Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma tu devi ringraziare che mi freno e ti dico 1/10 di ciò che dovrei, stessimo parlando a voce ti farei scoprire nuovi significati del termine maleducato.

Cosa c'entra quello che stai dicendo?
Cosa diamine c'entra il giocare a memoria o le cose che state dicendo con vincelor?

Io non voglio incazzarmi e rispondere male ma tu sei un provocatore nato.
Io ho detto una cosa semplice: certo che stiamo meglio oggi, certo che oltre ai punti c'è il gioco, ma la differenza 13 - 16 non giustifica la differenza abissale tra il clima di un anno fa e quello odierno.
Che non è "un po' meglio" ma il giorno e la notte, entusiasmo sfrenato contro pessimismo cosmico. Di questo parlavo, non di chi fosse meglio.

Arriva cartesio il genio e parla del 23% delle vittorie in più o di savic in meno.
Cioe io me taglio la lingua però porcaccia miseria oh, che cazzo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Per quanto mi riguarda non sono i 3 punti in più o in meno.
Quest'anno non vedo l'ora di vedere la Lazio, l'anno scorso preferivo una martellata sulle palle, come dicono in Francia.
La sensazione quest'anno è di una squadra e di un allenatore sul pezzo, l'anno scorso l'allenatore si lamentava di tutto e tutti e i giocatori avevano la stessa voglia che avevo io di vederli pascolare in campo.

E comunque siamo in testa all'intera Europa League con 9 punti in tre partite, 9 gol fatti ed uno subito.
Il girone di Champions era con Celtic e Feyenoord oltre all'Atletico Madrid, non proprio il girone più tosto della CL diciamo.
E avevamo 4 punti arrivati nel recupero delle prime duecon un gol di Pedro ed uno di Provedel (!!!!).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 21:28
Ma tu devi ringraziare che mi freno e ti dico 1/10 di ciò che dovrei, stessimo parlando a voce ti farei scoprire nuovi significati del termine maleducato.

Cosa c'entra quello che stai dicendo?
Cosa diamine c'entra il giocare a memoria o le cose che state dicendo con vincelor?

Io non voglio incazzarmi e rispondere male ma tu sei un provocatore nato.
Io ho detto una cosa semplice: certo che stiamo meglio oggi, certo che oltre ai punti c'è il gioco, ma la differenza 13 - 16 non giustifica la differenza abissale tra il clima di un anno fa e quello odierno.
Che non è "un po' meglio" ma il giorno e la notte, entusiasmo sfrenato contro pessimismo cosmico. Di questo parlavo, non di chi fosse meglio.

Arriva cartesio il genio e parla del 23% delle vittorie in più o di savic in meno.
Cioe io me taglio la lingua però porcaccia miseria oh, che cazzo
Primo, non tutti i commenti si riferiscono a quello che tu dici e come lo dici. Ho preso spunto dai 3 punti in più per fare alcune considerazioni. Se non ti stanno bene, non so che farci. Quanto al clima dell'anno scorso, ho dato un'occhiata rapidissima al topic su Sarri nel mese di ottobre. Saltando di qua e di là non mi è sembrato di percepire il pessimismo cosmico di cui parli. Insoddisfazione, incazz.atura, lamentele per certe scelte e soprattutto per una mancanza quasi assoluta di assunzione di responsabilità. Ma magari mi sono sfuggiti post in quel senso

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: JSV23 il 28 Ott 2024, 21:34
Quest'anno non vedo l'ora di vedere la Lazio, l'anno scorso preferivo una martellata sulle palle, come dicono in Francia.
La sensazione quest'anno è di una squadra e di un allenatore sul pezzo, l'anno scorso l'allenatore si lamentava di tutto e tutti e i giocatori avevano la stessa voglia che avevo io di vederli pascolare in campo.

E comunque siamo in testa all'intera Europa League con 9 punti in tre partite, 9 gol fatti ed uno subito.
Il girone di Champions era con Celtic e Feyenoord oltre all'Atletico Madrid, non proprio il girone più tosto della CL diciamo.
E avevamo 4 punti arrivati nel recupero delle prime duecon un gol di Pedro ed uno di Provedel (!!!!).

Esatto.
La differenza sostanziale con l'anno scorso non è "solo" nei risultati. È proprio la sensazione costante che questo gruppo ci crede, ha fame.
Il gol di Pedro contro il Celtic ha solo regalato 3 punti ad una partita che non lasciava speranze: giocavamo male e non tiravamo in porta. Onestamente nessuno credeva ad un percorso in Europa, con quelle premesse.
Il gol di Provedel ci ha fatto emozionare, ma non prendiamoci in giro: era palese che non avremmo combinato nulla.

Con Sarri si viveva in un clima surreale: non era la Lazio che giocava male, era Lotito sbagliava tutto e che aveva lasciato il povero mister scontento.

