Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Volendo dare i meriti a lui è stato un ottimo mercato grazie alla presa di zaccagni. Al netto delle solite trattative impostate ad minchiam e mezze figure. Deve rivedere il modus operandi perché mi rimane la sensazione che non sia assolutamente tutta farina del suo sacco. Se invece lo fosse ottimo lavoro

keyes27

*
Lazionetter
* 43
Registrato
Citazione di: Laziostyle87 il 01 Set 2021, 00:03
Volendo dare i meriti a lui è stato un ottimo mercato grazie alla presa di zaccagni. Al netto delle solite trattative impostate ad minchiam e mezze figure. Deve rivedere il modus operandi perché mi rimane la sensazione che non sia assolutamente tutta farina del suo sacco. Se invece lo fosse ottimo lavoro
A caldo anche io stavo facendo l'errore di separare l'operato di Tare e Lotito in questa sessione ma onestamente lui è il DS e il merito del mercato anche se fosse intervenuto Lotito in prima persona è comunque suo. Ci sta che nel vivo di una trattativa intervenga il pezzo grosso a dare ancora più importanza agli interlocutori, è così in ogni lavoro, quando interviene il boss le cose prendono sempre accelerate improvvise anche perché si accorcia la catena decisionale

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato



"Igli! Aò! 'A sai l'urtima? Enrico me dice che pe' radio e sur webbe, so' sicuri che Zaccaggni o' sbloccato io. Cioè: no ner senso che t'ho autorizzato a offrije dde più. No! Sarei proprio andato da Tinti a dije: "Senti, Tullio! Lassa perde quer co*one de Igli. Guardame negli occhi: Zaccaggni 'o voglio! E se io lo voglio, m'o prendo!". Te giuro! Sì! 'O so. Me volevano caccià, me volevano... Mo me chiedono de fa pure er lavoro tuo.

Vabbè. Senti. Comunque coi tedeschi hai fatto bene a mannalli aff*nculo, eh! "Bitte, mehr Geld. Bitte, mehr Geld. Nein!" Ma lassalo proprio sta, quer Krosce! Zaccaggni ce costa a metà de Kosticc e me dicono sia bravino. Certo, 'a ragazza de Zaccaggni tutto me pare tranne che didascalica, eh! Però, vabbè... Co' quello che c'avanza damo 'na botta all'indice e pagamo i bonus al Fenerbahci pe' Murici. Vavro quanto ammortizziamo? Come n'o sai? Devi legge er foglio de Gulp? Eccheeeeè???? Mannaggia! Mmmmmmm, quanno fai così te caccerei! M'eee fai girà! Ma no, no, tranquillo. Nun te caccio, Igli, 'o sai. E 'sto a scherzà, su! Permaloso che sei!

Comunque, co' Sarri, c'hai avuto proprio 'na bella idea. Come quelle de 'na vorta. Oddio: come hai fatto a fregallo, a Sarri, pe fallo venì qua - te giuro - me rimane 'n mistero. Però Maurizio me piace. Sì, sì! Me piace perchè lui parla urbi et orbi! Erga omnes! Lui - lui... - te dice sempre 'eee cose 'n faccia... come stanno! Vabbè, va'! Lassamo perde.

Dai, che pure st'estate se semo divertiti. Certo, spero che Bàsicce sia mejo de Murici... 'A seconda stagione pe' Vedatte? Se, se, se: 'o so, Igli! 'O so. Vavro so' tre anni che st... Vaaaabene, va bene. M'hai riportato Felipe. Va bene. Dai, tornamo a Formello... Me racconti n'artra vorta 'a faccia de Pinto, quanno j'hai chiesto Pedro a gratisse? Come ha fatto? Ahahahahahahaha. 'Amo 'nculati, Igli, dai! Ce facessero Tarzannn, ce facessero...
Vabbè. 'Namo, su!".






Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Magari la trattativa Zaccagni l'ha chiusa Lotito (che mancava solo la parte dell'ingaggio al giocatore) perché Tare stava facendo le trattative per tutte le quattro cinque cessioni minori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Registrato
Citazione di: FantaTare il 01 Set 2021, 00:34


"Igli! Aò! 'A sai l'urtima? Enrico me dice che pe' radio e sur webbe, so' sicuri che Zaccaggni o' sbloccato io. Cioè: no ner senso che t'ho autorizzato a offrije dde più. No! Sarei proprio andato da Tinti a dije: "Senti, Tullio! Lassa perde quer co*one de Igli. Guardame negli occhi: Zaccaggni 'o voglio! E se io lo voglio, m'o prendo!". Te giuro! Sì! 'O so. Me volevano caccià, me volevano... Mo me chiedono de fa pure er lavoro tuo.

Vabbè. Senti. Comunque coi tedeschi hai fatto bene a mannalli aff*nculo, eh! "Bitte, mehr Geld. Bitte, mehr Geld. Nein!" Ma lassalo proprio sta, quer Krosce! Zaccaggni ce costa a metà de Kosticc e me dicono sia bravino. Certo, 'a ragazza de Zaccaggni tutto me pare tranne che didascalica, eh! Però, vabbè... Co' quello che c'avanza damo 'na botta all'indice e pagamo i bonus al Fenerbahci pe' Murici. Vavro quanto ammortizziamo? Come n'o sai? Devi legge er foglio de Gulp? Eccheeeeè???? Mannaggia! Mmmmmmm, quanno fai così te caccerei! M'eee fai girà! Ma no, no, tranquillo. Nun te caccio, Igli, 'o sai. E 'sto a scherzà, su! Permaloso che sei!

Comunque, co' Sarri, c'hai avuto proprio 'na bella idea. Come quelle de 'na vorta. Oddio: come hai fatto a fregallo, a Sarri, pe fallo venì qua - te giuro - me rimane 'n mistero. Però Maurizio me piace. Sì, sì! Me piace perchè lui parla urbi et orbi! Erga omnes! Lui - lui... - te dice sempre 'eee cose 'n faccia... come stanno! Vabbè, va'! Lassamo perde.

Dai, che pure st'estate se semo divertiti. Certo, spero che Bàsicce sia mejo de Murici... 'A seconda stagione pe' Vedatte? Se, se, se: 'o so, Igli! 'O so. Vavro so' tre anni che st... Vaaaabene, va bene. M'hai riportato Felipe. Va bene. Dai, tornamo a Formello... Me racconti n'artra vorta 'a faccia de Pinto, quanno j'hai chiesto Pedro a gratisse? Come ha fatto? Ahahahahahahaha. 'Amo 'nculati, Igli, dai! Ce facessero Tarzannn, ce facessero...
Vabbè. 'Namo, su!".

:beer:

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2021, 01:00
Magari la trattativa Zaccagni l'ha chiusa Lotito (che mancava solo la parte dell'ingaggio al giocatore) perché Tare stava facendo le trattative per tutte le quattro cinque cessioni minori?

Nah. Era occupato a dare soldi agli amici.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.572
Registrato
Citazione di: FantaTare il 01 Set 2021, 00:34



"Igli! Aò! 'A sai l'urtima? Enrico me dice che pe' radio e sur webbe, so' sicuri che Zaccaggni o' sbloccato io. Cioè: no ner senso che t'ho autorizzato a offrije dde più. No! Sarei proprio andato da Tinti a dije: "Senti, Tullio! Lassa perde quer co*one de Igli. Guardame negli occhi: Zaccaggni 'o voglio! E se io lo voglio, m'o prendo!". Te giuro! Sì! 'O so. Me volevano caccià, me volevano... Mo me chiedono de fa pure er lavoro tuo.

Vabbè. Senti. Comunque coi tedeschi hai fatto bene a mannalli aff*nculo, eh! "Bitte, mehr Geld. Bitte, mehr Geld. Nein!" Ma lassalo proprio sta, quer Krosce! Zaccaggni ce costa a metà de Kosticc e me dicono sia bravino. Certo, 'a ragazza de Zaccaggni tutto me pare tranne che didascalica, eh! Però, vabbè... Co' quello che c'avanza damo 'na botta all'indice e pagamo i bonus al Fenerbahci pe' Murici. Vavro quanto ammortizziamo? Come n'o sai? Devi legge er foglio de Gulp? Eccheeeeè???? Mannaggia! Mmmmmmm, quanno fai così te caccerei! M'eee fai girà! Ma no, no, tranquillo. Nun te caccio, Igli, 'o sai. E 'sto a scherzà, su! Permaloso che sei!

