Citazione di: GazzaA il 11 Lug 2013, 07:22
portato i giudici a scagionare Fontana e a definire Gervasoni "un soggetto da prendere con le molle", e poi "un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza 'mettere in mezzo' un innocente per conseguire un utile personale".
Fontana, viene condannato a 3 anni e sei mesi in base a questa accusa di Gervasoni: "Ho appreso da Gegic che gli slavi offrirono 150.000 euro ai giocatori del Novara perché perdessero con il Chievo con un Over, risultato che venne effettivamente conseguito. Ricordo gli slavi si incontrarono con Ventola nell'albergo e consegnarono ad un albanese che giocava nel Novara (ora che me ne fate il nome dovrebbe trattarsi dell'albanese Shala) la somma di circa 150.000 euro che gli stessi divisero anche con altri giocatori, tra i quali il portiere Fontana"
questa invece la dichiarazione su Lazio genoa.
Siccome CASSANO era solo in camera è possibile che io sia andato da lui per fare i messaggi o per comunicare con Skype con GEGIC. E' possibile che CASSANO utilizzasse lui il mio cellulare per comunicare con ZAMPERINI: ciò spiega questi numerosi contatti con ZAMPERINI che io non conoscevo. Seguendo lo sviluppo di questi contatti in tempo reale attraverso i messaggi telefonici e Skype ho appreso che ZAMPERINI si è recato a Roma. Credo che ci sia stato qualche problema di quest'ultimo ad incontrarsi con ILIEVSKI forse perché si era addormentato o per un motivo banale del genere.
So comunque che si sono incontrati e sono andati a Formello dove hanno incontrato MAURI. Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti nella combine. Io so che gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l'OVER finale. In realtà ho appreso che durante questi contatti a Roma era emerso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso da quello sopra indicato, risultato che non sono in grado di precisare. Allora è accaduto che, dopo avere parlato ILIEVSKI e ZAMPERINI con i propri referenti MAURI e MILANETTO, erano giunti alla conclusione che l'accordo doveva limitarsi ad un OVER nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo.gervasoni non conosce Mauri, non conosce Zamperini, fa fare tutto a Cassano, non è sicuro di dove fosse mentre tutto l'acchitto prendeva corpo, dice "è possibile che io sia andato da lui...", poi apprende da gegic che l'accordo era per sconfitta del genoa con over, ma che era saltato perché i laziali avevano scommesso su un altro risultato (ma quale? quale perdio, se la partita è finita 4-2 e cioè sconfitta del genoa con over...),, quindi si erano accordati per over primo tempo ma non specifica quanti soldi, chi ce li ha messi, chi ha comprato chi...
almeno per quanto riguarda fontana, l'accusa è molto più circostanziata, ci sono cifre precise, c'è un risultato esplicito, c'è un posto preciso in cui avvenne il passaggio di denaro. e fontana è uscito pulito. a mauri, se queste sono le accuse su cui si baserà palazzi, come fanno anche solo a dargli 3 ore di squalifica?