Io non comprerò mai più Messaggero e Repubblica.....

Aperto da gentlemen, 27 Nov 2012, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: blackdahlia il 29 Nov 2012, 10:15
Vi tolgo la sete con il prosciutto: ecco il "Menzoniero" edizione cartacea.....io neanche lo commento, ma da cittadino dello stato con il più grande patrimonio artistico, sentire parlare di "Restauratori del ministero" e di "interrogazione parlamentare", mi è venuto da vomitare....

http://imageshack.us/f/842/outv.png/

chissà che ne pensa Cerracchio di questo Olivo..   

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Vi tolgo la sete con il prosciutto: ecco il "Menzoniero" edizione cartacea.....io neanche lo commento, ma da cittadino dello stato con il più grande patrimonio artistico, sentire parlare di "Restauratori del ministero" e di "interrogazione parlamentare", mi è venuto da vomitare....

Non è che è da intendere, come l'ho intesa io, come una velata presa per il chiulo?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287

NON CI POSSO CREDERE

:o

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: robylele il 29 Nov 2012, 10:15

è uno scandalo. Che fa il sindaco? Dorme? Possibile che non sia partita un'inchiesta nel 2001 per scovare i responsabili?

Ha allertato gli spargisale :D  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: zaradona il 29 Nov 2012, 09:56
http://www.ilmessaggero.it/sport/asroma/roma_murales_totti_monti_imbrattato_laziali/notizie/234646.shtml

Perchè Laziali ? ah la nomea.......ce sta sempre bene.

Mi devo ricredere sul messaggero. Non vale Leggo.

Molto meno.
Sono molto piu' competenti e professionali i ragazzi di DNews , sullo sport.

e si siamo noi che vediamo fantasmi ognidove........ovviamente chi sia stato non si sa', magari puo' essere un vecchi fidanzato della ilary, oppure uno a cui titty ha fatto un torto, un turista angolano, un altro imbrattamuri, ma il messagero e' gia sicuro e lo mette nel link, immagino gia' gli sguardi compiaciuti e le battutine fra i grugniti....... :asrm

poi un appunto per il sig. francesco olivo ma non si vergogna neanche un po' a chiedere l'intervento dei restauratori del ministero? stiamo parlando le ricordo di un graffito, neanche dei migliori, non di un opera d'arte, andava reimbiancato 11 anni fa' e il colpevole multato e lei ne pretende il restauro? poi uno dice che si sente accerchiato..... :asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 29 Nov 2012, 10:18

chissà che ne pensa Cerracchio di questo Olivo..   

Che lavora per la cronaca...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.397
Citazione di: ralphmalph il 29 Nov 2012, 10:53
Che lavora per la cronaca...

Direi più per la sezione Cultura & Spettacoli.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Manco l'avesse fatto Banksy...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051

Citazione di: tommasino il 29 Nov 2012, 10:20
Non è che è da intendere, come l'ho intesa io, come una velata presa per il chiulo?

altrimenti mi sembrerebbe davvero troppo!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

è assurdo, siamo alle comiche.
ma non si vergognano a fare un servizio del genere ? manco fosse "il romanista".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
''Davanti al murales c'è già un piccolo pellegrinaggio di romanisti tristi''.

Olivo - Il Messaggero

:lol:

C'ho ripensato. Olivo li prende per i fondelli e forse è pure daa Lazio!   :clap:

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: tommasino il 29 Nov 2012, 10:20

Sembra anche a me. Al massimo lo arifanno con lo stencil

Contenuto sponsorizzato

vincer

*
Lazionetter
* 74
Francamente sono stupito di certi toni. Come dicevo in uno dei miei primi interventi: se volete chiudo qui, senza offesa per nessuno.
Mi dite che le mie risposte sono generiche e evasive, continuate a tirare in ballo il sito internet (confondendolo con il giornale), gli articoli di cronaca facendoli passare per sportivi (peraltro quello sul murales ha dei passaggi, tipo quello sulla mancata interrogazione parlamentare, che dovrebbero dare il senso dell'articolo), c'è chi mi intima: rispondi su questo o su quest'altro se hai coraggio...
Se hai coraggio? Ma di cosa? Posso rispondere per confronto, per chiacchiera, ma mica posso fare l'imputato di un processo alla stampa italiana?
Se la maggior parte di voi pensa che ci sia un complotto perenne contro la Lazio, con la partecipazione di laziali venduti, anzi che si professano laziali ma invece sono finti o si lasciano comunque comprare con un biglietto dello stadio, tana libera tutti che ne parliamo a fare? Lo dico senza polemica, è davvero inutile.

