Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2013, 17:07
se osservi quello che succede da un paio d'anni, gli ingaggi stanno scendendo un po' ovunque. ci sono giocatori come naingollan che prendono 500 mila euro all'anno e restano dove stanno senza lamentarsi nonostante sono sicuro che abbiano avuto offerte vantaggiose da altre squadre. io lo prenderei solo per questo fatto: non e' uno che rompe ...
poi il merito dice anche che candreva veniva da 3 stagioni orride durante le quali aveva percepito un regolare stipendio da 800k (per fortuna da altre squadre ...ognuno ha i suoi sculli, stankeviciuos etc.). poi ne ha fatta una ottima ed ora lo stipendio basso gli verra' almeno raddoppiato.
su onazi ti sei risposto da solo, quando ha firmato non era ancora nessuno, a distanza di 6 mesi ha giocato alla grande una manifestazione di basso livello come la coppa d'africa e una decina di buone partite nella Lazio. se dovessimo alzare lo stipendio a tutti quelli che fanno 15 partite buone staremmo freschi. gli stipendi salirebbero rapidamente e poi, se qualcuno di questi poi non si conferma che fai?
su cavanda veramente non so che dirti, io lo adoro e da sempre dico che è un potenziale titolare ma ha rinnovato il 15 luglio, se konko non i fosse fatto male non avrebbe giocato mai e magari qualcuno avrebbe detto che 300k erano troppi ... sono sicuro che se fara' un paio di anni ottimi, il contratto verra' adeguato.
sui rinnovi mi sembra che le uniche situazioni da chiarire siano: klose (ma dipende solo da scelte sue e non dai soldi), floccari (se spalma bene altrimenti ciao ...), candreva (che, dai segnali che filtrano, rinnovera' e verra' riscattato), hernanes (anche qui dipende solo dalle scelte del giocatore).
Forse non sono stato chiaro, ma io sto parlando di una certa logica o scala meritocratica che ci deve essere nel modo in cui si concedono certi ingaggi nella Lazio.
Nainggolan è vero che prendere 550 mila euro al Cagliari, ma è il secondo più pagato nel Cagliari. E' chiaro che se lui rimane al Cagliari, non può ambire ad avere l'ingaggio di un Ederson alla Lazio, per dire.
Alla Lazio abbiamo una situazione un po caotica in questo senso.
Tu mi parli di Onazi che ha vinto una coppetta con la Nigeria(non mi sembra, considerando i giocatori di livello internazionale che ci partecipano: Drogba e Yaya Toure su tutti) e una coppa Italia da titolare. Insomma un ragazzo che ti ha dimostrato su più competizioni di poter essere considerato calciatore vero, segnando dei gol di un certo livello e che ormai può essere considerato tranquillamente un titolare in più. Ma ti sembra normale che lui possa avere lo stesso ingaggio di Keita, Perea e Vinicius che non hanno mai giocato una partita di questa categoria? A me no!
Cavanda è ancora inferiore a Konko, ma quando quest'ultimo si fa male(purtroppo capita spesso) io la sera vado a dormire tranquillo. Non sono il solo, visto che il mister ci fa molto affidamento. Non c'è una logica tecnica per cui Pereirinha, che è stato preso per sostituirlo, debba guadagnare il doppio. Cioé noi questo lo stavamo perdendo per 100k e siamo andati a prendere Pereirinha dandogli 600k. Ti sembra normale?
Candreva, dal 07/04/2012, è il terzo giocatore "di movimento" più forte che ha la Lazio in rosa, dopo Hernanes e Klose, richiestissimo sul mercato e titolare della nazionale italiana. Nella Lazio però è 17esimo come ingaggio percepito. Sono convinto che ci sarà l'adeguamento.
Ecco perché ho scritto che la società avrà tanto da lavorare nel futuro, per ristabilire una certa normalità e meritocrazia.