Nba 2012-2013

Aperto da Zoppo, 24 Ott 2012, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
sta per iniziare gara2 chicago-miami daje beli

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836

crb66

*
Lazionetter
* 233

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Onestamente non ho seguito i Warriors in regular season, me ne sono disinteressato... Ma da dove escono? Ma Curry? Ma Thompson?

Bulls asfaltati, poracci, ma era prevedibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Miami stanotte l'ha buttata sull'agonismo e la tigna, hanno giocato tutta la partita come se fossero gli ultimi secondi pressando rudemente, anche troppo a volte, i portatori di palla avversari fin dalla rimessa da fondo campo. Già il divario tecnico è notevole, se ci metti anche che i Bulls erano senza rotazioni e non potevano far riposare i giocatori in campo era inevitabile che non avrebbero retto l'urto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Citazione di: chuck6 il 09 Mag 2013, 11:31
Onestamente non ho seguito i Warriors in regular season, me ne sono disinteressato... Ma da dove escono? Ma Curry? Ma Thompson?

Bulls asfaltati, poracci, ma era prevedibile.
Curry è il miglior tiratore della Lega , Thompson è un grande tiratore che ha come caratteristica la discontinuità .
Manca il giocatore migliore della regular season , vale a dire David Lee .
Il potenziale offensivo c'è sempre stato , quest'anno hanno iniziato pure a difendere benino (la prima cosa detta da coach Jackson a David Lee è stata "Nella Lega c'è la percezione che tu sia un giocatore da statistiche" e Lee ha risposto in campo , facendo una grande stagione .
Putroppo nella RS è mancato Bogut , la vera ancora difensiva e nelle poche partite in cui è rientrato hanno faticato un po' , cmq se riescono a trovare ritmo in attacco (e questo dipende in gran parte da Klay Thompson) sono immarcabili .
Una menzione speciale pure per Jarret Jack , in lizza per il sixth man of the year e Carl Landry , che hanno regalato prestazioni costanti dalla panca .
Poi in questi playoff dopo l'infortunio di Lee hanno iniziato a far giocare pure questo rookie , Draymond Green che a quanto pare sta facendo il suo ...
Io tifo per loro , pensavo che non avessero delle possibilità senza Lee , e invece mi sa che saranno una contender già da quest'anno .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Bella partita tra Bulls e Heat , ottimo primo tempo di Belinelli . Heat avanti di 2 , offensivamente si sono viste 2 ottime squadre . Il problema è che tutti i Bulls (trannè forse Nate Robinson) hanno fatto molto bene , mentre i migliori 2 giocatori di Miami , vale a dire James e Wade , sono stati abbastanza passivi (Flash si è preso addirittura 1 solo tiro , difficilissimo , contro Belinelli).
Ma il problema maggiore è il fatto che Mohammed è stato espulso e Marco e Boozer stanno già con 3 falli a loro carico (tra l'altro Noah ha già 1 tecnico , pure LeBron ma dubito che il secondo venga espulso).
I Bulls offensivamente si stanno affidando moltissimo al pick-and-roll di Belinelli , attaccando sopratutto dalle parti di Ray Allen .
Partita godibilissima ma io devo dormire :DD

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Io sono ancora sveglio , invece James sta addormentato . 4/12 dal campo e si è appena beccato pure una grande stoppata dal giocatore più piccolo sul parquet , Nate Robinson che è molto più basso pure rispetto a me :DD Stoppata pulitissima tra l'altro .
Parità 70-70 con l'ultimo quarto da giocare . Belinelli con 5 falli in panca negli ultimi minuti , già prima del quinto fallo pero' sembrava esausto .
Manco questa volta riusciro' a godermi i Warriors , tutta colpa del NBA che li mette alle 4 del mattino .
Ray Allen 0/4 da fuori , dovrebbe essere una notizia .
Chicago gioca con una rotazione di 6 giocatori e mezzo , incredibile quello che stanno riuscendo a fare.
Altro tiraccio di James , rimbalzo offensivo di Birdman e subito dopo palla persa di James , quasi disastroso in questi minuti ...
Tiro da 3 di James , chiaramente sbagliato :DD 4/14 dal campo .
Butler con il possibile 2+1 .
73-72 Bulls
Grande tripla di Bosh ora .
Risponde Robinson con un tiro da circo .
4° fallo di Butler su James

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Mi sa che i Bulls non ce la fanno più , Belinelli è sparito dal campo , penso abbia sbagliato gli ultimi 7 tiri presi .
Nel frattempo c'è stato poco : tiro sbagliato di James , tripla sbagliata da Allen 0/5 , tripla sbagliata da Beli , un putback di Noah su tiro sbagliato di Butler e un paio di belle penetrazioni di Bosh e Norris Cole che hanno messo in mostra i problemi difensivi di Boozer .
Grande partita di Bosh con il suo massimo in rimbalzi nei PO , 18p , 17r e 2stoppate , grandissimo pure Cole che ha segnato 15 punti con 6 tiri presi (1 solo sbagliato)
Quinto fallo di Noah , per spinta su Bosh lottando nell'area di Miami . Per me non c'era il fallo .
+ 7 Miami con i tiri liberi segnato da Bosh , 90-83 .
Tripla di Beli , a segno , su assist di Robinson ,  +4 , 2 e mezzo da giocare .
Grande tripla pull-up di James , poi 2 punti di Boozer .
2min , Miami +5
Norris Cole , altra tripla , magnifico . 7 tiri presi , 18 punti .
Miami +8 , 1e48 da giocare
Battier fouled out , ingiustamente , chiaramente caricato da Butler che si prende 2 tiri liberi
Butler li mette entrambi
Pressione tout court dei Bulls , Miami lo aggira , poi penetrazione di James con possibile 2+1
99-90 Miami , 1 e 15 da giocare dopo i 2 punti di Robinson , 99-92

crb66

*
Lazionetter
* 233
mbè, te sei addormentato? e se andavano al supplementare?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
No , mi sono visto pure il primo quarto di GS - SA , solo che mi sembrava inutile commentare i tiri liberi di James a partita chiusa in CHI - MIA e continuare con il play-by-play tra me e me nella seconda partita :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bene SA. Bravi tutti, ma sopratutto bravo coach Pop a rimettere a posto una difesa che no sapeva più che pesce pijare.
Benissimo Parker che è tornato ai suoi livelli.
Vedremo come starà la caviglia di Curry.

Ormai Chicago cerca di buttarla in caciara... :=))

P.S. Grande Noah che applaude Bosh e Chalmers che litigano...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Qualcuno sta guardando Warriors - Spurs ? Al 1° OT siamo sul 93-87 con 1min e mezzo da giocare .
Grande partita dei Warriors nononstante i problem(on)i di fallo dei propri lunghi .
Se non fanno cavolate dovrebbero pareggiare la serie .
Carl Landry fa 95-87
Tripla sbagliata da Green e fallo offensivo di Kawhi Leonard (loose ball)
Jarrett Jack (grande partita) fa 2su2
Sbaglia pure Duncan
Draymond Green tenta una tripla improbabile
Con 15s da giocare , Ginobili porta la palla sulla metacampo avversaria e consegna la vittoria ai Warriors
13-3 nell'OT con i Spurs che hanno fatto 1/13 dal campo se non sbaglio , una sola tripla di Green
Per i commenti ci vediamo domani che sono stanco morto e mi devo svegliare presto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
e ora daje Chicago!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
I Warriors giocano in uno stato totale d'incoscienza.
CI sono giocatori che stanno dando 4 volte il proprio valore. Immensi.

Gli spurs li vedo leggermente messi meglio delle prime 2 gare.
Gara 5 fondamentale...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Grizzlies-Thunders: 3-1 Memphis. Ultima partita vinta in overtime, grazie sopratutto ad un dominio incontrastato sotto i tabelloni (front line OKC un po' sopravalutata). Ormai Memphis ha preso ampiamente le misure a Durant & co. costretti a dare la palla sempre al n.35, facendolo partire in pick&roll a 15 metri da canestro, naturalmente con la palla ferma. I grizzlies vedono la linea del traguardo. Memphis in finale di Conference chi se lo sarebbe aspettato?

Warriors-Spurs: stanotte non c'è stata storia. Spurs con la faccia buona, con un Parker superlativo, vince gara-5 e si porta sul 3-2. Chiave della partita, oltre al buon attacco di SA, le percentuali di Curry, costretto a fermarsi a 9 punti. Naturalmente senza il 30 le speranze per GS vanno quasi a 0. Chissà se è grazie alla buona difesa di Green-Leonard-Parker o quella caviglia incomincia a fare veramente troppo male. Intanto ci si gode gara-6 all'Oracle Arena...

Heat-Bulls: questa serie è praticamente finita. Troppo forti gli Heat, nonostante un Wade a livelli bassini per il suo standard; troppo stanchi, acciaccati e pochi questi Bulls (a cui va nonostante tutto la mia più grande stima). Ok la lotta, la difesa, l'agonismo ma senza tecnica e talento c'è poco da fare. Dominio Heat allo United Center, e magia Bulls terminata. Nate Robinson fermo a 0 punti la dice tutta. Anche il buttarlo in caciara non serve a niente...3-1 Heat

Pacers-Knicks: Altra partita giocata stanotte. Altra vittoria Pacers (in un certo senso la più netta). Coach Woodson le prova tutte ma l'attacco dei Knicks non è mai devastante come dovrebbe essere. Ottima difesa Pacers. Puniti nella zona pitturata i Knicks nonostante un Hibbert non nella sua serata migliore. In più il ritorno di Stoudemire non aiuta. 3-1 Pacers

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
sky ha fatto sparire la NBA da i palinsesti per una settimana.
col cavolo che capisco perchè.
senza NBA il pacchetto sport è inutile.
li odio...  :x

Sulle semis:
mi piace Memphis, gioca un basketball "vintage", quasi anni '80, con i due centroni (Gasol tatticamente fantastico, Randolph mortifero col suo lavoro sotto). Con questo gioco all'antica Memphis mi rende questa NBA più accessibile.  Ancora non ho capito come questo sport sia potuto diventare, negli anni, un gioco di saltapicchi tiratori con le gambe secche.  Se qualche esperto forumista me lo spiega...
OKC rischia di brutto, immaginavo sarebbe stato difficile con Memphis, ma per come si son messe le bocce (a spicchi) ora sembra quasi impossibile per loro.

Chicago è un'altra squadra che riesco a capire, la tigna esisteva anche ai miei tempi, peccato non abbia speranza contro i mostri di Miami.  Immenso Noah, non ricordo se anche Yannick fosse un grintoso, ricordo un ottimo talento, ma non credo fosse così cattivo. Brava la mamma, quindi.

Golden State ha fatto impazzire il mio cucciolo, tifa Curry (forse perchè ha la faccia di un ragazzino piccolo) e ha pianto per due ore per quella partita persa in doppio OT contro gli Spurs (che ero sicuro sarebbe finita in quel modo).
Esaltante, ma è un basket troppo basato sulle individualità, va a ondate emotive, nessuna speranza contro i vecchiacci di SA (come facciano ad essere ancora su questi livelli, per me è un mistero, magari qualcuno me lo sa spiegare).

NY-Indiana, non ho visto neanche un minuto.  Ma, stando anche a quanto ho letto qui, con un tudero come Melo in squadra il risultato non è sorprendente.

Belli questi playoff.
Non tifo nessuno, ma spero che per una volta vinca il "mio" basket, quindi forza Memphis (che ho ovviamente bruciato, me ne scusino i simpatizzanti).

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: papalliano il 15 Mag 2013, 12:14
Ancora non ho capito come questo sport sia potuto diventare, negli anni, un gioco di saltapicchi tiratori con le gambe secche.  Se qualche esperto forumista me lo spiega...

Esaltante, ma è un basket troppo basato sulle individualità, va a ondate emotive, nessuna speranza contro i vecchiacci di SA (come facciano ad essere ancora su questi livelli, per me è un mistero, magari qualcuno me lo sa spiegare).

NY-Indiana, non ho visto neanche un minuto.  Ma, stando anche a quanto ho letto qui, con un tudero come Melo in squadra il risultato non è sorprendente.

Belli questi playoff.
Non tifo nessuno, ma spero che per una volta vinca il "mio" basket, quindi forza Memphis (che ho ovviamente bruciato, me ne scusino i simpatizzanti).

Perché l'NBA è un circo per quasi tutta la regular season. Le partite "toste" e giocate con un minimo di intensità durante l'anno le vedi occasionalmente, ad esempio con gli scontri diretti in prime time nazionale (la domenica, a Natale, alla festa del tacchino e così via). Quindi vedi Brandon Jennings che fa la figura dello juniores davanti a Terrell McIntire al PalaEur e tre mesi dopo ne fa 55 quando arriva in NBA. Sui saltapicchi, non ti ci metto Griffin perché s'è infortunato (e perché qualche giovinotto mi potrebbe aggredire), ma deandrèjordan contro Memphis ha fatto pena e pietà, in attacco hanno giocato in quattro con lui, mentre in RS fa 5 alley-hoop a partita.

Ti sei risposto da solo, loro sanno giocare e hanno Pop in panca, così  tirano fino a 40 anni per me. Se Stern gli avesse permesso di far riposare di più i big three durante l'anno (vedi alla voce circo: http://www.nytimes.com/2012/12/01/sports/basketball/david-stern-fines-spurs-for-day-off-raising-question-for-all-bosses.html?_r=0) magari arrivavano anche meglio ai playoff. Comunque, GS piace anche a me.

tudero magnapalloni, ma mica lo dico io
http://www.nydailynews.com/sports/basketball/knicks/melo-scared-shotless-king-tweets-article-1.1336829

Miami alla settima su Memphis (ora si che li ho bruciati)  :D sorry, troppe citazioni

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Constatando che cr66 ha ragione su molte cose, io la vedo in maniera differente.

Come tutti gli sport, anche il basket ha avuto la sua evoluzione. Negli ultimi anni è lo sport che si è evoluto di più, IMHO.
E questo per un motivo solo. Sono cambiati i giocatori.

Non dico tanto tempo fa, diciamo 10 anni fa, non c'erano i LeBron, Anthony, Durant, George ecc. gente alta 2.10, bella pesante (210-220 Kg) che tira da Dio, mette il pallone a terra in quel modo, e può fare tranquillamente giocare in posizione 1-2-3-4 senza nessun problema (sopratutto Lebron). Stessa cosa le guardie che adesso saltano praticamente in testa al centro avversario.

Questo fa sì che le twin towers siano praticamente inutili, ma sopratutto dannose perchè non uscirebbero mai dall'area per inseguire il 4 avversario e lì beccano i tiri dalla lunga.

Adesso il basket più efficace è quello che allarga il campo, con tiratori pronti o a tirare da tre o a darti una bella schiacciata in faccia...

P.S. In tutto questo aggiungete che di centri buoni ne son rimasti pochi pochi pochi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Citazione di: Zoppo il 15 Mag 2013, 21:57
Non dico tanto tempo fa, diciamo 10 anni fa, non c'erano i LeBron, Anthony, Durant, George ecc. gente alta 2.10, bella pesante (210-220 Kg) che tira da Dio, mette il pallone a terra in quel modo, e può fare tranquillamente giocare in posizione 1-2-3-4 senza nessun problema (sopratutto Lebron). Stessa cosa le guardie che adesso saltano praticamente in testa al centro avversario.
Non sono mica dei tir :DD Per il resto ti quoto

Discussione precedente - Discussione successiva