Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2022, 00:54
Dalla trequarti in su è capace di fare cose molto utili e anche vere e proprie magie. Sbaglia tanto (anche sottoporta) perché deve correre troppo dovendo ripiegare, da interno, fino alla difesa.
Ci saranno tutti i motivi del mondo che io non riesco a capire, ma fargli fare l'interno di un centrocampo a tre è un errore grosso. Non è un grande interditore e spesso copre tardi, perché parecchia lucidità quando poi si propone in avanti.
Boh...
Si, mó è colpa del ruolo.
Bastava un briciolo de cazzima in piú per buttarla dentro, almeno una volta tra porto e napoli.
Niente.
Ci vuole un altro veleno pe giocà a pallone a certi livelli.
Andasse al betis quanto prima, altro che il ruolo.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Hicks il 28 Feb 2022, 01:23
Dici che al sesto minuto circa, cioè quando si è divorato quel goal colossale, era già stanco dagli impervi compiti di interdizione?

:=))
:lol: :lol: :lol: :lol:

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Dalla trequarti in su è capace di fare cose molto utili e anche vere e proprie magie. Sbaglia tanto (anche sottoporta) perché deve correre troppo dovendo ripiegare, da interno, fino alla difesa.
Ci saranno tutti i motivi del mondo che io non riesco a capire, ma fargli fare l'interno di un centrocampo a tre è un errore grosso. Non è un grande interditore e spesso copre tardi, perché parecchia lucidità quando poi si propone in avanti.
Boh...
Dai Ranx, si è capito che non ti piace Sarri ma questa non ci sta proprio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Boh...

Citazione di: Gianluko il 28 Feb 2022, 01:38

A me non e' mai piaciuto Sacchi .

Ma LA NON e' Van Basten .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Se non lotta come gli altri, se si muove poco diventa un problema anche per i compagni

Nel 4 3 3 con davanti zaccagni Anderson immobile si deve sacrificare un po' di più in copertura e interdizione altrimenti non ce la facciamo
Vedo che anche qualche compagno comincia a spazientirsi

peccato, perché se si facesse trovare al posto giusto più spesso con la sua qualità farebbe un goal a partita

Che sbagli un tiro ci sta purtroppo

Partita comunque da 6

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2022, 01:31
Si, mó è colpa del ruolo.
Bastava un briciolo de cazzima in piú per buttarla dentro, almeno una volta tra porto e napoli.
Niente.
Ci vuole un altro veleno pe giocà a pallone a certi livelli.
Andasse al betis quanto prima, altro che il ruolo.
ce li da il betis 30/35?
perché quelli chiede lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Non è il Betis, è il Siviglia, e secondo me se si presentano con un'offerta da 20 lo cedono. Credo che ci sarebbe una forte pressione da parte del giocatore e che in società siano anche un po' stufi dei suoi capricci.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Ma Zaccagni al posto di Luis Alberto, con Pedro e FA come ali, non potrebbe essere una soluzione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Millenovecento74 il 28 Feb 2022, 08:52
Ma Zaccagni al posto di Luis Alberto, con Pedro e FA come ali, non potrebbe essere una soluzione?
Ieri quando ho visto scaldarsi Pedro e considerando le prestazioni in campo fino a quel momento, ci ho pensato e sperato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
E' un giocatore fantastico ma purtroppo non ha il goal nel sangue (nonostante ne abbia segnato un discreto numero, ma molti meno di quelli che potrebbe fare).

rossano

*
Lazionetter
* 133
giocatore discontinuo che a me non ha mai fatto impazzire ma quest anno assolutamente fuori ruolo,in un centrocampo a 3 piu dannoso che utile,naturalmente e' una mia opinione

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gianluko il 28 Feb 2022, 01:38

No, a me piace Sarri e qualsiasi allenatore che si è seduto sulla panchina della Lazio.
Che Luis Alberto in mediana sia sprecato e che sia soprattutto un problema tattico, lo penso (e lo scrivo) già da quando ha iniziato a mettercelo Inzaghi. Al di là del gol sbagliato a 6 minuti dall'inizio della partita. Parlavo ovviamente in generale.
Su Sarri non ho scritto una parola critica per mesi perché non riuscivo a leggere il suo gioco (che è particolarmente complicato da eseguire), perché aveva parlato di transizione e perché sicuramente la società non lo ha aiutato abbastanza.  Quindi sicuramente c'era e c'è tutt'ora necessità di aspettare.
Ma non posso non vedere che facciamo una fase difensiva imbarazzante e spesso la squadra si perde in un bicchier d'acqua, beccando gol con una facilità incredibile alla minima sbavatura. Ed ho iniziato ad avere qualche (legittimo) dubbio nel momento in cui lui ha detto che stavamo crescendo e che vedeva miglioramenti. In realtà continuiamo a sbagliare parecchio anche se facciamo belle prestazioni complessive.
Se non si può dire neanche questo non so che farci, ma ormai mi sembra acclarato al di là della qualità dei singoli che abbiamo in rosa dietro. Perché ci sono squadra in serie A che hanno difensori peggiori dei nostri ma difendono complessivamente meglio.
Una squadra che sta a posto ed è convinta di quello che sta facendo lo fa a tutto tondo non solo negli schemi offensivi o nel giro palla.
Per ultimo, non mi è mai interessato dei risultati per tifare la Lazio, ma mi sembra evidente che la stagione comincia ad andare verso il deludente spinto.
Poi possiamo dare tutta la responsabilità a Tare e Lotito ma, sempre secondo me, la squadra poteva e può fare meglio anche così.
È un'opinione, non pretendo che sia condivisa, ma sono già diverse partite che vanno come uno si immagina che andranno già prima che inizino a giocare.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me ieri è stata la prima partita non buona da 3/4 a questa parte.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2022, 08:47
Non è il Betis, è il Siviglia, e secondo me se si presentano con un'offerta da 20 lo cedono. Credo che ci sarebbe una forte pressione da parte del giocatore e che in società siano anche un po' stufi dei suoi capricci.
al netto della clausola ce ne resterebbero 14.
a questa cifra non lo venderei.
purtroppo clausola eta' e rendimento non altissimo complicano la cessione, lotito chiede una cifra che difficilmente offriranno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2022, 09:18
No, a me piace Sarri e qualsiasi allenatore che si è seduto sulla panchina della Lazio.
Che Luis Alberto in mediana sia sprecato e che sia soprattutto un problema tattico, lo penso (e lo scrivo) già da quando ha iniziato a mettercelo Inzaghi. Al di là del gol sbagliato a 6 minuti dall'inizio della partita. Parlavo ovviamente in generale.
Su Sarri non ho scritto una parola critica per mesi perché non riuscivo a leggere il suo gioco (che è particolarmente complicato da eseguire), perché aveva parlato di transizione e perché sicuramente la società non lo ha aiutato abbastanza.  Quindi sicuramente c'era e c'è tutt'ora necessità di aspettare.
Ma non posso non vedere che facciamo una fase difensiva imbarazzante e spesso la squadra si perde in un bicchier d'acqua, beccando gol con una facilità incredibile alla minima sbavatura. Ed ho iniziato ad avere qualche (legittimo) dubbio nel momento in cui lui ha detto che stavamo crescendo e che vedeva miglioramenti. In realtà continuiamo a sbagliare parecchio anche se facciamo belle prestazioni complessive.
Se non si può dire neanche questo non so che farci, ma ormai mi sembra acclarato al di là della qualità dei singoli che abbiamo in rosa dietro. Perché ci sono squadra in serie A che hanno difensori peggiori dei nostri ma difendono complessivamente meglio.
Una squadra che sta a posto ed è convinta di quello che sta facendo lo fa a tutto tondo non solo negli schemi offensivi o nel giro palla.
Per ultimo, non mi è mai interessato dei risultati per tifare la Lazio, ma mi sembra evidente che la stagione comincia ad andare verso il deludente spinto.
Poi possiamo dare tutta la responsabilità a Tare e Lotito ma, sempre secondo me, la squadra poteva e può fare meglio anche così.
È un'opinione, non pretendo che sia condivisa, ma sono già diverse partite che vanno come uno si immagina che andranno già prima che inizino a giocare.

Però che la difesa sia migliorata dall'arrivo di Sarri è un dato di fatto: dopo lo sbandamento iniziale è addirittura arrivata ad essere tra le prime 3 del campionato, oltretutto giocando senza ricambi e con terzini di medio livello impiegati da centrali o comunque fuori posizione.
Patric è molto più giocatore da quando c'è Sarri, perché con Inzaghi si limitava veramente solo al compitino facendo il braccetto dei 3 dietro e di fatto passando solo la palla al portiere appena ne entrava in possesso.

Certe situazioni imbarazzanti (4 gol dell'Udinese, secondo gol del porto, secondo gol di ieri) sono sicuramente figlie della tattica sbagliata, ma c'è anche da dire che per giocatori non eccelsi e senza ricambi fare quel tipo di gioco aggressivo, di palleggio e di corsa con la linea sempre alta credo manderebbe in confusione un po' chiunque, almeno al primo anno.

Per questo Sarri voleva una rosa più profonda e con giocatori idonei al ruolo indipendentemente dal livello tecnico. Perché un approccio così dispendioso e così complesso ha bisogno di lucidità.
E se c'è una cosa che questa squadra ha dimostrato in maniera costante dall'inizio dell'era Inzaghi, ovvero da quando ci sono più o meno gli stessi giocatori di oggi, è che mentalmente ha poca autonomia. Un peccato originale che credo sia unicamente ascrivibile alle incomprensibili strategie degli ultimi 4-5 mercati fatti tra sessione estiva e sessione invernale.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Il problema principale, per me, ancor più dell'allergia all'interdizione (finché non inizia a correre ingobbito a testa bassa, ovvero quando è lesso, la fa anche discretamente, di posizione più che di fisico) è la difficoltà a giocare a due tocchi...se non può lanciare Ciro (e se poco poco lo vede è l'unica cosa che fa, sempre e cmq) inizia a masticare il pallone per troppo tempo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me ieri buona partita. Ovviamente non gli si può chiedere di fare quello che non è. Varrebbe pure se fai fare l'ala a Ciro. Purtroppo il mister ha dovuto levare Leiva e non aveva altro in panca.

Warp

*
Lazionetter
* 12.969
continuo a ritenerlo un giocatore che questa rosa non può  permettersi. per larghi tratti squilibra la squadra.
E un giocatore adattato il piu delle volte inutile.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Onestamente, non mi sembra che non si impegni, anzi è riuscito a fornire anche alcune buone prestazioni dal punto di vista tattico.
Il tentativo di adattamento è senz'altro apprezzabile e gli va riconosciuto, solo che il punto è che non si sta rivelando giocatore adatto per l'impostazione che il mister sta dando alla squadra. A quel punto, in sua vece meglio un giocatore forse tecnicamente meno forte ma più funzionale al modo di giocare. Non credo che attualmente in rosa ce l'abbiamo e lo stesso Basic non credo possa esserlo da titolare stabile.

A questo punto, davvero meglio pensare se in estate si possa monetizzare, con soddisfazione di tutti, per provare a ricostruire. Averlo in campo come ieri non serve a granché.

Discussione precedente - Discussione successiva