Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2012, 20:17
D'accordo che ancor anon ha fatto niente, figuriamoci.
Quale passo indietro avrebbe fatto?
Non ne ha fatto proprio nessuno, per me.
Ha provato formule durante l'estate dalle quali ha imparato molto (mentre noi emettevamo i nostri - beh, vostri - mantra). A me preoccupava vedere Hernanes cosi' avanti, adesso gioca in tutt'altro modo. Ma tutto cio' lui lo ha sempre detto.

Anche secondo me non ha fatto nessun passo indietro. Il suo discorso può essere interpretato come un' applicazione della sua idea alla squadra, teoricamente puoi avere un piano di gioco ma poi bisogna vedere che uomini hai a disposizione per attuarlo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
andiamoci piano,però ha dimostrato furbizia(il famoso passo indietro suo e il passo in avanti della squadra),era quello che gli chiedevo;di intelligenza tattica ce ne ha a iosa,insomma...andiamoci piano..però...a me sembra bbbono.. ;)

Ma perche' si parla di passi indietro e passi avanti, ma stiamo ballando la tarantella
per caso   ???    Nessun passo indietro ha fatto Petkovic, si puo' parlare di passi avanti 
o dietro non prima di un anno;  al momento sono solo modifiche e studi di lavoro del
tutto doverose e del tutto necessarie e immancabili se c e' una mente che pensa li'
dietro ...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Per me il passo indietro è stato di semplificazione tattica. Nelle prime amichevoli abbiamo visto un cambio continuo di posizioni tra i giocatori, questo li mandava in confusione.
Nelle partite ufficiali è il pallone a cambiare fronte di gioco e gli uomini restano nella loro posizione.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

In biancoceleste ha passato quattro anni della sua straordinaria carriera, e lo ha fatto da vero leader in quella Lazio piena zeppa di campioni. Diego Pablo Simeone, ora, ha lasciato l'Italia ed allena in Spagna, la parte biancorossa della capitale iberica, ma nonostante ciò, trova comunque il tempo di dare uno sguardo al Campionato italiano, di dare uno sguardo alla sua Lazio, come racconta dalle pagine del Corriere dello Sport. "Quest'anno non l'ho ancora vista giocare, ma conosco Petkovic ed è bravo. In carriera ha dimostrato di essere uno dei migliori in circolazione e sono convinto che farà grandi cose. Non mi stupisco quando sentire dire che la Lazio gioca bene, perché il mister sotto questo punto di vista è una garanzia. Sono primi in classifica? Mi fa piacere, soprattutto per i suoi tifosi che lo meritano", queste le prime parole del Cholo, parole di elogio nei confronti di un tecnico in cui pochi avrebbero puntato un centesimo e parole d'affetto per il popolo biancoceleste, che per anni lo ha eletto come suo beniamino. Nel calderone degli allenatori che avrebbero dovuto sostituire Reja, a fine campionato, dalle parti della Capitale si era fatto anche il suo nome, più una suggestione che una possibilità concreta, come conferma lo stesso ex mediano: "Davvero il mio nome è circolato a Roma? Non lo sapevo...". E poi risponde al cronista, che dopo gli ultimi successi lo paragona a Mourinho, ma Diego, con l'umiltà che lo ha fatto diventare grande, risponde scherzosamente: "Io come lui? No, non scherziamo, lui è il numero uno e mi sta molto simpatico. Magari col tempo ci arriverò anche io...". Una battuta l'ha spesa anche parlando del calcio italiano, un calcio che gli è rimasto nel cuore, e come potrebbe essere altrimenti dopo averci passato sedici anni da calciatore e uno da allenatore del Catania, esperienza che ricorda con affetto: "Quest'estate ha perso dei campioni ma il calcio italiano è sempre il calcio italiano, mi piacerebbe tornarci, dato che da voi sono stato bene tanti anni. A Catania, prima che il nostro primato fosse superato lo scorso anno dalla formazione di Montella, avevamo fatto il record di punti, sono sempre bei ricordi" – poi prosegue soffermandosi sulla Juventus, vincitrice del tricolore dello scorso anno, e seria candidata per ripetersi in questo – "Ha vinto con merito lo scudetto e ha dimostrato di avere la rosa più forte. Come squadra mi piace molto, e potrà fare bene anche quest'anno perché ha un allenatore vincente come Conte". Dulcis in fundo, il tecnico dell'Atletico Madrid è tornato sulla vittoria della Supercoppa Europea conquistata la scorsa settimana dai 'Colchoneros', trofeo già alzato da giocatore proprio con la maglia della Lazio, e spiega quali sono stati i segreti per demolire una squadra del calibro del Chelsea: "Come abbiamo fatto? Il primo passo è stato semplice, ci siamo resi conto che loto erano più forti di noi. Abbiamo preso coscienza della realtà ed è stato fondamentale perché se avessimo pensato di metterci sul loro livello, saremmo stati travolti. Ma il merito non è stato mio, sono stati i ragazzi a fare tutto. Io magari sono stato bravo ad entrare nelle menti dei ragazzi, ma se abbiamo vinto l'Europa League e conquistato La Supercoppa il 90% del merito è del gruppo".

Fonte: LLSN

Per far capire quanto molti di noi conoscono il calcio europeo... Simeone, da addetto ai lavori, lo conosceva bene... e leggendo la sua intervista sono ancora più fiducioso. Daje Petko!

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
io mi sono già mezzo innamorato di Petko... secondo me però Simeone nun l'ha mai visto  :=))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Io ci speravo in lui, ma devo dire che mi ha sorpreso, per l'impronta che ha dato alla squadra in così poco tempo.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
""Quest'anno non l'ho ancora vista giocare, ma conosco Petkovic ed è bravo. In carriera ha dimostrato di essere uno dei migliori in circolazione e sono convinto che farà grandi cose. Non mi stupisco quando sentire dire che la Lazio gioca bene, perché il mister sotto questo punto di vista è una garanzia. Sono primi in classifica? Mi fa piacere, soprattutto per i suoi tifosi che lo meritano",

no dai, ma che cazzata.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: !forward! il 06 Set 2012, 12:30
io mi sono già mezzo innamorato di Petko... secondo me però Simeone nun l'ha mai visto  :=))

quoto e visto il tipo Simeone, forse è  un virgolettato "eccssivo"  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Tutti gli addetti ai lavori hanno parlato sempre bene di Petkovic.
Solo a chi non lo è, come (quasi) tutti noi, non avendone mai sentito parlare pare eccessiva la valutazione di Simeone. Però è più o meno come quelle di Tare e Lotito, che dichiarano di averlo scelto perchè fa giocare le squadre in modo spettacolare e redditizio.

Oltre che, ovviamente, per i suoi trascorsi alla Caritas  :)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Oltre a delle innovazioni tecniche e tattiche, per noi rispetto al recente passato. ho notato un'altra novità. Sbaglio o in questa settimana di pausa siamo stati gli unici ad allenarsi direttamenti dal lunedì, mentre tutti gli altri hanno ripreso mercoledì scorso? E ci sono stati pure diversi doppi turni al giorno.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Posso prendermi il merito di aver aperto questo topic?
Lo so, è un modo come un altro per dire: l'avevo detto io... però è per una cosa bella ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
""Quest'anno non l'ho ancora vista giocare, ma conosco Petkovic ed è bravo. In carriera ha dimostrato di essere uno dei migliori in circolazione e sono convinto che farà grandi cose. Non mi stupisco quando sentire dire che la Lazio gioca bene, perché il mister sotto questo punto di vista è una garanzia. Sono primi in classifica? Mi fa piacere, soprattutto per i suoi tifosi che lo meritano",

no dai, ma che cazzata.

Lo pensi ancora V.?

(ammazza Simeone oh!)  :o

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

E' come Johnny Stecchino di Benigni .

Battute Geniali nella prima parte ancora piu' geniali nella seconda .

Vi voglio bene  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Con lui in panca tutto è possibile. Igli altri 2-3 acquisti anche non di nome ma utili (Lulic Candreva Gonzo) e ce la giochiamo per il titolo!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Bravo, bravo, bravo, da blindare a vita, subito

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2012, 10:56
Mi verrebbe da quotare tutto, se non fosse per la parte finale.
Perchè se si doveva pensare a una stagione di svolta, dopo che un gruppo ormai consolidato sono anni che gioca in un certo modo, si doveva fare una svolta vera, puntare su una pulizia e un ringiovanimento della squadra con almeno 5-6 nuovi innesti nella squadra titolare. Qui siamo partiti con i rinnovi di contratti a Biava, Brocchi e Zauri che avevano il contratto in scadenza e oggi avremmo 3 giocatori in meno da sfoltire. Che svolta vuoi fare quando parti da una squadra titolare dove almeno la metà ha più di 30 anni? Se poi ci aggiungiamo che la svolta culturale è stata affidata a un tecnico che ovunque è andato nella migliore delle ipotesi non ha lasciato ricordi di se, mi sembra un modo curioso di voler svoltare...
Io non credo alla svolta, quanto a un voler tirare a campare spendendo poco e vendendo fumo (le parole di Petkovic alla sua presentazione sul calcio offensivo e sugli schemi sono fumo) in nome di una finta rivoluzione culturale da dare in pasto ai tifosi laziali. Ma credo che si sia oggettivamente esagerato....

Scusate se tombarolo, ma la cosa più bella di questo post è l'OGGETTIVAMENTE conclusivo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Io continuo a stare dalla parte del Mister.
Non e' facile cambiare mentalita' a questa squadra e lui ci sta provando.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2013, 00:09
Io continuo a stare dalla parte del Mister.
Non e' facile cambiare mentalita' a questa squadra e lui ci sta provando.

Fa scelte coraggiose. A volte sbaglierà pure, ma ha la mentalità giusta.

Fiducia incondizionata da parte mia.

Discussione precedente - Discussione successiva