Comunque, co' Sarri, c'hai avuto proprio 'na bella idea. Come quelle de 'na vorta. Oddio: come hai fatto a fregallo, a Sarri, pe fallo venì qua - te giuro - me rimane 'n mistero. Però Maurizio me piace. Sì, sì! Me piace perchè lui parla urbi et orbi! Erga omnes! Lui - lui... - te dice sempre 'eee cose 'n faccia... come stanno! Vabbè, va'! Lassamo perde.

Dai, che pure st'estate se semo divertiti. Certo, spero che Bàsicce sia mejo de Murici... 'A seconda stagione pe' Vedatte? Se, se, se: 'o so, Igli! 'O so. Vavro so' tre anni che st... Vaaaabene, va bene. M'hai riportato Felipe. Va bene. Dai, tornamo a Formello... Me racconti n'artra vorta 'a faccia de Pinto, quanno j'hai chiesto Pedro a gratisse? Come ha fatto? Ahahahahahahaha. 'Amo 'nculati, Igli, dai! Ce facessero Tarzannn, ce facessero...
Vabbè. 'Namo, su!".

TOP

Per il resto, per me mercato da 7, che è il voto che do anche a Tare. Frega cazzi di chi ha fatto cosa e perché: il ds è lui e quindi si prende lo stesso voto del mercato.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
nel computo della valutazione del DS vanno considerate tante cose.
Sicuramente l'aumento di esuberi che si è registrato negli ultimi due anni non volge al suo favore.
Ed è stato un problema anche in fase di mercato in entrata.
Di mancare un colpo capita a tutti, di prendere una cantonata anche, ma a me sembra continui a seguire priorità non coincidenti con quelle degli allenatori.
In misura inferiore quest'anno, ma perché quest'anno c'erano meno risorse proprio.
Mia opinione: Sarri avrebbe preferito un Torreira in prestito ad un Basic acquistato, a maggior ragione ora che hai pure Zaccagni.
Basic, Muriqi, Vavro come evidenze di ciò (Prendemmo Vavro che serviva si un difensore, ma un braccetto a sx, mentre Vavro è chiaramente un centrale lento da difesa a 4).

I principali limiti che vedo nell'attuale DS:

- ordine delle priorità (vedi Gulp)

- scarsa capacità nelle trattative importanti (sotto pressione le canna tutte)

- rete limitata

- accentratore (vedi primavera)

Io penso che invece si possa fare molto meglio e di DS in grado di farlo ce ne siano diversi, il nome di Luis Campos l'ho fatto giusto per rendere l'idea visto che spesso si dice "e allora chi?".
é un po' come inzaghi: finché non è andato via sembrava che qualsiasi scelta alternativa potesse essere al massimo uguale se non peggiore, poi è arrivato Sarri.
Ecco, a mio avviso possiamo ambire a fare un salto analogo.

PS Tare dopo l'ultimo rinnovo guadagna 2 mln a stagione. Non propro spicci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 08:09
nel computo della valutazione del DS vanno considerate tante cose.
Sicuramente l'aumento di esuberi che si è registrato negli ultimi due anni non volge al suo favore.
Ed è stato un problema anche in fase di mercato in entrata.
Di mancare un colpo capita a tutti, di prendere una cantonata anche, ma a me sembra continui a seguire priorità non coincidenti con quelle degli allenatori.
In misura inferiore quest'anno, ma perché quest'anno c'erano meno risorse proprio.
Mia opinione: Sarri avrebbe preferito un Torreira in prestito ad un Basic acquistato, a maggior ragione ora che hai pure Zaccagni.
Basic, Muriqi, Vavro come evidenze di ciò (Prendemmo Vavro che serviva si un difensore, ma un braccetto a sx, mentre Vavro è chiaramente un centrale lento da difesa a 4).

I principali limiti che vedo nell'attuale DS:

- ordine delle priorità (vedi Gulp)

- scarsa capacità nelle trattative importanti (sotto pressione le canna tutte)

- rete limitata

- accentratore (vedi primavera)

Io penso che invece si possa fare molto meglio e di DS in grado di farlo ce ne siano diversi, il nome di Luis Campos l'ho fatto giusto per rendere l'idea visto che spesso si dice "e allora chi?".
é un po' come inzaghi: finché non è andato via sembrava che qualsiasi scelta alternativa potesse essere al massimo uguale se non peggiore, poi è arrivato Sarri.
Ecco, a mio avviso possiamo ambire a fare un salto analogo.

PS Tare dopo l'ultimo rinnovo guadagna 2 mln a stagione. Non propro spicci.

Concordo su tutto.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 08:09
nel computo della valutazione del DS vanno considerate tante cose.
Sicuramente l'aumento di esuberi che si è registrato negli ultimi due anni non volge al suo favore.
Ed è stato un problema anche in fase di mercato in entrata.
Di mancare un colpo capita a tutti, di prendere una cantonata anche, ma a me sembra continui a seguire priorità non coincidenti con quelle degli allenatori.
In misura inferiore quest'anno, ma perché quest'anno c'erano meno risorse proprio.
Mia opinione: Sarri avrebbe preferito un Torreira in prestito ad un Basic acquistato, a maggior ragione ora che hai pure Zaccagni.
Basic, Muriqi, Vavro come evidenze di ciò (Prendemmo Vavro che serviva si un difensore, ma un braccetto a sx, mentre Vavro è chiaramente un centrale lento da difesa a 4).

I principali limiti che vedo nell'attuale DS:

- ordine delle priorità (vedi Gulp)

- scarsa capacità nelle trattative importanti (sotto pressione le canna tutte)

- rete limitata

- accentratore (vedi primavera)

Io penso che invece si possa fare molto meglio e di DS in grado di farlo ce ne siano diversi, il nome di Luis Campos l'ho fatto giusto per rendere l'idea visto che spesso si dice "e allora chi?".
é un po' come inzaghi: finché non è andato via sembrava che qualsiasi scelta alternativa potesse essere al massimo uguale se non peggiore, poi è arrivato Sarri.
Ecco, a mio avviso possiamo ambire a fare un salto analogo.

PS Tare dopo l'ultimo rinnovo guadagna 2 mln a stagione. Non propro spicci.

Ci metto anche i tanti giocatori presi per la Salernitana che non si sono dimostrati validi per la Lazio.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: genesis il 01 Set 2021, 08:21
Ci metto anche i tanti giocatori presi per la Salernitana che non si sono dimostrati validi per la Lazio.

E che infatti erano per la Salernitana.
E comunque Akpa Akpro viene dalla Salernitana.

Al di la' di questo, appena ho un po' di tempo, scrivo un post su quello che penso del DS e sull'infondatezza di alcune critiche che gli vengono mosse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.826
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 08:09
nel computo della valutazione del DS vanno considerate tante cose.
Sicuramente l'aumento di esuberi che si è registrato negli ultimi due anni non volge al suo favore.
Ed è stato un problema anche in fase di mercato in entrata.
Di mancare un colpo capita a tutti, di prendere una cantonata anche, ma a me sembra continui a seguire priorità non coincidenti con quelle degli allenatori.
In misura inferiore quest'anno, ma perché quest'anno c'erano meno risorse proprio.
Mia opinione: Sarri avrebbe preferito un Torreira in prestito ad un Basic acquistato, a maggior ragione ora che hai pure Zaccagni.
Basic, Muriqi, Vavro come evidenze di ciò (Prendemmo Vavro che serviva si un difensore, ma un braccetto a sx, mentre Vavro è chiaramente un centrale lento da difesa a 4).

I principali limiti che vedo nell'attuale DS:

- ordine delle priorità (vedi Gulp)

- scarsa capacità nelle trattative importanti (sotto pressione le canna tutte)

- rete limitata

- accentratore (vedi primavera)

Io penso che invece si possa fare molto meglio e di DS in grado di farlo ce ne siano diversi, il nome di Luis Campos l'ho fatto giusto per rendere l'idea visto che spesso si dice "e allora chi?".
é un po' come inzaghi: finché non è andato via sembrava che qualsiasi scelta alternativa potesse essere al massimo uguale se non peggiore, poi è arrivato Sarri.
Ecco, a mio avviso possiamo ambire a fare un salto analogo.

PS Tare dopo l'ultimo rinnovo guadagna 2 mln a stagione. Non propro spicci.

Perfetto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2021, 01:00
Magari la trattativa Zaccagni l'ha chiusa Lotito (che mancava solo la parte dell'ingaggio al giocatore) perché Tare stava facendo le trattative per tutte le quattro cinque cessioni minori?

