Monte ingaggi 2013/14

Aperto da maumor, 09 Set 2013, 11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 16:43
Però abbi pazienza.. Lodi tanto i Pozzo che sono dei fenomeni ad acquistare e valorizzare (che poi stà leggenda andrebbe anche confutata.. Per ogni Sanchez che vendono prendono anche una marea de sole..) e poi diciamo che non difendi molto Lotito che t'ha fatto vince tre coppe e messo su un settore giovanile con i controfiocchi?

Posso non capire?

ma io lotito spesso e volentieri lo difendo, è dal vivo sfido chiunque a dire che non sono uno che lo rispetta (sia come uomo che come presidente della Lazio).
però allo stesso tempo rivendico il diritto alla critica.
io in queste ultime settimane quello che non è mi è piaciuto della dirigenza è il pressapochismo che ha avuto nel calciomercato e nel'affaire Yilmaz.

il calciomercato, rapportandolo anche alle altre società, non ha rinforzato la squadra: per un reparto migliorato, due li ha indeboliti (difesa e attacco). IMHO

veniamo all'affaire Yilmaz.
La Società, sottovalutando e/o fregandosene della'mbiente che la cirocnda (cornice marcia, aradio, ecc.) si è infognata nella trattativa Yilmaz senza un piano B.
Alla fine, volenti o nolenti (se po di così in italiano?), il fallimento della trattativa ha portato la squadra già alla terza giornata a giocare per una partita da ultima spiaggia, con il rischio che se si perde la partita di finire all'interno di una contesazione deleteria.
quello che dico io è:  se i tifosi fossero tutti come Te, ma anche come me, non ci sarebbero problemi di sorta, perchè anche se la pensiamo diversamente non siamo dei tifosi che vanno allo stadio a fare "caciara", invece purtroppo i tifosi non sono come noi due e quindi questa cosa la dovevano valutare in fase di quella trattativa.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2013, 17:07
se osservi quello che succede da un paio d'anni, gli ingaggi stanno scendendo un po' ovunque. ci sono giocatori come naingollan che prendono 500 mila euro all'anno e restano dove stanno senza lamentarsi nonostante sono sicuro che abbiano avuto offerte vantaggiose da altre squadre. io lo prenderei solo per questo fatto: non e' uno che rompe ...

poi il merito dice anche che candreva veniva da 3 stagioni orride durante le quali aveva percepito un regolare stipendio da 800k (per fortuna da altre squadre ...ognuno ha i suoi sculli, stankeviciuos etc.). poi ne ha fatta una ottima ed ora lo stipendio basso gli verra' almeno raddoppiato.
su onazi ti sei risposto da solo, quando ha firmato non era ancora nessuno, a distanza di 6 mesi ha giocato alla grande una manifestazione di basso livello come la coppa d'africa e una decina di buone partite nella Lazio. se dovessimo alzare lo stipendio a tutti quelli che fanno 15 partite buone staremmo freschi. gli stipendi salirebbero rapidamente e poi, se qualcuno di questi poi non si conferma che fai?
su cavanda veramente non so che dirti, io lo adoro e da sempre dico che è un potenziale titolare ma ha rinnovato il 15 luglio, se konko non i fosse fatto male non avrebbe giocato mai e magari qualcuno avrebbe detto che 300k erano troppi ... sono sicuro che se fara' un paio di anni ottimi, il contratto verra' adeguato.

sui rinnovi mi sembra che le uniche situazioni da chiarire siano: klose (ma dipende solo da scelte sue e non dai soldi), floccari (se spalma bene altrimenti ciao ...), candreva (che, dai segnali che filtrano, rinnovera' e verra' riscattato), hernanes (anche qui dipende solo dalle scelte del giocatore).

Forse non sono stato chiaro, ma io sto parlando di una certa logica o scala meritocratica che ci deve essere nel modo in cui si concedono certi ingaggi nella Lazio. 

Nainggolan è vero che prendere 550 mila euro al Cagliari, ma è il secondo più pagato nel Cagliari. E' chiaro che se lui rimane al Cagliari, non può ambire ad avere l'ingaggio di un Ederson alla Lazio, per dire.

Alla Lazio abbiamo una situazione un po caotica in questo senso.
Tu mi parli di Onazi che ha vinto una coppetta con la Nigeria(non mi sembra, considerando i giocatori di livello internazionale che ci partecipano: Drogba e Yaya Toure su tutti) e una coppa Italia da titolare.  Insomma un ragazzo che ti ha dimostrato su più competizioni di poter essere considerato calciatore vero, segnando dei gol di un certo livello e che ormai può essere considerato tranquillamente un titolare in più. Ma ti sembra normale che lui possa avere lo stesso ingaggio di Keita, Perea e Vinicius che non hanno mai giocato una partita di questa categoria? A me no!

Cavanda è ancora inferiore a Konko, ma quando quest'ultimo si fa male(purtroppo capita spesso) io la sera vado a dormire tranquillo. Non sono il solo, visto che il mister ci fa molto affidamento. Non c'è una logica tecnica per cui Pereirinha, che è stato preso per sostituirlo, debba guadagnare il doppio. Cioé noi questo lo stavamo perdendo per 100k e siamo andati a prendere Pereirinha dandogli 600k. Ti sembra normale?

Candreva, dal 07/04/2012, è il terzo giocatore "di movimento" più forte che ha la Lazio in rosa, dopo Hernanes e Klose, richiestissimo sul mercato e titolare della nazionale italiana. Nella Lazio però è 17esimo come ingaggio percepito.  Sono convinto che ci sarà l'adeguamento.

Ecco perché ho scritto che la società avrà tanto da lavorare nel futuro, per ristabilire una certa normalità e meritocrazia.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Thunder il 10 Set 2013, 00:03
Ecco perché ho scritto che la società avrà tanto da lavorare nel futuro, per ristabilire una certa normalità e meritocrazia.
Quoto ... la lazio nel prossimo futuro dovrà avere la bravura di dilazionare in modo più redditizio i suoi ingaggi. Se ederson dovesse fallire anche quest'anno meglio cederlo. Lo stesso discorso vale per cana e ciani, se sti due non dimostrano di essere utili alla casa meglio venderli anche a poco e liberare due bei ingaggio che in teoria ci potrebbero consentire di tesserare un difensore di livello. Abbiamo una rosa lunghissima la società dovrebbe concentrare i suoi 62 ml€ solo su 23-24 giocatori non di più. Fatto questo la squadra ne guadagnerebbe sicuramente in termini tecnici e qualitativi. Speriamo che la società riesca a fare qualcosa in questo senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Luca_Imperati il 10 Set 2013, 01:05
Quoto ... la lazio nel prossimo futuro dovrà avere la bravura di dilazionare in modo più redditizio i suoi ingaggi. Se ederson dovesse fallire anche quest'anno meglio cederlo. Lo stesso discorso vale per cana e ciani, se sti due non dimostrano di essere utili alla casa meglio venderli anche a poco e liberare due bei ingaggio che in teoria ci potrebbero consentire di tesserare un difensore di livello. Abbiamo una rosa lunghissima la società dovrebbe concentrare i suoi 62 ml€ solo su 23-24 giocatori non di più. Fatto questo la squadra ne guadagnerebbe sicuramente in termini tecnici e qualitativi. Speriamo che la società riesca a fare qualcosa in questo senso.
In teoria il tuo discorso è perfetto, ma il problema è rappresentato dagli ingaggi elevati di alcuni nostri giocatori che pregiudica il mercato in uscita

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io penso che ci sia una buona dose di malafede nel giudicare la Società sugli stipendi che da ai suoi giocatori. A parte che ognuno ha la sua storia quindi risulta sempre difficile paragonare uno stipendio con un altro. C'è di mezzo l'età, il costo del cartellino, lo stipendio precedente e quant'altro. Ma vorrei fare un ragionamento io quando vado al mercato e compro quando mi rendo conto di aver pagato troppo un certo prodotto, mi rammarico, ma quando mi rendo conto di avere fatto un affare mi rallegro, non mi rammarico per aver dato poco a quel poveraccio del venditore. Invece i nostri cari tifosi vogliono ergersi a giustizieri della notte o togliere ai ricchi per dare ai poveri o giù di lì.
La politica degli stipendi lasciate la fare a Lotito che non mi pre che in questo campo non sia un novellino e comunque il dato di fatto è che la Lazio spende quanto si può permettere mentre altri spendono molto di più di quello che si possono permettere.
Poi che ci possono essere delle anomalie ci può stare niente a confronto con i cari cuginetti. La realtà che quando è venuto fuori questo argomento è saltato subito agli occhi lo scandalo dello stipendio di Derossi. Naturalmente le radio romane laziali comprese hanno voluto attutire la cosa volendo comunque sottolineare che anche nella Lzio c'è chi guadagna insacco di soldi senza meritarli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva