Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2015, 11:49
Un aumento di capitale no eh?
E perchè pagare di tasca propria (con dollaroni che probabilmente non hai) quando invece puoi far pagare alla società che controlli impegnando guadagni futuri?Geniale impegnare ricavi futuri per saldare debiti pregressi.
Poi se zompa il progetto edilizio (quello stadio,visto quanto si è gia investito,è borderline ormai in quanto a redditività) o falliscono la champions per 2 anni che fanno?So cosa farò io:rasponi a 4 mani.
Poi che la programmazione finanziaria possa essere fatta bene ed accettata dai supervisori è un conto,un altro è mantenere il fatturato o aumentarlo se i risultati sportivi non migliorano o peggiorano.Certo potrebbero pure ridurre le spese.Cosa che può benissimo accadere.Però se la rischiano,cioè se la rischia la riomma visto che il fatturato calcistico medio italiano cresce pochissimo,a differenza di quello inglese.Solo che in UK nn ce stanno spa calcistiche,qua si.E qua si può benissimo fare altri tipi d'affari per rifarsi dei soldi buttati nelle casse delle mierde.Quindi l'azionista di maggioranza,concretamente,rischia di meno.
Gli azionisti di minoranza,invece,rischiano di tenersi azioni trash di una società con quota attivi già impegnati e indebitata.Te credo che qualcuno stia aprendo gli occhietti e pianga.L'aumento di capitale ,nella loro fattispecie, non penso un azionista di minoranza sano di mente possa prenderlo in considerazione,se non a condizioni particolarmente favorevoli.
Poi la questione stadio non è mica a favore delle pustole:nel bilancio daa riomma non figurerà come immobilizzazione patrimoniale quindi non accrescerà l'attivo,bensì sarà un fitto cioè spese ogni anno.Cioè pallotto glielo butta li dove non batte il sole.