Io non comprerò mai più Messaggero e Repubblica.....

Aperto da gentlemen, 27 Nov 2012, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 18:45
Più vulnerabile nel senso della nomea della tifoseria, visto che si parlava di razzismo, non nel senso di linee editoriali che, come ho già spiegato, non esistono almeno da noi.

Quanto all'elenco degli accoltellamenti è materia di cronaca nera.

capisco......pero' se ogni volta che nella curva dell'asroma compaiono croci celtiche, scritte conto gli ebrei, buu razisti fate finta di niente e invece al primo cretino che si alza in curva nord partono le interrogazioni parlamentari, non pensate che magari voi giornalisti avete contribuito a questo stato di cose? (voi giornalisti inteso sui generis sia chiaro)

per il fatto di cronaca, mi sembra evidente che sia un problema della cronaca (magari se gli giri la mail e gli linki i vari topic ne esce un bel servizio,una mente aperta potrebbe notare un collegamento con il modus operandi di campo dei fiori) ma sei sicuro che non ne abbiate parlato sulle pagine sportive?

un saluto e sempre  :asrm

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
Io penso che se un giornalista pubblica l' elenco di AR sul messaggero, il giorno dopo è senza lavoro.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
gettare merda sui tifosi della lazio e non menzionare i medesimi comportamenti di altre tifoserie per me significa solo malafede e nessuno mi potrà mai smuovere da questa che più che una convinzione è un dato oggettivo
volerci far credere che all'interno di un giornale tutto è pulito e trasparente è fuori dal mondo
l'ipocrisia, il doppiogiochismo, la falsità, la malafede la troviamo ogni giorno ovunque perfino all'interno delle famiglie, non vedo perchè ne dovrebbe essere immune un giornale ed un editore che perseguono interessi economici e politici

vincer

*
Lazionetter
* 74
Niente è del tutto trasparente in questa società, niente è stato del tutto trasparente forse nella storia. Io ho solo tentato di spiegare che non c'è qualcuno che dice "devi fare così" o "devi scrivere questo". Lo sport è semplice perché lo vedono tutti, il campo dà i responsi. Il contorno è molto più arduo da decifrare e va dal settore economico-politico fino alla cronaca: quando invadono lo sport nascono i problemi.
Spazio nelle pagine sportive: in genere, su un giornale generalista, che ha al massimo 4 pagine di sport (a volte 4 mozziconi di pagina vista la pubblicità) la scelta va fatta sulle notizie di giornata. La Lazio ieri ha giocato e ci sono 2 pagine sul giornale, 1 sulla Roma. Domani lo sport, per i pochi che lo leggeranno, aprirà sulla Lazio. Spesso la Roma fa più notizia anche in negativo come nelle ultime due stagioni perché tra americani, Zeman, vicenda De Rossi ecc. c'è più da scrivere rispetto a una Lazio che ha diciamo così meno "casi" e i cui calciatori, come sapete, molto raramente rilasciano interviste e quasi sempre solo via radio. Diverso è per i giornali sportivi che possono equilibrare meglio le pagine da dedicare all'una o al'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 19:36
Spazio nelle pagine sportive: in genere, su un giornale generalista, che ha al massimo 4 pagine di sport (a volte 4 mozziconi di pagina vista la pubblicità) la scelta va fatta sulle notizie di giornata. La Lazio ieri ha giocato e ci sono 2 pagine sul giornale, 1 sulla Roma. Domani lo sport, per i pochi che lo leggeranno, aprirà sulla Lazio. Spesso la Roma fa più notizia anche in negativo come nelle ultime due stagioni perché tra americani, Zeman, vicenda De Rossi ecc. c'è più da scrivere rispetto a una Lazio che ha diciamo così meno "casi" e i cui calciatori, come sapete, molto raramente rilasciano interviste e quasi sempre solo via radio. Diverso è per i giornali sportivi che possono equilibrare meglio le pagine da dedicare all'una o al'altra.

La ringrazio per la risposta e rilancio: secondo Lei a cosa è dovuta la così differente nomea tra tifosi della Lazio e della roma sui media italiani? La ringrazio nuovamente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Come mai furono considerate di "scarsa rilevanza giornalistica" le aggressioni ai tifosi laziali a ponte milvio ad opera dei tifosi romanisti?
Non crede che queste scelte, del tutto arbitrarie tra cosa è rilevante o no, contribuiscano in maniera decisiva sull'immagine che il pubblico si fa sulle varie tifoserie?

vincer

*
Lazionetter
* 74
Secondo me dipende dal passato, lo striscione su Arkan fece epoca per esempio. qualche bbuh di troppo in concomitanza con partite internazionali. Ma le nomee come i tabù sono fatti per essere prima o poi battuti, fuori dal campo come dentro. Basterebbe tornare allo stadio con lo spirito che avevamo noi (parlo della mia generazione) negli anni 70, anni di piombo in cui però la domenica esisteva solo la Lazio e la politica restava fuori.

vincer

*
Lazionetter
* 74
Rispondo a Tom poi casomai continuiamo domani. La sua lamentela è sacrosanta come è passata nel dimenticatoio la sassata al pullman della Lazio che ferì Manzini, come i ricorrenti oltraggi alla memoria di Paparelli.  A Ponte Milvio ci fu il problema che la polizia intervenne tardi e rubricò la cosa come scontri tra tifosi, così venne riferito ai cronisti di turno. Poi il tam tam radiofonico fece venir fuori, quando qualcuno cominciò a presentare denuncia, la verità. Gli articoli in cronaca uscirono due-tre giorni dopo o forse anche di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 20:14
Secondo me dipende dal passato, lo striscione su Arkan fece epoca per esempio. qualche bbuh di troppo in concomitanza con partite internazionali. Ma le nomee come i tabù sono fatti per essere prima o poi battuti, fuori dal campo come dentro. Basterebbe tornare allo stadio con lo spirito che avevamo noi (parlo della mia generazione) negli anni 70, anni di piombo in cui però la domenica esisteva solo la Lazio e la politica restava fuori.

