Al netto delle capacità monetarie, Lotito o Cragnotti?

Aperto da blackdahlia, 16 Giu 2013, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Al netto delle capacità monetarie, sotto quale gestione si sono state spese meglio le risorse a disposizione?

Cragnotti
111 (50.9%)
Lotito
107 (49.1%)

Totale votanti: 218

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
é un complimento o un'accusa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se davvero fate le classifiche secondo me state dimenticando ingenerosamente il grande Presidente Calleri.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Innanzitutto grazie a tutti coloro che  hanno partecipato....lo scopo del topic non era quello di paragonare Cragnotti con Lotito...troppo diversi e distanti...quasi agli antipodi potremmo dire: spregiudicato l'uno, pragmatico l'altro...anche caratterialmente totalmente agli antipodi: signorile e apparentemente discaccato l'uno, ruspante e pronto alla pugna l'altro...neanche i risultati ottenuti erano il motivo del contendere: sarebbe stato un confronto impari e sopratutto ingiusto nei confronti di chi ha potuto usufruire di ben altre cifre e, cosa non meno importante, ancora non ha concluso la sua presidenza... evidentemente, non potevano essere questi i termini di paragone tra i due.
L'idea di questo sondaggio nasce con una domanda che da un po' di tempo mi sta balenando: non è che l'attuale presidente abbia veramente capito il calcio e non abbia per noi in serbo sorprese importanti?
Forse sarò ancora in preda all'eiaculazione del 26 maggio ma vorrei spiegare il perché di questa domanda: quando si parla dei risultati come unico interesse dei tifosi trovo in questo concetto un piccolo "bug"...secondo me è anche il sogno importante, la capacità della società di far sognare il tifoso e cosa è il calciomercato se non la fiera dei sogni? E qui entra in gioco la domanda: secondo voi, è possibile durante la presidenza Lotito sognare, ma sognare sul serio? (ovviamente, rapportandoci alla nostra realtà) Possiamo sognare di portare la un trofeo internazionale a Roma?(visto che se non ci pensiamo noi....) Possiamo sognare di avere una squadra capace ogni anno di lottare per l'europa che conta? Possiamo sognare di avere una società di base al quinto/quarto posto ma pronta ad approfittarsi delle difficoltà delle altre? Confermo e rilancio: possiamo con Lotito sognare di poter lottare per lo scudetto? (questa domanda farà molto piacere al Fish_mark  )
Non sono un ingenuo e lo so che nessuna squadra di medio cabotaggio è riuscita a vincere uno scudetto, dalla Sampdoria in poi....ma nulla mi toglie dalla mente che l'esperienza lotitiana cominci ad assomigliare a una spirale irregolare che, inesorabilmente, punti verso il centro....il punto è: quale è il centro?
Un metro per riuscire ad interpretare questa idea era proprio quella di guardare l'operato del nostro sul mercato con quello del più vincente presidente della nostra ultracentenaria storia.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 07:01
Se davvero fate le classifiche secondo me state dimenticando ingenerosamente il grande Presidente Calleri.

È vero Tarallo,Calleri per come ci ha tirato fuori da una situazione quasi altrettanto impicciata , perl la serietà' ,oserei dire sobrietà' ,e per le capacità' manageriali e stato un grande presidente., e credo non sia stato menzionato solo perché la discussione verteva tra Cragnotti  e Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: blackdahlia il 19 Giu 2013, 08:50
1 Possiamo sognare di portare la un trofeo internazionale a Roma?(visto che se non ci pensiamo noi....)

2 Possiamo sognare di avere una squadra capace ogni anno di lottare per l'europa che conta? Possiamo sognare di avere una società di base al quinto/quarto posto ma pronta ad approfittarsi delle difficoltà delle altre?

3 Confermo e rilancio: possiamo con Lotito sognare di poter lottare per lo scudetto? (questa domanda farà molto piacere al Fish_mark  )

1 Assolutamente sì, già l'anno scorso se non fosse stato per un arbitraggio vergognoso saremmo stati fra le prime 4 in EL. E quest'anno saremo ancora più forti e profondi. Quello è un trofeo ampiamente alla nostra portata, e vincerlo sarebbe qualcosa di fantastico.

2 L'Europa che conta l'abbiamo sfiorata e non centrata, per pura sfiga, per 2 anni di fila. Come sopra, l'anno prossimo avremo una bella squadra, e potremo certamente lottare per l'Europa che conta nelle stagioni a venire (a maggior ragione, dato il settore giovanile che ci ritroviamo)

3 Questo è un discorso a lunghissimo raggio. Finchè non avremo lo stadio, quindi almeno qualche decina di milioni di euro in più di fatturato, di scudetto non se ne parla neanche. Visto che lo stadio non lo faremo mai, specialmente sul progetto che ha in testa Lotito, credo che lo Scudetto rimarrà una chimera ancora a lungo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Possiamo sognare di portare la un trofeo internazionale a Roma?(visto che se non ci pensiamo noi....)

Si. L'Europa league con la conseguente Supercoppa europea.
La champions proprio no: ci vorrebbe il raddoppio del fatturato, non impossibile ma improbabile nel prossimo lustro.

Possiamo sognare di avere una squadra capace ogni anno di lottare per l'europa che conta?

Non c'è bisogno di sognare, lo facciamo già.

Possiamo sognare di avere una società di base al quinto/quarto posto ma pronta ad approfittarsi delle difficoltà delle altre?

Non c'è bisogno di sognare, lo facciamo già: questi sono i nostri margini di inserimento nella lotta al vertice.

Confermo e rilancio: possiamo con Lotito sognare di poter lottare per lo scudetto?

Tecnicamente si, ma il presidente non lo sa o non lo vuol sapere. Volevo dirglielo ...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Vedo con piacere che dopo anni di insulse, strumentali e  catastrofiche previsioni , il tanto denigrato, sputtanato, incapace sia come manager che come presidente di una societa' di calcio ha invece fatto bene.
Due coppe Italia, una supercoppa, idee geniali come Olimpia, risposte sui denti ai riommerdisti, al pupone, a spalletti, agli amerikani etc etc, il sor Lotito ha anche azzeccato l'allenatore giusto e dopo  due anni e mezzo di gioco inguardabile la Lazio è tornata ad entusiasmare.
I regazzini riommers chiedono ai boro papa' se possono diventare Laziali,abbiamo una radio ed una TV societaria che mette a posto i cateteristi pseudo laziali e i menzogneri.
Abbiamo una rete di negozi SS LAZIO e il merchandising sta generando i suoi frutti. Sabato a Talenti ci sono vulute tre ore di fila per poter ammirare e scattare una foto alla COPPA.
La Lazio ha un bilancio sano , non rischia piu' la estinzione o la fine in mani disastrose tipo Cisco.
Se continua cosi' tra un po il sor Lotito avra' una macchina "blindata" piena di coppe.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Non sono un ingenuo e lo so che nessuna squadra di medio cabotaggio è riuscita a vincere uno scudetto, dalla Sampdoria in poi....ma nulla mi toglie dalla mente che l'esperienza lotitiana cominci ad assomigliare a una spirale irregolare che, inesorabilmente, punti verso il centro....il punto è: quale è il centro?

Attenzione al medio cabotaggio, quella Sampdoria aveva come presidente Paolo Mantovani che é stato, sotto certi aspetti, il Cragnotti blucerchiato.
A metà degli anni 80 compro' i migliori giovani che c'erano in Italia, come Mancini e Vialli, compro' Toninho Cerezo, compro' Dossena, Lombardo, rivelazione della Cremonese, e molti altri.
E affido' il tutto a Boskov.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: reds1984 il 19 Giu 2013, 06:30
con lotito siamo tranquilli.
é un complimento o un'accusa?

Caro Reds 1984 ,non so se ti riferisci alla chiosa del mio post dove dico che con Lotito dormo tranquillo ; questo e'il mio pensiero , e difatti ho usato il singolare , senza avere la pretesa di accomunarlo a quello degli altri tifosi Laziali.
Per non divagare troppo sui tanti motivi di questo mio convincimento che porterebbero la discussione a frammentar si in mille rivoli ,provo a sintetizzare all'osso questa mia convinzione.
Io sono convinto , a torto o a ragione , che ogni passo o azione di Lotito abbia come incipit e come traguardo l'esclusivo interesse della S.S.Lazio 1900 (e questo lo voglio dire , perché sembra scontato chiamarsi così , e ostentare orgogliosamente di essere la prima squadra della capitale , nel 2004 non era affatto scontato, anzi ).
Mentre con Cragnotti , pur godendo come tutti ,ci mancherebbe altro ,per i successi ottenuti , mai visti ne pensati nei miei primi 45anni di Lazio, ho sempre avuto la sensazione , e qui ripeto, giusta o sbagliata che sia,che dietro il suo operato non ci fosse l'esclusiivo amore per la Lazio , ma che questo fosse legato ad altri interessi, rapporti d'alta finanza e legami che a noi semplici e comuni tifosi con in testa solo la nostra Lazio , forse non saranno mai dati a capire. Da qui seppur in modo molto semplicistico, il convincimento espresso nel mio precedente post  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 09:38
Attenzione al medio cabotaggio, quella Sampdoria aveva come presidente Paolo Mantovani che é stato, sotto certi aspetti, il Cragnotti blucerchiato.
A metà degli anni 80 compro' i migliori giovani che c'erano in Italia, come Mancini e Vialli, compro' Toninho Cerezo, compro' Dossena, Lombardo, rivelazione della Cremonese, e molti altri.
E affido' il tutto a Boskov.

Giusto.
Comprò i migliori talenti in Italia, giovanissimi peraltro, come Mancini (1982, aveva 18 anni) e Vialli (1983, aveva 19 anni) e li fece crescere. Poi comprò anni dopo i cavalli di ritorno, gente destinata - secondo i think tank calcistici dell'epoca - a far parte del cimitero degli elefanti come Toninho Cerezo (1987, aveva 32 anni), Dossena (1988 aveva 30 anni), oltre al giovane Lombardo (che era un bel trattorino all'epoca).
Così si spiega l'incantesimo.

La Lazio ha la base. Ha 4-5 giocatori di talento. Bisogna completare il quadro per poter giocare fino in fondo.
Possiamo sognare, può farlo anche Lotito e da come si sta muovendo ho forse la sensazione che si senta veramente di osare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2013, 09:13
Finchè non avremo lo stadio, quindi almeno qualche decina di milioni di euro in più di fatturato, di scudetto non se ne parla neanche.

ot
non sono convinto che lo stadio di proprietà possa portare qualche decina di ml. in più ogni anno.

le uniche due cose certe sono che averlo significherebbe valorizzare il club (anche in ottica cessione futura) e che si vedrebbe finalmente la partita senza telefonare a casa per sapere chi ha fatto l'assist per il gol.
eot

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 10:02
ot
non sono convinto che lo stadio di proprietà possa portare qualche decina di ml. in più ogni anno.

le uniche due cose certe sono che averlo significherebbe valorizzare il club (anche in ottica cessione futura) e che si vedrebbe finalmente la partita senza telefonare a casa per sapere chi ha fatto l'assist per il gol.
eot

sempre OT
Uno stadio da 80 mila posti che produce circa 10 mln di euro è qualcosa che fa riflettere. Molto.
end OT

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Al netto delle capacità economiche ho risposto Lotito e penso che qualsiasi persona di buon senso, se leggesse bene la domanda, dovrebbe rispondere Lotito.
Il problema è che la domanda è sbagliata, o meglio, è ingiusta. Non si possono paragonare un presidente (Cragnotti) che ha incentrato tutta la sua storia presidenziale sul denaro con un presidente (Lotito) che per forza di cose ha incentrato tutta la sua storia presidenziale sulla riscoperta della lazialità.
E' come se dici a un pistolero e uno spadaccino di scontrarsi, ma il pistolero senza pistola.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Per me Lotito e' Indiana e Cragnotti quello che gli sta di fronte.

O anche qui.

est1900

Visitatore
Pensa al calciomercato: Sensi lotitianamente tratta Stankovic per due mesi, arriva Cragnotti e in un quarto d'ora glielo zinca..

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
vieri in 6 minuti ..quanto me mancano ste cose :S

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 10:31
Beh, insomma..
Pensa al calciomercato: Sensi lotitianamente tratta Stankovic per due mesi, arriva Cragnotti e in un quarto d'ora glielo zinca..

Infatti, nel video di Indiana Jones, io avrei invertito i presidenti.
Cragnotti é Indiana.
Stankovic non é che l'ha zincato a Sensi con l'abilità manageriale.
E' arrivato con un valigione più grosso del pecoraro marchigiano ed é ripartito con Dejan.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si no vabbe' magari ho scritto una cazzata, ma il confronto era di stili fra i due presidenti.
Cragnotti aveva tutta la fanfara del ricco, se la tirava, Lotito bada al sodo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 10:33
vieri in 6 minuti ..quanto me mancano ste cose :S

Quando diciamo Vieri in 6 minuti dimentichiamo che i 6 minuti so serviti a Jesus Gil per contare i 55 miliardi di lire.
Che fanno circa 14 milioni di lire al secondo.

Discussione precedente - Discussione successiva