Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2013, 09:15
Ma la tendenza al vegetarianesimo è cosa buona e giusta.
E ben presto, fidateve o leggetene in merito, sarà anche una necessità.
sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda la parte strettamente connessa ai costi di produzione, al consumo di acqua e, soprattutto, all'etica del rispetto degli animali da macellare
io diventerei vegetariano SOLO se vivessi sulla mia pelle il trauma della vita e morte inumana (pardon, ingiusta) che milioni di animali subiscono
ed il libro di safran foer - se niente importa - è un calcione diretto nei [...]
ma non mi sento pronto, soprattutto interiormente
ma, non sono d'accordo che sia l'unica via da perseguire
ce n'è un'altra e sarà l'unica ancora di salvezza per un mondo sempre più senza acqua, senza spazio e con la tendenza a crescere come popolazione: mangiare insetti
si potrà fare, basta superare certe ataviche paure
contengono tantissime proteine, saranno facilissimi da allevare, trasportare, preparare e cucinare
vivono a tutte le latitudini, resistono ad ogni temperatura
e, francamente, non credo che fra 3 o 400 anni ci saranno molti AL in giro a dire "epperò, io manco le cavallette ammazzo", viste le probabili condizioni della vita umana
in realtà, sarà da superare solo un vincolo culturale
lo stesso che non ti fa mangiare cane, gatto ed in molti casi anche il cavallo, ma che ti rende inattaccabile dalle emozioni di fronte allo sguardo di un maialino da latte o di un abbacchietto