Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2022, 12:16
La cosa che fa clamore non è la divisione pro Tare e anti Tare.

Ma che la stragrande maggioranza del topic è anti-Tare vs "Tare ha parecchi difetti ma va almeno valutato oggettivamente".

A Gennaio viene Cabral a zero come unica operazione, certo.

Ma davvero si pensa che il problema lì sia Tare e non Lotito?

Faccio onestamente fatica anche solo a dare la mia opinione, ormai.
condivido.
e riposto la domanda alla quale nessuno risponde.
quanto quando e come potra' spendere il ds ? (quando e come non sottovalutiamoli)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il problema è appunto di organizzazione.

La Lazio può spendere poco perché guadagna poco.
La Lazio guadagna poco a causa del modo in cui il DS lavora.
Se domani al posto di Tare arriva fabiani e lavora allo stesso modo avremo gli stessi acquisti e gli stessi problemi.

Il problema però è proprio vedere questo dato come fosse immutabile perché come unica alternativa è Lotito che ci mette i milioni. E infatti si chiede il nuovo DS quanti soldi può spendere.

MA se il nuovo DS apporta una nuova organizzazione che tra scouting e primavera fa crescere e porta giocatori che dopo un anno vendi a 10-15 mln vedi come i soldi stile atalanta li avrà pure la Lazio, visto che anzi l'atalanta se lo sogna il bacino d'utenza della Lazio.
Tradotto: fare alla Lazio ciò che è stato fatto a Bergamo sarebbe più FACILE.
Perché in molti casi non si è trattato di aspettare giocatori e poi rivenderli ma venderli con mezza partita giocata, fare semplicemente da chioccia per una serie di giocatori e recuperare così risorse economiche.

Mo io cito bergamo perché è la situazione più riuscita, ma non è certo l'unica.
L'Ajax è famosa da questo punto di vista. Ma, ci piaccia oppure no, pure le merde sfornano un sacco di gente e hanno un sostanzioso contributo da questo.
Idem dicasi per il Monaco. Senza arrivare agli squadroni per evidenti differenze economiche.

Dunque la domanda, per come la fai tu, è malposta.
Per questo dico che si scambia tare-persona con tare-ruolo.
Nel dire questa cosa si suppone che a me/noi stia sul cazzo tare mentre a condizioni immutate vada bene un altro.
Proprio no. Io dico Sartori perché mi interessa uno che, con le stesse risorse, imposti un lavoro e un'organizzazione del tutto differente, utile ad aumentare i ricavi dunque le possibilità di spesa della Lazio.
è l'unica via per crescere, eccetto l'AdC (impossibile con Lotito) e un cambio di proprietà.

Scusate se tra le tre ipotesi questa mi sembra la più credibile, per quanto difficile.
Poi se domani CZ se convince cambio idea facilmente.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 14:22
Ma io ti ho risposto pagine e pagine fa.
Il problema è appunto di organizzazione.

La Lazio può spendere poco perché guadagna poco.
La Lazio guadagna poco a causa del modo in cui il DS lavora.
Se domani al posto di Tare arriva fabiani e lavora allo stesso modo avremo gli stessi acquisti e gli stessi problemi.

Il problema però è proprio vedere questo dato come fosse immutabile perché come unica alternativa è Lotito che ci mette i milioni. E infatti si chiede il nuovo DS quanti soldi può spendere.

MA se il nuovo DS apporta una nuova organizzazione che tra scouting e primavera fa crescere e porta giocatori che dopo un anno vendi a 10-15 mln vedi come i soldi stile atalanta li avrà pure la Lazio, visto che anzi l'atalanta se lo sogna il bacino d'utenza della Lazio.
Tradotto: fare alla Lazio ciò che è stato fatto a Bergamo sarebbe più FACILE.
Perché in molti casi non si è trattato di aspettare giocatori e poi rivenderli ma venderli con mezza partita giocata, fare semplicemente da chioccia per una serie di giocatori e recuperare così risorse economiche.

Mo io cito bergamo perché è la situazione più riuscita, ma non è certo l'unica.
L'Ajax è famosa da questo punto di vista. Ma, ci piaccia oppure no, pure le merde sfornano un sacco di gente e hanno un sostanzioso contributo da questo.
Idem dicasi per il Monaco. Senza arrivare agli squadroni per evidenti differenze economiche.

Dunque la domanda, per come la fai tu, è malposta.
Per questo dico che si scambia tare-persona con tare-ruolo.
Nel dire questa cosa si suppone che a me/noi stia sul cazzo tare mentre a condizioni immutate vada bene un altro.
Proprio no. Io dico Sartori perché mi interessa uno che, con le stesse risorse, imposti un lavoro e un'organizzazione del tutto differente, utile ad aumentare i ricavi dunque le possibilità di spesa della Lazio.
è l'unica via per crescere, eccetto l'AdC (impossibile con Lotito) e un cambio di proprietà.

Scusate se tra le tre ipotesi questa mi sembra la più credibile, per quanto difficile.
Poi se domani CZ se convince cambio idea facilmente.

100% Fat :-)

Io aspetto solo che Lotito lo faccia.