Io temo che non basterebbe affatto. I tempi sono cambiati e basta una falsa notizia lanciata da una redazione italiana per crearsi all'istante un'immagine indelebilmente negativa per i prossimi 5-10 anni.
Anche oggi sia sul sito del telegraph che su quello di AS, gli unici due che ho controllato, ci son inglesi e spagnoli che in assoluta buona fede continuano a scrivere commenti contro la Lazio e i sui tifosi razzisti per l'assalto a Campo dei Fiori.

P.S. Grazie per gli interventi Vincenzo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Chissà come se crea la nomea.

Che amarezza.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 20:14

In un calcio come quello che abbiamo adesso, Sig Cerracchio, credo sia impossibile, dato che è diventato terreno fertile per chi desidera visibilità....non solo, la politica stessa usa il calcio (e anche i suoi protagonisti) come strumento di propaganda. (lampanti sono i casi della ex governatrice polverini in curva nord e a trigoria o le campagne pro rutelli di totti)....bisognerebbe indagare e fare luce seriamente sulla commistione tra politica e ambiente ultras e di come la politica riesca a proteggere questi ultimi...ma purtroppo il giornalismo italiano (verso il quale, non Le nascondo, ho molta poca stima) preferisce redarre articoli sui "cani-eroi der capppetttano".....forse questa potrebbe essere una sfida per una penna sagace e mai banale come la Sua: distruggere (o tentare di farlo) questa ingiusta nomea che ci perseguita.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
oh mi raccomando domani, eh? GROSSA NOTIZIA IN PRIMA PAGINA
i maligni tifosi della Lazio, con atto sacrilego, sfregiano l'effigie del capitano delle merde su non mi ricordo quale muro di un quartiere di Roma
dai che vi abbiamo dato da mangiare per un altro paio di giorni  ;)

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.464
su blog di Fabrizio Bocca un utente ha inserito un link di un sito romanista che ha archiviato tutte le "puncicate" nel corso degli anni  :o :o :o ALLUCINANTE!!!

http://www.asromaultras.org/cronacagenerale.html

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Non godiamo di "buona stampa". Questo è chiaro anche agli armadilli
Il punto è che le società, intendendo le società di qualsiasi natura, sono sempre attente ai rapporti con la stampa e le tv. Anche questo è chiaro agli armadilli.
Il lavoro faticoso della società, teso a riposizionare una percezione diversa e nuova della nostra, al di fuori del mondo Lazio, rischia di essere vanificato da un articolo o da un servizio televisivo.
Impegno, risorse, competenze, professionalità buttate a mare da 4 righe dettate da un giornalaio disonesto intellettualemente.
Alla fine, e chiudo, resta sempre la stessa opzione: chiuderci a legione o cercare di scardinare questo accerchiamento
Nel primo caso si va verso "la bella morte", nel secondo io, personalmente, intravedo la strada da seguire.
E' difficile, c'è da turarsi il naso, ma se non saremo capaci di migliorarci (tutti) per essere migliori, la musica non cambierà
Noi non partiamo con il vantaggio, come le merde, noi partiamo sempre con gravi penalità. La nostra strada è in salita.
Lo sappiamo. Mica da ieri. Nulla di nuovo
Che si fa? Si continua così o si cerca di sfondare il muro?
Lotito ci sta provando.
Deve migliorare ancora. E deve farlo anche nei rapporti con la stampa. Con questa stampa. Non ce ne sono altre.
L'alternativa qual'è?
Ne abbiamo di alternative?

e alla fine sono pieno di dubbi, ma il "capoccia contro capoccia" mi convince poco...se osservo le forze in campo registro troppa sproporzione. Questi so tanti, brutti, cattivi e hanno risorse per farci 1000 guerre.
possiamo inc.ularli in altro modo. c'è sempre un altro modo

ps
e direi a quelli che approfittando de sta vicenda mettono in mezzo discorsi come "soccorso rosso" o magistratura de sinistra o grillo (pure questo ho dovuto legge), de ritornà in topic

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.464
Citazione di: fiord il 28 Nov 2012, 21:20
E il corriere lo compriamo ancora?

Guardate che notizia shock riporta in homepage....

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_28/imbrattato-murales-totti-2112927787983.shtml

quando il vero scandalo è la profanazione delle librerie con questa ignominia

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQrVngccIOxyT4n40Ig7OGJyUr_-j9R_0bDk5d3xLiKy1tIJiT7lA

che non oso mettere in modo esplicito causa bambini e/o donne gravide,

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
C'era anche qui alla Coop. In provincia di Bologna.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.464

"Su Facebook e twitter la tifoseria romanista, che già grida al «sacrilegio», si è comunque attivata per cercare qualcuno che possa restaurare l'opera. "

non è neanche certo che il restauro si possa fare e comunque non sarà semplice...non ci sono più i Michelangelo di una volta!!!

Totò e Peppino dei veri dilettanti...

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Discussione precedente - Discussione successiva