Citazione di: Gianluko il 28 Feb 2022, 01:38
Dai Ranx, si è capito che non ti piace Sarri ma questa non ci sta proprio.
No, a me piace Sarri e qualsiasi allenatore che si è seduto sulla panchina della Lazio.
Che Luis Alberto in mediana sia sprecato e che sia soprattutto un problema tattico, lo penso (e lo scrivo) già da quando ha iniziato a mettercelo Inzaghi. Al di là del gol sbagliato a 6 minuti dall'inizio della partita. Parlavo ovviamente in generale.
Su Sarri non ho scritto una parola critica per mesi perché non riuscivo a leggere il suo gioco (che è particolarmente complicato da eseguire), perché aveva parlato di transizione e perché sicuramente la società non lo ha aiutato abbastanza. Quindi sicuramente c'era e c'è tutt'ora necessità di aspettare.
Ma non posso non vedere che facciamo una fase difensiva imbarazzante e spesso la squadra si perde in un bicchier d'acqua, beccando gol con una facilità incredibile alla minima sbavatura. Ed ho iniziato ad avere qualche (legittimo) dubbio nel momento in cui lui ha detto che stavamo crescendo e che vedeva miglioramenti. In realtà continuiamo a sbagliare parecchio anche se facciamo belle prestazioni complessive.
Se non si può dire neanche questo non so che farci, ma ormai mi sembra acclarato al di là della qualità dei singoli che abbiamo in rosa dietro. Perché ci sono squadra in serie A che hanno difensori peggiori dei nostri ma difendono complessivamente meglio.
Una squadra che sta a posto ed è convinta di quello che sta facendo lo fa a tutto tondo non solo negli schemi offensivi o nel giro palla.
Per ultimo, non mi è mai interessato dei risultati per tifare la Lazio, ma mi sembra evidente che la stagione comincia ad andare verso il deludente spinto.
Poi possiamo dare tutta la responsabilità a Tare e Lotito ma, sempre secondo me, la squadra poteva e può fare meglio anche così.
È un'opinione, non pretendo che sia condivisa, ma sono già diverse partite che vanno come uno si immagina che andranno già prima che inizino a giocare.