Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Zanzalf il 31 Mag 2014, 00:14
Comunque ho sentito stasera un pezzettino di replica Radioradio. C'era un assessore stramaledetto del Comune di Roma.
Embe' stava parlando della proposta della ASRM e pareva che stava a parla' della tesi di laurea del proprio figlio.
Totalmente interiorizzata, totalmente dalla parte delle merde, glissato alla grande quando si è chiesto della variazione al piano regolatore, ingoiata con una perifrasi la realizzazione del più grande centro commerciale di Roma.
E per concludere in bellezza si è riferito alla Lazio come "l'altra squadra".

Ho dovuto spegnere per il veleno.

Faceva pure il paladino contro la cementificazione, sto pezzo di merda.
Immagino lo stesso sdegno che il comune ebbe nell'occasione dello "sfruttamento" di Olympia vè...  8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 31 Mag 2014, 00:14
Comunque ho sentito stasera un pezzettino di replica Radioradio. C'era un assessore stramaledetto del Comune di Roma.
Embe' stava parlando della proposta della ASRM e pareva che stava a parla' della tesi di laurea del proprio figlio.
Totalmente interiorizzata, totalmente dalla parte delle merde, glissato alla grande quando si è chiesto della variazione al piano regolatore, ingoiata con una perifrasi la realizzazione del più grande centro commerciale di Roma.
E per concludere in bellezza si è riferito alla Lazio come "l'altra squadra".

Ho dovuto spegnere per il veleno.

Faceva pure il paladino contro la cementificazione, sto pezzo di merda.

intanto l'''assessore'' é un giovane professore universitario chiamato da Marino per andare a parlare per le radio e da martedì ritorna in cattedra. Ovviamente sarà del rioma perché la puzza era quella.

poi dice: ''Quando leggerò la documentazione potrò essere più preciso''. Quindi Marino lo manda a parlare di un argomento che gli hanno riferito per sommi capi magari la sera prima.

Ma soprattutto, quando parla di investitori stranieri, non specifica chi, quanto, quando. Bisogna arrivare al miliardo, abbondante perché i costi lievitano sempre in Italia, ma l'''assessore'' non sa chi li metterà.
Solo un etereo: pagheranno investitori fuori dall'Italia, neanche un euro di soldi pubblici.

domanda di un radioascoltatore: come la mettiamo nel caso in cui scavando si trovano reperti archeologici? Si blcca tutto?

''assessore'': ''Quello non rappresenterebbe un problema perché si fanno prima delle verifiche in loco''.   :lol:

commenti finali.

Melli: se é così é la morte della Lazio.  :prr:
Ilario DGB: stavo pensando la stessa cosa.  :S
D'Ubaldo: i tempi potrebbero essere più lunghi, andrei cauto.   :)
Ferrajolo: colpisce il fatto che non si utilizzeranno soldi pubblici.   :lol:
Ilario DGB: ero scettico ma questo assessore mi ha tranquillizzato molto.   :sisisi:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Personalmente credo che, prima o poi, lo faranno pure.
Ma aspetterei di vedere almeno la prima ruspa...
E comunque, il mio atteggiamento è quello di sempre, sempre lo stesso per ogni cosa che li riguardi:
STICAZZI

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Omar65 il 31 Mag 2014, 07:47
Personalmente credo che, prima o poi, lo faranno pure.

secondo me no.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: robylele il 31 Mag 2014, 08:20
secondo me no.   ;)

Lo scopriremo solo vivendo, diceva il mitico...
:beer:

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
mi è apparsa una visione: lo stadio lo iniziano... fanno un bel cantiere succhiasoldi...e rimane lì una ventina d'anni, una trave per volta...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
cioe' professore universitario a parte....ma come si fa a dire che se la riomma fa  lo stadio e' la  morte della  Lazio?? quale sarebbe la  logica?? a Torino la  juve ha fatto lo stadio ed e' morto il torino? i tifosi torinisti so' scomparsi? il torino non ha giocato piu'? mah...se domattina Lotito presenta tutto il progetto caccia 200 milioni e tra un anno e' pronto lo stadio della Lazio direbbero la stessa cosa della riomma?? sarebbe  morta?? come so' contento de vive  in sardegna e non avvelenamme piu' a senti' sti' prezzolati morti de fame schifosi pagati da  unidebit !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: robylele il 31 Mag 2014, 07:38

Melli: se é così é la morte della Lazio. 
Ilario DGB: stavo pensando la stessa cosa. 

