Citazione di: gesulio il 11 Set 2013, 14:10
premetto questo perché, al di là di tutto, sono d'accordo in parte con cosmo e in parte con italicbold. cioè, non vedo perché, se sono incazzato per l'esito dell'ennesima campagna acquisti col colpo in canna svanito all'ultimo secondo, non possa comunque avere una grande opinione per il lavoro complessivo compiuto da questa società nel corso degli anni. ma anche viceversa: perché pur avendo grossa stima per il lavoro di Lotito e Tare, non posso essere dichiaratamente insoddisfatto per l'esito del 2 settembre.
Per me, qui, c'è il nodo (anzi, lo snodo) di tutto.
Ma la cosa
agghiaggiande è doverlo pure premettere.
Cioè, bisogna tutte le volte specificare che si sta commentando una
singola operazione, un
singolo passaggio, una
singola circostanza.
Perché se asserisco che la campagna-acquisti la trovo tecnicamente incomprensibile (perché tale è, a mio avviso, è il mio avviso e quindi lo scrivo in un luogo dove, se qualcosa non è cambiato, si scrivono opinioni e non stralci di gazzette ufficiali) mi si snocciolano meriti, traguardi raggiunti, risultati, giocatori presi in stagioni passate, etc.?
Che senso ha?
A chi mi chiede cosa penso di Lotito rispondo sempre che fin qui, in questi 9 anni, ha fatto un lavoro più che soddisfacente. Ma questa considerazione può tranquillamente collimare col fatto che l'ultima campagna di rafforzamento è stata mediocre. Perché l'una considerazione (più generale) e l'altra (contingente) non possono stare insieme? Che bisogno c'è di specificarlo?
Poi, sono d'accordo sul fatto che la denigrazione è insopportabile.
Ma chi ha denigrato Lotito e Tare, tra coloro i quali abbiano ritenuto insufficiente la campagna di rafforzamento, sono malcontati il 10% di utenti. Percentuale trascurabile.
A parte che per me è trascurabile, in generale, chi denigra.
Ma voglio sperare che si possa agevolmente distinguere tra chi, deluso, s'incazza per ciò che poteva essere e non è stato senza disconoscere 9 anni di lavoro qualitativamente importante, e chi utilizza la denigrazione in maniera sistematica.
PS: per quanto sia più d'accordo con cosmo (che non conosco) che col mio amico italicbold (ultimamente incattivito e involgarito e non so spiegarmi il perché: se gli piace tanto questa squadra, dovrebbe essere il tifoso più contento del mondo e pisciare crassamente sui nostri dubbi), confesso che anche a me il passaggio su Tare non è piaciuto. Ma proprio stilisticamente non m'è piaciuto.