Sulla squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 28 Feb 2013, 15:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Apprendo queste parole con piacere...
Spero che riescano a controllare quei 200 idioti che si nascondono dietro di loro...

Perchè il problema alla fine è sempre quello...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.
..
Me piace.
FORZA LAZIO! 
:band3: :band7: :band3:

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
ma avete sentito la penna stamattina in radio?
io purtroppo solo alla fine ma mi sembra che stava dicendo che nel rapporto della uefa non c'è nessun braccio teso o altro di razziale, ma che addirittura il problema era di una porticina di vetro che non avrebbe permesso il deflusso di emergenza per i tifosi.
Qualcuno ne sa di più

p.s. per il quanto riguarda il comunicato... BRAVI!

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.833
Registrato
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 08:29
A me la frase:"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee" mette paura; ma che vuol dire, è una frase senza senso da parte di tifosi, vuol dire che fino a oggi determinati comportamenti sono stati tenuti deliberatamente e con premeditazione.

quindi il ricorso di Lotito che porta avanti la teoria delle mani agitate a mò di insulto farebbe (come ben sappiamo) acqua da tutte le parti...
Ho letto perfino dei grazie curva nord...ma grazie di che?? di non voler danneggiare la Lazio!!!ma non dovrebbe essere l' ideale Principe di una tifoseria quella di Amarla la propria squadra...
Boh, sarò strano io, ma sto comunicato nn mi piace molto, sa di ricatto, che al primo alito avverso si ritorcerà.
Ovviamente auspico e prego che da Stoccarda in poi alle parole seguano i fatti, e come ho letto sopra chiudiamo sto cassetto e non apriamolo più!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..

SE questa presa diposizione si tradurrà in realtà... SE si tradurrà in un tifo consapevole ma sempre passionale.. SE davvero non dovremo più sentire nè subire determinate situazioni.

Bè avrete il mio personalissimo applauso ed apprezzamento (per quel che vale)  e la certezza che con il tempo avremo un meraviglioso stadio pieno di Amore e Passione per la nostra Lazio.

Forza Lazio Sempre.


gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Biafra il 05 Mar 2013, 21:55

Questo comunicato dimostra che aldilà delle distinzioni, su tutto e tutti, almeno nelle tre ore che si sta allo stadio dovrà prevalere il bene supremo che ci accomuna, la SS LAZIO 1900.

Basta divisioni tra Laziali ve prego.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.079
Registrato
Il comunicato è da prendere senza dubbio positivamente anche se in una situazione normale sarebbe normale, appunto, che i tifosi di una squadra non mettessero in atto comportamenti tali da danneggiarla.

Ma le vere motivazioni della squalifica riusciremo mai ad averle? Spererei di si, e spero anche che la società non abbia improntato il ricorso sulla base dello scarno e generico comunicato dell'uefa.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Registrato
Volevo cmq far notare che se la Uefa ci ha squalificato il campo non è per colpa di qualche saluto romano. Ma di regole assurde e da un organismo che ha giudicato in un campo che nemmeno le compete.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: bombo il 06 Mar 2013, 08:29
A me la frase:"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee" mette paura; ma che vuol dire, è una frase senza senso da parte di tifosi, vuol dire che fino a oggi determinati comportamenti sono stati tenuti deliberatamente e con premeditazione.

vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?

Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.

Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2013, 20:05
"Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee". Messaggio semplice ma importantissimo visto il momento caldo: è la 'Voce della Nord', la trasmissione in programma su Radiosei, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 19, a comunicare la direttiva proveniente dalla tifoseria organizzata biancoceleste: "Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l'atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa", spiegano i conduttori del contenitore.

Mi sa che qualcuno dovrebbe fare ammenda e chiedere scusa perchè alla fine sembrava pure colpa di chi si lamentava di questi atteggiamenti.. vabbè.. speriamo sta linea perduri..

Questo per me è un passo importantissimo, che aspettavo da tempo.
GRAZIE CN.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43


Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.



100%

Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43


Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.

invece qui non sono tanto d'accordo. la Lazio è stata sanzionata per fatti avvenuti dentro gli stadi (olimpico e come vedremo anche White Hart Lane).

intanto questo il riassunto del dispositivo Uefa che ci condanna, così come preso dal sito ufficiale della federazione calcistica europea:

21 febbbraio – UEFA Europa League ritorno sedicesimi:
S.S. Lazio - VfL Borussia Mönchengladbach

Lazio: Accensione e lancio razzi, comportamento razzista, organizzazione insufficiente

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha deciso che la Lazio dovrà giocare le prossime due gare di competizioni UEFA a porte chiuse. La sanzione riguarderà le seguenti partite: Lazio-VfB Stuttgart del 14 marzo e la successiva gara di competizioni UEFA per club. la Lazio è stata anche multata per €40.000.

i precedenti sono questo:

la Lazio è stata multata di 90.000 euro per condotta razzista dei tifosi, lancio di razzi e/o fuochi artificiali, incidenti di natura non sportiva, ritardata consegna dei referti di squadra e ritardato arrivo allo stadio in occasione della gara della fase a gironi di UEFA Europa League contro il Tottenham Hotspur FC disputata a Roma il 22 novembre 2012.


ma anche questo:

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha multato la S.S. Lazio per 40.000€ a causa della condotta impropria dei suoi tifosi (comportamento razzista) durante la partita della fase a gironi di UEFA Europa League giocata a Londra giovedì 20 settembre tra il Tottenham Hotspur FC e i Biancocelesti.


giova poi ricordare come la Uefa consideri comportamenti impropri anche il "semplice" messaggio politico, come può essere un braccio teso.

