Igli Tare

Aperto da Micaveron, 03 Ago 2010, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: zaradona il 03 Ago 2010, 22:52
botta de culo allora o bravura ?

Non si puo' dire Sabatini ha preso un terzino qualsiasi e Lotito lo ha venduto a peso d'oro al primo che ha trovato co l'anello al naso. Non si puo' dire Sabatini ha trovato il piu forte del mondo e Lotito ci ha fatto il giusto.

Sabatini ha trovato un OTTIMO giocatore a due spicci e Lotito lo ha venduto al momento giusto, alla squadra giusta al prezzo giusto. (sia per noi che per loro a quanto pare).

Fine.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fish_mark il 03 Ago 2010, 22:56

Caro Tarallo il prezzo di mercato significa che almeno due soggetti pagherebbero una certa cifra. Se poi arriva un terzo e rilancia forte facendoli uscire, quello di solito è un prezzo FUORI mercato. Diciamo che il Kolarov è stato venduto a un prezzo FUORI mercato. Noi ci siamo presi i soldi e siamo scappati. Così si doveva fare, così si è fatto: non è una questione di essere geni, ma di avere un bel lato B e noi ce lo abbiamo avuto. Pace.

Quindi ogni qual volta c'e' un'asta in corso con piu' di un offerente, non appena tutti si ritirano all'ultima offerta, il prezzo e' fuori mercato. Stupenda questa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

per me.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 03 Ago 2010, 22:52
botta de culo allora o bravura ?
Teoricamente nessuno puo' dirlo!
Al contrario di cio' che si dice il prezzo nel calciomercato non lo fa' chi vende, lo fa chi compra! chi vende si limita ad accettare o rifiutare la proposta di chi vuol comprare!
la bravura consiste nell'intuire a quanto puo' arrivare al massimo il compratore... la botta di culo nel trovare il cretino... ora, non so' che al city siano cretini (ma non credo..) e non so' se quella è la cifra massima che avrebbero sborsato... (anche se personalmente dubito che ci si potesse aspettare di piu'.. non possiamo ne io ne nessun altro dimostrarlo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2010, 22:52

No, scusa. Questo esempio è una stronz.ata. Questo significa buttare i soldi , indipendentemente dalla disponibilità. Nel calcio, come in qualsiasi mercato, se uno può pagare meno paga meno.
Ma che davero? "Lo sceicco c'ha i soldi e li regala". Manco pe' niente. Lo sciecco c'ha i soldi ed ha un potere d'acquisto sul mercato maggiore  rispetto agli altri competitors. Ma non è che te viene a regalá i soldi a te perchè a lui je avanzano e tu sei povero. Manco alla Caritas.

Si invece, ce li ha regalati, si è mosso male, perchè noi quel giocatore lo dovevamo vendere per forza.
Quindi il prezzo lo avrebbero fatto gli acquirenti.
Il prezzo lo può fare la squadra che possiede il giocatore solo finchè non è nella necessità di dar via il giocatore per forza.
Io posso dirti dammi 100 milioni per kolarov solo se sono disposto a tenerlo a fronte di offerte più basse.
Noi non potevamo.
Lo capite questo punto ?

Il real aveva detto che a piu di 13 non se ne parlava.
Se il Manchester avesse detto la stessa cosa e avesse fatto passare più tempo alla fine kolarov se ne sarebbe andato a fine agosto a 14/15 milioni.
Perchè noi eravamo nella necessità assoluta di venderlo.
Quindi alla fine se ne sarebbe dovuto andare per forza.

Più o meno quello che sta facendo la lazio con Boateng.
Il giocatore se ne deve andare PER FORZA.
Chiedi 9 milioni ?
ti do il due di picche e aspetto fino al 31 agosto.
A quel punto se nessuno ti avrà dato i 9 milioni tu sarai costretto a venderlo al prezzo che dico io.
Sempre perchè tu entro il 31 agosto lo devi vendere per forza.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 23:03
Si invece, ce li ha regalati, perchè noi quel giocatore lo dovevamo vendere per forza.
Quindi il prezzo lo avrebbero fatto gli acquirenti.
Il real aveva detto che a piu di 13 non se ne parlava.
Se il Manchester avesse detto la stessa cosa e avesse fatto passare più tempo alla fine kolarov se ne sarebbe andato a fine agosto a 14/15 milioni.
Perchè noi eravamo nella necessità assoluta di venderlo.
Quindi alla fine se ne sarebbe dovuto andare per forza.

Più o meno quello che sta facendo la lazio con Boateng.
Il giocatore se ne deve andare PER FORZA.
Chiedi 9 milioni ?
ti do il due di picche e aspetto fino al 31 agosto.
A quel punto se nessuno ti avrà dato i 9 milioni tu sarai costretto a venderlo al prezzo che dico io.
Sempre perchè tu entro il 31 agosto lo devi vendere per forza.

e sei venuto dove volevo... il prezzo lo fanno sempre gli acquirenti.... semplicemente perche non c'è un valore fisso (come invece nella clio) :D!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non mi pare che il prezzo per kolarov lo abbia fatto il manchester city.
Lotito ha detto 22 milioni prendere o lasciare, e loro hanno preso.

Se tu dai quello che viene chiesto dal venditore ti assicuro che non stai facendo alcun prezzo. Stai comprando.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Raptus il 03 Ago 2010, 18:27
Fra le tante cappellate (Hitzslperger, Golasa, Eguren) ha azzeccato buoni acquisti come Dias, Barreto, Garrido e ora Hernanes e magari altri ancora. E' sicuramente un uomo che ha costanza e pazienza, considerando poi i lunghi tempi che Lotito dedica alle trattative, anche di notte, e le sfilze di agenzie di procuratori a cui deve rendere conto ogni volta.

Hits e' arrivato in una Lazio alla deriva non mi sembra male come giocatore.....

Golaza e' un giovane interessante preso a 0 se si e' scatenata una guerra di religione e' colpa di Tare?

Eguren aveva problemi fisici tali da fargli rischiare le penne in campo tanto che sono praticamente 6 mesi che non gioca mi risulta abbia giocato 6-7 spezzoni di partita in tutto da quando lo abbiamo bocciato.

Tare in passato ha fatto degli errori ma sembra che quest'anno stia andando decisamente meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti quello che fate fatica a capire e' che a meno di 18-19 Kolarov non andava da nessuna parte.
Ma Lotito ancora non lo conoscete?
Sai che je frega della scadenza?
Facciamo i conti alla fine e vediamo se Hernanes non l'avrebbe preso uguale.

E' esattamente cosi':
Citazione di: Russotto il 03 Ago 2010, 22:59
Quindi ogni qual volta c'e' un'asta in corso con piu' di un offerente, non appena tutti si ritirano all'ultima offerta, il prezzo e' fuori mercato. Stupenda questa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
ah beh certo, se per te c'era possibilità che kolarov rimanesse a scadenza allora è normale che non ci stiamo capendo.
per me era un opzione assolutamente impossibile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 23:09

Se tu dai quello che viene chiesto dal venditore ti assicuro che non stai facendo alcun prezzo. Stai comprando.

