Lazio juve: i commenti

Aperto da gesulio, 16 Apr 2013, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 16 Apr 2013, 13:14
Io penso che siamo inferiori solo alla juve.
Alla pari col Napoli.

E lo dico oggi.

Io no penso che siamo cio che ci meritiamo. la quarta quinta in Italia ma proprio perche' conscio dei limiti che abbiamo li apprezzo ancora di piu.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Secondo me date troppa importanza al nostro ruolo. Considerare addirittura pericoloso l'entusiasmo di quattro stronzi sul forum a dicembre. Boh.

Non capisco poi 'sta teoria dei compartimenti stagni per cui se eri contento a dicembre automaticamente sei uno sbruffone che credeva di dare 20 punti ai viola o che Stankevicius fosse il miglior giocatore del mondo.
E lo dice uno che a dicembre era contento (ben oltre le aspettative) e che a fine agosto considerava la Fiorentina da primissimi posti, poichè, semplicemente, aveva fatto il miglior mercato e preso il miglior tecnico su piazza.
L'impressione che danno ultimamente i forum laziali è che sia tutto una continua battaglia legale da vincere portando faldoni di citazioni e ritagli vari.
Invece di deprimerci tutti quanti per l'annata che sta andando a picco tocca pure sta a litigà su chi l'aveva detto prima che saremmo andati a picco. Eddaje sù.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 12:24
non capisco per quale minchia di motivo all'epoca non doveva esserci entusiasmo.
come detto, la stagione si giudica a posteriori e non a priori.
ma nel momento in cui accadono le cose è giusto esaltarsi o buttarsi giù a seconda dei risultati.
adesso è il momento della depressione, mi pare anche giusto.
così come a gennaio, dopo l'atalanta, era il momento dell'esaltazione.

è assolutamente fisiologico tutto ciò, per quale cazzo di motivo stare a fare le pulci a quello che si diceva a gennaio sinceramente lo devo ancora capire.
e scusate se ho disturbato le vostre standing ovation.

ps: farvi i pompini a vicenda sul fatto che le cose stanno andando male... uhm... non so se mr. wolf approverebbe...  :P :DD

per i pompini cuchillo me fa schifo ar cazzo.....
:beer:

comuqnue oggi me rode er culo e domani sera spero che non sia peggio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 13:48
per i pompini cuchillo me fa schifo ar cazzo.....
:beer:

comuqnue oggi me rode er culo e domani sera spero che non sia peggio.

non me ce fa nemmeno pensà...
domani cinema...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
est1900

Visitatore
Alla pari col Napoli.

E lo dico oggi.

Superiori anche al Milan?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 14:34
Superiori anche al Milan?

Si , l'ho scritto.

Certo , Balotelli gli ha dato una bella spinta , ma i nostri 12 punti nel ritorno ,li fanno sembrare piu' di quello che sono.

Perchè non siamo quelli da 12 punti nel ritorno.

cuchillo

Visitatore
Insinuare che si è scontenti quando la Lazio vince e fa punti è una carognata. E uso un vocabolo gentile.
Siamo alle solite: se sbagli per eccesso sei un tifoso, se azzecchi per difetto sei un romanista, se sbagli per difetto sei una merdasecca.
A me piacerebbe che in un topic che si chiama "commenti" si esprimessero liberamente opinioni tecniche, di merito e non che si dessero patenti di lazialità.
Dire a chi ritiene la Lazio una buona squadra da 65 punti (questi punti gli attribuivo io, per esempio, altri magari anche qualcosa in meno): "non vedevi l'ora che..." è meschineria, piccineria di bassa lega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Alla pari col Napoli.

E lo dico oggi.

.. io sogno di vedere la Lazio che gioca una partita a S.Siro come quelle che gioca il Napoli

e lo dico da anni

est1900

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 16 Apr 2013, 14:50
.. io sogno di vedere la Lazio che gioca una partita a S.Siro come quelle che gioca il Napoli

e lo dico da anni

Beh, dai. Lo scorso anno siamo usciti a testa alta dal confronto.
E quel Milan era superiore a quello attuale.
IMHO.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
quest'anno avevamo anche iniziato bene, quantomeno sulla voglia di giocarsela
poi ce ne hanno cacciato uno

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 14:48
Insinuare che si è scontenti quando la Lazio vince e fa punti è una carognata. E uso un vocabolo gentile.
Siamo alle solite: se sbagli per eccesso sei un tifoso, se azzecchi per difetto sei un romanista, se sbagli per difetto sei una merdasecca.
A me piacerebbe che in un topic che si chiama "commenti" si esprimessero liberamente opinioni tecniche, di merito e non che si dessero patenti di lazialità.
Dire a chi ritiene la Lazio una buona squadra da 65 punti (questi punti gli attribuivo io, per esempio, altri magari anche qualcosa in meno): "non vedevi l'ora che..." è meschineria, piccineria di bassa lega.

su questo sono d'accordo, ma l'avevo GIA' detto, con te (e con est)

io direi di finirla con queste ripicche
(a parte robylele che, per contratto, deve intervenire ad ogni pie' sospinto)
:=))

(ribadisco solo che, imho, sulla viola v'ha detto culo, tutto qua)
;)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 14:53
Beh, dai. Lo scorso anno siamo usciti a testa alta dal confronto.

Vorrei vedere una partita della Lazio per 90 minuti come quei primi 30 minuti, allora mi riterrò alla pari con le altre big del campionato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Apr 2013, 13:43
Secondo me date troppa importanza al nostro ruolo. Considerare addirittura pericoloso l'entusiasmo di quattro stronzi sul forum a dicembre. Boh.

Non capisco poi 'sta teoria dei compartimenti stagni per cui se eri contento a dicembre automaticamente sei uno sbruffone che credeva di dare 20 punti ai viola o che Stankevicius fosse il miglior giocatore del mondo.
E lo dice uno che a dicembre era contento (ben oltre le aspettative) e che a fine agosto considerava la Fiorentina da primissimi posti, poichè, semplicemente, aveva fatto il miglior mercato e preso il miglior tecnico su piazza.
L'impressione che danno ultimamente i forum laziali è che sia tutto una continua battaglia legale da vincere portando faldoni di citazioni e ritagli vari.
Invece di deprimerci tutti quanti per l'annata che sta andando a picco tocca pure sta a litigà su chi l'aveva detto prima che saremmo andati a picco. Eddaje sù.

Io condivido molto questo tuo intervento ma su un punto vorrei chiarire meglio.
Io non mi sento affatto depresso, per esempio. Penso che la Lazio, col calendario che ha - semplice, oggettivamente -, è ancora in corsa per il quinto posto.
Se finisse oggi, sarebbe qualificata per l'EL. E io ci avrei messo la firma per essere quinto a fine anno e quinto in questo momento della stagione.

A me ciò che dispiace (non dico deprime, ché mi sembrerebbe irriguardoso) è che i laziali, i miei fratelli laziali, pur di non ammettere che ci sono state sopravvalutazioni diffuse, vogliano convincerci/si che basta poco. Che una larghissima base da cui ripartire c'è. Ecco, per me la larga base non c'è, se per larga base si intendono almeno 12 elementi che facciano parte, diciamo così, del blocco dei 16 giocatori che in un modo o nell'altro affronteranno una stagione lunga e faticosa (confidando che si riconquisti l'Europa).
Poi, il fatto che sia impossibile dare la stura a una rifondazione, è un altro discorso. Anche se certe squadre insegnano che azzerare e ripartire può essere salvifico e, soprattutto, può essere fatto senza svenarsi necessariamente.

Io penso che se questi 51 punti fossero stati meglio distribuiti nel corso di queste 32 partite, probabilmente oggi ci sarebbe maggiore serenità di giudizio e si tenderebbe a pensare che se per 3 anni di fila fai lo stesso campionato (un bel campionato, per le mie sempre umili aspettative) ma non riesci a produrre un up-grading probabilmente non è nel manico il problema ma nella cifra tecnica complessiva della rosa che più di un'ottima resa nei primi 4 mesi non può offrire, per ragioni di tenuta fisica e nervosa. E per qualche sostanziale difetto di personalità nei giocatori tecnicamente più dotati. Anche questo va detto, purtroppo, con chiaro riferimento a Hernanes ma anche a Ledesma, che alla prima puzza di panchina della sua carriera invece di esaltarsi si è spento.

Il mio timore è che un altro passo falso e si dirà che Petkovic non è adeguato. Anzi, già è sulla graticola. Ecco, diciamo che personalmente vorrei che non lo fosse, perché lo ritengo un allenatore bravo e che, nonostante una sproporzione di risultati tra andata e ritorno, ha fatto e sta facendo bene con una squadra che non vale più dei risultati che ha prodotto fin qui. Dei bei risultati, complessivamente.

Io gli darei carta bianca per rifare la squadra, se solo fosse possibile.
Poi, capisco anche chi gli imputa di non avere gli stessi punti di Napoli e Milan, magari perché in perfetta buonafede convinto di avere un organico complessivo di pari livello.

Opinioni, appunto.
Nessuno scandalo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 12:24
non capisco per quale minchia di motivo all'epoca non doveva esserci entusiasmo.
come detto, la stagione si giudica a posteriori e non a priori.
ma nel momento in cui accadono le cose è giusto esaltarsi o buttarsi giù a seconda dei risultati.
adesso è il momento della depressione, mi pare anche giusto.
così come a gennaio, dopo l'atalanta, era il momento dell'esaltazione.

è assolutamente fisiologico tutto ciò, per quale cazzo di motivo stare a fare le pulci a quello che si diceva a gennaio sinceramente lo devo ancora capire.
e scusate se ho disturbato le vostre standing ovation.

ps: farvi i pompini a vicenda sul fatto che le cose stanno andando male... uhm... non so se mr. wolf approverebbe...  :P :DD

vangelo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Non ho letto i commenti sul topic per non essere influenzato . Dico la mia : partita già decisa sul rigore di Vidal .
La nostra (inguardabile) difesa ci ha condizionati pesantemente , in pratica su ogni pallone filtrante potevamo beccare gol per colpa dei movimenti difensivi sbagliati , il più delle volte per colpa di meccanismi inesistenti più che per errori individuali . Purtroppo davanti avevamo la squadra migliore in Italia per quel che riguarda gli inserimenti dei centrocampisti e oltre ai movimenti difensivi dei difensori sono stati messi in difficoltà pure quelli dei centrocampisti che in teoria avrebbero dovuto sapere le movenze dei difensori (e vice-versa).
Ne è venuto fuori un primo tempo colabrodo in cui la partita è stata controllata dalla Juve (nonostante cio' le famose sliding doors hanno aiutato la Juve , come se ne avesse bisogno , con il gol mancato più assist involontario di Cana proprio sui piedi di Marchisio) con dei movimenti confusi difensivamente che ci hanno condizionato pure offensivamente , con gente che non sapeva quando salire e accompagnare e quando stare dietro .
A volte ho visto delle cose assurde , con i centrali difensivi al limite della nostra area , 1 centrocampista di contenimento (Onazi/Ledesma) , 20m di nulla e poi il resto della squadra che cercava di costruire qualcosa .
Contro una squadra di "atleti" la mancanza di Lulic e Gonzalez a centrocampo si è fatta sentire , sopratutto con Klose non in condizione . Petkovic ha cercato di correre ai ripari mettendo Ederson e Kozak al posto di uno spento Hernanes e di un Mauri non in forma (e troppo solo per poter combinare qualcosa) . Nei primi 15min abbiamo fatto benino grazie agli innesti di Gonzalez (che nel primo tempo faceva il terzino destro) e di Ederson , che a tratti sembrava immarcabile . Pure Kozak stava facendo ottimamente il suo lavoro con un buon pressing , peccato sia durato poco (con quella stazza sarebbe stato difficile continuare per troppo tempo). Sulla parata di Buffon sul colpo di testa di Ciani si è spenta pure l'ultima occasione di rientrare in partita , da li in poi la Juve ha controllato senza particolari affanni rischiando più volte di segnare il terzo gol , cosi come la Lazio di accorciare ma non ho avuto più la sensazione di poter riprendere la partita .
Si è fatto male pure Ledesma , costringendo Klose a giocarsi tutta la partita e in pratica nel finale gli unici che avevano ancora corsa erano Cana e Ciani .
Una menzione particolare per Candreva : ha fatto un partitone , a me non è mai piaciuto molto ma se gioca come ieri me lo metto come avatar . A volte lo pregavo di rassegnarsi perchè avevo paura si facesse male , ha distrutto Asamoah e spesso riuscivano a fermarlo solo con qualche fallo .
Alla fine ci siamo mangiati pure dei gol abbastanza facili , un paio con Kozak (il primo quasi assurdo , Libor mio , su grande cross teso di Ederson) e a 20sec dalla fine con Klose .
Poco di cui essere felici dopo la partita quindi : mi sono piaciuti Candreva , Ederson e pure Crecco . Il mio pupillo Onazi ha rubato un sacco di palloni ma è stato impreciso quando doveva impostare (prevedibile , non poteva essere lucidissimo) durante una ventina di minuti quando Ledesma sembrava nascondersi .

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 08:43
vabbe', già il solo fatto che ancora non esiste il topic di commento la dice lunga sia sulle aspettative che sulle conclusioni di una partita in cui nessuno si attendeva altro che una sconfitta.

comunque, proviamoci: primo tempo inguardabile. le assenze hanno pesato tantissimo, ma la juventus è stata veramente padrona assoluta del campo.
complice secondo me anche un modulo che non ha aiutato la squadra e un paio di giocatori veramente sotto tono, Mauri ed Hernanes.
i gol arrivano per errori individuali, il primo di Cana, il secondo di Ciani che lascia assurdamente proseguire una palla alle spalle, invece di spazzare tutta la vita oltre la tribuna tevere.
ma tatticamente la Lazio non ci ha capito davvero nulla per tutto la prima frazione, lentissimi in possesso, cofnusi in non possesso, sbagliavamo tutti i tempi, quelli del pressing sul portatore avversario, le scalate sulle sovrapposizioni, i momenti in cui c'era da stringere al centro e indietreggiare a difesa della porta... un vero disastro. ho perso il conto delle azioni juventine in cui ci siamo fatti trovare impreparati con loro che puntavano palla al piede la nostra trequarti.

nel secondo tempo difesa a tre e fuori i due impresentabili odierni, la Lazio ha ritrovato quella concretezza e quell'intensità che già gli avevano permesso di bloccare la juventus tre volte su tre nei precedenti di stagione.

la domanda sorge dunque spontanea: ma perché cacchio non l'hai fatto anche al primo tempo? io sinceramente questo mister tanto osannato dalla curva lo capisco veramente poco.
cioè, mi piace come gioca la Lazio, intendiamoci. ma solo a me sembra una squadra incapace di cogliere i momenti decisivi di una gara, impreparata nel saper quello che deve fare nel momento in cui va fatto?

qui hai voglia a parlare di imponderabile: nel girone di ritorno abbiamo fatto la miseria di 12 punti in 13 partite, una volta la jella, ok, una volta gli infortuni, ok, una volta l'arbitro, e sempre ok, un'altra ancora le squalifiche e vabbe', ok... ma c'è dell'altro, o no?
a me la cosa che mi fa più pensare è che in quasi tutte le partite perse di questo 2013 del cavolo, per alcuni momenti si è vista una buona Lazio. tranne che a Siena, non c'è mai stata partita in cui in un determinato momento non mi sia trovato a pensare: ecco, abbiamo ingranato, adesso la recuperiamo...

stessa cosa ieri, dove l'ingresso di Ederson e il cambio di modulo, ha mostrato una Lazio che fino al gol mangiato d Kozak dava l'impressione di poter recuperare lo svantaggio, o perlomeno provarci più efficacemente che nel primo tempo.

Honorato secondo me deve cominciare a giocare da titolare sempre, e se il rendimento molto altalenante di Hernanes (superlativo contro la Roma, impalpabile ieri e col Fenerbahce) si spiega con il fatto che sta già pensando alla prossima squadra, beh, si accomodi in panca.

per quanto riguarda il resto, sugli spalti si respirava aria di vera e propria depressione. pareva di stare fuori casa, soprattutto nel secondo tempo. si sentivano solo gli juventini, e se qualche volta un coro dalla nord ha superato il muro dei tifosi bianconeri è stato per contestare lotito, come ai bei vecchi tempi.

una tifoseria davvero disgregata, io per primo, per carità, perché tranne quintalate di bestemmie, non sono riuscito a fare altro... però veramente, qui tocca ricostruire da capo un idem sentire su basi un po' meno deprimenti e pessimistiche... stiamo scivolando verso una china pericolosa, c'è da riflettere fin da subito, non è possibile che alle prime difficoltà il tifoso della Lazio scompare... (e come ripeto, io per primo).

Concordo su tutto.
Concludo dicendo che alla fin fine non era colpa di Reja se la Lazio nel girone di ritorno era meno positiva, anzi lo scorso anno abbiamo battuto con mezza squadra infortunata, l'inter e il napoli, siamo stati eliminato in EL dall'atletico madrid vincitore della coppa, pertanto comincio ad avere qualche dubbio su questo fenomeno che con gli stessi infortuni che ha avuto Reja l'anno passato ha fatto 12 punti in 13 partite.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Aquila Romana il 16 Apr 2013, 14:50

e lo dico da anni

Neanche ai tempi di Chinaglia, ricordo all'epoca, un milan Lazio zero zero con gran catenaccio della Lazio che i sostenitori milanisti salutarono con sonori fischi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: Ulissechina il 16 Apr 2013, 18:25
Neanche ai tempi di Chinaglia, ricordo all'epoca, un milan Lazio zero zero con gran catenaccio della Lazio che i sostenitori milanisti salutarono con sonori fischi.
L' anno scorso hai pareggiato 2-2 col grande Milan di ibra e silva giocando una grandissima partita con Nesta che salvo' alla fine sulla linea un gol praticamente fatto da cissè.adesso il Napoli in superiorità' numerica pareggia senza capitalizzare il vantaggio e sono fenomeni...l' erba del vicino...

Discussione precedente - Discussione successiva