare.

Del quale, ogni volta che parla, non fa altro che dire che come ds è bravissimo. Sarà tutta una commedia degli equivoci... :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Ranxerox link=topic=27497.msg3352343#msg3352343 date=1614287249

b]L'unica volta che abbiamo sfiorato quel paradiso sul serio, siamo subito sprofondati ad un centimetro dall'inferno nel giro di tre anni. Sarebbe bene tenerlo sempre bene a mente. [/b]

Io un giretto in paradiso me lo rifarei volentieri anche se il prezzo da pagare è  sprofondare ad un centimetro dall'inferno.
Che poi mica è automatico che si passa dal paradiso all'inferno...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ssl1900 il 25 Feb 2021, 22:31
Io un giretto in paradiso me lo rifarei volentieri anche se il prezzo da pagare è  sprofondare ad un centimetro dall'inferno.
Che poi mica è automatico che si passa dal paradiso all'inferno...

Che dirti, lo scudetto, la coppa delle coppe e la Supercoppa Europea sono state grandissime gioie. Veramente grandi.
Ma io nei giorni in cui non si sapeva se arrivava il salvataggio di Lotito, la notte non ci dormivo per lo scenario che si stava creando. E per quello che voleva dire in questa città.
E non dimentico neanche i 3/4 campionati successivi dove perdevano spesso, ed invece di guardare davanti a quanti punti stava la prima, guardavamo dietro per vedere a quanti punti stava la terz'ultima o la quart'ultima.
Questi ti hanno riportato vicino al paradiso senza il rischio reale di tornare all'inferno.
Ma c'è chi non è contento, preconizza rivoluzioni, auspica epurazioni e fa pure in po' lo schizzinioso se uno o due giocatori non rendono subito in base al valore per il quale sono stati acquistati.
Legittimo eh, però boh...Io mi accontento già così, la Lazio mi sembra una gran bella realtà, una squadra importante che, sostanzialmente, è ben gestita.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Ti potrei rispondere che è oggettivo anche che Tare sappia fare suo lavoro, visti i risultati ottenuti dalle Lazio. Ma se uno assegna arbitrariamente tutti i meriti ad Inzaghi e tutte le colpe a Tare ovviamente non giungerà mai a a questa conclusione.

La narrativa di Inzaghi che fa i miracoli  nonostante quella pippa di Tare è una delle cose per me più incomprensibili di tutto il mondo Lazio.

Se ci fosse un minimo di realtà in questa storia, Inzaghi sarebbe fuggito anni fa. Invece sta per rinnovare. Nonostante viva sotto la tirannia ed incompetenza del dannoso Tare.

Però Syrnx è anche vero che le idee di Tare hanno trovato il volano grazie ad Inzaghi, (infatti se lo tiene stretto).

IMHO non c'è dubbio che il mister sia l'uomo che abbia finalmente permesso il salto di qualità ad un progetto "tecnico sportivo" fino ad allora alterno, ondivago e discontinuo.

E IMHO anche considerando i ragionamenti fatti sull'altro topic, da quando le aspettative sono salite, gli errori nelle scelte difensive operate dal DS nelle ultime due campagne acquisti sono comunque risultate decisive per un mancato ulteriore salto di qualità competitivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Pero non capisco perché non si possa accettare che gli ultimi anni il nostro DS ha girato a vuoto...sembra che si leda qualcosa che è intoccabile manco stessimo parlando della Lazio intesa come ideale...

Tare è un gran DS ma gli ultimi anni si è incartato sbagliando molto...

Speriamo che questa estate dimostri di nuovo quanto vale...

Tare non credo manco io che è quello degli ultimi 3 mercati (brrr) ma ce lo deve dimostrare magari anche cambiando registro lui stesso e scrollandosi di dosso alcune sue fisse...

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

Sei de na pesantezza che me fai rimpiangere mia suocera  :lol:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: JoeStrummer il 25 Feb 2021, 22:44

IMHO non c'è dubbio che il mister sia l'uomo che abbia finalmente permesso il salto di qualità ad un progetto "tecnico sportivo" fino ad allora alterno, ondivago e discontinuo.

:agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LeonKennedy il 25 Feb 2021, 22:55
Io dò grandi meriti a Tare...
Pero non capisco perché non si possa accettare che gli ultimi anni il nostro DS ha girato a vuoto...sembra che si leda qualcosa che è intoccabile manco stessimo parlando della Lazio intesa come ideale...

Tare è un gran DS ma gli ultimi anni si è incartato sbagliando molto...

Speriamo che questa estate dimostri di nuovo quanto vale...

Tare non credo manco io che è quello degli ultimi 3 mercati (brrr) ma ce lo deve dimostrare magari anche cambiando registro lui stesso e scrollandosi di dosso alcune sue fisse...

Certo che si può dire di tutto. Ci sono centinaia di topic e migliaia di post dove si dice di tutto.
Poi però contano anche i risultati, i trofei, il valore della rosa ed il livello che hai raggiunto in base alle tue reali possibilità.
E anche partire dalla considerazione che Tare non è infallibile.
Che negli ultimi anni abbiamo vinto più degli altri (tranne la Juve) è un fatto.
Che lo scorso anno hai lottato fino ad un certo punto per il vertice e sei entrato in Champions dopo 15 anni è un fatto che certifica una crescita.
Che hai passato il girone Champions in scioltezza e ora sei di nuovo in lotta per un posto Champions a sei punti dal secondo posto è un fatto ed un fattore di crescita.
Che la rosa della Lazio vale circa 400 milioni di euro con quasi tutti giocatori patrimonializzati è un fatto (pure parecchio strutturale).
Che lo scorso anno hai avuto in squadra la scarpa d'oro preso a due baiocchi è un fatto.
Tutte le critiche vanno bene ma pure dare il giusto riconoscimento alla crescita dei risultati sportivi e dei fatti è il minimo da mettere sul piatto della bilancia delle valutazioni.
E se le vittorie sono merito di Inzaghi che fa i miracoli non è che poi le sconfitte (ormai poche per fortuna) sono colpa di Tare o di Lotito.
Poi si, Muriqi ancora è una grossa incognita e Fares stenta a decollare. Ma non tutte le ciambelle vengono da subito col buco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Ranx io penso che Muriqi bisogna dargli tempo e forse anche a Fares.
Però non prendere almeno UN difensore forte quando giochi col 3-5-2 è un errore da matita rossa.
E Musacchio è una toppa che non pare funzionare.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
La continuità nel calcio paga sempre. Calma.
Nessuno è perfetto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Ti dirò di più : con un po di fortuna  avrebbe  portato Giroud e/o David Silva.

Sul fronte giovani talenti invece sta facendo fatica.
La primavera va male e i nostri osservatori non scovano talenti manco persbaglio

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 25 Feb 2021, 23:25
Ranx io penso che Muriqi bisogna dargli tempo e forse anche a Fares.
Però non prendere almeno UN difensore forte quando giochi col 3-5-2 è un errore da matita rossa.
E Musacchio è una toppa che non pare funzionare.

Il problema non è Musacchio in se, di cui peraltro, già prima del Bayern, avevo scritto che non mi aveva ancora convinto del tutto. Ma lui è una toppa a pochi euro. Sinceramente io pensavo che manco sarebbe arrivato. Col Bayern ha fatto sfracelli ma per il resto, in campionato, una mano ce la darà. Non è un fenomeno ma un onesto mestierante.

Non saprei dirti la logica che ha portato lo sviluppo del mercato estivo della Lazio in quella direzione, per cui, sempre a bocce ferme, si è privilegiato spendere forte sull'attaccante di scorta piuttosto che sul difensore titolare.
Credo comunque che Tare non abbia fatto di testa sua ma si sia sicuramente confrontato in tutto e per tutto con Inzaghi.
Aho, vorrà dire che il prossimo anno ne compriamo uno buono ed avremo chiuso il cerchio.

