Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Sì, ma non è che Matri stia facendo uno stage in senso vero e proprio che gli consenta di far fronte meglio di Bianchessi a questa mancanza di esperienza. Idem Tare a suo tempo.
Partire come Tare o come Matri sei molto più indietro di un Bianchessi che sa costruire squadre, sa gestire osservatori, sa parlare e cogliere esigenze dei tecnici, sa gestire un budget, etc...

Io sarei contento di provarlo, nel caso.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 10:33
.alla fine della fiera se vai a parlare con qualsiasi componente della società ti sbattono in faccia a ragione che lo scorso anno sei andato in Champions dopo 10 anni e dopo 20 quest anno sei arrivato agli ottavi...co Durmisi, co Vavro, co Muriqi.


a ragione? Ma mica è una nuova proprietà che è arrivata l'altro anno o almeno una nuova gestione con cambio di dirigenti, è la stessa società e la stessa gestione che "non arrivava in champions da 13 anni e che ha acquistato Durmisi, Vavro Muriqui, c'è poco da vantarsi.
La società si può vantare giustamente delle vittorie in Coppa Italia e in supercoppa che sono state oltre le aspettative ma sulla Champions deve solo starsi zitta e pedalare perché in 13 anni c'è andata più l'udinese e l'atalanta di noi e le merde non ne parliamo,  perché è un vulnus che ci portiamo appresso da anni, che ci ha impedito di crescere e di ottenere la giusta considerazione in campo Nazionale e Internazionale, altro che sbattere in faccia...Quindi, vanto per le vittorie in CI e SC ma zitti e muti sulla champions che hanno fatto molto meno di qualsiasi minimo immaginabile

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Registrato
e comunque leggo che siamo in corsa per il quarto posto va bene..ma che abbiamo in tasca una qualificazione in europa è tutto de vedere..secondo me è

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Laziolubov il 24 Mar 2021, 11:02
a ragione? Ma mica è una nuova proprietà che è arrivata l'altro anno o almeno una nuova gestione con cambio di dirigenti, è la stessa società e la stessa gestione che "non arrivava in champions da 13 anni e che ha acquistato Durmisi, Vavro Muriqui, c'è poco da vantarsi.
La società si può vantare giustamente delle vittorie in Coppa Italia e in supercoppa che sono state oltre le aspettative ma sulla Champions deve solo starsi zitta e pedalare perché in 13 anni c'è andata più l'udinese e l'atalanta di noi e le merde non ne parliamo,  perché è un vulnus che ci portiamo appresso da anni, che ci ha impedito di crescere e di ottenere la giusta considerazione in campo Nazionale e Internazionale, altro che sbattere in faccia...Quindi, vanto per le vittorie in CI e SC ma zitti e muti sulla champions che hanno fatto molto meno di qualsiasi minimo immaginabile

Ma quale minimo e immaginabile? Te parti dal sesto fatturato, forse dal settimo.

Ogni volta che fai di più stai sopra media e al contrario se fai de meno. In italia ai nastri di partenza hai almeno 3 squadre che per fatturato e spese dovrebbero andare in Champions sempre. Rimane un altro posto (peraltro privilegio delle ultime stagioni visto che i posti erano 3 fino a qualche anno fa) e te lo giochi con altre 3 squadre che fatturano sempre più di te.

Ma ringrazia dio che a sta tavola ti ci siedi e raccogli molto di più degli altri in fatto di vittorie e cmq competi per i piazzamenti. Dirò di più...se le altre competitor avessero avuto la nostra continuità avoja a pane duro da magnà...

Poi vogliamo dire che dovremmo trovare soluzioni per fatturare di più? Te ce l'hai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: metello il 24 Mar 2021, 11:04
e comunque leggo che siamo in corsa per il quarto posto va bene..ma che abbiamo in tasca una qualificazione in europa è tutto de vedere..secondo me è
con 10 punti sull'ottavo posto a 11 giornate dalla fine se non sta in tasca dove sta?

Tanti la schifano ma almeno la Conference League è in tasca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mar 2021, 10:39
SE l'obiettivo (come sento ripetere spesso da Simone) era arrivare agli ottavi di champions allora è stato raggiunto (certo in quel caso è sicuramente un obiettivo utile se ti dai la possibilità di tornarci con costanza altrimenti rimane una cosa così fine a se stessa e fanno bene i riommerdisti a dire che hanno fatto la semifinale di champions quando noi gli diciamo che non vincono una mazza dal pleistocene). Se l'obiettivo è tornare in champions dobbiamo valutare alla fine della stagione. Quello che si contesta è che molti vedono anche che con gli ultimi mercati la squadra è invecchiata e non si intravedono giovani di grossa prospettiva che ti facciano pensare che i prossimi anni starai stabilmente tra le prime 4/5. A porci rimedio se fa sempre in tempo ovviamente.

