Ma io ti ho risposto pagine e pagine fa.
Il problema è appunto di organizzazione.
La Lazio può spendere poco perché guadagna poco.
La Lazio guadagna poco a causa del modo in cui il DS lavora.
Se domani al posto di Tare arriva fabiani e lavora allo stesso modo avremo gli stessi acquisti e gli stessi problemi.
Il problema però è proprio vedere questo dato come fosse immutabile perché come unica alternativa è Lotito che ci mette i milioni. E infatti si chiede il nuovo DS quanti soldi può spendere.
MA se il nuovo DS apporta una nuova organizzazione che tra scouting e primavera fa crescere e porta giocatori che dopo un anno vendi a 10-15 mln vedi come i soldi stile atalanta li avrà pure la Lazio, visto che anzi l'atalanta se lo sogna il bacino d'utenza della Lazio.
Tradotto: fare alla Lazio ciò che è stato fatto a Bergamo sarebbe più FACILE.
Perché in molti casi non si è trattato di aspettare giocatori e poi rivenderli ma venderli con mezza partita giocata, fare semplicemente da chioccia per una serie di giocatori e recuperare così risorse economiche.
Mo io cito bergamo perché è la situazione più riuscita, ma non è certo l'unica.
L'Ajax è famosa da questo punto di vista. Ma, ci piaccia oppure no, pure le merde sfornano un sacco di gente e hanno un sostanzioso contributo da questo.
Idem dicasi per il Monaco. Senza arrivare agli squadroni per evidenti differenze economiche.
Dunque la domanda, per come la fai tu, è malposta.
Per questo dico che si scambia tare-persona con tare-ruolo.
Nel dire questa cosa si suppone che a me/noi stia sul cazzo tare mentre a condizioni immutate vada bene un altro.
Proprio no. Io dico Sartori perché mi interessa uno che, con le stesse risorse, imposti un lavoro e un'organizzazione del tutto differente, utile ad aumentare i ricavi dunque le possibilità di spesa della Lazio.
è l'unica via per crescere, eccetto l'AdC (impossibile con Lotito) e un cambio di proprietà.
Scusate se tra le tre ipotesi questa mi sembra la più credibile, per quanto difficile.
Poi se domani CZ se convince cambio idea facilmente.