Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
portato i giudici a scagionare Fontana e a definire Gervasoni "un soggetto da prendere con le molle", e poi "un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza 'mettere in mezzo' un innocente per conseguire un utile personale".

Fontana, viene condannato a 3 anni e sei mesi in base a questa accusa di Gervasoni: "Ho appreso da Gegic che gli slavi offrirono 150.000 euro ai giocatori del Novara perché perdessero con il Chievo con un Over, risultato che venne effettivamente conseguito. Ricordo gli slavi si incontrarono con Ventola nell'albergo e consegnarono ad un albanese che giocava nel Novara (ora che me ne fate il nome dovrebbe trattarsi dell'albanese Shala) la somma di circa 150.000 euro che gli stessi divisero anche con altri giocatori, tra i quali il portiere Fontana"

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Formello passerà alla storia come la madre di tutte le celle.....

Dopo mesi e mesi devo ancora capire come si possa in 3 minuti ovvero 180 secondi:
1) entrare nel raggio di copertura della "cella"
2) accostare il veicolo e scendere dalla macchina
3) avvicinarsi a piedi al luogo dell'incontro
4) salutare Mauri ed avere conferma della combine
5) ritornare alla macchina ed uscire dal raggio di copertura della cella

Il tutto in 3 minuti 3.
Considerando i tempi tecnici dei punti da 1 a 3  e dal 5 in poi al massimo saranno rimasti pochi secondi per parlare.
Ma se si sono scambiati messaggi tutta la notte non potevano scambiarsi due sms anche il giorno invece di incontrarsi? Invece mi sembra di ricordare che non ci siano stati messaggi o contatti in quei 3 minuti e da questo deduco che Mauri li stesse aspettando per strada

Roba da circo .....
Ricostruzione che offende l'intelligenza umana

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: inmentesolote il 11 Lug 2013, 01:06
ok, certo, infatti su quello ci sono le intercettazioni delle conversazioni dalle quali in teoria non se scappa.
La metto meglio allora: voglio dì, se vengo accusato di trovarmi quel giorno in quella determinata località impegnato nel mio malaffare, non può essere il solo telepass a potermi scagionare dall'accusa, occorrerebbe altro ancora, imho.
Non c'e' nessuna intercettazione sulle schede di Mauri,quel che dispongono sono l'elenco delle chiamate o

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610

come puo' essere una prova il fatto di AVER CHIAMATO?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: inmentesolote il 11 Lug 2013, 00:53
vorrei porre un quesito sul telepass di Milanetto che secondo molti lo scagionerebbe dalle accuse mosse a suo carico:
ma l'autovettura su cui è installato, cioè quella del calciatore, non poteva essere in quel momento utilizzata da un familiare/amico e non necessariamente da lui? o no?

La questione fondamentale del telepass di Milanetto riguarda la discrepanza temporale tra l'evento contestato e l'effettiva presenza nell'albergo oggetto della riunione,
Milanetto va a Milano ma successivamente alla riunione oggetto di contestazione, quando lui arriva i presunti taroccatori sono già andati via ed è perciò impossibile per Milanetto incontrarli.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Bonnerone il 11 Lug 2013, 07:29
Formello passerà alla storia come la madre di tutte le celle.....

Dopo mesi e mesi devo ancora capire come si possa in 3 minuti ovvero 180 secondi:
1) entrare nel raggio di copertura della "cella"
2) accostare il veicolo e scendere dalla macchina
3) avvicinarsi a piedi al luogo dell'incontro
4) salutare Mauri ed avere conferma della combine
5) ritornare alla macchina ed uscire dal raggio di copertura della cella

Il tutto in 3 minuti 3.
Considerando i tempi tecnici dei punti da 1 a 3  e dal 5 in poi al massimo saranno rimasti pochi secondi per parlare.
Ma se si sono scambiati messaggi tutta la notte non potevano scambiarsi due sms anche il giorno invece di incontrarsi? Invece mi sembra di ricordare che non ci siano stati messaggi o contatti in quei 3 minuti e da questo deduco che Mauri li stesse aspettando per strada

Roba da circo .....
Ricostruzione che offende l'intelligenza umana
Sarebbe un teorema (anche atletico...) ma pure chiamarlo teorema (come nella buona ultima tradizione della giustizia italiana) è un salto triplo. Bah

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ok, certo, infatti su quello ci sono le intercettazioni delle conversazioni dalle quali in teoria non se scappa.
La metto meglio allora: voglio dì, se vengo accusato di trovarmi quel giorno in quella determinata località impegnato nel mio malaffare, non può essere il solo telepass a potermi scagionare dall'accusa, occorrerebbe altro ancora, imho.

non c'è nessuna intercettazione si basa tutto sugli aggacci alle celle telefoniche delle varie zone in cui si trovano gli accusati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: GazzaA il 11 Lug 2013, 07:22
portato i giudici a scagionare Fontana e a definire Gervasoni "un soggetto da prendere con le molle", e poi "un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza 'mettere in mezzo' un innocente per conseguire un utile personale".

Fontana, viene condannato a 3 anni e sei mesi in base a questa accusa di Gervasoni: "Ho appreso da Gegic che gli slavi offrirono 150.000 euro ai giocatori del Novara perché perdessero con il Chievo con un Over, risultato che venne effettivamente conseguito. Ricordo gli slavi si incontrarono con Ventola nell'albergo e consegnarono ad un albanese che giocava nel Novara (ora che me ne fate il nome dovrebbe trattarsi dell'albanese Shala) la somma di circa 150.000 euro che gli stessi divisero anche con altri giocatori, tra i quali il portiere Fontana"

questa invece la dichiarazione su Lazio genoa.

Siccome CASSANO era solo in camera è possibile che io sia andato da lui per fare i messaggi o per comunicare con Skype con GEGIC. E' possibile che CASSANO utilizzasse lui il mio cellulare per comunicare con ZAMPERINI: ciò spiega questi numerosi contatti con ZAMPERINI che io non conoscevo. Seguendo lo sviluppo di questi contatti in tempo reale attraverso i messaggi telefonici e Skype ho appreso che ZAMPERINI si è recato a Roma. Credo che ci sia stato qualche problema di quest'ultimo ad incontrarsi con ILIEVSKI forse perché si era addormentato o per un motivo banale del genere.

So comunque che si sono incontrati e sono andati a Formello dove hanno incontrato MAURI. Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti nella combine. Io so che gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l'OVER finale. In realtà ho appreso che durante questi contatti a Roma era emerso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso da quello sopra indicato, risultato che non sono in grado di precisare. Allora è accaduto che, dopo avere parlato ILIEVSKI e ZAMPERINI con i propri referenti MAURI e MILANETTO, erano giunti alla conclusione che l'accordo doveva limitarsi ad un OVER nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo.

gervasoni non conosce Mauri, non conosce Zamperini, fa fare tutto a Cassano, non è sicuro di dove fosse mentre tutto l'acchitto prendeva corpo, dice "è possibile che io sia andato da lui...", poi apprende da gegic che l'accordo era per sconfitta del genoa con over, ma che era saltato perché i laziali avevano scommesso su un altro risultato (ma quale? quale perdio, se la partita è finita 4-2 e cioè sconfitta del genoa con over...),, quindi si erano accordati per over primo tempo ma non specifica quanti soldi, chi ce li ha messi, chi ha comprato chi...

almeno per quanto riguarda fontana, l'accusa è molto più circostanziata, ci sono cifre precise, c'è un risultato esplicito, c'è un posto preciso in cui avvenne il passaggio di denaro. e fontana è uscito pulito. a mauri, se queste sono le accuse su cui si baserà palazzi, come fanno anche solo a dargli 3 ore di squalifica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
la difesa ha il vantaggio di potersi difendere con i potrebbe...instillare il ragionevole dubbio (direbbero gli americani)
Deve scalfire e far barcollare le false certezze dell'accusa, basate anch'esse sul potrebbe...
I potrebbe possono definirsi indizi, ma su di essi il codice parla chiaro (gravi-precisi-concordanti). Non me pare il caso di Mauri

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 11 Lug 2013, 08:51
...almeno per quanto riguarda fontana, l'accusa è molto più circostanziata, ci sono cifre precise, c'è un risultato esplicito, c'è un posto preciso in cui avvenne il passaggio di denaro. e fontana è uscito pulito. a mauri, se queste sono le accuse su cui si baserà palazzi, come fanno anche solo a dargli 3 ore di squalifica?
senza dubbio. Una barzelletta. Siamo anni luce lontani anche solo dal processo indiziario (di Pacciani, altro processo bufala)

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Sarò curioso di vedere come fa Milanetto e il Genoa (Milanetto difeso da Grassani) a uscire pulire, mentre Mauri e Lazio saranno penalizzate, l'unico caso di combine (per il primo tempo tra l'altro) in cui è coinvolto un solo giocatore di una sola squadra....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: borges il 11 Lug 2013, 09:20
Sarò curioso di vedere come fa Milanetto e il Genoa (Milanetto difeso da Grassani) a uscire pulire, mentre Mauri e Lazio saranno penalizzate, l'unico caso di combine (per il primo tempo tra l'altro) in cui è coinvolto un solo giocatore di una sola squadra....
Mattia Grassani , certamente il più bravo ed autorevole in materia, ha già detto che la penalizzazione al genoa è una pagliacciata.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: borges il 11 Lug 2013, 09:20
l'unico caso di combine (per il primo tempo tra l'altro) in cui è coinvolto un solo giocatore di una sola squadra....

