Fomento Animalista

Aperto da AquilaLidense, 28 Mar 2013, 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
" gli esseri umani, a causa di questa complessità e di tutto il comparto psicologico che ne risulta, sono incapaci di provare sentimenti puri: filtrano tutto in base al proprio punto di vista - esperienza.

Queste cose le dico "dall'alto" (lo dico ironicamente) della mia esperienza con animali sofferenti / disperati e della loro differenza enorme rispetto all'uomo nell'accettare menomazioni e la non integrità fisica."

Poi dice che uno rischia di essere bannato .

Dall'alto della mia esperienza del cazzo ( si ho scritto proprio CAZZO , CAXXO ,CA22O ) qualcuno ha mai visto una MADRE accudire uno/a figlio/a gravemente ammalato , senza possibilita' di guarigione , alla faccia dei grandi scienziati , dei grandi filosofi , o dei grandi religiosi che dicono di confidare nella bontà del loro dio  . Mentre la carne della tua carne , si spegne lentamente in una agonia che dura 17 anni .

Dall'alto della mia esperienza del CAZZO (SI HO RISCRITTO CA22O , CAXXO) non ho mai provato il dolore della perdita di un "fedele" animale . Però una sera ti chiamano , sei a 1.000 km di distanza , ti dicono che devi tornare a Roma , che c'e' qualcuno che sta peggio del solito e che forse e' meglio che parti . Che arrivi all'aeroporto e ti domandi PERCHE' ci sono i tuoi più cari amici d'infanzia ad aspettarti . Perché nel tragitto ti accorgi che non ti stanno portando a CASA (perché QUELLA sarà sempre la TUA casa).

Ecco . Sappiatelo . Fate conto che mi hanno bannato per quello che penso di chi scrive certe STRONZATE (ho scritto STRONZA.TE) .

PD. e non è il partito .

Ho i brividi dal nervoso .

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
coldilana, sono d'accordissimo con te e quello che hai appena descritto sono accadimenti che ti sfondano. la perdita di un figlio o quello di un familiare sono fatti che ti segnano e in taluni casi la vita te la rovinano per sempre.
kredskin però voleva dire altro sul modo di vivere le mutilazioni da parte degli animali.
ci sono uomini come zanardi che le mutilazioni subite lo hanno rafforzato, memtre ce ne sono altri che non sono in grado di accettarle e arrivano pure al punto di togliersi la vita. ecco: gli animali sono come zanardi, io quasi sicuramente mi comporterei come gli altri.

il post di kredskin lo condivido quasi in todo, anche perchè va contestualizzato in questo topic.
oltretutto è post in risposta ad un altro post pieno di inesattezze che a sua volta era figlio di un altro post abbastanza pretestuoso: quella dell'avvoltoio e del bambino.


Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Lug 2013, 20:42
" gli esseri umani, a causa di questa complessità e di tutto il comparto psicologico che ne risulta, sono incapaci di provare sentimenti puri: filtrano tutto in base al proprio punto di vista - esperienza.

Queste cose le dico "dall'alto" (lo dico ironicamente) della mia esperienza con animali sofferenti / disperati e della loro differenza enorme rispetto all'uomo nell'accettare menomazioni e la non integrità fisica."

Poi dice che uno rischia di essere bannato .

Dall'alto della mia esperienza del cazzo ( si ho scritto proprio CAZZO , CAXXO ,CA22O ) qualcuno ha mai visto una MADRE accudire uno/a figlio/a gravemente ammalato , senza possibilita' di guarigione , alla faccia dei grandi scienziati , dei grandi filosofi , o dei grandi religiosi che dicono di confidare nella bontà del loro dio  . Mentre la carne della tua carne , si spegne lentamente in una agonia che dura 17 anni .

Dall'alto della mia esperienza del CAZZO (SI HO RISCRITTO CA22O , CAXXO) non ho mai provato il dolore della perdita di un "fedele" animale . Però una sera ti chiamano , sei a 1.000 km di distanza , ti dicono che devi tornare a Roma , che c'e' qualcuno che sta peggio del solito e che forse e' meglio che parti . Che arrivi all'aeroporto e ti domandi PERCHE' ci sono i tuoi più cari amici d'infanzia ad aspettarti . Perché nel tragitto ti accorgi che non ti stanno portando a CASA (perché QUELLA sarà sempre la TUA casa).

Ecco . Sappiatelo . Fate conto che mi hanno bannato per quello che penso di chi scrive certe STRONZATE (ho scritto STRONZA.TE) .

PD. e non è il partito .

Ho i brividi dal nervoso .
Carissimo,
evidentemente hai bisogno di supporto specialistico. Hai preso un frase in un contesto relativa ad una risposta sulla capacità degli animali di provare sentimento complessi come gli uomini e l'hai rapportato ad una tua esperienza di vita, sbroccando.

Se pensi che gli altri che non ti conoscono e neanche sanno che esisti parlino di argomenti generali facendo riferimenti alla tua storia di vita... beh, come dicevo, hai bisogno di supporto.

E pensa sempre che non conosci le persone con cui parli, non sai quale sia la mia storia e le sofferenze che ho passato io.

Buona fortuna per la nevrosi.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Ah, umanamente mi dolgo profondamente per la tragedia da te sofferta e ti sono vicino per quanto possa esserlo uno sconosciuto. Non si tratta di Dio o altro, la vita delle volte è una merda e non c'è spiegazione o consolazione, c'è solo quello che ti arriva e sta a te superarlo o meno.
Delle volte fa schifo e basta, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Registrato
edit: cancellato.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Si leggono cose raggelanti.

Un abbraccio ideale a CDL61 e un consiglio: continua a volare alto ;))



arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Lug 2013, 20:42
" gli esseri umani, a causa di questa complessità e di tutto il comparto psicologico che ne risulta, sono incapaci di provare sentimenti puri: filtrano tutto in base al proprio punto di vista - esperienza.

Queste cose le dico "dall'alto" (lo dico ironicamente) della mia esperienza con animali sofferenti / disperati e della loro differenza enorme rispetto all'uomo nell'accettare menomazioni e la non integrità fisica."

Poi dice che uno rischia di essere bannato .

Dall'alto della mia esperienza del cazzo ( si ho scritto proprio CAZZO , CAXXO ,CA22O ) qualcuno ha mai visto una MADRE accudire uno/a figlio/a gravemente ammalato , senza possibilita' di guarigione , alla faccia dei grandi scienziati , dei grandi filosofi , o dei grandi religiosi che dicono di confidare nella bontà del loro dio  . Mentre la carne della tua carne , si spegne lentamente in una agonia che dura 17 anni .

Dall'alto della mia esperienza del CAZZO (SI HO RISCRITTO CA22O , CAXXO) non ho mai provato il dolore della perdita di un "fedele" animale . Però una sera ti chiamano , sei a 1.000 km di distanza , ti dicono che devi tornare a Roma , che c'e' qualcuno che sta peggio del solito e che forse e' meglio che parti . Che arrivi all'aeroporto e ti domandi PERCHE' ci sono i tuoi più cari amici d'infanzia ad aspettarti . Perché nel tragitto ti accorgi che non ti stanno portando a CASA (perché QUELLA sarà sempre la TUA casa).

Ecco . Sappiatelo . Fate conto che mi hanno bannato per quello che penso di chi scrive certe STRONZATE (ho scritto STRONZA.TE) .

PD. e non è il partito .

Ho i brividi dal nervoso .

Ti abbraccio.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 31 Lug 2013, 10:51
Si leggono cose raggelanti.

Un abbraccio ideale a CDL61 e un consiglio: continua a volare alto ;))

ti piace pure rileggerti?

a beneficio di tutti, ma sopratutto del tuo, ti ricordo che è un topic sugli animali e sulla board friends, quella usata per divertimemto, per il cazzeggio, e nonostante questo te invece che fai?
prima ti presenti con un foto chiaramente offtopic, pretestuosa e provocatoria, buttandola in caciara sulla  "denuncia"  e sulla "fame nel mondo" manco fossimo sul set di "miss detective".
dopo invece la ributti in caciara scrivendo una serie di inesattezze sul comportamento degli animali e proprio da quel post che nasce la risposta un po' piccata di kredskin e di conseguenza lo scazzo di coldilana, a cui va un grosso abbraccio anche da parte mia.

che poi a dirla tutta il regolamento parla chiaro: se un topic non è di proprio interesse non è necessario partecipare, anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
"A beneficio di tutti". Me fai taja'.  :lol:

Io seguo l'andamento del topic. Che non è proprio buttarla in caciara.

Da pagina uno del topic:

Citazione di: scignia il 29 Mar 2013, 09:00
Fino a quando hanno la "panza" piena.....

Citazione di: AquilaLidense il 29 Mar 2013, 11:40
per una specie di mammifero si potrebbe dire: finoa quando hanno le tasche piene



E se davvero ti stanno a cuore gli animali: studia. Che della loro realtà nuncecapiscinulla, specie se continui pervicacemente a confrontarla random con quella umana.
Consiglio da Friends.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 28 Mar 2013, 22:56
può darsi che la storia sia romanzata, io però tra l'abbraccio del leone ed una uscita con charlize theron non avrei dubbi sulla scelta.
charlize Leon?  :)
Sto a pensà ai 46 insensibili...

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 01 Ago 2013, 14:56
"A beneficio di tutti". Me fai taja'.  :lol:

Io seguo l'andamento del topic. Che non è proprio buttarla in caciara.

Da pagina uno del topic:

E se davvero ti stanno a cuore gli animali: studia. Che della loro realtà nuncecapiscinulla, specie se continui pervicacemente a confrontarla random con quella umana.
Consiglio da Friends.

tu non ti attieni al regolamemto, punto.
se un argomento non ti interessa non sei obbligato a partecipare, anzi.

sei venuto su questo topic per provocare, perchè ancora stai andando in puzza per la storia del topic di pamplona, quando prima ti è sei sbellicato dalle risate e poi sei finito allo sproloquio.
basta vedere il tuo avatar per capire che sei un provocatore, e se ci pensi bene ti accorgi che è il primo avatar dell'anno (tu li cambi spesso) in cui non c'è riferimento alla tua ossessione: la chiesa cattolica.

e comunque, proprio in merito alla tua ossessione, ho visto che sei riuscito a metterla in mezzo pure nel topic di mauri e papola.
aho, mi hai fatto tajà pure te.


visto che mi hai esortato a studiare gli animali, ti dico che a dir la verità non mi piace studiarli sui libri o sui blog (strumnti di informazione tanto cari a te) ma mi piace viverci insieme... quindi mi permetto pure io di esortarti a fare una cosa: studia il regolamemto che vedo che hai delle carenze.


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Molla l'osso, non sei il mio tipo.






Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Vi vedo tutti in ottima forma, contento io....



p.s.
(io qui sto sempre in topic qualunque scemenza dica essendo animale peloso)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
bel topic, up
astenersi nemici dell'Occidente egemonico che vivono in occidente...  ;)
Che poi ignoro come da una bella storia tra uomo e animale possa passarsi a parlare del maledetto Occidente che affama i bambini dell'Africa. Per carità, argomento complesso serio grave preoccupante ma, argomento altro.
Apriteci i topic, così uno se li legge e poi decide se parteciparvi o no.
con permesso   

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 02 Ago 2013, 09:02
astenersi nemici dell'Occidente egemonico che vivono in occidente...  ;)

e due!
so' già due volte che me fai cappottà dalla scrivania oggi.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
1) Carib lo sai quanto ti stimo, ma penso si sia andati un po' OT
2) un grande abbraccio a Coldilana
3) un topic (su Friends tra l'altro) che parla di quanto sono belli gli animali ha chiaramente uno spirito leggero.

Gli amanti veri degli animali sono i primi a sapere che gli animali non sono umani e vanno per questo rispettati in quanto animali. Ciò non esclude che gli animali possano provare sentimenti... di certo diversi da quelli dell'uomo, ma il consiglio che mi sento di dare, anzichè studiare gli animali, è : prendete con voi un animale. Lo capirete da soli!

In ogni caso battutine tese costantemente a rimarcare la superiorità del genere umano o a fare paragoni , alla lunga sinceramente stuccano, anche perchè tutta sta superiorità non la vedo.. un uomo ha un cervello molto più sviluppato di un animale e guardate come ha ridotto sto pianeta. Per bisogni in gran parte superflui poi. Io non me ne vanterei troppo, da esponente della razza umana. In ogni caso c'è poco da mettere a paragone, gli animali sono animali e gli uomini uomini. O no?

Poi, la fame nel mondo con gli animali c'entra poco con lo spirito del topic e anche con gli animali, imho. E occuparsi di problemi come la fame nel mondo NON ESCLUDE IN NESSUN MODO l'animalismo. quindi sinceramente oltre a irritarmi per le battute sopra citate mi sfugge il nesso logico.

Premesso tutto ciò un legame affettivo con un animale è assolutamente possibile, e chi convive con un animale sa benissimo distinguere le azioni istintive da quelle affettive. Ed è una cosa meravigliosa . Ci sono animali meno adatti al contatto con l'uomo, ma ugualmente belli e ugualmente capaci di provare sentimenti per i loro simili. C'è bisogno di scannarsi ogni volta per questo e ripetere ogni volta lo stesso concetto?!

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Brujita! il 02 Ago 2013, 12:07
1) Carib lo sai quanto ti stimo, ma penso si sia andati un po' OT
2) un grande abbraccio a Coldilana
3) un topic (su Friends tra l'altro) che parla di quanto sono belli gli animali ha chiaramente uno spirito leggero.

Gli amanti veri degli animali sono i primi a sapere che gli animali non sono umani e vanno per questo rispettati in quanto animali. Ciò non esclude che gli animali possano provare sentimenti... di certo diversi da quelli dell'uomo, ma il consiglio che mi sento di dare, anzichè studiare gli animali, è : prendete con voi un animale. Lo capirete da soli!

In ogni caso battutine tese costantemente a rimarcare la superiorità del genere umano o a fare paragoni , alla lunga sinceramente stuccano, anche perchè tutta sta superiorità non la vedo.. un uomo ha un cervello molto più sviluppato di un animale e guardate come ha ridotto sto pianeta. Per bisogni in gran parte superflui poi. Io non me ne vanterei troppo, da esponente della razza umana. In ogni caso c'è poco da mettere a paragone, gli animali sono animali e gli uomini uomini. O no?

Poi, la fame nel mondo con gli animali c'entra poco con lo spirito del topic e anche con gli animali, imho. E occuparsi di problemi come la fame nel mondo NON ESCLUDE IN NESSUN MODO l'animalismo. quindi sinceramente oltre a irritarmi per le battute sopra citate mi sfugge il nesso logico.

Premesso tutto ciò un legame affettivo con un animale è assolutamente possibile, e chi convive con un animale sa benissimo distinguere le azioni istintive da quelle affettive. Ed è una cosa meravigliosa . Ci sono animali meno adatti al contatto con l'uomo, ma ugualmente belli e ugualmente capaci di provare sentimenti per i loro simili. C'è bisogno di scannarsi ogni volta per questo e ripetere ogni volta lo stesso concetto?!

da incorniciare la frase in bold
brava Brujita

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Rileggetevi il topic dall'inizio .
Come si è sviluppato .
Di come fosse all'inizio e di come si è sviluppato .
Le risposte date e le controrisposte .
Di chi ha espresso opinioni e di chi ha cominciato ad insultare .

Del fatto che questo topic ha avuto una sosta di mese .

Rileggetevi il topic dall'inizio di questa seconda fase .
Come si è sviluppato .
Di come fosse all'inizio e di come si è sviluppato .
Le risposte date e le controrisposte .
Di chi ha espresso opinioni e di chi ha cominciato ad insultare .

Poi è arrivato il "FENOMENO" .

C'è un cattivo , quello che non ha sentimenti puri , che rompe il cazzo , ops provoca .
Quello da curare . grazie ai consigli del crepet de noantri .

:beer: a tutti . belli e brutti .




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Io ho 6 gatti a casa... insomma non proprio dentro casa, ne ho un altro qui al negozio che non si fa nemmeno avvicinare ma reclama sempre la sua razione di croccantini. Questi hanno tutti il loro carattere, una la chiamo timidina perchè è schiva e solitaria un altra è lamentosa e scassa balle e pare abbia il verme solitario pe quanto c' ha fame poi c'è Luna la capobanda stronza come pochi incazzusa e insofferente, inadatta al gioco perchè dopo due volte che la tocchi t' arranfa e ti affetta ma quando sta di buzzo buono viene lei si strofina e ti si spalma addosso come una putt.... :D
Perchè ci dici ciò ? Perchè è il mio affetto che spesso equivoca certi comportamente sociali propri dei felini come dei gesti altruistici o di affetto. Spesso trovo dei sorci grossi come gatti davanti il portoncino della cucina, sarei portato di pensare che vogliano che ci faccia una bella casseruola con contorno di patate ma credo sia semplicemente un loro comportamento naturale. Sono sazi e il sorcio non lo sprecano, lo portano a chi pensano possa consumarlo nella loro "tribù". Se fossero affamati ne ritroverei solo qualche pezzetto (già successo...)
Quello che dico è che gli animali ti trattano come sono abituati a trattare un altro elemento del branco. E se non sei uno del branco i loro comportamenti possono essere imprevedibili.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ago 2013, 13:00
Rileggetevi il topic dall'inizio .
Come si è sviluppato .
Di come fosse all'inizio e di come si è sviluppato .
Le risposte date e le controrisposte .
Di chi ha espresso opinioni e di chi ha cominciato ad insultare .

Del fatto che questo topic ha avuto una sosta di mese .

Rileggetevi il topic dall'inizio di questa seconda fase .
Come si è sviluppato .
Di come fosse all'inizio e di come si è sviluppato .
Le risposte date e le controrisposte .
Di chi ha espresso opinioni e di chi ha cominciato ad insultare .

Poi è arrivato il "FENOMENO" .

C'è un cattivo , quello che non ha sentimenti puri , che rompe il cazzo , ops provoca .
Quello da curare . grazie ai consigli del crepet de noantri .

:beer: a tutti . belli e brutti .
A scanso di equivoci, il mio ironico rimbrotto non era diretto a Te, ce mancherebbe.
Ho letto il tuo post trovandolo umanamente monumentale. Me so sembrate banali anche semplici risposte di solidarietà, ed ho preferito il silenzio.
Un abbraccio e forza.
P.s. cmq hai sfidato il potere disciplinare dei moderatori.... Eroe!  :)

Discussione precedente - Discussione successiva