Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Da  profano  io  mi  chiedo  perche  le  2  piotte  gliele  presta  la  Goldman  e  non  Unicredit?  Se  non  sbaglio  Unicredit    2 piotte  le  ha  prestate  poco  tempo   fa` all'inter  (thorir) .Non  vedo  perche  Unicredit  che  ancora  detiene  parte  delle  azioni  delle  merde, non  si  e`  esposta.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: italicbold il 03 Feb 2015, 17:32
Oppure faranno come sta già facendo l'Inter.
Ovvero finanziare il saldo del debito con un altro debito.
Unicredit si occuperà di mettere questa carta straccia in mano al primo bove in tuta peperonica che si presenterà allo sportello con qualche liquidità.

Lo schema Ponzi.
Appunto.
Wait a minute.
Questo, da quel che leggo, è già un rifinanziamento del debito con pallotta che si è ufficialmente accollato i debiti unicredit. E altri 70 milioni sopra.
Citazione di: white-blu il 03 Feb 2015, 17:45
Scusatemi fateme capí ... perché 130 mln dovrebbero andare nelle tasche di pallotta ?
Leggi sopra, sempre che io abbia capito bene e sempre che pallotta voglia rientrare subito e per l'intera somma.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
70 pippi de arrotondamento so' il minimo pe i goodfellas.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
su radio radio é intervenuta telefonicamente Maria Sensi che, quasi piangendo, ha confessato di essere molto preoccupata per le sorti della sua roma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: robylele il 03 Feb 2015, 18:09
su radio radio é intervenuta telefonicamente Maria Sensi che, quasi piangendo, ha confessato di essere molto preoccupata per le sorti della sua roma...

Pensi noi, invece, quanto lo siamo...

:asrm :asrm :asrm

:=))

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Finchè come contropartita c'è il megaprofitto potenziale del "progetto stadio" noto anche come "l'ennesima cementificazione selvaggia mascherata da progetto di pubblica utilità" il buco della riomma è motivato.Credo,poi bisogna vedere quanto si è speso sottobanco,e con quanti e in che % si dovrà spartire la torta.
Certo che se je dovessero boccià quel progetto stanno nella melma loro e il loro "presidente".

EDIT non avevo letto l'articolo.
Vabbè invece di 1 aumento cap.  scorporano e emettono obbligazioni.
Se lo accolla il presidente,evidentemente il gioco vale ancora la candela.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
qualcuno ha già scritto che oggi su radio radio é intervenuta telefonicamente Maria Sensi che, quasi piangendo, ha confessato di essere molto preoccupata per le sorti della sua roma?

Citazione di: italicbold il 03 Feb 2015, 17:32
Oppure faranno come sta già facendo l'Inter.
Ovvero finanziare il saldo del debito con un altro debito.
Unicredit si occuperà di mettere questa carta straccia in mano al primo bove in tuta peperonica che si presenterà allo sportello con qualche liquidità.

Lo schema Ponzi.
Appunto.

perfetto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Feb 2015, 18:01
Wait a minute.
Questo, da quel che leggo, è già un rifinanziamento del debito con pallotta che si è ufficialmente accollato i debiti unicredit. E altri 70 milioni sopra.Leggi sopra, sempre che io abbia capito bene e sempre che pallotta voglia rientrare subito e per l'intera somma.

ma infatti é un giro che continua.
Finché si trova un piccione che si prende la cartaccia si continua cosi'.
Con questa emissione, intanto, Pallotta si garantisce i suoi soldi e rimette in gioco ancora più carta straccia di prima. Alla fine vedrai che il ruolo di Unicredit, che anch'essa ha già intascato quanto voleva, sarà quella di proporla, nel chiuso delle loro belle agenzie sparse per la città eterna dei fondi interessantissimo garantiti da totti, Peccenini e la nonna di Florenzi.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19392.msg1821026.html#msg1821026

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: italicbold il 03 Feb 2015, 18:20
ma infatti é un giro che continua.
Finché si trova un piccione che si prende la cartaccia si continua cosi'.
Con questa emissione, intanto, Pallotta si garantisce i suoi soldi e rimette in gioco ancora più carta straccia di prima. Alla fine vedrai che il ruolo di Unicredit, che anch'essa ha già intascato quanto voleva, sarà quella di proporla, nel chiuso delle loro belle agenzie sparse per la città eterna dei fondi interessantissimo garantiti da totti, Peccenini e la nonna di Florenzi.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19392.msg1821026.html#msg1821026
Non sono competente, però su wikipedia c'è scritto che in Italia lo schema-Ponzi è reato.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io da profano incompetentissimo in materia ancora non ho capito se è una buona notizia o una brutta notizia. Al netto dell'odio che tutti proviamo per essi. Non mi interessa da qui a dieci anni, che beato chi c'ha un occhio, ma con questi soldi se possono comprà il mondo dalla prossima estate?
Perché se vincono 5 scudetti e poi falliscono, me sa che io il fallimento me lo godo poco.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 18:28
Io da profano incompetentissimo in materia ancora non ho capito se è una buona notizia o una brutta notizia. Al netto dell'odio che tutti proviamo per essi. Non mi interessa da qui a dieci anni, che beato chi c'ha un occhio, ma con questi soldi se possono comprà il mondo dalla prossima estate?
Perché se vincono 5 scudetti e poi falliscono, me sa che io il fallimento me lo godo poco.

Purtroppo il tuo è uno scenario realistico.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Il bond da 200 milioni di euro di Goldman Sachs servirà in parte a coprire i debiti esistenti, 131 milioni verso i veicoli di James Pallotta, e, in parte, a fornire alla società del presidente-patron le risorse per l'attività corrente, ma anche per partecipare al progetto stadio.

cioe' non vorrei insistere ma da questo estratto pare di capire che di questi 200 milioni in cassa rimarra' nulla..si indebitano ancora per coprire altri debiti...te credo che la sora maria e' preoccupata... 8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Non sono competente, però su wikipedia c'è scritto che in Italia lo schema-Ponzi è reato.