e poi combine "a vincere".... che non è un dettaglio di poco conto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la paura è che al processo stemmerde non ti danno il tempo di parlare, di difenderti.

la lazio e sopratutto mauri, dovrebbero fare un controprocesso mediatico.
solo sme4dandoli e coinvolgendo l'opinione pubblica si puó fermare la giustizia sportiva.

io se fossi mauri mi affiderei alla macchina berlusconiana, non tanto per smontare la giustizia sportiva, ma per quella ordinaria di di martino.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
L'ultima cosa da fare è mettere in mezzo l'opinione pubblica! Ma che davvero ci vogliamo suicidare?!!!
Si continui per l'iter burocratico previsto e, alla fine di tutto, spero che stavolta Palazzi abbia il buon gusto di dimettersi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: AquilaLidense il 11 Lug 2013, 09:38
la paura è che al processo stemmerde non ti danno il tempo di parlare, di difenderti.

solo sme4dandoli e coinvolgendo l'opinione pubblica si puó fermare la giustizia sportiva.

io se fossi mauri mi affiderei alla macchina berlusconiana, non tanto per smontare la giustizia sportiva, ma per quella ordinaria di di martino.

La macchina berlusconiana? Ma dici seriamente? Così, visti gli ultimi sviluppi, a Mauri gli danno direttamente la galera.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Le accuse fanno acqua da tutte le parti...ma in Disciplinare sara' dura farle notare. E' piu' facile che questo avvenga in CAF e TNAS.
Comunque alle chicche che avete citato aggiungeteci.

Il cellulare di iliewsky lascia la cella di fromello e in 19 minuti si trova sotto l'albergo del genoa che sta abbastanza distante, credo che enanche scortato da due volanti ci sarebbe arrivato in tempo.

Zamperini e' andato a prendere i biglietti da Mauri...non ci credono...ma guarda caso il giorno dopo Zamperini era in tribuna d'Onore insieme a un ristoratore ( credo che nell'altro topic ci fossero pure le foto) amico sia suo che di Mauri.

Milanetto nell'interrogatorio di garanzia quando stava a Cremona fece notare al PM che in una pagina si asseriva che lui fosse in albergo a Milano perche' c'erano gli slavi (milanetto e altri sostengono che erano li per un addio al celibato la sera prima), poi 3 pagine dopo lo stesso PM scrive che Milanetto ha fatto il ceck out dall'albergo 3-4 ore prima del presunto incontro descritto 3 pagine prima...con il PM che fa...uh non me ne ero accorto.

Se tutto fosse vero Mauri e' stupido perche' se comprava due 4-0 noi andavamo in Champions, invece con il 4-2 con il Genoa ci siamo ritrovati a dover vincere mi pare con 6 gol di scarto l'ultima, per poterci andare...e anche l'ultima la compra 4-2....evvabbe'

A sto punto Mister X e' Lotito che se' comprato le partite a vincere basso perche' cosi' saltava la champions e lui non doveva spende soldi pe rafforza' la squadra......vai Palazzi se ce devi fa ride facce ride per bene

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: AquilaLidense il 11 Lug 2013, 09:38

ti ricordo che sei laziale.
l'opinione pubblica, generalmente, è contro di noi.
sarebbe un autogol epocale.

l'opinione pubblica è lo strumento che stanno usando per incularci.

i fatti sono quelli che useremo per incularceli noi.

scusate i francesismi.

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Jeffry il 11 Lug 2013, 09:44
Ma per favore.
L'ultima cosa da fare è mettere in mezzo l'opinione pubblica! Ma che davvero ci vogliamo suicidare?!!!
Si continui per l'iter burocratico previsto e, alla fine di tutto, spero che stavolta Palazzi abbia il buon gusto di dimettersi.

L'opinione pubblica, laziali a parte in questo momento si divide in due categorie

Quelli che per loro Mauri e' gia' colpevole

Quelli che ancora devono capi' che e' giustizia sportiva e che quindi parlare di manette e associazione a delinquere non c'entra na beata mazza

Poi c'e' una minima infinitesima parte che si chiede come facciano 1 giocatore per parte ad acchittare una partita....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
berlusconi ha una macchina mediatiaca che fino ad oggi gli ha permesso di essere ancora il "capo" del governo.
mauri, per berlusconi, potrebbe essere un esempio di come la giustizia ordinaria non sia credibile, di come si accanisca con le persone per arrivare ad un personale scopo.

la vicenda mauri, calciatore di serie a e non uno sconosciuto, potrebbe tornare utile a berlusconi per dimostrare i suoi teoremi sulla "pericolosità di certi PM"

Discussione precedente - Discussione successiva