Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: alex73 il 11 Set 2013, 14:08
Se ci fosse lo stadio pieno ogni domenica la Lazio e quindi tare avrebbero più risorse da investire....quindi non cacate il cazzo a questa dirigenza che sta facendo miracoli !

Non sono le risorse derivanti dal botteghino a determinare la campagna acquisti, o meglio, non sono solo quelle. I diritti televisivi e il merchandising hanno il loro peso specifico. Ma ad ogni modo tutte queste risorse riesci ad incrementarle proprio se investi soldi nel mercato e non il contrario.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 11 Set 2013, 14:20
A me sembra che se so messi a correre tutti.

numme pare proprio, ma proprio per niente
se cosmo ha ricominciato a scrivere oggi, se altri (tipo io) se so' presi una settimana sabbatica, un motivo c'è

forse perché come voce dissonante si perdeva il senso, nei cori laudatori

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 11 Set 2013, 14:37
guarda che con me sfondi una porta aperta, quando dici
la pensassero tutti come te, il 99% dei topic e post di (quasi reciproca) stigmatizzazione non avrebbero avuto senso

Anche perché sta cosa gli isterici l'hanno detta subito. Ma i non isterici erano troppo presi a non esse isterici

Sent from Lulic al 71esimo

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 11 Set 2013, 14:10
a me sinceramente non da' fastidio praticamente nulla se non gli ammorba forum (volontari o meno) di professione.
quelli che se ne escono a ogni sconfitta o a ogni cazzata di lotito con la solita teoria ciancicata centinaia di migliaia di volte e rivomitata per l'occasione, ed in cui l'unica cosa che cambia sono gli aromi.

per il resto le posizioni dialettiche, anche inconciliabili, come quelle espresse da cosmo e italicbold, a mio parere, sono la vera forza di posti come questo, di posti che parlano di una passione, principalmente.
di certo non lo sono le radio, che ovviamente non ascolto mai, o i blog d'assalto, semmai ne esistessero davvero. o i giornaletti/siti d'opinione, nascosti da contenitori di news.
niente da fare, l'opinione del tifoso Laziale è la più grossa ricchezza che abbiamo, in quanto tifosi, e dove essa può manifestarsi in maniera libera e scevra da condizionamenti strutturali, allora lì è il mio posto.

premetto questo perché, al di là di tutto, sono d'accordo in parte con cosmo e in parte con italicbold. cioè, non vedo perché, se sono incazzato per l'esito dell'ennesima campagna acquisti col colpo in canna svanito all'ultimo secondo, non possa comunque avere una grande opinione per il lavoro complessivo compiuto da questa società nel corso degli anni. ma anche viceversa: perché pur avendo grossa stima per il lavoro di Lotito e Tare, non posso essere dichiaratamente insoddisfatto per l'esito del 2 settembre.

dopodiché per quanto mi riguarda, dalle 23.01 del 2 settembre, l'unica cosa che mi interessa davvero sta nel rettangolo verde. dovremmo essere un po' più concentrati su quello, che sulle psicanalisi anche accurate del tifoso medio Laziale.
perché è lì che alla fine ce la giocheremo. è lì che avremo la risposta definitiva su tutti i grandi enigmi della gestione Lotito e del calciomercato estivo 2013.
ma soprattutto è lì che alla fine dovremmo portare tutta la passione che abbiamo, dopo averla elaborata in posti come questo, anche attraverso la mediazione tra posizioni dialettiche inconciliabili, come nel qui presente caso, per convogliarla in un flusso che sia al massimo positivo o comunque non di intralcio psicologico per i nostri.
e far sì, nel nostro piccolo, che ci siano le condizioni ideali per fare sempre meglio, nonostante il 2 settembre.

la questione secondo me è tutta qui.
concordo. Evangelico!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: porgascogne il 11 Set 2013, 14:39
numme pare proprio, ma proprio per niente
se cosmo ha ricominciato a scrivere oggi, se altri (tipo io) se so' presi una settimana sabbatica, un motivo c'è

Rob, se hai sentito i cori laudatori, forti e riecheggianti, forse un errore di valutazione ci può essere stato no?
La stragrande maggioranza del forum, la sera del 2 settembre, l'avrebbe scorticato vivo a Lotito.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 11 Set 2013, 14:46
La stragrande maggioranza del forum, la sera del 2 settembre, l'avrebbe scorticato vivo a Lotito.

fino a quando non è uscita qualche critica, motivata e circostanziata, che ha messo da parte (in un luogo così pluralista) i guaiti degli scorticatori
però, poi, dal 3 settembre, daje de' boccione aspersorio e dalli all'untori che tanto so' tutti isterici

e, bada bene, in una canizza tale, l'accumulazione dei critici con i veri isterici è stata 'n attimo, eh

a volte, dico, un desiderio di emulare qualche netter più avvezzo alla dialettica, o magari il volersi accreditare come defensor patriae, o magari solo perché je stai surcazzo, fanno più male di una moderazione (E NON E' QUESTO IL CASO) molto accanita

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
(...)
niente da fare, l'opinione del tifoso Laziale è la più grossa ricchezza che abbiamo, in quanto tifosi, e dove essa può manifestarsi in maniera libera e scevra da condizionamenti strutturali, allora lì è il mio posto.

la questione secondo me è tutta qui.

a mio personalissimo avviso, questo come altri topic - ultimamente ma neanche tanto - risente dell'attitudine tipica di ogni tifoso che tratta l'argomento più delicato e importante al mondo, ovvero la sua squadra, con lo spirito di chi partecipa al gioco "chi è più laziale di te". E a quel punto, al fischio di Guido Pancaldi, coadiuvato da Gennaro Olivieri, partono gil assalti di chi si manifesta più laziale di te perché ha preso parte all'assedio di Cava e sul comodino ha la fotografia di Badiani. 

Di solito quando si partecipa a una discussione, uno dei punti di forza di un forum non dovrebbe essere soltanto l'espressione dei mille punti di vista, visto che esiste un rettangolo di gioco con 11 giocatori, ma anche 80 mila cuori e teste pulsanti, ma anche il rispetto reciproco di chi è laziale quanto me, né più e ne meno.

Che la società abbia ciccato l'operazione di mercato al 31 agosto è materia ormai consegnata agli storici e a
me personalmente interessa relativamente anche se ho le mie opinioni che evito di diffondere per cessazione del materia del contendere. Tuttavia, il cliché di queste discussioni è sempre lo stesso, come se esistesse un copione già scritto: parte l'accusa, arriva la copertura aerea, quindi rispondono i cannoni dell'artiglieria pesante. L'altro giorno in un topic di Aquilante (il cui senso era condivisibilissimo per tutti) c'era di tutto: mancava soltanto il riferimento ai casalesi, che sta bene su tutto.

Alla lunga questo modo di discutere ammazza i cavalli.

Con viva cordialità e FORZA LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 11 Set 2013, 14:39

Ma ndo stavano sti cori laudatori ?
Me so perso qualcosa ?
No, perché pure sta storia de gente che non ha potuto scrive perché chissà chi é che faceva la guardia a non so che lascia il tempo che trova eh...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: porgascogne il 11 Set 2013, 14:53
fino a quando non è uscita qualche critica, motivata e circostanziata, che ha messo da parte (in un luogo così pluralista) i guaiti degli scorticatori
però, poi, dal 3 settembre, daje de' boccione aspersorio e dalli all'untori che tanto so' tutti isterici

e, bada bene, in una canizza tale, l'accumulazione dei critici con i veri isterici è stata 'n attimo, eh

a volte, dico, un desiderio di emulare qualche netter più avvezzo alla dialettica, o magari il volersi accreditare come defensor patriae, o magari solo perché je stai surcazzo, fanno più male di una moderazione (E NON E' QUESTO IL CASO) molto accanita

Ci sono state anche le solite dinamiche all'inverso se è per questo.
Comunque, ripeto, il clima generale era ed è quello; se ci fosse un sondaggio, ora, adesso, del tipo Lotito ha fatto l'ennesima cazzata Si o No cosa credi che esce fuori?
Quello che non capisco è altro e l'ho già scritto qua e la nei vari topic; e di cui magari, per non generare ulteriori incomprensioni, se ne parlerà domenica allo stadio prima\durante\dopo la partita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 11 Set 2013, 15:12

Comunque, ripeto, il clima generale era ed è quello; se ci fosse un sondaggio, ora, adesso, del tipo Lotito ha fatto l'ennesima cazzata Si o No cosa credi che esce fuori?

io proprio vedendo il clima generale a partire da qua dentro direi che ha fatto na cazzata.
Pure avessi avuto mezzo dubbio, il passo indietro che abbiamo fatto tra di noi basterebbe a dimostrare l'enorme cazzata.

Detto ciò, tra quattro giorni gioca la Lazio. Finalmente.

porgascogne

Visitatore
guardate, vi potrei fare un elenco di bacchettatori lungo due metri
(magari in pvt)

io, che sto qui dentro da 10 anni (quasi), e che non passo certo per essere uno che c'ha peli sulla lingua, non mi sono mai permesso di dire a NESSUNO quello che qualcuno, invece, ha detto a me

anche per interposta persona

e scusate se m'è roduto un po' er culo, colpa mia

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2013, 15:21
io proprio vedendo il clima generale a partire da qua dentro direi che ha fatto na cazzata.
Pure avessi avuto mezzo dubbio, il passo indietro che abbiamo fatto tra di noi basterebbe a dimostrare l'enorme cazzata.

Detto ciò, tra quattro giorni gioca la Lazio. Finalmente.

Che intendi per passo indietro?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2013, 15:21
io proprio vedendo il clima generale a partire da qua dentro direi che ha fatto na cazzata

bravo

se leggono (e leggono) in società i forum, se ne dovrebbero essere accorti
troppo semplice beccasse i vaffanculo altrove: troppo facile

qui i vaffanculo non l'ha presi (almeno palesi), ma qualche critica si
e se ti critichiamo qui (che, scusate, però, è un posto di specchiata compostezza ed obiettività) qualche cazzo di domanda fattela, eh

anche se, qui dentro, trovi anche valanghe di risposte, che potevi da' pure tu, Cla'
:=))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 15:04
a mio personalissimo avviso, questo come altri topic - ultimamente ma neanche tanto - risente dell'attitudine tipica di ogni tifoso che tratta l'argomento più delicato e importante al mondo, ovvero la sua squadra, con lo spirito di chi partecipa al gioco "chi è più laziale di te". E a quel punto, al fischio di Guido Pancaldi, coadiuvato da Gennaro Olivieri, partono gil assalti di chi si manifesta più laziale di te perché ha preso parte all'assedio di Cava e sul comodino ha la fotografia di Badiani. 

Di solito quando si partecipa a una discussione, uno dei punti di forza di un forum non dovrebbe essere soltanto l'espressione dei mille punti di vista, visto che esiste un rettangolo di gioco con 11 giocatori, ma anche 80 mila cuori e teste pulsanti, ma anche il rispetto reciproco di chi è laziale quanto me, né più e ne meno.

Che la società abbia ciccato l'operazione di mercato al 31 agosto è materia ormai consegnata agli storici e a
me personalmente interessa relativamente anche se ho le mie opinioni che evito di diffondere per cessazione del materia del contendere. Tuttavia, il cliché di queste discussioni è sempre lo stesso, come se esistesse un copione già scritto: parte l'accusa, arriva la copertura aerea, quindi rispondono i cannoni dell'artiglieria pesante. L'altro giorno in un topic di Aquilante (il cui senso era condivisibilissimo per tutti) c'era di tutto: mancava soltanto il riferimento ai casalesi, che sta bene su tutto.

Alla lunga questo modo di discutere ammazza i cavalli.

Con viva cordialità e FORZA LAZIO.
condivisibile.

cuchillo

Visitatore
premetto questo perché, al di là di tutto, sono d'accordo in parte con cosmo e in parte con italicbold. cioè, non vedo perché, se sono incazzato per l'esito dell'ennesima campagna acquisti col colpo in canna svanito all'ultimo secondo, non possa comunque avere una grande opinione per il lavoro complessivo compiuto da questa società nel corso degli anni. ma anche viceversa: perché pur avendo grossa stima per il lavoro di Lotito e Tare, non posso essere dichiaratamente insoddisfatto per l'esito del 2 settembre.

Per me, qui, c'è il nodo (anzi, lo snodo) di tutto.
Ma la cosa agghiaggiande è doverlo pure premettere.
Cioè, bisogna tutte le volte specificare che si sta commentando una singola operazione, un singolo passaggio, una singola circostanza.
Perché se asserisco che la campagna-acquisti la trovo tecnicamente incomprensibile (perché tale è, a mio avviso, è il mio avviso e quindi lo scrivo in un luogo dove, se qualcosa non è cambiato, si scrivono opinioni e non stralci di gazzette ufficiali) mi si snocciolano meriti, traguardi raggiunti, risultati, giocatori presi in stagioni passate, etc.?
Che senso ha?
A chi mi chiede cosa penso di Lotito rispondo sempre che fin qui, in questi 9 anni, ha fatto un lavoro più che soddisfacente. Ma questa considerazione può tranquillamente collimare col fatto che l'ultima campagna di rafforzamento è stata mediocre. Perché l'una considerazione (più generale) e l'altra (contingente) non possono stare insieme? Che bisogno c'è di specificarlo?

Poi, sono d'accordo sul fatto che la denigrazione è insopportabile.
Ma chi ha denigrato Lotito e Tare, tra coloro i quali abbiano ritenuto insufficiente la campagna di rafforzamento, sono malcontati il 10% di utenti. Percentuale trascurabile.
A parte che per me è trascurabile, in generale, chi denigra.
Ma voglio sperare che si possa agevolmente distinguere tra chi, deluso, s'incazza per ciò che poteva essere e non è stato senza disconoscere 9 anni di lavoro qualitativamente importante, e chi utilizza la denigrazione in maniera sistematica.

PS: per quanto sia più d'accordo con cosmo (che non conosco) che col mio amico italicbold (ultimamente incattivito e involgarito e non so spiegarmi il perché: se gli piace tanto questa squadra, dovrebbe essere il tifoso più contento del mondo e pisciare crassamente sui nostri dubbi), confesso che anche a me il passaggio su Tare non è piaciuto. Ma proprio stilisticamente non m'è piaciuto.   

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2013, 15:45
Per me, qui, c'è il nodo (anzi, lo snodo) di tutto.
Ma la cosa agghiaggiande è doverlo pure premettere.
Cioè, bisogna tutte le volte specificare che si sta commentando una singola operazione, un singolo passaggio, una singola circostanza.
Perché se asserisco che la campagna-acquisti la trovo tecnicamente incomprensibile (perché tale è, a mio avviso, è il mio avviso e quindi lo scrivo in un luogo dove, se qualcosa non è cambiato, si scrivono opinioni e non stralci di gazzette ufficiali) mi si snocciolano meriti, traguardi raggiunti, risultati, giocatori presi in stagioni passate, etc.?
Che senso ha?
A chi mi chiede cosa penso di Lotito rispondo sempre che fin qui, in questi 9 anni, ha fatto un lavoro più che soddisfacente. Ma questa considerazione può tranquillamente collimare col fatto che l'ultima campagna di rafforzamento è stata mediocre. Perché l'una considerazione (più generale) e l'altra (contingente) non possono stare insieme? Che bisogno c'è di specificarlo?

Poi, sono d'accordo sul fatto che la denigrazione è insopportabile.
Ma chi ha denigrato Lotito e Tare, tra coloro i quali abbiano ritenuto insufficiente la campagna di rafforzamento, sono malcontati il 10% di utenti. Percentuale trascurabile.
A parte che per me è trascurabile, in generale, chi denigra.
Ma voglio sperare che si possa agevolmente distinguere tra chi, deluso, s'incazza per ciò che poteva essere e non è stato senza disconoscere 9 anni di lavoro qualitativamente importante, e chi utilizza la denigrazione in maniera sistematica.

bene
perfetto

(il passaggio su tare è residuale e come tale va trattato: residuale)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2013, 15:45

Purtroppo si.
Piu' che altro per salvaguardare te stesso, prima che vieni "catalogato" in posti sbagliati o non aderenti al tuo pensiero.
Perche tu lo scrivi in un certo modo , dopo di te arrivano 2/3 che partono da Vignaroli  e finisci cosi nel calderone di chi risponde a loro colpendo anche te.

Ma so per certo che è dura.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
c'era un mio amico che faceva er funambolo...ed io gli ho chiesto come facesse... Beh, lui m'ha risposto che ce vò equilibrio.
Mò sta a casa ingessato... Na campagna acquisti mal riuscita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 11 Set 2013, 15:24
Che intendi per passo indietro?

Beh direi che i passi indietro sono esattamente l'oggetto di questo topic.

:=))

Io un certo clima e certe divisioni in alcuni casi preconcette non li vedevo da mesi, forse anche qualcosa di più

Discussione precedente - Discussione successiva