Togli pure magari. Tare ha gestito Kostic con il budget disponibile E Zaccagni l'aveva già apparecchiato come piano B con Setti. Saltato Kostic e avendo da piazzare 78 giocatori che di sicuro non te lo fa Lotito, quest'ultimo avrà chiamato direttamente Tinti per dirgli quanto volesse e che non scassasse troppo le scatole.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: Sirius il 01 Set 2021, 08:59
E che infatti erano per la Salernitana.
E comunque Akpa Akpro viene dalla Salernitana.

Ma non di proprietà della Salernitana, sono a carico della Lazio.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Per intanto dico solo una cosa su Tare.
Le vicende Vavro e Muriqi gridano vendetta e, probabilmente, bruciano anche a lui: 12 e 20 milioni di euro, per una squadra come la Lazio, sono uno sproposito.
Ma nella costruzione di una squadra devi anche considerare i giocatori che meglio si adattano al modulo voluto dall'allenatore.
E Inzaghi giocava con quel cazzo di 3-5-2, che massacra i due esterni.
Cercateli voi, due esterni (anzi 4) che ti fanno entrambe le fasi con la stessa efficacia.
Trovare 4 giocatori che ti fanno su e giu' per il campo, attaccando e difendendo per 90 minuti.
E trovarli con le limitate risorse a disposizione.
Hai provato: Lazzari, Marusic, Fares, Durmisi, Lukaku, Jony e chissa' quanti me ne scordo.
Quanti calciatori possono fare questo tipo di gioco in maniera adeguata?
Mi vengono in mente Jordi Alba e Perisic, ma costano un boato. Nettamente fuori dal nostro budget.
Altri? Boh...

Eppure con Lazzari e Marusic hai fatto due acchiappi magnifici.
Con gli altri hai fallito, per varie ragioni.

Ma nella valutazione di un DS deve entrarci anche questo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: Sirius il 01 Set 2021, 09:15
Per intanto dico solo una cosa su Tare.
Le vicende Vavro e Muriqi gridano vendetta e, probabilmente, bruciano anche a lui: 12 e 20 milioni di euro, per una squadra come la Lazio, sono uno sproposito.
Ma nella costruzione di una squadra devi anche considerare i giocatori che meglio si adattano al modulo voluto dall'allenatore.
E Inzaghi giocava con quel cazzo di 3-5-2, che massacra i due esterni.
Cercateli voi, due esterni (anzi 4) che ti fanno entrambe le fasi con la stessa efficacia.
Trovare 4 giocatori che ti fanno su e giu' per il campo, attaccando e difendendo per 90 minuti.
E trovarli con le limitate risorse a disposizione.
Hai provato: Lazzari, Marusic, Fares, Durmisi, Lukaku, Jony e chissa' quanti me ne scordo.
Quanti calciatori possono fare questo tipo di gioco in maniera adeguata?
Mi vengono in mente Jordi Alba e Perisic, ma costano un boato. Nettamente fuori dal nostro budget.
Altri? Boh...

Eppure con Lazzari e Marusic hai fatto due acchiappi magnifici.
Con gli altri hai fallito, per varie ragioni.

Ma nella valutazione di un DS deve entrarci anche questo.
Sirius di esterni ce ne sono un milione eh. Tipo l'Udinese ora gioca con questo Molina che mi sembra molto buono sinceramente, ma solo per dirne una. E comunque non capisco il nesso con gli acquisti di Muriqi e Vavro toppati...dici che era stanco per la ricerca continua di esterni?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
Come ho accennato nel mare magnum del topic mercato, ma lì le cose si perdono facilmente, dovremmo cominciare a fare un ragionamento sui nostri mercati.

Innanzitutto per essere obiettivi andrebbero paragonati ai momenti economici (sia nostri che del contesto in cui ci muoviamo) e paragonati alle società più o meno della nostra stazza.

Inoltre andrebbero paragonate le telenovelas, se ve ne sono, delle altre. Io personalmente non le conosco, non escludo che altrove tormentoni, chicazzè, colpi sfumati e vere e proprie cantonate ve ne siano state. Anzi.

Assunti tutti questi dati, poi, bisognerebbe metterli a paragone con noi.

Assumiamo che il caso Lazio sia un unicum a cosa è dovuto?

1) Modus operandi di Tare
2) Limiti economici nei quali Tare è costretto ad operare (leggasi Lotito)
3) Congiunture casuali o comunque in media con quel che ci si aspetta da mercati finanziati da una 20 di milioni.