Puntando al meglio possibile (per le nostre dimensioni) nel ruolo di d.s.; ma non solo: nell'intera organizzazione aziendale - detto che ogni modello, pure quello "padronale" di Lotito, ha i suoi chiari pregi, oltre hai difetti.

Che dire: speriamo che la direzione sportiva venga riorganizzata a breve, in modo da permettere un'ulteriore crescita (la più duratura possibile, ciclicamente) della nostra Lazio.

Speriamo, ciò accada presto: e che sia a Lotito - non tanto possibile: lo è economicamente - quanto congeniale, dal punto di vista della sua idea di azienda.

EDIT: Sul topic del Bilancio, ho detto abbondantemente la mia, in merito!
Polpettoni terribili.
Ma l'ho detto  :=))

:beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
sartori non viene.
quanto e come potra' spendere il nuovo ds ?
tutto dipende da questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2022, 11:14
La Lazio ha pagato anche la disponibilità dei posti in CL.
Arrivava quarta quando andavano le prime 3.
Fossero sempre stati 4 i posti, avremmo avuto se non erro 4 partecipazioni in CL nell ultimo decennio.

che caso eh.
infatti quando i posti sono diventati 4... ci siamo andati comunque una sola volta.
ma è un caso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
nessuno sa perche' non cediamo i calciatori e perche' non reinvestiamo, chi e' che decide ?
perche' non e' stato ceduto sms alle cifre che spara lotito ?
perche' non strakosha due anni fa ? o ramos all'atalanta a agosto ? o patric o hisay in spagna ?
perche' non facciamo trading?
perche' alcuni giocatori buoni e trattati non sono venuti quando bastava solo pagare?
perche' a strakosha e ramos non e' stato offerto il rinnovo due anni fa quando si vedeva che potessero essere almeno due cartellini da vendere ?

nessuno sa come vanno le cose, chi decide come e quando e quanto spendere. oppure vendere.
ognuno ipotizza.
io dico che e' tutta decisione di lotito e che il ds e' limitato molto. se il ds piace a lotito significa che fa cio' che piace a lotito.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: alenlalieno il 17 Mag 2022, 14:56
tare andra' via.
sartori non viene.
quanto e come potra' spendere il nuovo ds ?
tutto dipende da questo.
quanto ti fa risparmiare uno come Sartori che sbaglia veramente poco?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque io rimango esterrefatto da alcune sequenze di post. Roba da colpi di frusta devastanti per il cambio di direzione.

Prima tare rema contro, poi può restare se cede un po' di sovranità.

E non è la prima volta che leggo contraddizioni del genere, sempre alimentate degli spifferi.

Se rema contro deve andare via a calci. Se non è così, come penso io, può andare via senza i calci, perché dovremmo cambiare in ogni caso.

In ogni caso, io continuo a pensare che gli spifferi, su cui si basano intere interpretazioni e letture, facciano solo male. Specialmente in un ambiente demmerda come quello romano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 17 Mag 2022, 16:06

Prima tare rema contro, poi può restare se cede un po' di sovranità.

E non è la prima volta che leggo contraddizioni del genere, sempre alimentate degli spifferi.

Secondo me hai malinteso, io non ho letto da nessuna parte questa cosa che può restare se cede un po' di sovranità, legata a spifferi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: alenlalieno il 17 Mag 2022, 14:09
condivido.
e riposto la domanda alla quale nessuno risponde.
quanto quando e come potra' spendere il ds ? (quando e come non sottovalutiamoli)

il capo ha in mano tutto
per lui è un'azienda
punto e basta

se vende qualcuno ad un buon prezzo si rifà un pezzettino di squadra
se no sotto con le occasioni low cost come quest'anno
e alla fine 2 titolari in attacco con una spesa di 3M di cartellini è quasi un record mondiale  :=)) :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Che prenda giocatori senza l'approvazione del tecnico peró é un fatto, non un'interpretazione. Per me pure abbastanza grave, poi ognuno ci dia il peso che vuole.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
secondo me arriverà solo gente gradita a Sarri tranne Sergio Rico forse che andrà in panchina. sceglierà lui. quello che è da vedere e quando quanti e quali

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Secondo me tante colpe che diamo/date a Lotito, dipende dai soldi buttati da Tare, io non capisco come mai sia ancora al suo posto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2022, 18:10
Sta ancora qua?

Brusca frenata per le dimissioni è stato detto?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 16:22
Secondo me hai malinteso, io non ho letto da nessuna parte questa cosa che può restare se cede un po' di sovranità, legata a spifferi.

Ho scritto male, evidentemente. Intendevo che  i ragionamenti si basano sugli spifferi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo, dipende però pure se spiffero significa che uno ha il cugino dell'amico che conosce uno vicinissimo ad abbate o salomone o  che uno è amico fraterno di de Martino o martuscello.
Non è la stessa cosa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Nel qual caso mi fiderei più del cugino dell'amico  :)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
A scanso di equivoci, per la 100ma volta ripeto che è ora di cambiare, ma come ci ricorda giustamente Least:

https://twitter.com/leastsquares71/status/1526312612790734848?s=21

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Senza struttura.
Senza competenze.
Senza agganci.

7 volte bucio de culo.

Discussione precedente - Discussione successiva