Aiutatemi a capire

Aperto da Emanuele, 24 Lug 2020, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Drake il 25 Lug 2020, 11:38
Mettici una pietra sopra quanto prima. Non stare a pensare a strategie per riallacciare questo rapporto, non faresti che allungare l'agonia. Soffri quanto devi soffrire e vai avanti. L'amore tornerà in altre forme.

Quoto completamente il pensiero di Drake.
Metti una pietra sopra OGGI STESSO, sparisci dai radar, non rispondere a messaggi e non organizzare colloqui chiarificatori o di commiato, salutala cordialmente se la dovessi incontrare in Cina.

Concentrati nel frattempo sui problemi di salute per risolverli definitivamente.
Poi, elaborato il lutto, si aprirà una pagina nuova.

Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2020, 10:16
Secondo me c'ha un altro.

Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2020, 11:06
Per me se c'è o no un'altra figura nell'ombra è irrilevante

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.580
Le parole di Fiammetta sono semplicemente bellissime e profonde.
Che bella persona!

In sintesi Emanuele, non continuare a colpevolizzarti, lascia sedimentare, ritrova i tuoi amici e al massimo scrivile quello che Fiammetta con così tanta sensibilità ti ha consigliato.
Il più grande gesto di amore che puoi fare è lasciarla libera.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Capisco chi dice di lasciarla andare per amore, ma io non credo che i problemi che abbiamo siano insormontabili.
Ci sono delle cose che deve sapere.

Il vero grande problema lo ha individuato Fiammetta: la Cina.
Stare lì amplifica tutto.
Lei crede che io voglia rimanere lì per ancora tanti anni e che non prenda in considerazione altre ipotesi. Me lo ha detto anche un'amica comune che abbiamo con cui lei ha parlato il giorno prima che noi ci vedessimo e con cui io invece ho parlato ieri.
Deve sapere che non è così. Deve sapere che cosa sto capendo in questi giorni e il mio desiderio di stare dove sono circondato dalle persone a me più care, ovvero Roma, dove tra l'altro vivono anche le sue cugine e sua sorella.
È giusto che lo sappia.

Escluderei l'ipotesi altro uomo, queste sono questioni che ci portiamo dietro da tempo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Specifico. Dicevo nel post precedente: È giusto che lo sappia perché nel momento in cui deve prendere delle decisioni importanti riguardo alla sua vita e al suo rapporto di coppia, è giusto che sappia che una convinzione di cruciale importanza che ha, non è reale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo. Sarà difficile toglierle il dubbio che non sia un tentativo semidisperato di riacciuffare la situazione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: robylele il 26 Lug 2020, 11:09
Quoto completamente il pensiero di Drake.
Metti una pietra sopra OGGI STESSO, sparisci dai radar, non rispondere a messaggi e non organizzare colloqui chiarificatori o di commiato, salutala cordialmente se la dovessi incontrare in Cina.

Concentrati nel frattempo sui problemi di salute per risolverli definitivamente.
Poi, elaborato il lutto, si aprirà una pagina nuova.

Concordo.
Forza e coraggio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2020, 13:19
Sono d'accordo. Sarà difficile toglierle il dubbio che non sia un tentativo semidisperato di riacciuffare la situazione.
Questa e' una possibilita'.
Se avro' la possibilita' di parlare con lei prima o poi, cerchero' di porre la questione in un'ottica individuale, non di coppia.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: genesis il 26 Lug 2020, 13:22
Concordo.
Forza e coraggio.
Non so, tutti i miei amici e amiche con cui ho parlato, mi dicono che e' giusto dirle queste cose.

Soprattutto l'amica comune che menzionavo prima ha insistito su questo punto, sottolineando come la mia ragazza fosse convinta che io voglia rimnere in Cina a prescindere da tutto.
Nel momento in cui lei invece non vuole farlo, dal suo punto di vista significa che non c'e' possibilita' di un futuro insieme.
La possibilita' c'e' invece. Ed e' giusto che lo sappia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Emanuele il 26 Lug 2020, 13:26
Non so, tutti i miei amici e amiche con cui ho parlato, mi dicono che e' giusto dirle queste cose.

Soprattutto l'amica comune che menzionavo prima ha insistito su questo punto, sottolineando come la mia ragazza fosse convinta che io voglia rimnere in Cina a prescindere da tutto.
Nel momento in cui lei invece non vuole farlo, dal suo punto di vista significa che non c'e' possibilita' di un futuro insieme.
La possibilita' c'e' invece. Ed e' giusto che lo sappia.

Allora mandagli una mail o un messaggio chiarificatore su questo argomento, niente incontri.
Poi vai avanti.
Non si sta in paradiso a dispetto dei santi, se è finita, se non è convinta lascia perdere e vai avanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Propenderei, anche se so che è difficile, per qualcosa di stringato, e, come dicevi tu, chiarire che la soluzione ex Cina è indipendente da componenti esterne, cercando di rendere questa versione credibile non mettendosi sulla difensiva.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: genesis il 26 Lug 2020, 13:29
Allora mandagli una mail o un messaggio chiarificatore su questo argomento, niente incontri.
Poi vai avanti.
Non si sta in paradiso a dispetto dei santi, se è finita, se non è convinta lascia perdere e vai avanti.
Non so, non mi sembrano questioni di cui parlare per messaggio.
Siamo stati 8 anni insieme, ci siamo lasciati in maniera frettolosa con strani ripensamenti dell'ultimo minuto e attacchi d'ansia. Quando ci siamo visti ci siamo baciati, due giorni dopo ci siamo lasciati in videochiamata.
Io penso che entrambi abbiamo il diritto di dire e sentirci dire tutto con la massima chiarezza e trasparenza, indipendentemente dall'epilogo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2020, 13:32
Propenderei, anche se so che è difficile, per qualcosa di stringato, e, come dicevi tu, chiarire che la soluzione ex Cina è indipendente da componenti esterne, cercando di rendere questa versione credibile non mettendosi sulla difensiva.

Non e' che la verita' poi.
Questi giorni di condivisione con i miei amici storici mi hanno fatto capire che voglio costruire qualcosa dove ci sono loro intorno.
Si', certo. Vorrei ci fosse anche lei.
Ma voglio farlo anche senza di lei.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.580
A sto punto, se vuoi rimanere in Italia indipendentemente da lei.... trovati un lavoro qui. Fatti una casa qui (poi però non rimpiangere che il costo della vita era più basso , che lavoravi di meno, che avevi più soddisfazioni....) .
Poi una volta fatto questo passo per te, la inviti a vedere il tuo nuovo nido.
I grandi cambiamenti non si dimostrano a parole, ma con i fatti concreti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Devo tornare in Cina per forza. Ho tutte le mie cose li'.
Quando apriranno le frontiere, faranno prima entrare i lavoratori, non i turisti. E poi per rescindere il contratto senza incorrere in penali (salate) serve un mese di preavviso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.580
E vedi se e cosa l'Italia (Roma) può offrirti.
Poi decidi dove deve essere il tuo futuro.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2020, 14:01
Intanto guardati intorno.
E vedi se e cosa l'Italia (Roma) può offrirti.
Poi decidi dove deve essere il tuo futuro.
Gia' ho raccolto indirizzi email di scuole di italiano per stranieri dove mandare cv nei prossimi giorni per farmi un'idea.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Emanuele il 26 Lug 2020, 13:32
Non so, non mi sembrano questioni di cui parlare per messaggio.
Siamo stati 8 anni insieme, ci siamo lasciati in maniera frettolosa con strani ripensamenti dell'ultimo minuto e attacchi d'ansia. Quando ci siamo visti ci siamo baciati, due giorni dopo ci siamo lasciati in videochiamata.
Io penso che entrambi abbiamo il diritto di dire e sentirci dire tutto con la massima chiarezza e trasparenza, indipendentemente dall'epilogo.

8 anni insieme ma ci sono dei problemi di comunicazione tra di voi.
Strano che tu debba sapere da un'amica quale sia il problema.
Il mio timore ? Oggi il problema è la Cina, domani sarà un altra tematica a creare problemi.

Se vi dovrete rivedere a breve, pretendi e fornisci massima chiarezza su tutto.
Ma proprio tutto.
Un abbraccio virtuale.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: genesis il 26 Lug 2020, 14:15
Strano che tu debba sapere da un'amica quale sia il problema.
No no, hai frainteso. Io sapevo benissimo che quello era un problema, se ne era parlato un'infinita' di volte. Ogni volta non se ne usciva perche' lei oltre a mostrare insoddisfazione non andava. Io le ripetevo che ero dispostissimo a spostarmi di fronte a determinate condizioni lavorative. Poi lei non mi proponeva delle cose concrete perche' non aveva le idee chiare su cosa fare e la cosa moriva li'.
Anche per questo io sono felice che si prenda del tempo per capire esattamente che cosa vuole, anche in ambito lavorativo visto che lei non e' molto convinta di voler continuare a insegnare.

Citazione di: genesis il 26 Lug 2020, 14:15
Se vi dovrete rivedere a breve, pretendi e fornisci massima chiarezza su tutto.
Ma proprio tutto.
Un abbraccio virtuale.

Vediamo, sicuramente anche qualora dicessi di contattarla, non sarebbe prima di una decina di giorni da quando ci siamo sentiti l'ultima volta.
Poi nel caso si', dovremmo entrambi comunicare in maniera piu' lucida di quanto il suo comportamento improvviso e ambiguo e la mia mancata consapevolezza di alcune cose ci hanno permesso di fare.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Giuro a me gli uomini fanno morire. In negativo, ovviamente. Egoisti fradici.
Ti rispondo più tardi, Emanuele (non ce l'ho con te).
Ti anticipo solo una cosa: nessuna storia si costruisce o si porta avanti sul bisogno di una sola persona. Si chiama coppia per un motivo. Non anteporre i tuoi bisogni ai suoi. E' stato così per anni, non può più essere così. Se cambi il contenuto, ma la modalità resta la stessa non credo farete molta strada.
A dopo.

Adler ti ringrazio di cuore, ma io ho poco di meraviglioso. Quando mi inca z zo divento una belva, altro che meravigliosa. Mi sopravvaluti.

Discussione precedente - Discussione successiva