A UNA PRIMA IMPRESSIONE anche io credo che sia arrivato il momento di cambiare DS e puntare su qualcosa di più ambizioso, ma NON CONDIVIDO per niente insulti e ingratitudine verso Tare che, benché sia forse arrivato a fine ciclo, il suo lavoro l'ha saputo fare e anche molto bene.

Anzi, Tare andrebbe ringraziato anche solo per il mare di merda che si è preso negli anni duri e dei cortocircuiti logici di chi accusava Tare di vendere i giocatori forti, che Tare aveva comprato, perché Tare non è in grado di comprare giocatori forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: Sirius il 01 Set 2021, 09:15
Per intanto dico solo una cosa su Tare.
Le vicende Vavro e Muriqi gridano vendetta e, probabilmente, bruciano anche a lui: 12 e 20 milioni di euro, per una squadra come la Lazio, sono uno sproposito.
Ma nella costruzione di una squadra devi anche considerare i giocatori che meglio si adattano al modulo voluto dall'allenatore.
E Inzaghi giocava con quel cazzo di 3-5-2, che massacra i due esterni.
Cercateli voi, due esterni (anzi 4) che ti fanno entrambe le fasi con la stessa efficacia.
Trovare 4 giocatori che ti fanno su e giu' per il campo, attaccando e difendendo per 90 minuti.
E trovarli con le limitate risorse a disposizione.
Hai provato: Lazzari, Marusic, Fares, Durmisi, Lukaku, Jony e chissa' quanti me ne scordo.
Quanti calciatori possono fare questo tipo di gioco in maniera adeguata?
Mi vengono in mente Jordi Alba e Perisic, ma costano un boato. Nettamente fuori dal nostro budget.
Altri? Boh...

Eppure con Lazzari e Marusic hai fatto due acchiappi magnifici.
Con gli altri hai fallito, per varie ragioni.

Ma nella valutazione di un DS deve entrarci anche questo.
Come se avessimo giocato solo noi con il 352
L'Atalanta ha pagato Gosens e Hateboer 1 Milione per esempio, e non sono nè Jordi Alba nè Perisic nè Roberto Carlos.
A noi manca proprio la struttura dell'Atalanta, la capacità di andare a trovare questo tipo di giocatori quando Tare sembra sempre e comunque incaponirsi verso un tipo di mercato.

Quanto può costare una struttura organizzata di osservatori e con persone che si dividono le aree di influenza tra primavera, prima squadra e mercato? Un Vavro ogni 2 anni?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 08:09
nel computo della valutazione del DS vanno considerate tante cose.
Sicuramente l'aumento di esuberi che si è registrato negli ultimi due anni non volge al suo favore.
Ed è stato un problema anche in fase di mercato in entrata.
Di mancare un colpo capita a tutti, di prendere una cantonata anche, ma a me sembra continui a seguire priorità non coincidenti con quelle degli allenatori.
In misura inferiore quest'anno, ma perché quest'anno c'erano meno risorse proprio.
Mia opinione: Sarri avrebbe preferito un Torreira in prestito ad un Basic acquistato, a maggior ragione ora che hai pure Zaccagni.
Basic, Muriqi, Vavro come evidenze di ciò (Prendemmo Vavro che serviva si un difensore, ma un braccetto a sx, mentre Vavro è chiaramente un centrale lento da difesa a 4).

I principali limiti che vedo nell'attuale DS:

- ordine delle priorità (vedi Gulp)

- scarsa capacità nelle trattative importanti (sotto pressione le canna tutte)

- rete limitata

- accentratore (vedi primavera)

Io penso che invece si possa fare molto meglio e di DS in grado di farlo ce ne siano diversi, il nome di Luis Campos l'ho fatto giusto per rendere l'idea visto che spesso si dice "e allora chi?".
é un po' come inzaghi: finché non è andato via sembrava che qualsiasi scelta alternativa potesse essere al massimo uguale se non peggiore, poi è arrivato Sarri.
Ecco, a mio avviso possiamo ambire a fare un salto analogo.

PS Tare dopo l'ultimo rinnovo guadagna 2 mln a stagione. Non propro spicci.

Valutazione equilibrata e lucida che condivido al 100%. Io aggiungo anche il lato caratteriale e del come uno si pone...e su questo Igli non brilla, almeno ai miei occhi...

100% FatDanny, chapeau...

Discussione precedente - Discussione successiva