Pospettive, progetti a lungo termine...sono parole al vento. Nessuno programma a lustri...nemmeno la Juve che ha tenuto 3 anni Conte, ha aperto ad Agosto un ciclo di 5 anni con Allegri e ora ha cambiato 2 allenatori in 2 anni e forse cambierà pure il terzo.

Noi stessi ricordiamo come è arrivato Inzaghi?

Le stagioni nascono e muoiono il giorno dopo e il giorno prima dell'ultima partita di campionato.

Sti discorsi delle prospettive si fanno ciclicamente e si va sempre avanti.


Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 11:14
Ma quale minimo e immaginabile? Te parti dal sesto fatturato, forse dal settimo.
...

poi arriva l'atalanta (che fattura molto meno di base, ma di più solo ed esclusivamente grazie a capacità e risultati sportivi) e tutto lo storytelling sul ringraziamo dio sui ceci per quello che viene oltre il sesto posto s'accappotta

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato
Partiamo dal sesto bacino d'utenza, non dal sesto fatturato. Giusto per precisare (e sottolineando come comunque sia difficile spostarsi da esso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 11:15
Tanti la schifano ma almeno la Conference League è in tasca.

vedo che si vola alto eh

Ci saranno tre round preliminari e uno di playoff, con posti dedicati alle squadre eliminate dai preliminari delle altre due competizioni. Nessuna squadra accederà direttamente alla fase a gironi, ma vi accederanno tutte attraverso dei preliminari dedicati. I club per la fase a gironi saranno in totale 32, divisi in otto gruppi da quattro. Le prime accederanno direttamente al tabellone degli ottavi, le seconde invece dovranno guadagnarsi la qualificazione affrontando le otto terze dei gironi di Europa League

https://sport.sky.it/calcio/2020/12/04/conference-league-uefa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 24 Mar 2021, 11:24
poi arriva l'atalanta (che fattura molto meno di base, ma di più solo ed esclusivamente grazie a capacità e risultati sportivi) e tutta lo storytelling sul ringraziamo dio sui ceci per quello che viene oltre il sesto posto

Si è citato l'Udinese...2 anni ed è sparita. Vediamo quanto durerà sta favola Atalanta.

Pure il Leicester ha vinto la Premier...questo non obbliga il Sassuolo a pretendere di fare lo stesso.

Il problema è non rendersi conto che tutte ste favole, ste mode te le vedi passà tutte e le vedi pure tornare al loro posto...te invece stai sempre li.

A me onestamente frega cazzi di aver un picco da secondo/terzo posto in campionato e poi lottà per non retrocedere per 5 anni. Preferisco arrivà sesto per 7 anni.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: italicbold il 24 Mar 2021, 10:49

Questo storytelling non viene mai raccontato quando si parla di Inzaghi. Viene raccontata l'autostrada di Salerno e il testacoda ma raramente che c'é stato un lavoro di scouting e formazione dietro che é stato tutto tranne che improvvisazione.

In parte è vero, dall'altra devi secondo me contestualizzarlo: Inzaghi prese la Lazio per 7 partite in cui andò bene in un finale di stagione deprimente. Tare disse ogni domenica che quello era il banco di prova per capire se Inzaghi fosse pronto. Morale: 4 vittorie e 2 sconfitte abbastanza casuali (Samp e fiorentina) a parte quella inevitabile con la Juve di allora. A me sembrò passato a pieni voti il test.
Eppure ci fu Bielsa, e ci fu la stretta di mano con Prandelli, e ci fu Sampaoli, etc.

Mi sta bene puntare il dito sulla narrazione da sciacalli dei media, ma non credo che la lettura eccessivamente pro-investimento nel caso di Inzaghi sia corretta al 100%.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 24 Mar 2021, 11:27
vedo che si vola alto eh

Ci saranno tre round preliminari e uno di playoff, con posti dedicati alle squadre eliminate dai preliminari delle altre due competizioni. Nessuna squadra accederà direttamente alla fase a gironi, ma vi accederanno tutte attraverso dei preliminari dedicati. I club per la fase a gironi saranno in totale 32, divisi in otto gruppi da quattro. Le prime accederanno direttamente al tabellone degli ottavi, le seconde invece dovranno guadagnarsi la qualificazione affrontando le otto terze dei gironi di Europa League

https://sport.sky.it/calcio/2020/12/04/conference-league-uefa

per le squadre dei campionati maggiori il turno preliminare è unico a fine agosto.
Non si tratterebbe quindi, tipo come l'Intertoto, di giocare a luglio e fottersi la preparazione.
Lo dico per chiarezza, senza voler riaprire il capitolo conference.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
L'uso dell'Atalanta per sminuire i risultati della Lazio è nonesense puro. Stanno facendo molto bene da qualche anno. Non cambia una virgola del fatto che lo stia facendo anche la Lazio.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 10:33
Tutti.

Non è che se vai bene i meriti so sempre de uno e se vai male le colpe so sempre dell'altro.

Ce la si può menare quanto si vuole sulla pesata degli acquisti sbagliati e quelli giusti...alla fine della fiera se vai a parlare con qualsiasi componente della società ti sbattono in faccia a ragione che lo scorso anno sei andato in Champions dopo 10 anni e dopo 20 quest anno sei arrivato agli ottavi...co Durmisi, co Vavro, co Muriqi.

E bisogna fa pippa perchè gli obiettivi so stati raggiunti e addirittura a 11 giornate dalla fine stai n'altra volta in lotta per arrivare quarto con in tasca comunque un altro piazzamento in Europa per la prossima stagione.

Poi vabbè se a questi fatti si risponde che se non sbagliavamo gli acquisti di Vavro, Muriqi e Durmisi a quest'ora avevamo vinto 2 Scudetti, capisci bene che una tale obiezione si commenta da sola.

Quello che scrivi è corretto, per me.
Rimane sempre un po' da capire perché nei confronti di Inzaghi (soprattutto adesso che non sta rinnovando) ci siano tutte le varie accuse di integralismo, di mancanza di flessibilità, di incapacità di gestire la rosa, etc. (cosa che parte da lontano, dalla famosa Ferrari), mentre quando si eleva una critica agli acquisti e al numero risicato di dirigenti e osservatori parte il ragionamento "eh ma sei andato in CL dopo 10 anni, che je voi di'?".

A me sta bene la moratoria, ma allora allarghiamola a tutti, altrimenti sembra che Inzaghi che non rinnova stia diventando giorno dopo il giorno la causa dei nostri mali e il capro espiatorio universale. Per me è profondamente sbagliato, soprattutto se resterà, ma anche se dovesse andare via.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2021, 11:29
per le squadre dei campionati maggiori il turno preliminare è unico a fine agosto.
Non si tratterebbe quindi, tipo come l'Intertoto, di giocare a luglio e fottersi la preparazione.
Lo dico per chiarezza, senza voler riaprire il capitolo conference.

Il problema è il livello medio delle squadre, che fino ai primi turni inviterà molto a schierare le seconde linee (a meno di un mercato scintillante), probabilmente aumentando il rischio di eliminazioni precoci, e il fatto che molte di esse vengono da campionati spesso giocati in luoghi lontani (con tutto l'aggravio di viaggi e recuperi di forma complicati per il campionato).
Tutti elementi che vengono compensati quando la competizione è più "stimolante", ma io ricordo bene come stavamo la domenica quando il giovedì giocavamo in EL con la percezione che fosse una competizione minore (poi nel tempo ha giustamente acquisito il suo valore importante e reale, ma anche dopo qualche accorgimento organizzativo).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: syrinx il 24 Mar 2021, 11:32
L'uso dell'Atalanta per sminuire i risultati della Lazio è nonesense puro. Stanno facendo molto bene da qualche anno. Non cambia una virgola del fatto che lo stia facendo anche la Lazio.

la malizia è negli occhi di chi guarda  ;)

perché guardare alla dea sminuisce il valore della Lazio?
guardare ai modelli positivi ti aiuta a vedere realtà differenti e portare all'abbondono di una forma mentis autoassolutoria ("di più non si può" - ammesso e non concesso che questo pensiero alberghi nella dirigenza e non solo in alcuni tifosi).

Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 11:28
A me onestamente frega cazzi di aver un picco da secondo/terzo posto in campionato e poi lottà per non retrocedere per 5 anni. Preferisco arrivà sesto per 7 anni.

questo afferisce ai gusti.
c'è chi è nato per fare il postino e chi l'imprenditore, chi gioca a ramino e chi fa paracadutismo...
preferenze.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 10:33
...
Poi vabbè se a questi fatti si risponde che se non sbagliavamo gli acquisti di Vavro, Muriqi e Durmisi a quest'ora avevamo vinto 2 Scudetti, capisci bene che una tale obiezione si commenta da sola.

Eccerto.
Perchè la Lazio pre lockdown del 2020 è stata una farsa.
Una botta di culo.
Giusto?
Tutte le opinioni tirate un po troppo per la giacchetta si commentano da sole.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 10:08
Se ti riferisce all'estate del 2018 non credo di poter concordare. Sono arrivati Acerbi, Correa, Proto (upgrade notevole rispetto a Vargic), Badelj e Berisha che con il senno di poi non hanno contribuito alla causa, ma che sembravano ottimi acquisti. Ti dirò, anche Durmisi come alternativa a Lulic era notevole

Citi nomi che col calcio hanno poco a che fare. Tipo Vargic. E Durmisi si è rivelato un mezzo freak, altro che notevole alternativa a Lulic. Ma li avete visti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Proto è stato un così notevole upgrade che abbiamo potuto far riposare strakosha per ben 2 partite in tre anni

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 10:23
ma chi? Tare? Muriqi? Vavro?, Inzaghi? I giocatori?

topic di Igli Tare, il soggetto era Iglone...

Discussione precedente - Discussione successiva