Stemmerde

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: PARISsn il 01 Giu 2014, 14:50
cioe' professore universitario a parte....ma come si fa a dire che se la riomma fa  lo stadio e' la  morte della  Lazio?? quale sarebbe la  logica??

la logica é la seguente: la rioma con questo ipotetico stadio (  :sisisi: :cool2: ) aumenterebbe di circa il 50% il fatturato, assestandosi a circa 180 ml. (  :poof: ) e praticamente doppiandoci.
La cosa, va da sè, rappresenterebbe una salita molto dura per poter sperare di sopravanzarli ogni tanto..

Melli, come Ilario DGB, sono soliti sparlare, criticare, dare suggerimenti a chiunque non sia in studio.
Ma se uno qualunque delle persone di cui parlano si mette in contatto con loro e prendono parte alla trasmissione, di colpo diventano credibili e i toni si attenuano.

chiunque sia. Pure De Martino la scorsa settimana, Tare quando intervenne lo scorso anno, Lotito quando andava.
Pure Hitler se intervenisse in radio alla fine sarebbe ben accolto: in fondo ha fatto quello che ha fatto in buonafede, perché credeva di far bene.

gli ascolti innanzitutto. Figuriamoci come possono essere accolte le parole di un assessore dai toni gentili che gli ''regala'' uno scoop, magari fasullo, sull'asrioma in pieno delirio-stadio.

ripeto: che diano nomi e cognomi di chi metterebbe questi famosi capitali stranieri, altrimenti é tutta fuffa.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
comunque stavolta ho l'impressione che un passo in più delle altre volte l'han fatto, hanno portato un progetto in comune con tanto di aree, servizi cubature etc.etc..... se sara' approvato non lo so, ma credo che per la prima volta siano arrivati a questo punto. Tornando un attimo a noi, io credo che alla lazio società non dispiaccia affatto che la roma inizi veramente a costruire il suo stadio (al contrario di cio' che dice melli), secondo me potrebbe essere un modo per forzare un po la mano anche per noi... il problema è: senza l'appoggio della sua gente, come fai a forzare la mano? chissa magari il nostro presidente stara' mettendo i soldi nel salvadanaio per sparare tutte le cartucce sul mercato nel momento in cui ci sara' bisogno di riavvicinare la gente  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2014, 01:28
io credo che alla lazio società non dispiaccia affatto che la roma inizi veramente a costruire il suo stadio (al contrario di cio' che dice melli), secondo me potrebbe essere un modo per forzare un po la mano anche per noi...

non ci sono riusciti Viola e Cragnotti, non capisco cosa possa essere cambiato.
il Comune se gli dai un progetto é contento per carità, ma poi col resto come la mettiamo? Soprattutto: chi paga?

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 01:41
non ci sono riusciti Viola e Cragnotti, non capisco cosa possa essere cambiato.
il Comune se gli dai un progetto é contento per carità, ma poi col resto come la mettiamo? Soprattutto: chi paga?

Beh, sono cambiati i tempi, per Cragnotti e Viola ancora non erano maturi. Oggi poi c'è il precedente della Juve.
Io spero che lo inizino e poi si riveli un'impresa troppo grande per loro, che li mette col sedere per terra... ;)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
UASHIKU

*
Lazionetter
* 303
In realtà lo stadio della riomma è molto lontano a divenire.
Non tanto e non solo per tutto quanto detto in precedenza (viabilità, idrostaticità, vincoli urbanistici e paesaggistici) quanto perché la società che ha venduto i terreni a Parnasi (SAIS dei Papalia), ha dapprima presentato al Tribunale di Roma una proposta di concordato preventivo che, da ultimo un paio di giorni fa, è stata rigettata con conseguente dichiarazione di fallimento della stessa.
Quindi credo che, ad oggi, nessuno "sano di mente" possa solo pensare di investire anche un solo euro sull'area in questione.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Uashiko sai dove si può trovare la notizia del rigetto del concordato e del fallimento di Papalia?

Contenuto sponsorizzato

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: UASHIKU il 03 Giu 2014, 17:14
In realtà lo stadio della riomma è molto lontano a divenire.
Non tanto e non solo per tutto quanto detto in precedenza (viabilità, idrostaticità, vincoli urbanistici e paesaggistici) quanto perché la società che ha venduto i terreni a Parnasi (SAIS dei Papalia), ha dapprima presentato al Tribunale di Roma una proposta di concordato preventivo che, da ultimo un paio di giorni fa, è stata rigettata con conseguente dichiarazione di fallimento della stessa.
Quindi credo che, ad oggi, nessuno "sano di mente" possa solo pensare di investire anche un solo euro sull'area in questione.
Quindi è tutto sotto revocatoria, perchè l'atto di vendita mi pare sia stato fatto a fine giugno scorso.
Bene, l'unica cosa che mi preoccupa è che il curatore fallimentare è...Maurizio Battista, non vorrei che la buttino sul ridere  :beer:
è pure noto peperonico  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva