Comunicato ufficiale sui conti al 31.03.2013

Aperto da Magnopèl, 15 Mag 2013, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Freezer67 il 17 Mag 2013, 11:18
ref
con il dovuto rispetto e senza la minima polemica nei tuoi confronti,
non è una questione di essere fenomeni co i soldi degli altri, ma si tratta solo ed esclusivamente di una analisi seppur superficiale(molto) di numeri che vengono pubblicati ufficialmente e che sono a disposizione di chiunque, scommetto che se parlavamo dei catastrofici numeri della reuma nessuno avrebbe detto nulla
se ti dicessero che c'è gente qui che da 25 anni si occupa di bilanci e che lavora per una società che fattura più dei tuoi centinaia di milioni di euro cambierebbe qualcosa ???? io non credo, io credo invece che appena si solleva la minima polemica sulla Lazio si scatena il putiferio perchè c'è sempre qualcuno che vede anche quello che non c'è e che ne fa una questione di pro-lotito, contro-lotito.

Friis, la mia critica non è generale, ci sono persone che dimostrano la propria competenza e fanno critiche ed osservazioni ben motivate, altre che sparano sfondoni a casaccio solo per denigrare.
Utilzzare un risultato parziale negativo, senza tener conto dell'ottica pluriennale, delle azioni in corso e delle difficoltà incontrate (anche se spesso derivanti da errori comportamentali) utilizzando mezze verità o bugie palesi è pretestuoso e in malafede.

Per me Lotito, al di là dell'antipatia epidermica che mi genera, è un amministratore corretto.
Fino a prova contraria, della quale vorrei un'evidenza oggettiva.

Se fa affari tra le società del suo gruppo, per me è corretto fino a quando non è dimostrato che sottrae risorse.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La tua non era una domanda ma un consiglio a Lotito.
Se avessi seguito la discussione "con interesse" avresti capito che il punto è sotanzialmente un altro.
Ma non volendo eludere e deludere la tua domanda: te ne faccio una io :"E' stata fatta una gara che sei così sicuro che paghiamo il miglior prezzo alla maggiore qualità possibile?"
L'unica cosa sicura è che Lotito finanzia le sue società anche con la Lazio, che lo faccia a tutela della Lazio stessa è una cosa che tutta da dimostrare.

Era evidente che il mio consiglio a Lotito, che suppongo non legga queste pagine, fosse in realtà un messaggio ai forumisti.

Detto questo, le OPC rientrano nella normale modalità di gestione di un'azienda, tanto più che l'operazione stessa è riportata a bilancio con la massima trasparenza. Io potrei comodamente cambiare la tua frase, dicendo "L'unica cosa sicura è che Lotito finanzia le sue società anche con la Lazio, che lo faccia a tutela discapito della Lazio stessa è una cosa che tutta da dimostrare".

Lotito, essendo PROPRIETARIO al 67% della Lazio, non ha ALCUN interesse a danneggiarla. Lotito non è un amministratore o un manager, ma il PROPRIETARIO della Lazio. Quale proprietario ha secondo te interesse a danneggiare la sua società più importante? Se Lotito ha posto in essere tale operazione, è evidente che lo ha fatto nel proprio interesse, che evidentemente coincide con quello della SUA (lo so, la Lazio è dei tifosi, blabla, ma allo stato giuridico/aziendale la Lazio è SUA) azienda di spicco.

In caso contrario, sarebbe un masochista o un imbecille.

Detto ciò, passo e chiudo, perchè il topic sta davvero sfiorando il ridicolo.
Pensala pure come ti pare.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Mag 2013, 10:59
Se Lotito ha posto in essere tale operazione, è evidente che lo ha fatto nel proprio interesse.

Hai sicuramente scritto una cosa condivisibile, l'interesse che Lotito fa è sicuramente il suo.
La discussione nasce per 2 punti che sostanzialmente non riconosci nel discorso : la Lazio non è la sua unica società, il definirla di spicco non significa assolutamente nulla.
L'articolo che ho tentato di postare basava il ragionamento sul fatto che i soldi che la SSLazio versava a società riconducibili a Lotito avevano aumentato l'entità di queste uscite. Qualcuno nel forum  si è preso la briga di fare i conti e vedere di quanto sono aumentate queste uscite, tutto questo in un periodo di crisi economica nazionale dove trovare committenti che ti riconoscano un sotanziale aumento degl'importi dei tuoi servizi è abbastanza difficile.

Aggiugo : se sposta soldi dalla Lazio (senza mandarla in crisi) a altre sue società, il suo interesse è mantenuto.

Se Lotito ha posto in essere tale operazione, è evidente che lo ha fatto nel proprio interesse.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: NineTenEightEight il 19 Mag 2013, 10:25
Mi chiedo se questo genere di discorsi, a una settimana dal derby, facciano bene alla lazio e ai laziali.
Magari per una settimana, solo per una settimana fino alla fine della partita, si potrebbe evitare di creare tensioni e di "tenere su" topic e argomenti che hanno come fine ultimo distruggere e non compattare.
Abbiamo una vita dopo il derby per discutere a bocce ferme su queste cose, ma rimane una sola settimana per compattare l'ambiente e riempire lo stadio.
Un piccolo sforzo per un grande evento.
Completamente d'accordo. Dalla altra parte manipolano una notizia e pensano di avere 70 milioni da investire sul mercato, da noi ci scanniamo per qualche milione che recupereremo con la scadenza di alcuni contratti e per le società di vigilanza di Lotito. Notizie tutte casualmente uscite poco prima di un derby molto importante per più di un motivo.

Ma non potete aspettare una settimana per approfondire il resto? Ci saranno 3 mesi senza partite.

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Era evidente che il mio consiglio a Lotito, che suppongo non legga queste pagine, fosse in realtà un messaggio ai forumisti.

Detto questo, le OPC rientrano nella normale modalità di gestione di un'azienda, tanto più che l'operazione stessa è riportata a bilancio con la massima trasparenza. Io potrei comodamente cambiare la tua frase, dicendo "L'unica cosa sicura è che Lotito finanzia le sue società anche con la Lazio, che lo faccia a tutela discapito della Lazio stessa è una cosa che tutta da dimostrare".

Lotito, essendo PROPRIETARIO al 67% della Lazio, non ha ALCUN interesse a danneggiarla. Lotito non è un amministratore o un manager, ma il PROPRIETARIO della Lazio. Quale proprietario ha secondo te interesse a danneggiare la sua società più importante? Se Lotito ha posto in essere tale operazione, è evidente che lo ha fatto nel proprio interesse, che evidentemente coincide con quello della SUA (lo so, la Lazio è dei tifosi, blabla, ma allo stato giuridico/aziendale la Lazio è SUA) azienda di spicco.

In caso contrario, sarebbe un masochista o un imbecille.

Detto ciò, passo e chiudo, perchè il topic sta davvero sfiorando il ridicolo.
Pensala pure come ti pare.

E' questo il problema, in questa tifoseria c'è ancora chi crede che un imprenditore qualsiasi abbia acquistato la Lazio per rovinarla, e come la rovinerebbe? Facendola stare per il terzo anno di fila in alta classifica e sopra la roma? Facendogli vincere una Coppa Italia e una Supercoppa italiana? E magari domenica prossima ne arriva anche un'altra di Coppa Italia...

"Siamo prigionieri di Lotito", ma che significa? Che senza Lotito avremmo la strada spianata verso i vertici del Calcio italiano ed europeo? Vi do una notizia: la Lazio ha 113 anni, Lotito è il 33° presidente della Lazio, la Lazio ha vinto 2 scudetti in tutta la sua storia, la Lazio ha vinto 2 coppe europee in tutta la sua storia, cosa significa questo? Forse che non è tanto facile vincere i trofei più importanti con la Lazio, o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva