Citazione di: Barabba Terzo il 16 Apr 2013, 13:43
Secondo me date troppa importanza al nostro ruolo. Considerare addirittura pericoloso l'entusiasmo di quattro stronzi sul forum a dicembre. Boh.
Non capisco poi 'sta teoria dei compartimenti stagni per cui se eri contento a dicembre automaticamente sei uno sbruffone che credeva di dare 20 punti ai viola o che Stankevicius fosse il miglior giocatore del mondo.
E lo dice uno che a dicembre era contento (ben oltre le aspettative) e che a fine agosto considerava la Fiorentina da primissimi posti, poichè, semplicemente, aveva fatto il miglior mercato e preso il miglior tecnico su piazza.
L'impressione che danno ultimamente i forum laziali è che sia tutto una continua battaglia legale da vincere portando faldoni di citazioni e ritagli vari.
Invece di deprimerci tutti quanti per l'annata che sta andando a picco tocca pure sta a litigà su chi l'aveva detto prima che saremmo andati a picco. Eddaje sù.
Io condivido molto questo tuo intervento ma su un punto vorrei chiarire meglio.
Io non mi sento affatto depresso, per esempio. Penso che la Lazio, col calendario che ha - semplice, oggettivamente -, è ancora in corsa per il quinto posto.
Se finisse oggi, sarebbe qualificata per l'EL. E io ci avrei messo la firma per essere quinto a fine anno e quinto in questo momento della stagione.
A me ciò che dispiace (non dico deprime, ché mi sembrerebbe irriguardoso) è che i laziali, i miei fratelli laziali, pur di non ammettere che ci sono state sopravvalutazioni diffuse, vogliano convincerci/si che basta poco. Che una larghissima base da cui ripartire c'è. Ecco, per me la larga base non c'è, se per larga base si intendono almeno 12 elementi che facciano parte, diciamo così, del blocco dei 16 giocatori che in un modo o nell'altro affronteranno una stagione lunga e faticosa (confidando che si riconquisti l'Europa).
Poi, il fatto che sia impossibile dare la stura a una rifondazione, è un altro discorso. Anche se certe squadre insegnano che azzerare e ripartire può essere salvifico e, soprattutto, può essere fatto senza svenarsi necessariamente.
Io penso che se questi 51 punti fossero stati meglio distribuiti nel corso di queste 32 partite, probabilmente oggi ci sarebbe maggiore serenità di giudizio e si tenderebbe a pensare che se per 3 anni di fila fai lo stesso campionato (un bel campionato, per le mie sempre umili aspettative) ma non riesci a produrre un up-grading probabilmente non è nel manico il problema ma nella cifra tecnica complessiva della rosa che più di un'ottima resa nei primi 4 mesi non può offrire, per ragioni di tenuta fisica e nervosa. E per qualche sostanziale difetto di personalità nei giocatori tecnicamente più dotati. Anche questo va detto, purtroppo, con chiaro riferimento a Hernanes ma anche a Ledesma, che alla prima puzza di panchina della sua carriera invece di esaltarsi si è spento.
Il mio timore è che un altro passo falso e si dirà che Petkovic non è adeguato. Anzi, già è sulla graticola. Ecco, diciamo che personalmente vorrei che non lo fosse, perché lo ritengo un allenatore bravo e che, nonostante una sproporzione di risultati tra andata e ritorno, ha fatto e sta facendo bene con una squadra che non vale più dei risultati che ha prodotto fin qui. Dei bei risultati, complessivamente.
Io gli darei carta bianca per rifare la squadra, se solo fosse possibile.
Poi, capisco anche chi gli imputa di non avere gli stessi punti di Napoli e Milan, magari perché in perfetta buonafede convinto di avere un organico complessivo di pari livello.
Opinioni, appunto.
Nessuno scandalo.