Ma un'ultima cosa permettetemi di dire sull'ultimo fatto di cronaca. Non c'è un solo intervento tra i vostri che dica che imbrattare il murale di Totti è stata una stupidata, chiunque l'abbia fatta (magari può essere stato un romanista per fare incolpare i laziali). L'unica certezza è che oltre al messaggero, la notizia è stata data dall'Ansa che ha fatto il lancio di agenzia ieri pomeriggio, dal Corriere della Sera in prima pagina di cronaca, da Repubblica idem, dal Tempo pag.31, dalla Gazzetta pag.45, Leggo pag.27.  Cioè tutta la stampa ha dato spazio a una notizia che non valeva niente...
A nessuno viene il dubbio che se il murale fosse rimasto lì ignorato da tutti nessuno ne avrebbe mai più parlato? E che se i cori non ci fossero nessuno potrebbe più accusarci (mi ci metto anch'io che sarò pure un venduto ma sono furente come voi) di essere razzisti, cosa che per altro non siamo? Perché non ammettere che troppo spesso ci si fa male da soli, invece di dire come all'asilo infantile "ah ma lo fa anche quello e nessuno gli dice niente"?
Grazie a tutti comunque del confronto

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 13:12
Francamente sono stupito di certi toni. Come dicevo in uno dei miei primi interventi: se volete chiudo qui, senza offesa per nessuno.
Mi dite che le mie risposte sono generiche e evasive, continuate a tirare in ballo il sito internet (confondendolo con il giornale), gli articoli di cronaca facendoli passare per sportivi (peraltro quello sul murales ha dei passaggi, tipo quello sulla mancata interrogazione parlamentare, che dovrebbero dare il senso dell'articolo), c'è chi mi intima: rispondi su questo o su quest'altro se hai coraggio...
Se hai coraggio? Ma di cosa? Posso rispondere per confronto, per chiacchiera, ma mica posso fare l'imputato di un processo alla stampa italiana?
Se la maggior parte di voi pensa che ci sia un complotto perenne contro la Lazio, con la partecipazione di laziali venduti, anzi che si professano laziali ma invece sono finti o si lasciano comunque comprare con un biglietto dello stadio, tana libera tutti che ne parliamo a fare? Lo dico senza polemica, è davvero inutile.

Ma un'ultima cosa permettetemi di dire sull'ultimo fatto di cronaca. Non c'è un solo intervento tra i vostri che dica che imbrattare il murale di Totti è stata una stupidata, chiunque l'abbia fatta (magari può essere stato un romanista per fare incolpare i laziali). L'unica certezza è che oltre al messaggero, la notizia è stata data dall'Ansa che ha fatto il lancio di agenzia ieri pomeriggio, dal Corriere della Sera in prima pagina di cronaca, da Repubblica idem, dal Tempo pag.31, dalla Gazzetta pag.45, Leggo pag.27.  Cioè tutta la stampa ha dato spazio a una notizia che non valeva niente...
A nessuno viene il dubbio che se il murale fosse rimasto lì ignorato da tutti nessuno ne avrebbe mai più parlato? E che se i cori non ci fossero nessuno potrebbe più accusarci (mi ci metto anch'io che sarò pure un venduto ma sono furente come voi) di essere razzisti, cosa che per altro non siamo? Perché non ammettere che troppo spesso ci si fa male da soli, invece di dire come all'asilo infantile "ah ma lo fa anche quello e nessuno gli dice niente"?
quando te va, se mai ti andrà
cerca pure quanta stampa ha dato spazio, che ne so, alla scritta al Verano su Paparelli

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 13:12

Vincer, sull'ultima parte del discorso io sono anche d'accordo con te, troppo spesso la nostra tifoseria è portata al credersi vittima di complotti..
Però..
Però c'è un però.. ed è sinteticamente e meravigliosamente espresso da quelle prime due pagine del Messaggero (il giornale che comunicò al MONDO la nascita della Lazio sulla sua edizione del 10/1/1900) che sono state messe in risalto qualche post fa. E di questi esempi ce ne sono a bizzeffe.. Non solo li al Messaggero..
Ci rode essere i figli primigeni di questa città ed essere continuamente vilipesi ed insultati.. Perché ci devono essere differenze? Perché dobbiamo essere schiavi del tottismo dilagante? Perché anche una penna ed una mente ironica ed intelligente come la tua si è lasciato corrompere con quella prefazione ad un LIBRO SCIOCCO ED INTUILE che voleva associare un pedatore ad un grande artista del nostro Barocco.
Perché? Perché? Siamo stanchi Vincer. stanchi.. alcuni di noi sbagliano.. ma siamo stanchi.. Il Messaggero e Repubblica sono stati per anni i miei giornali di riferimento.. Non ce la faccio più a leggerli.. E NON SOLO per come trattano la Lazio sia chiaro.. quello è il carico da 11..
UNA VOLTA.. ALMENO UNA VOLTA..  UN RIGURGITO DI LAZIALITA'.. SENZA SE E SENZA MA..
Per favore..

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il solo fatto che un quotidiano con tiratura nazionale dedichi una pagina intera ad una cazzata del genere la dice lunga sulla qualità dello stesso.
Che l'articolo sia di denuncia o ironico cambia poco.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sul fatto che molti laziali si sentano accerchiati come indiani in riserva da generazioni siamo d'accordo.
Che questo porti molti di noi (me incluso, me per primo) a esagerare con teorie complottistiche di sapore fantascientifico anche.
Ma però...

Come scrivevo qualche pagina fa, è necessario chiarire una volta per tutte quale funzione assolvano i quotidiani (cartacei, e in seconda battuta online).
Se vogliono INFORMARE credo sarebbe opportuno adoperare maggiore discernimento e cautela nel dare notizie false (assalto dei laziali?!) o semplicemente inutili (murales imbrattato?!).
Se vogliono VENDERE, tutto è concesso, anche le menzogne: liberissimi però noi di fare critiche anche caustiche al prodotto scadente, nonché di boicottare il prodotto in questione.

Se infine ambiscono (come credo) a realizzare insieme le due funzioni, ossia INFORMARE & VENDERE, i responsabili del prodotto informativo dovranno rispondere di entrambe le condizioni succitate, non si sfugge.

Inutile dire che il discorso non vuole limitarsi unicamente al Messaggero, anzi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Gentile Sig. Cerracchio la questione è veramente molto semplice.
Noi (includo tutti ache quelli che non prendono parte a queste cose) abbiamo delle colpe ed è giusto "essere colpevolizzati", nessuno si offende per questo, mi creda, siamo i primi ad autoaccusarci. Il problema è l'impunità continua e reiterata dei comportamenti quantomeno altrettanto scorretti da parte di altre tifoserie, in particolare da parte della tifoseria romanista. È inutile girarci intorno. Questo è il punto focale e il motivo di lamentela per non dire rabbia.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

alvin

*
Lazionetter
* 209
Francamente, anche se ringrazio Cerracchio per il fatto di prendere parte a questa discussione, sono stanco di leggere articoli approssimativi e, in alcuni casi, in evidente "mala fede".
Lasciando da parte la ridicola questione del murale, ma che evidenzia nella sua stupidità, il livello e il tono dell'informazione in questa città, non ho mai letto, per esempio, articoli di serio approfondimento sulla questione societaria della asr. Anzi, sembra che non esista proprio il problema di una società che continua ad essere gestita da una banca.
Ma ho dovuto leggere articoli su Calciopoli frutto di "copia-incolla", talmente inesatti e, in alcuni casi contraddittori, che certo non fanno onore alla credibilità del giornale e di chi l'ha scritto.
Da quello che si capisce, quindi, Il Messaggero lavora a compartimenti stagni. Un giornale in cui la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra. In cui non c'è verifica o almeno confronto.
Non c'è attore o sportivo di altre discipline o comunque personaggio romano (o naturalizzato romano) che non sia associato, empre e comunque, nei titoli alla roma o al cappetano (Federer, Bolt, ecc.)
Io sono stato uno delle vittime dell'agguato a POnte Milvio.
Ho visto quello che è successo sotto lo sguardo delle forze dell'ordine.
E mi sono indignato delle parole di Cerracchio il giorno dopo e dell'assoluta assenza di notizie sul suo giornale, il giornale di Roma.
Caro Cerracchio, quel fatto credo sia stato discusso in redazione. Se non è stato pubblicato, anche la redazione sportiva ne è responsabile. Come sarebbe stato normale da parte della redazione sportiva evidenziare alla giornalista autrice dei pezzi su Calciopoli e Mauri, almeno a posteriori, che il giorno prima aveva riportato una serie d'inesattezze, confutate dalla realta dei fatti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
..più o meno lo stesso spazio che il messaggero ha dedicato al sasso goliardicamente lanciato contro il pullman della Lazio che ha mandato all'ospedale il povero Manzini.

Discussione precedente - Discussione successiva