Ai nuovi ispettori disciplinari è stata ribadita l'importanza del loro ruolo di fautori dei valori UEFA. "Le combine, il razzismo e i messaggi politici negli stadi, per fare un esempio, sono contrari allo spirito sportivo - ha commentato l'esperto ispettore disciplinare svizzero Jean-Samuel Leuba -. Dovete fare in modo che siano rispettate tutte le politiche di tolleranza zero della UEFA verso questi fenomeni".

estratto da:
http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1925608.html

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 10:47
...

però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43
vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?

Eddai su, apprezziamoli i passaggi positivi laddove vengono compiuti.
Altrimenti poi la critica dei passaggi negativi viene totalmente inficiata.

Sulla squalifica: non mi meraviglierebbe per nulla che le motivazioni riguardino cose ridicole.
Perché, come si è detto già giorni fa, la Lazio era già squalificata per Campo dei Fiori. Ce la volevano far pagare per quello e cercavano solo il pretesto.


Ho letto da qualche parte, non ricordo dove purtroppo, che la squalifica sarebbe (da prendere con le molle...) da imputarsi ad una porta o uscita di sicurezza non perfettamente a norma o agibile.
Per il resto d'accordo al 100% con FatDanny, e aggiungo un semi-OT, che spero mi si concedera' senza essere tacciato di essere paranoico: nel beneaugurato caso di una cancellazione della squalifica da parte dell'UEFA non sarebbe male intervenire sui fora dei fans dello Stoccarda per informarli che i tifosi della Lazio non usano coltelli, cosi', bello urlato. Niente mi toglie dalla mente che la caccia ai tifosi del Borussia che sono stati goliardicamente puncicati non sia farina del sacco di qualche sconsiderato ultras laziale. Anzi, sono sicuro che 'ste i.nfamate siano direttamente attribuibili a quelle stesse merde che, in occasione della finale di cl tra Barca e Man Utd, facevano la caccia all'inglese e relativa - mi ripeto almeno vi lascio un indizio - puncicata, ma cosi', eh, solo pe' scherza'...Gli stessi che non perdono occasione di fare il contropelo ai tifosi delle squadre estere che arrivano a Roma, poco importa contro chi giochino.
Non e' che sia un complottista di natura, ma lo strano silenzio (giusto il necessario, non di piu') sui fatti degli accoltellamenti dei tifosi borussiani mi da' da riflettere; se poi si pensa a Campo dei Fiori, per me il quadro potrebbe non essere poi tanto ontano dalla realta'. Stemmerde, per me, so' capaci di tutto, e nei miei ormai 47 anni (di cui parecchi passati allo stadio) non ho mai sentito di ultras laziali che usassero le lame. Fine semi-OT, e scusate lo sfogo, ma non ce la faccio piu' a vedere la mia Lazio attaccata e messa in mezzo, anche per fatti poco chiari.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

Più che altro hanno controllato attentamente.. essendo noi sotto non diffida ma squalificati ed in sospensione di pena.

Te li aspetti no i controlli credo no? attenti e minuziosi.

Come saranno anche domani ed in futuro.


Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

e, da quanto ho letto, a Stoccarda ce ne saranno altri due fissi sotto al settore ospiti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
leggo che i Tifosi Incivilissimi Laziali sono supersorvegliati a Stoccarda.

perchè "l'Uefa è sensibilissima al razzismo"

roba che l'Ipocrisia non ha mai riscosso tanto successo e sofisticheria.

p.s. che rate.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 09:43
vuol dire che in nome della Lazio evito di manifestare quel che pensi.
Mi pare una cosa estremamente apprezzabile.

O adesso la richiesta che porterai avanti sarà che cambino proprio weltanshaaung nel nome della Lazio?
oppure, che ne so, che spariscano?


Sono assolutamente d'accordo. Non è la Lazio (o il calcio in generale) che deve portare avanti discorsi sociali. L'importante è la politica rimanga fuori dallo stadio, e questo è stato assicurato.

E' stato fatto quello che non avrei mai sognato fino a qualche mese fa. Ora facciamo il possibile per riempire lo stadio, da qui in avanti.

porgascogne

Visitatore
Registrato
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 10:49
però è indubbio che fosse quantomeno singolare la presenza fissa degli ispettori sotto la curva.

E' chiaro che la squalifica c'è sulla base di fatti e comportamenti esistenti e non inventati.

Però allo stesso tempo hanno fatto di tutto per trovarli, ecco. Intendevo questo.

assolutamente sì, sono d'accordo.
ma d'altronde il concetto di tolleranza zero è esplicito.
vuol dire quello, non si scappa. non c'è saluto militare o romano che tenga.
sono appigli strumentali, che non tengono conto del contesto, che giustificano provvedimenti abnormi, l'abbiamo detto e ripetuto più volte.

ma c'è da ricordare anche il fatto che la uefa organizza tornei a premio, ogni volta che vinci o passi il turno, la uefa sgancia.
cioè, non è solo un torneo per la gloria.

per cui visto che sgancia, in cambio pretende.
e pretende forte, come abbiamo visto.

comunque, speriamo bene, già a cominciare da domani. ma a questo punto credo che non ci sarà nulla da temere.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

bravo Porga.
solo una cosa: dopo una lite si può troncare definitivamente con chiunque, ma mai con un fratello.
la pace si deve trovare.

Discussione precedente - Discussione successiva