Come ho accennato nel mare magnum del topic mercato, ma lì le cose si perdono facilmente, dovremmo cominciare a fare un ragionamento sui nostri mercati.
Innanzitutto per essere obiettivi andrebbero paragonati ai momenti economici (sia nostri che del contesto in cui ci muoviamo) e paragonati alle società più o meno della nostra stazza.
Inoltre andrebbero paragonate le telenovelas, se ve ne sono, delle altre. Io personalmente non le conosco, non escludo che altrove tormentoni, chicazzè, colpi sfumati e vere e proprie cantonate ve ne siano state. Anzi.
Assunti tutti questi dati, poi, bisognerebbe metterli a paragone con noi.
Assumiamo che il caso Lazio sia un unicum a cosa è dovuto?
1) Modus operandi di Tare
2) Limiti economici nei quali Tare è costretto ad operare (leggasi Lotito)
3) Congiunture casuali o comunque in media con quel che ci si aspetta da mercati finanziati da una 20 di milioni.
A UNA PRIMA IMPRESSIONE anche io credo che sia arrivato il momento di cambiare DS e puntare su qualcosa di più ambizioso, ma NON CONDIVIDO per niente insulti e ingratitudine verso Tare che, benché sia forse arrivato a fine ciclo, il suo lavoro l'ha saputo fare e anche molto bene.
Anzi, Tare andrebbe ringraziato anche solo per il mare di merda che si è preso negli anni duri e dei cortocircuiti logici di chi accusava Tare di vendere i giocatori forti, che Tare aveva comprato, perché Tare non è in grado di comprare giocatori forti.