Un esterno sinistro importante ci voleva tutto e Fares, a bocce ferme, poteva esserlo.
Però poi, nello svolgimento del campionato, ci sono diversi motivi per cui uno può rendere più o meno bene ma è ovvio che quando decidi di acquistarlo pensi che possa essere un profilo giusto per te.
Altrimenti ci sarebbe del dolo ma questo lo escludo proprio a priori.
E comunque credo che alla fine il suo lo farà.
Muriqi, invece, dall'idea che me ne sono fatto finora, deve giocare spesso, se non sempre, se no non uscirà fuori mai.
Per caratteristiche e struttura fisica.
Riuscirà a dimostrare che vale quella cifra?
Boh, a volte fa delle buone giocate, ultimamente si fa trovare spesso al posto giusto, ma ancora non è del tutto dentro i meccanismi della squadra e gli manca la scioltezza che ti dà la continuità delle prestazioni.
Fortunatamente in questi due ruoli abbiamo alternative importanti.
Il resto degli acquisti, più o meno, hanno dato il loro per quello che ci si aspettava visto che erano elementi che andavano ad allungare e completare la rosa.
Infatti sei comunque in lotta per il 4 posto ed hai passato bene il girone di Champions, che era il risultato atteso per quest'anno.
Sui difensori nel loro complesso però, vorrei spendere una parola in più. Quest'anno sembrano tutti più scarsi. In realtà la Lazio difende peggio dello scorso anno e quindi questo incide molto anche nelle prestazioni dei singoli.
Per cui non sarei così drastico, mica giochiamo sempre contro il Bayern.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2021, 00:19

Sui difensori nel loro complesso però, vorrei spendere una parola in più. Quest'anno sembrano tutti più scarsi. In realtà la Lazio difende peggio dello scorso anno e quindi questo incide molto anche nelle prestazioni dei singoli.

Scusa Ranx ma a me sembra esattamente il contrario.

Lazio-ata 1-4 difesa patric acerbi radu

samp-Lazio 3-0     hoedt acerbi patric

Lazio-udinese 1-3  patric acerbi radu

toro-Lazio 3-4 acerbi hoedt (centrale) LF

milan-Lazio 3-2 radu LF patric

inter-Lazio 3-1 acerbi hoedt patric

19 dei 30 gol che abbiamo incassato sono in queste  6 partite in cui o avevamo in campo patric o hoedt o entrambi.

Cioè non è che sembrano tutti più scarsi: è che quando ce stanno quelli scarsi quelli buoni ne risentono.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2021, 00:48
Scusa Ranx ma a me sembra esattamente il contrario.

Lazio-ata 1-4 difesa patric acerbi radu

samp-Lazio 3-0     hoedt acerbi patric

Lazio-udinese 1-3  patric acerbi radu

toro-Lazio 3-4 acerbi hoedt (centrale) LF

milan-Lazio 3-2 radu LF patric

inter-Lazio 3-1 acerbi hoedt patric

19 dei 30 gol che abbiamo incassato sono in queste  6 partite in cui o avevamo in campo patric o hoedt o entrambi.

Cioè non è che sembrano tutti più scarsi: è che quando ce stanno quelli scarsi quelli buoni ne risentono.

Beh, sinceramente nelle prime tre sconfitte mi sembra di ricordare che proprio tutta la squadra aveva giocato male.
Peraltro con Hoedt non ne abbiamo la controprova, ma lo scorso anno, dove comunque Patric ha giocato le sue partite, insieme ad Acerbi e Radu mi sembra che imbarcavamo di meno nonostante la sua presenza.

A parte questo, anche ammettendo che quando giocano o Patric o Hoedt o tutti e due  crolla la fase difensiva, magari Simone dovrebbe impostare un qualche correttivo che li metta nelle condizioni di sbagliare meno e li protegga meglio, visto che in teoria rappresenterebbero l'anello debole della catena.

Per ultimo si, è ovvio che avere come riserve dei titolari tre centrali difensivi da almeno 10 milioni l'uno magari aiuterebbe...Alla fine tra Patric, Hoedt e Musacchio non arrivi ad aver speso, ad ora, manco 5 milioni in tre. :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Scusami Adler, sono un cacacazzi lo so, ma c'è qualche errorino e stasera ho avuto un attacco di tabellite  :beer: (per Tarallo: ci sono delle immagini lol)
Transfermarkt su alcune trattative si affida più ai giornali che ai documenti, o comunque la fa più semplice di quello che è
Citazione di: Adler Nest il 25 Feb 2021, 17:27

2013-2014
Serie A: 9
CI: Quarti di finale
EL: Sedicesimi di finale

2014-2015
Seria A: 3
CI: Finale

2015-2016
Serie A: 8
CL: Play-Off

2016-2017
Serie A: 5
CI: Finale

2017-2018
Serie A: 5
CI: Semifinale
Supercoppa: VINCITORI
EL: Quarti di finale

2018-2019
Serie A: 8
CI: VINCITORI

2019-2020
Serie A: 4
Supercoppa: VINCITORI
EL: Gironi

2020-2021 (unico bilancio disponibile quello al 30/6/2020 quindi cifre non precise)
Serie A: vedremo
CL: Ottavi di finale

Plus = plusvalenza (svalutazione)
(p) = prestito
(r) = riscatto
(b) = bonus
(c) = commissione
(gen) = gennaio
(fc) = fine contratto
(%) = cifra pagata per eliminare la percentuale sulla prossima cessione da destinare al Genk

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
L'ultimo campagna acquisti è di gran lunga la migliore degli ultimi anni

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2021, 22:42
Che dirti, lo scudetto, la coppa delle coppe e la Supercoppa Europea sono state grandissime gioie. Veramente grandi.
Ma io nei giorni in cui non si sapeva se arrivava il salvataggio di Lotito, la notte non ci dormivo per lo scenario che si stava creando. E per quello che voleva dire in questa città.
E non dimentico neanche i 3/4 campionati successivi dove perdevano spesso, ed invece di guardare davanti a quanti punti stava la prima, guardavamo dietro per vedere a quanti punti stava la terz'ultima o la quart'ultima.
Questi ti hanno riportato vicino al paradiso senza il rischio reale di tornare all'inferno.
Ma c'è chi non è contento, preconizza rivoluzioni, auspica epurazioni e fa pure in po' lo schizzinioso se uno o due giocatori non rendono subito in base al valore per il quale sono stati acquistati.
Legittimo eh, però boh...Io mi accontento già così, la Lazio mi sembra una gran bella realtà, una squadra importante che, sostanzialmente, è ben gestita.

si gioca per essere i più forti non per fare bella figura.
cragnotti tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Citazione di: sharp il 25 Feb 2021, 21:40
comunque sartori ha fatto il ds dell'atalanta per due anni, prima che arrivasse mr simpatia gasperini,
portando a casa un 17' ed un 13' posto, con il carbonaro in panca due 3' posti un 4 ed un 7'
forse contano anche proprietà e allenatore, e sembra funzionino bene sia da noi che da loro

PS
aggiungerei , se mai possano contare più i risultati che le nostre personali idee,
che con Tare abbiamo avuto 5 allenatori , 3 dei quali hanno alzato trofei (a d oggi con sartori a bergamo se non ricordo male nada)
e 4 di loro almeno , hanno portato a casa buoni piazzamenti.

Forse, potrebbe, essere che il notro triunvirato funziona bene e, forse, stiamo girando al massimo dei giri che
il nostro motore(inteso come possibilità economiche), più o meno ci possono permettere
Fatti, non pugnette! [cit.]

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
si gioca per essere i più forti non per fare bella figura.
cragnotti tutta la vita.
Vedi, i 30 e passa anni di differenza di età tra te e me hanno un peso (vale anche per Scialoja o TomYorke). Tra il bianco ed il nero, per me, qualche volta è meglio il grigio.

Discussione precedente - Discussione successiva