Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2013, 20:39
                          De Sanctis
Maicon    Benatia                Sakho Balzaretti

Pjanic       De Rossi    Strootman

Ljacic         Totti    Gervinho

questa potrebbe essere la Roma, bè non è na squadra di merxx secondo me
Anzi.......

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E poi non hanno più i due principali marcatori dello scorso anno. E' come se noi ci fossimo privati di Klose ed Hernanes contemporaneamente per sostituirli con due meno affidabili.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Oggi leggevo che Ljiajic per accettare la riomma avrebbe chiesto di inserire una clausola di 20 milioni nel contratto.Alla fine l'hanno inserita o no?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
qualcuno oggi in radio ha detto che la roma sta sui 29 anni di media ed è tra le più vecchie della serie A nei titolari.
Sarà vero?
E il progetto giovani? E la cantera?
Ma non era un club che puntava al futuro mentre noi facevamo gli istant team senza curarci degli anni a venire?   :sisisi:

eppure dopo tutti questi fallimenti a molti laziali la roma ancora piace e mette anche un pò paura..   :cool2:

Citazione di: Wallace il 27 Ago 2013, 20:56
A me non mettono paura per niente sinceramente...
Titti non può regge un campionato a 37 anni, Gervinho è tutto da vedere e Liacic secondo me non ha la testa per regge una piazza come Roma

Gervinho è da vedere in Italia, in Inghilterra si è visto abbastanza..   :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2013, 20:39
                          De Sanctis
Maicon    Benatia                Sakho Balzaretti

Pjanic       De Rossi    Strootman

Ljacic         Totti    Gervinho

questa potrebbe essere la Roma, bè non è na squadra di merxx secondo me
Leva Gerva e metti Florenzi e sono una buona squadra. Da prime 6-7 posizioni.
Non hanno tante alternative ma non hanno neanche le coppe.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

De Sanctis >/= Stekelemburg
Maicon > Piris
Benatia+Jedvaj > Marquinhos
Strootman > Taxidis
Ljajic = Lamela
Borriello < Osvaldo
Garcia > Zeman/Andreazzoli

A mio parere, non si può non dire che si sono rinforzati rispetto all'anno scorso.
Non sostengo che ci siano superiori o che faranno chissà che cosa, ma occhio a non sottovalutarli troppo. Dovremo comunque sudare per arrivare sopra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ago 2013, 21:08
Leva Gerva e metti Florenzi e sono una buona squadra. Da prime 6-7 posizioni.
Non hanno tante alternative ma non hanno neanche le coppe.
Ovvio che ci arrivano sotto.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: anderz il 27 Ago 2013, 21:04
E poi non hanno più i due principali marcatori dello scorso anno. E' come se noi ci fossimo privati di Klose ed Hernanes contemporaneamente per sostituirli con due meno affidabili.

Ecco un punto importante.
Ripeto: non sono male ma da qua a voler cambiare la nostra rosa con la loro ce ne passa.
Come detto cambiano ogni anno (sakho poi non dovrebbe essere ancora dei loro) tanti titolari, auest'anno dovrebbero essere 6, perdendo i due marcatori principali della scorsa stagione, aumentando l'età media (alla fAccia del progetto)
Poi per noi matavz o yilmaz sono scommesse, gervinho, strootman e maicon no... Non so mi sa di "erba del vicino"-

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ilprofeta il 27 Ago 2013, 21:06
Oggi leggevo che Ljiajic per accettare la riomma avrebbe chiesto di inserire una clausola di 20 milioni nel contratto.Alla fine l'hanno inserita o no?

Ljajic chiede la clausola ?

sara il contrario...

L'anno prossimo Ljajic al Tottenham a 160 milioni.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ero entusiasta della loro rosa preregali (dal psg e dal totthenam). Ora sono indubbiamente migliorati, ma non sono da livelli altissimi. Se la giocheranno con Noi ed udinese per l'europa league.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Ma i gol di osvaldo e lamela chi li fa? Gervinho e ljacjc?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
a) ce lo sgrullano
b) il loro mercato, già drogato dagli aiuti di unidebit, è stato drogato dall'affare marquinhos.

Detto questo, mi pare che si siano rinforzati: i veri colpi li hanno fatti in difesa con Maicon e Benatia.
Il primo fino a due anni fa era una furia e non credo che gli abbiamo cambiato i piedi, tanto meno penso a un declino tipo quando Bjon Borg si ripresentò sul campo da tennis.
Benatia è uno dei difensori migliori della serie A (e ancora non capisco perchè a quelle cifre non l'abbia preso la Lazio), per cui a mio parere la loro difesa è superiore alla nostra fatta eccezione per Radu che sicuramente è migliore di Balzaretti. E' anche vero che noi abbiamo Marchetti e questo sposta l'ago dalla nostra parte.

In attacco sinceramente con tutti quei soldi avrebbero potuto fare meglio di Ljalic e Gervinho ma con il serbo non si discostano tanto da Lamela. E non finisce qua, perché prenderanno anche un centravanti e probabilmente anche un difensore. Quindi potrebbe esserci un ulteriore miglioramento.

Il centrocampo: Voi pensate che De Rossi stecca la terza stagione consecutiva? Con Garcia inoltre Pjanic farà finalmente il titolare perché non c'è più Tavernello, mentre Strootman è un centrocampista completo che fa entrambe le fasi.
Auguriamoci che abbiano finito, perché già così - senza l'impegno infrasettimanale - sono una squadra interessante. Il punto interrogativo è l'allenatore, ma può essere peggio di giggienrico e tavernello?
Io tifavo per vedere Allegri biascicare su quella panchina ma in questo sono fortunati.

p.s. ma noi Maicon proprio non se lo potevamo prendere?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Ad oggi bruchi da lotta per il quinto-sesto posto con Lazio ed Inter, ad ogg eh...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Sinceramente,  senza voler offendere nessuno, mi è venuto un po' a noia a parlare della roma, tanto ogni anno si ripetono le stesse identiche cose: piris peggio di jose angel non può essere, bradley meglio di gago, destro meglio di borini, castan meglio di juan, pjanic giocherà nel suo ruolo ecc. ecc... ci aggiorniamo a fine anno, ma tanto se andrà male la colpa sarà di garcia

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2013, 21:44
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano
a) ce lo sgrullano

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ahò....ccccci vostri....solo a noi ci fate le pulci sui vice dei vice dei vice...!  :X(
Tutti (o meglio molti) a dire che si son rinforzati, che sono una bella squadra, che quà che là!
Nessun dubbio sull'adattamento del nuovo allenatore sergente, nessuna incertezza sui nuovi fenomeni acquistati, nessuna remora sull'ambiente polveriera che c'hanno...!  :s

Io dico sinceramente che ce lo sgrullano! E oltre a sgrullarcelo a prescindere, perchè quello sempre, ce lo sgrullano anche obiettivamente dai, come rosa io non vedo possibilità di paragoni...!

Piuttosto altrettanto obiettivamente devo riconoscere che non sono scemi del tutto...una qualità ce l'hanno a livello manageriale....ed è secondo me la seguente:
Si buttano sempre su calciatori dai quali possono lucrare!
Come già detto, vedendo Lapera non è che c'hanno fatto un affare così grande come si vuole far credere, perchè l'hanno pagato 18 rivendendolo a 30 con un utile di 12 che è quello che hanno pagato il nuovo fenomeno viola, quindi so annati pari.
Però prendendo il viola a 12 e mettendogli una clausola a 20 (come sembra) si son garantiti cmq un utile anche per l'anno prossimo, perchè se il fenomeno andasse bene potrebbero rubarglielo (tipo Milan o PSG di turno) a 20 guadagnandoci 8!
In questo modo creano tutti gli anni cash e tirano a campà, dando naturalmente soddisfazione al popolo bue che abbocca!
Ecco questo secondo me non è completamente stupido, ha un senso.
Ora, premesso che a me il fenomeno viola non piace neanche un pò e poi non so come tatticamente ci sarebbe potuto essere utile, ma anche a tenerlo semplicemente come soprammobile, ecco mi domando:
Perchè non ci ha pensato Tare a questa operazione?
Non avremmo potuto farla noi?
Il viola era in scadenza tra un anno, non avrebbe rinnovato, non potevamo prenderlo noi a 12 e l'anno prossimo liberarlo a 20 lucrandoci noi gli 8 coi quali comprarci quello che ci sarebbe servito (attaccante o difensore, fate voi)?
Ecco, vista in questa ottica può essere pure considerata una buona operazione.
Ma non mi venite a dì che qualsiasi cosa facciano si rinforzano sempre, che c'è un progetto e che soprattutto il ridimensionamento non sia evidente!

E cmq, per concludere, sempre  :asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se con Candreva, Lulic, Felipe Anderson, Keita e Rozzi andavamo a comprare Ljaijc a 12 milioni ad un anno dalla scadenza, era da internare qualcuno dei nostri dirigenti.

Cioè, noi per una cifra simile stiamo trattando Burak Yilmaz, eh... che sta a 3 anni dalla scadenza.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2013, 21:44

Benatia è uno dei difensori migliori della serie A (e ancora non capisco perchè a quelle cifre non l'abbia preso la Lazio)

p.s. ma noi Maicon proprio non se lo potevamo prendere?

Cioè stai dicendo davvero?
Cioè fracicone Penatià è uno dei migliori difensori della serie A e a 12ml era un affare? :o
(poi dice che Lotito non c'ha ragione a chiede 8ml per un attaccante capocannoniere in EL come Kozak)
Cioè umbriachella Meicojon a 32 anni, spremuto e satollo com'è e con quello stipendio lo dovevamo prendere noi?  :o
(poi dice che Lotito non ha fatto bene a non aver preso Barzelletti l'anno scorso)
O vabbè, per carità, ognuno la pensa come vuole, però davvero a me sembra che l'erba del vicino sia sempre più verde della nostra.....  :ssl

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Sam Cromwell il 27 Ago 2013, 22:11

Come già detto, vedendo Lapera non è che c'hanno fatto un affare così grande come si vuole far credere, perchè l'hanno pagato 18 rivendendolo a 30 con un utile di 12 che è quello che hanno pagato il nuovo fenomeno viola, quindi so annati pari.

premesso che ce lo sgrullano, però sta cosa che ci sono andati pari non mi convince, sommando tutto alla fine è come se avessero avuto Lialic (che non mi piace) gratis, tanto più se lo rivendono a venti milioni (che non credo ma se c'è di mezzo unidebit e pupo baldini po esse)....detto questo
postmesso, ce lo sgrullano

Discussione precedente - Discussione successiva