Riscontro non so con dispiacere o con rabbia che nulla è cambiato.
Il 14 febbraio, partendo per Moenchengladbach, prendo ilm. e sicuro di trovare un bel pezzo alla vigilia dei sedicesimi di coppa, mi ritrovo un richiamo in prima e la prima pagina dello sport dedicata all'elogio di Prandelli a titty.
Il giorno dopo la nostra qualificazione agli ottavi, trovo sparata in prima pagina la notizia dei tre tedeschi e l'articolo di cronaca su mezza pagina dell'inserto sportivo.
Riflettevo su quanto più volte detto da Cerracchio. Ok, sulla cronaca lo sport è fuori, lui non sa quello che fanno gli altri, gli altri non gli dicono quello che fanno, il sito non lo controllano, eccetera, eccetera.
Ora mi ritrovo, in bell'evidenza, un articolo nello sport su fatti che nulla hanno a che fare con lo sport stesso. Quindi, devo presumere che Cerracchio non ha controllo nemmeno delle sue pagine.
Ricordo che gli agguati e le aggressioni degli ultmi derby a Ponte Milvio (in uno dei quali io e mio figlio siamo caduti), tale spazio non lo hanno mai avuto. Anzi, non sono mai stati riportati perchè, ricordo fu la giustificazione, le agenzie non lo avevano segnalato...
Ma la cosa effettivamente più ridicola è il risalto che è stato dato a fatti che, ovviamente deprecabili, sono invece considerati solo una "goliardica" tradizione da parte dei riommers (visto che non vengono mai ritenuti, al contrario di giovedì scorso, degni di almeno una menzione in cronaca).
Riguardo poi le pagelle, beh, ormai anche questa è una simpatica tradizione...