Arrendiamoci all'evidenza: Sarri, ovunque è andato, ha fatto un anno bono, poi poca roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 20:46
Come già detto fare la proiezione non ha il benché minimo senso. Ma proprio zero. È un giochino matematico, ma a livello logico mi spieghi cosa significa considerare potenziali sconfitte o vittorie di domani? Cioè tu a novembre ti incazzi per la potenziale sconfitta di marzo che rientra in quel computo o gioisci per le potenziali vittorie di aprile? No.
Tu a novembre consideri quelle vinte e perse fino a quel punto. E non ha alcun senso dire che una vittoria di differenza equivale a quattro su tutto l'anno. Totale no sense. Un puro giochino matematico per poter gonfiare quei 3 punti e dargli un senso che da 3 non hanno, per fargliene avere facendoli diventare 12.
Mi spiace, non ci diventano.

Se invece dici che il problema co sarri non erano i risultati, ma le sue lamentele, le sue pretese, i suoi modi, le sue "scuse" stai usando una lunga parafrasi che finisce per coincidere col mio "personalità ingombrante".

Che baroni non è perché ha altre qualità che, senza che le ripeto per la terza volta, mi sembrano più funzionali alla Lazio e alla sua proprietà.
Oggi pomeriggio ho scritto che assomiglia a un abito fatto su misura. Questo è, per me. È lo dico come complimento, evidentemente
Ma la proiezione, come la chiami, non è per dire che a maggio avremo 12 punti in più, mi pare talmente ovvio... Era solo per dire che 3 punti ora non sono pochi per niente, visto tra l'altro che abbiamo anche raccolto meno di quanto avremmo meritato, secondo me.

Passando alla personalità ingombrante, quegli aspetti non gli rubricherei sotto la voce personalità ingombrante, li chiamerei più tratti fastidiosi e, purtroppo, non solo fastidiosi ma anche deleteri, per sua stessa ammissione.

Passando da un mister così, a uno che vuole dare via tutti, a uno che è esattamente il contrario dei due, porta naturalmente, ma senza particolare malizia, a fare dei confronti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Ci hanno rubato la partita col Milan e con la Juve, se proprio vogliamo dirla tutta.
Qui si parla del fatto che l'anno scorso eravamo penultimi per tiri in porta, quest'anno siamo secondi.
Chi se ne frega dei tre punti in meno, io quest'anno mi diverto a vedere la Lazio!!!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Sì, decisamente non sono i 3 punti che spiegano la diversa predisposizione d'animo di quest'anno rispetto allo scorso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il mio discorso diceva proprio "non possono essere i tre punti" provando a sviscerare cosa fosse.
Cose che poi, da chi non è intervenuto solo per fare polemica, è stato anche detto. Vedi jsv, tanto per fare un esempio.
Il mio intervento era volto proprio a esplicitare quegli aspetti, ma ci sono alcuni che invece non cercano altro che la rissa verbale.

Citazione di: Vincelor il 28 Ott 2024, 21:37
Primo, non tutti i commenti si riferiscono a quello che tu dici e come lo dici. Ho preso spunto dai 3 punti in più per fare alcune considerazioni. Se non ti stanno bene, non so che farci. Quanto al clima dell'anno scorso, ho dato un'occhiata rapidissima al topic su Sarri nel mese di ottobre. Saltando di qua e di là non mi è sembrato di percepire il pessimismo cosmico di cui parli. Insoddisfazione, incazz.atura, lamentele per certe scelte e soprattutto per una mancanza quasi assoluta di assunzione di responsabilità. Ma magari mi sono sfuggiti post in quel senso

Ma infatti se vedi il commento che hai quotato risponde a cartesio e non a tutti e due. Ti cito solo perché lui ti ha ripreso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Secondo me non ha senso fare paragoni tra la Lazio di quest'anno e quello dello scorso anno.
Allora lo si faccia col primo anno di Sarri, avrebbe più senso.
L'estate del 2023 è stata smosciante per vari motivi: SMS via, Ciro arabia si/arabia no, acquisti arrivati a scaglioni e in ritardo.
Lo stesso Lotito è stato depressivo nel suo delegittimare Sarri non comprando giocatori adatti alle caratteristiche che chiedeva il mister.
Oltretutto l'inizio è stato anche particolarmente sfortunato tra la debacle degli ultimi minuti di Lecce e il pasticcio in casa col Genoa.y

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2024, 21:58
Secondo me non ha senso fare paragoni tra la Lazio di quest'anno e quello dello scorso anno.
Allora lo si faccia col primo anno di Sarri, avrebbe più senso.
L'estate del 2023 è stata smosciante per vari motivi: SMS via, Ciro arabia si/arabia no, acquisti arrivati a scaglioni e in ritardo.
Lo stesso Lotito è stato depressivo nel suo delegittimare Sarri non comprando giocatori adatti alle caratteristiche che chiedeva il mister.
Oltretutto l'inizio è stato anche particolarmente sfortunato tra la debacle degli ultimi minuti di Lecce e il pasticcio in casa col Genoa.y

Sfortuna non è la parola adatta.
Contro le piccole devi fare 15 tiri in porta a partita, ne facevamo 2.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 28 Ott 2024, 21:34

Dovremmo guardare le occasioni create, i tiri in porta per capire meglio quei tre punti in più come nascono e cosa producono nella testa del tifoso.

Ma non s era detto di parlare di Baroni?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Giusto. Parliamo di Baroni e non di Lotito

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Ott 2024, 22:13
Dovremmo guardare le occasioni create, i tiri in porta per capire meglio quei tre punti in più come nascono e cosa producono nella testa del tifoso.

Ci si prova, ma chi ha voglia solo di fare polemica e di sviluppare confronti tossici cerca costantemente di passare ad altro.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2024, 22:34
Ci si prova, ma chi ha voglia solo di fare polemica e di sviluppare confronti tossici cerca costantemente di passare ad altro.
Ah...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2024, 21:58

Ma certo che non ha alcun senso.
Se si legge il topic su Angelo Fabiani si capisce meglio che è solo l'ennesimo redde rationem (peraltro fatto a casaccio, dato che in molti hanno solo legittimamente espresso le loro perplessità sul post Sarri e su come stava venendo costruita la squadra e solo alcuni hanno sparato a zero senza ragionamento per dare addosso a Lotito) tra netters per l'assegnazione delle patenti di Lazialità.

Io credo che se si fosse minimanente vogliosi di confrontarsi in buona fede oggi bisognerebbe riconoscere che tutti (molti critici compresi) gioiscono del fatto che la Lazio gioca bene, che è un piacere vederla e che siamo usciti dal triste torpore dello scorso anno (anche se io, dell'anno scorso, ricordo un Lazio-Bayern che probabilmente si attesta tra le prime 5-6 partite più belle che ho vissuto da Laziale).
Potrei ricevere un altro mirino in fronte se scrivessi che altre volte abbiamo vissuto i famosi "anni buoni" prima delle magagne di quelli subito successivi, da Pioli che ricostruisce un ambiente a Reja che ottiene un ottimo mercato dopo aver rischiato la B, da Petkovic che da illustre sconosciuto vince la partita più importante della nostra storia recente a Inzaghi che dopo l'affaire Bielsa arriva da Salerno e ribalta la situazione.
Siamo all'inizio di un percorso che ad oggi è OTTIMO, ma come scrive FD se poi si vuole guardare le cose con occhio freddo e critico ci si renderebbe conto che la strada è lunga e che rispetto all'anno scorso oggi sono sicuramente i 3 punti in più a fare la differenza, ma molto stanno influendo anche emozioni e sensazioni.
Forse quest'anno una delle chiavi che ha stappato il blocco è stato l'addio in massa dei senatori, giocatori un tempo artefici di sogni variegati, quasi tricolori, finiti col diventare boriosi e ingombranti protagonisti incapaci di fare la differenza come prima.
Adesso lasciamo che l'entusiasmo ci faccia volare, ma come ho scritto tante volte in precedenza più si continuerà a fare la caccia al Laziale che la pensava in maniera opposta alla nostra, più si alimenterà la voglia di continuare lo scontro qualora le cose dovessero peggiorare.

Il forum diventa illeggibile quando gli "spargitori di mestizia" rompono il catso durante il mercato o al primo gol preso in una partita qualsiasi. Ma lo diventa altrettanto quando i giustizieri passano più tempo a bullizzare o perculare i critici su un forum piuttosto che a godersi questo splendido inizio di stagione della nostra Lazio.

Paradossale che alla fine della fiera gli stessi motivi per cui ci si lamenta del comportamento altrui diventano linfa per applicare lo stesso metodo al contrario: se io penso che un atteggiamento o determinati modi di esprimersi siano sbagliati, poi diventa controproducente applicarli per vendetta o per rivalsa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: RubinCarter il 28 Ott 2024, 22:13

Ad oggi, ad esempio, i numeri testimoniano già un miglioramento visto che lo scorso anno alla 9a si registravano 31 tiri in porta contro i 49 attuali (e in una di queste nove abbiamo giocato 3/4 di partita in 10 costringendoci ad arroccarci).
Quindi si', non è solo infatuazione da aspettative superiori alle attese.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: GiPoda il 28 Ott 2024, 23:54

Ad oggi, ad esempio, i numeri testimoniano già un miglioramento visto che lo scorso anno alla 9a si registravano 31 tiri in porta contro i 49 attuali (e in una di queste nove abbiamo giocato 3/4 di partita in 10 costringendoci ad arroccarci).
Quindi si', non è solo infatuazione da aspettative superiori alle attese.

Appunto.
Per questo la Lazio diverte,attrae interesse. Perché in una partita c'è la sensazione che da un momento all altro succede qualcosa di positivo.
Può essere a destra a sinistra per vie centrali ..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 28 Ott 2024, 19:42

Suggerisco low profile

St estate però sto "low profile"
do stava?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: RubinCarter il 29 Ott 2024, 00:43
St estate però sto "low profile"
do stava?
Rimando ai vari post di Fiammetta, che parla per me
Low profile: siamo appaiati a 16 punti, potremmo essere quarti come settimi, low profile a ottobre, ribadisco

Discussione precedente - Discussione successiva