Sennò secondo il tuo concetto anche io quando compro il latte al supermercato ad un euro e sessanta sto "facendo il prezzo".
arifacce con questi esempi.... il latte ha un valore fissoooooooooooooooo
la prestazione di un calciatore nooooooooooooooooooooooooooooooo
se al supermercato xxxxxx il latte costa 1 ed a quello yyyy costa 1.1 io lo compro da xxxx
kolarov se non lo compri dalla lazio ......non lo compri!!!! quindi tu compratore gli dai un determinato valore in base a quanto è importante per te e non in base a quanto valga... per il semplice motivo che un valore assoluto non lo ha!!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Russotto il 03 Ago 2010, 22:59

Immagina io offro 100, tu 110, arriva Tarallo e offre 300. E' un prezzo di mercato quello di Tarallo?
Il prezzo di mercato - nella mia opinione che evidentemente non collima con la tua, ma pazienza - è quello che ordinariamente la gran parte degli attori è disposta a sostenere. Se arriva uno e offre un prezzo per cui nessun altro si ritiene disposto a sostenere, quello è un prezzo FUORI mercato, sempre nella mia opionione, per carità.

Appartamento 80 mq zona Centocelle. Prezzo medio 250 mila. Arriva lo sceicco e mi da 600 mila. Se tu lo vieni a sapere salti dalla sedia: dirai semplicemente "è un prezzo fuori mercato".

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ago 2010, 23:15
arifacce con questi esempi.... il latte ha un valore fissoooooooooooooooo
la prestazione di un calciatore nooooooooooooooooooooooooooooooo
se al supermercato xxxxxx il latte costa 1 ed a quello yyyy costa 1.1 io lo compro da xxxx
kolarov se non lo compri dalla lazio ......non lo compri!!!! quindi tu compratore gli dai un determinato valore in base a quanto è importante per te e non in base a quanto valga... per il semplice motivo che un valore assoluto non lo ha!!!!

Eppure il prezzo di listino c'era: 25 milioni di euro.  :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
si bravo gaizka, ho capito che per te ogni calciatore è unico, per me ogni calciatore invece è comparabile ad un altro, ed è anzi basilare metterli in relazione e comparazione tra di loro per poter fare dei prezzi. Sennò per qualunque giocatore potresti chiedere cifre folli perchè "è unico".
Invece un giocatore ha un valore oggettivo in base a ciò che produce e che offre rispetto agli altri che compiono lo stesso mestiere nello stesso ruolo.

Ponendo quindi per scontato che per me i calciatori hanno valori oggettivi di massima e per te no perchè siamo tutti unici figli di dio, rispondi al post senza calcolare l'esempio.

rispondi solo a questo:

Ripeto. Se lotito chiede 22 milioni e gli danno 22 milioni chi lo ha fatto il prezzo ?

E' surreale tutto ciò.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 23:21
si bravo gaizka, ho capito che per te ogni calciatore è unico, per me ogni calciatore invece è comparabile ad un altro, ed è anzi basilare metterli in relazione e comparazione tra di loro per poter fare dei prezzi. Sennò per qualunque giocatore potresti chiedere cifre folli perchè "è unico".
Invece un giocatore ha un valore oggettivo in base a ciò che produce e che offre rispetto agli altri che compiono lo stesso mestiere nello stesso ruolo.

Ponendo quindi per scontato che per me i calciatori hanno valori oggettivi di massima e per te no perchè siamo tutti unici figli di dio, rispondi al post senza calcolare l'esempio.

rispondi solo a questo:

Ripeto. Se lotito chiede 22 milioni e gli danno 22 milioni chi lo ha fatto il prezzo ?

E' surreale tutto ciò.

Barabba, posto che il termine prezzo oggetti ha poco senso, un clalciatore - o meglio i diritti alle sue prestazioni - hanno un prezzo che dipende da molteplici fattori sui quali incide anche l'età.
Se si accende l'interesse su un certo giocatore che viene ritenuto utile da 4-5 grossi club, al di là del suo talento, quel giocatore verrà pagato - non ha un prezzo oggettivo - cifre folli. Queste sono le dinamiche del mercato e nietne altro.