Anche negli USA.
Ma questo non ha impedito a Madoff di creare uno dei più grandi scandali finanziari della storia degli Stati Uniti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Madoff
Nel caso delle merde il nodo della questione é lo stadio e gli annessi e connessi. Che da un velo di legalità alla cosa.
Lo stadio, con il suo quartiere d'affari intorno, é l'esca. Un impresa immobiliare faraonica che portera ricchezza, amore e pompini al mondo intero.

La cosa che in qualche modo potrebbe essere interpretata é che gli iniziatori di questo "aeroplano", ovvero Unicredit e Pallotta già stanno rientrando dei loro soldi.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: PARISsn il 03 Feb 2015, 18:35
Il bond da 200 milioni di euro di Goldman Sachs servirà in parte a coprire i debiti esistenti, 131 milioni verso i veicoli di James Pallotta, e, in parte, a fornire alla società del presidente-patron le risorse per l'attività corrente, ma anche per partecipare al progetto stadio.

cioe' non vorrei insistere ma da questo estratto pare di capire che di questi 200 milioni in cassa rimarra' nulla..si indebitano ancora per coprire altri debiti...te credo che la sora maria e' preoccupata... 8)

Non solo.
La nuova società emetterà il bond sulle future entrate da diritti tv e diritti da marchio(la maggioranza delle entrate,in valori assoluti).
A fini pratici Pallotto non ce rimette dindini propri,con la conseguenza che già dall'anno prossimo questi avranno sempre meno soldi da spendere perchè quota dei ricavi spariranno subito,girati all'altra società per pagare quota capitale e quota interesse.
Hanno fatto l'all in finale e se dovessero mancare la champions e i suoi ricavi saranno nella merda + densa e puzzolente.

Pallotto s'è rotto de buttà soldi,anticipando le previsioni.
La  roma è un mezzo,costruire una squadraccia competitiva e "spendere" semplicemente getta polvere negli occhi dei tifosotti.

GODO
:asrm :asrm :asrm

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2015, 11:49
:roll: 

Un aumento di capitale no eh?

E perchè pagare di tasca propria (con dollaroni che probabilmente non hai) quando invece puoi far pagare alla società che controlli impegnando guadagni futuri?Geniale impegnare ricavi futuri per saldare debiti pregressi.
Poi se zompa il progetto edilizio (quello stadio,visto quanto si è gia investito,è borderline ormai in quanto a redditività) o falliscono la champions per 2 anni che fanno?So cosa farò io:rasponi a 4 mani.

Poi che la programmazione finanziaria possa essere fatta bene ed accettata dai supervisori è un conto,un altro è mantenere il fatturato o aumentarlo se i risultati sportivi non migliorano o peggiorano.Certo potrebbero pure ridurre le spese.Cosa che può benissimo accadere.Però se la rischiano,cioè se la rischia la  riomma visto che il fatturato calcistico medio italiano cresce pochissimo,a differenza di quello inglese.Solo che in UK nn ce stanno spa calcistiche,qua si.E qua si può benissimo fare altri tipi d'affari per rifarsi dei soldi buttati nelle casse delle mierde.Quindi l'azionista di maggioranza,concretamente,rischia di meno.
Gli azionisti di minoranza,invece,rischiano di tenersi azioni trash di una società con quota attivi già impegnati  e indebitata.Te credo che qualcuno stia aprendo gli occhietti e pianga.L'aumento di capitale ,nella loro fattispecie, non penso un azionista di minoranza sano di mente possa prenderlo in considerazione,se non a condizioni particolarmente favorevoli.

Poi la questione stadio non è mica a favore delle pustole:nel bilancio daa riomma non figurerà come immobilizzazione patrimoniale quindi non accrescerà l'attivo,bensì sarà un fitto cioè spese ogni anno.Cioè pallotto glielo butta li dove non batte il sole.

Contenuto sponsorizzato

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: WhiteSnake il 03 Feb 2015, 19:28
Poi se zompa il progetto edilizio (quello stadio,visto quanto si è gia investito,è borderline ormai in quanto a redditività) o falliscono la champions per 2 anni che fanno?So cosa farò io:rasponi a 4 mani.

Poi la questione stadio non è mica a favore delle pustole:nel bilancio daa riomma non figurerà come immobilizzazione patrimoniale quindi non accrescerà l'attivo,bensì sarà un fitto cioè spese ogni anno.Cioè pallotto glielo butta li dove non batte il sole.

Se falliscono trovano un altro modo per metterla al culo a tutti gli amanti del calcio pulito e del fair play.

Per la seconda no, avevo sentito da un amico consigliere comunale che Pallotta ha trovato un modo (secondo lui illegale) per salvare capra e cavoli: paga l'affitto a sé stesso, poi non si sanno bene i dettagli (altra cosa illegale) essendo "opera di interesse pubblico" (notare le virgolette)

:asrm :asrm

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Una cosa è certa se l'operazione va in porto Pallottino ha fatto bingo:
Rientra immediatamente di 130 milioni che attualmente sono nella sua pancia, ma non solo, avendo acquistato una parte di questi debiti da Unidebit  a prezzo stracciato sicuro gli resteranno in mano 20 -30 milioni.
Insomma il tragitto della merda mi sembra oramai definito, da Sensi a Unidebit, a Pallotta e attraverso la Sachs a quei poracci che sottoscriveranno le obbligazioni

Discussione precedente - Discussione successiva