Ahò....ccccci vostri....solo a noi ci fate le pulci sui vice dei vice dei vice...!

Tutti (o meglio molti) a dire che si son rinforzati, che sono una bella squadra, che quà che là!
Nessun dubbio sull'adattamento del nuovo allenatore sergente, nessuna incertezza sui nuovi fenomeni acquistati, nessuna remora sull'ambiente polveriera che c'hanno...!

Io dico sinceramente che ce lo sgrullano! E oltre a sgrullarcelo a prescindere, perchè quello sempre, ce lo sgrullano anche obiettivamente dai, come rosa io non vedo possibilità di paragoni...!
Piuttosto altrettanto obiettivamente devo riconoscere che non sono scemi del tutto...una qualità ce l'hanno a livello manageriale....ed è secondo me la seguente:
Si buttano sempre su calciatori dai quali possono lucrare!Come già detto, vedendo Lapera non è che c'hanno fatto un affare così grande come si vuole far credere, perchè l'hanno pagato 18 rivendendolo a 30 con un utile di 12 che è quello che hanno pagato il nuovo fenomeno viola, quindi so annati pari.
Però prendendo il viola a 12 e mettendogli una clausola a 20 (come sembra) si son garantiti cmq un utile anche per l'anno prossimo, perchè se il fenomeno andasse bene potrebbero rubarglielo (tipo Milan o PSG di turno) a 20 guadagnandoci 8!
In questo modo creano tutti gli anni cash e tirano a campà, dando naturalmente soddisfazione al popolo bue che abbocca!
Ecco questo secondo me non è completamente stupido, ha un senso.
Ora, premesso che a me il fenomeno viola non piace neanche un pò e poi non so come tatticamente ci sarebbe potuto essere utile, ma anche a tenerlo semplicemente come soprammobile, ecco mi domando:
Perchè non ci ha pensato Tare a questa operazione?Non avremmo potuto farla noi?
Il viola era in scadenza tra un anno, non avrebbe rinnovato, non potevamo prenderlo noi a 12 e l'anno prossimo liberarlo a 20 lucrandoci noi gli 8 coi quali comprarci quello che ci sarebbe servito (attaccante o difensore, fate voi)?
Ecco, vista in questa ottica può essere pure considerata una buona operazione.
Ma non mi venite a dì che qualsiasi cosa facciano si rinforzano sempre, che c'è un progetto e che soprattutto il ridimensionamento non sia evidente!
E cmq, per concludere, sempre