LOTITO AVEVA CHEISTO 25 MILIONI!!! :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: fish_mark il 03 Ago 2010, 23:26
Barabba, posto che il termine prezzo oggetti ha poco senso, un clalciatore - o meglio i diritti alle sue prestazioni - hanno un prezzo che dipende da molteplici fattori sui quali incide anche l'età.
Se si accende l'interesse su un certo giocatore che viene ritenuto utile da 4-5 grossi club, al di là del suo talento, quel giocatore verrà pagato - non ha un prezzo oggettivo - cifre folli. Queste sono le dinamiche del mercato e nietne altro.

LOTITO AVEVA CHEISTO 25 MILIONI!!! :D

Il paragone con gli oggetti ha senso invece. Se io devo vendere un centravanti più scarso di Ibrahimovic è normale che devo chiedere un prezzo inferiore a quello per cui è stato venduto ibrahimovic.
Se non fai queste comparazioni OGGETTIVE come fai a fare un prezzo ?

Se domani vendono sculli a 90 milioni quando ibrahimovic è stato venduto a 70 secondo te è una cosa che avrebbe un senso ?
No.
Perchè c'è anche un valore oggettivo, dato dalla comparazione con gli altri "simili".
Se poi ariva qualcuno e si compra sculli a 90 milioni posso dire che ha pagato un prezzo fuori mercato o "il prezzo lo fa l'acquirente" quindi sculli vale 90 milioni ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 23:32

Il paragone con gli oggetti ha senso invece. Se io devo vendere un centravanti più scarso di Ibrahimovic è normale che devo chiedere un prezzo inferiore a quello per cui è stato venduto ibrahimovic.
Se non fai queste comparazioni OGGETTIVE come fai a fare un prezzo ?

Se domani vendono sculli a 90 milioni quando ibrahimovic è stato venduto a 70 secondo te è una cosa che avrebbe un senso ?
No.
Perchè c'è anche un valore oggettivo, dato dalla comparazione con gli altri "simili".
Se poi ariva qualcuno e si compra sculli a 90 milioni posso dire che ha pagato un prezzo fuori mercato o "il prezzo lo fa l'acquirente" quindi sculli vale 90 milioni ?

Beh, se sei così scemo e facoltoso da darmi 90 per sculli, il prezzo lo hai fatto te e io te lo do senz'altro ...

Però molte volte ci sono situazioni - questa volta sì - oggettive, tipo l'ionteresse dell'allenatore verso quel giocatore, la particolare annata del giocatore, il fatto che un altro si rompe, un mondiale strepitoso, che possono far salire a livelli vertiginosi un dato prezzo.
Il calcio ne è pieno di questi esempi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2010, 23:12
Infatti quello che fate fatica a capire e' che a meno di 18-19 Kolarov non andava da nessuna parte.
Ma Lotito ancora non lo conoscete?

Evidentemente no.

L'altr'anno "è stato un [...]e"
St'anno "lo sceicco è stato un [...]e"
De Silvestri "meno male che se l'è preso Corvino"
Berhami "Se n'era andato a zero, il West Ham c'ha fatto er favore"

Meriti zero. Solo stronz.ate.

Citazione di: fish_mark il 03 Ago 2010, 23:16
Immagina io offro 100, tu 110, arriva Tarallo e offre 300. E' un prezzo di mercato quello di Tarallo?
Il prezzo di mercato - nella mia opinione che evidentemente non collima con la tua, ma pazienza - è quello che ordinariamente la gran parte degli attori è disposta a sostenere. Se arriva uno e offre un prezzo per cui nessun altro si ritiene disposto a sostenere, quello è un prezzo FUORI mercato, sempre nella mia opionione, per carità.

Appartamento 80 mq zona Centocelle. Prezzo medio 250 mila. Arriva lo sceicco e mi da 600 mila. Se tu lo vieni a sapere salti dalla sedia: dirai semplicemente "è un prezzo fuori mercato".

Si, tutto molto bello. Mi devi spiegare perchè in un 'asta che arriva a 110 , Tarallo ti dovrebbe offrire 300. Così come per un appartamento che ha un valore di 250 milioni , uno te ne dovrebbe offrire 600.
Secondo quale logica di mercato?
La "domanda/offerta" in economia è un modello che serve a determinare il prezzo di un bene sul mercato, ed è perfettamente applicabile al calcio mediante la modifica di alcuni parametri che influenzano la domanda. Come dicevo prima nessuno paga più su un mercato se può pagare meno. E' l'acquirente che stabilisce se un prezzo è fuori mercato o meno. E lo fa rinunciando all'acquisto.
Se la conclusione è che il MC , nel mercato attuale, ha pagato di più  Kolarov non solo rispetto al suo reale valore ma anche al prezzo che avrebbe potuto "spuntare" significa che ha buttato i soldi, consapevole che li stava buttando (o ce li ha voluti regalare, che è lo stesso).
Non esistono altre interpretazioni.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fish_mark il 03 Ago 2010, 23:16

non e' questo l'esempio. Chi lo stabilisce qual'e' il prezzo di mercato di un giocatore?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2010, 23:56

Si, tutto molto bello. Mi devi spiegare perchè in un 'asta che arriva a 110 , Tarallo ti dovrebbe offrire 300. Così come per un appartamento che ha un valore di 250 milioni , uno te ne dovrebbe offrire 600.
Secondo quale logica di mercato?
La "domanda/offerta" in economia è un modello che serve a determinare il prezzo di un bene sul mercato, ed è perfettamente applicabile al calcio mediante la modifica di alcuni parametri che influenzano la domanda. Come dicevo prima nessuno paga più su un mercato se può pagare meno. E' l'acquirente che stabilisce se un prezzo è fuori mercato o meno. E lo fa rinunciando all'acquisto.
Se la conclusione è che il MC , nel mercato attuale, ha pagato di più  Kolarov non solo rispetto al suo reale valore ma anche al prezzo che avrebbe potuto "spuntare" significa che ha buttato i soldi, consapevole che li stava buttando (o ce li ha voluti regalare, che è lo stesso).
Non esistono altre interpretazioni.

L'asta? E che ne so? Tarallo è fatto così, ha soldi da buttare e si è incapricciato di quel oggetto in vendita e allora spara 300 mila e manda fuori tutti.
Ha un senso economico pagare da Christie's un quadro di Van Gogh 99 miliardi di lire? Il fatto che io non abbia quei soldi e che non ce li spenderei non significa che non abbia senso economico.
Quindi che significa il mercato? Anche tu con la teoria delle aspettative razionali? Tutti intelligenti che si fanno i conti in tasca? Così il mercato non esisterebbe.

Seguo il tuo ragionamento. Interessante quando parli di "domanda/offerta" come modello che serve a determinare il prezzo di un bene sul mercato il che è perfettamente applicabile al calcio". Tutto condivisibile anche se mi sfuggono gli "alcuni parametri che influenzano la domanda": spiegami che vuol dire, soltanto per completezza di informazione.
Intelligente è la tua osservazione per cui "è l'acquirente che stabilisce se un prezzo è fuori mercato o meno. E lo fa rinunciando all'acquisto.". Ottimo, infatti il real madrid è uscito dalla trattativa quando ha visto che il City offriva circa 7 mln di euro in più. Questo non significa che non voleva spendeva di più in assoluto, ma ha pensato che per kolarov i 15 offerti erano sufficienti.

In ogni caso vorrei tranquillizzarti. Qui nessuno butta soldi, tanto meno gli sceicchi. Ma se per me 1000 euro tanti, per loro sono spiccetti. Il fatto è semplicemente che loro hanno possibilità enormemente più ampie della media e non è un caso che da qualche anno il City è diventato il nuovo eldorado per società e giocatori di mezza europa. Ti rendi conto che si sono presi Tevez dallo United? Immagina che qui arriva lo sceicco e rifila 40 mln all'ATAC prendendosi De Rossi.
Quindi, come vedi esistono altre interpretazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva