Questa Lazio non è male.

Aperto da Zombi, 22 Ott 2013, 08:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Ott 2013, 13:12
ma attualmente non è ottava?

si è vero è ottava.
scusate.
e' che la classifica la guardo poco ultimamente, mi fa male al cuore.
E comunque rispetto alle mie considerazioni non è che cambi poi molto eh...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Lazio squadra ok.









(scusate, ma come per il topic "che anno sara?" non ho saputo resistere al commento che mi rimbalzava in testa ogni volta che vedevo sto titolo)

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 13:49
si è vero è ottava.
scusate.
e' che la classifica la guardo poco ultimamente, mi fa male al cuore.

pure a me. Quando hai scritto decima sono andato a dare un'occhiata e ho scoperto che, PER ORA, stavamo messi meglio di poco.

Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 13:49
E comunque rispetto alle mie considerazioni non è che cambi poi molto eh...

no, però una differenza di una posizione può valere l'Europa. Guarda la Fiorentina.. è arrivata quarta ma ha dovuto fare i preliminari di E.L. (così come l'Udinese) mentre noi no.
E' come se fossimo arrivati quarti noi guardando alle coppe.

Se invece fosse arrivata terza, come avrebbe meritato, sarebbe andata a fare i preliminari di C.L.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 22 Ott 2013, 09:17
Mancavano un difensore centrale, un laterale difensivo e un centravanti. Mancano un difensore centrale un laterale difensivo e un centravanti.
Per il centrale difensivo sono pienamente daccordo, anche se ancora dobbiamo valutare bene Novaretti prima di fasciarci la testa.
Per quanto riguarda il laterale difensivo e l'attaccante non capisco:
1) Ma davvero pensate che Cavanda sia peggio dei migliori laterali del campionato? A me sembra che questo ragazzo ha una facilita' di corsa, una tecnica ed un fiato che lo cambierei con pochi.
2) Abbiamo Klose, Floccari e Perea, vi sembra poco? Ah certo, Ylmaz avrebbe spostato gli equilibri!!! Quando parlate di questo giocatore sembra di sentir parlare di Messi! E' cosi' forte che gia' due allenatori consecutivi lo hanno relegato in panchina e pare che abbia una fila di squadre per acquistarlo.
Inoltre una squadra che quasi unanimemente viene data da voi come favorita per lo scudetto, ha in attacco Higuain, Pandev e Calaio'.

Un po di obiettivita' non guasterebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Mi autocito giusto per dire che era tutto fin troppo prevedibile già il 19 agosto. L'unica consolazione è che Perea sembra un po' meglio di quanto temessi, fermo restando che ci voleva altro.

Citazione di: Brixton il 19 Ago 2013, 11:49
Facendo mie le tue premesse, dico che più che altro la campagna acquisti di quest'anno (almeno sin qui) non l'ho proprio capita. Per me erano evidenti le priorità: due titolari (o comunque due giocatori di livello), uno in attacco e uno al centro della difesa. Lì andava indirizzato tutto o gran parte del budget. Viceversa i soldi sono stati spesi altrove (non dico per giocatori scarsi, ma per elementi che per caratteristiche e ruoli ricoperti non erano prioritari), mentre in difesa si è fatta una scommessa su un giocatore di 28 anni a parametro zero e con carriera sin qui spesa in campionati di seconda fascia e in attacco non si è preso nessuno, se non un ragazzo colombiano che temo non sposti nulla di più di quanto non possa spostare al momento un Rozzi o un Keita.
La butto lì: se sommiamo i 7 milioni per Biglia, i 2/3 per Perea e  i soldi di una cessione di Kozak (diciamo cinque), arriviamo a 15 milioni. Se li investivi su un attaccante magari risolvevi un problema più grande di quello che eventualmente ti può risolvere Biglia. A seguire, se invece di spendere 8 milioni per un trequartista e fare una scommessa sul difensore centrale facevi il contrario, forse facevi una mossa più logica (ma qui magari, non conoscendo ancora Novaretti e Felipe Anderson, pur non condividendo la logica della scelta, spero ancora che abbiano avuto una grande intuizione).

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: el jardinero il 22 Ott 2013, 11:16
Al momento la Lazio faticherebbe ad arrivare settima, così com'è.

Al momento la Lazio è ottava, dopo aver incontrato 4 delle prime 7.

Senza poter disporre di Klose, Radu, Biava, Konko. L'attaccante più forte e tre quarti della difesa titolare.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Tutto ampiamente condivisibile e prevedibile, se non si vuole fare il tifoso col paraocchi e dire che i miei so' sempre meglio degli altri.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Registrato
Citazione di: cartesio il 22 Ott 2013, 14:14
Al momento la Lazio è ottava, dopo aver incontrato 4 delle prime 7.

Senza poter disporre di Klose, Radu, Biava, Konko. L'attaccante più forte e tre quarti della difesa titolare.

E' il trend che preoccupa. Hai 11 punti e nelle ultime 3 (Sassuolo e Atalanta fuori, Fiorentina in casa) hai fatto 2 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: sergione il 22 Ott 2013, 14:06
Per il centrale difensivo sono pienamente daccordo, anche se ancora dobbiamo valutare bene Novaretti prima di fasciarci la testa.
Per quanto riguarda il laterale difensivo e l'attaccante non capisco:
1) Ma davvero pensate che Cavanda sia peggio dei migliori laterali del campionato? A me sembra che questo ragazzo ha una facilita' di corsa, una tecnica ed un fiato che lo cambierei con pochi.
2) Abbiamo Klose, Floccari e Perea, vi sembra poco? Ah certo, Ylmaz avrebbe spostato gli equilibri!!! Quando parlate di questo giocatore sembra di sentir parlare di Messi! E' cosi' forte che gia' due allenatori consecutivi lo hanno relegato in panchina e pare che abbia una fila di squadre per acquistarlo.
Inoltre una squadra che quasi unanimemente viene data da voi come favorita per lo scudetto, ha in attacco Higuain, Pandev e Calaio'.

Un po di obiettivita' non guasterebbe.

Ti quoto sui punti 1 e 2 per quello che riguardano la Lazio, non sul paragone con il napoli perchè è vero che l'attaccante titolare è Higuain e le sue riserve sono Pandev ( che non è male come noi ricordiamo bene) e Calaio' ma è anche vero che hanno Hamsik che segna come un'attaccante e Insigne che sembra maturato per la serie A.
Io credo moltissimo in Perea e spero che confermi quanto di buono ha fatto vedere in queste prime uscite.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: cartesio il 22 Ott 2013, 14:14
Al momento la Lazio è ottava, dopo aver incontrato 4 delle prime 7.

Senza poter disporre di Klose, Radu, Biava, Konko. L'attaccante più forte e tre quarti della difesa titolare.
Alla fine stai dicendo la stessa cosa di quello che diciamo quasi tutti: stai senza Klose, Radu, Biava e Konko (senza considerare Mauri).
Senza di questi sei una squadra poco superiore a Parma, Atalanta, Udinese, ecc.... e infatti i risultati si vedono!

Il dilemma è: la valutazione di questa squadra va fatta considerando anche i sopracitati (che ti saltano metà delle partite del campionato) o no?
Tu pensi che una volta che Konko rientra, poi non esce più? E Biava? E Klose?
Ci possiamo contare? Io sarei propenso per il no...nel senso che non ci metterei la firma di averli disponibili sempre o comunque nei momenti cruciali della stagione

E attenzione, queste domande non me le farei per tutti i giocatori in rosa, ma solo per questi giocatori (fondamentali) su cui pesa o l'età o la fragilità muscolare!

PS è il millesimo post, non posso non URLARE

FORZA LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e
AS ROMA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: vaz il 22 Ott 2013, 12:47
finale di CI, quello deve essere l'obiettivo di tutti
sperare di entrare in EL dal campionato è inutile

La finale di coppa italia, non ti garantisce l'accesso alla prossima europa league, a meno che non perdi la finale contro una squadra che si è già qualificata per la champions (è ancora così?Non lo so).
Poi certo vincere una coppa italia, è meglio del quinto posto in classifica
Però buttare già il campionato a fine ottobre, mi sembra esagerato, no?
Io ribadisco, a oggi, il nostro obiettivo deve essere QUINTO posto, e fare più strada possibile nelle coppe, poi ne riparliamo a fine marzo.

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Ro il 22 Ott 2013, 14:28
La finale di coppa italia, non ti garantisce l'accesso alla prossima europa league, a meno che non perdi la finale contro una squadra che si è già qualificata per la champions (è ancora così?Non lo so).
Poi certo vincere una coppa italia, è meglio del quinto posto in classifica
Però buttare già il campionato a fine ottobre, mi sembra esagerato, no?
Io ribadisco, a oggi, il nostro obiettivo deve essere QUINTO posto, e fare più strada possibile nelle coppe, poi ne riparliamo a fine marzo.

AVANTI LAZIO
Si che la garantisce. E dal prossimo anno (o due non ricordo) ti garantirà l'accesso alla CL  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: reds1984 il 22 Ott 2013, 09:42
i titolari valgono più del 10 posto.
cavanda cana ciani lulic è una linea da retrocessione.

Lulic è un terzino devastante. Indubbiamente il più forte del campionato.

La difesa della Lazio, seppur non di alto livello,  ha subito 12 gol(di cui 4 in una sola partita) e rispetto alle altre   che ci stanno sopra, sono:
- 3 più di quella "ermetica" dell'Inter
- 2 in più rispetto a quella della Juve, titolare della Nazionale italiana
- 2 in più rispetto a quella dei Viola
- gli stessi gol subiti dal Verona
- gli stessi gol dell'Atalanta
- un gol in meno rispetto al Milan

In pratica, tolto Roma e Napoli, il rendimento è praticamente uguale alle altre.

Guarda gli attaccanti invece, il nostro dice 1 Klose e 1 Perea:

- + 7 l'Inter (5 gol Palacio, 2 Milito, 2 Icardi)
- + 4 la Juve (Tevez 4, Giovinco 1, Quaglia 1, wcnic 1, Llorente 1)
- + 5 i Viola (8 Rossi, 2 Gomez)
- + 2 il Milan ( 3 gol in 4 partite Balotelli, Robinho 2)
- + 4 Verona (Toni 3, Iturbe 2, Gomez 1)
- -1 l'Atalanta che gli si sono incastrate bene le partite e i risultati (4 Denis, 1 Maxi, 1 Livaja)



Se poi vogliamo raccontarci altre cose, mi va bene. Ma che tra le squadre che ambiscono ad arrivare in Europa, abbiamo l'attacco peggiore(di gran lunga), non c'è il minimo dubbio.

Lazio Klose dipendente, bei tempi! Ma sto signore non segna da un anno! Qui o si sveglia lui o dobbiamo sperare che Perea faccia la differenza subito, altrimenti non andiamo da nessuna parte! Altro che Cana e Ciani!  :up:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Registrato
Citazione di: sergione il 22 Ott 2013, 14:06
Per il centrale difensivo sono pienamente daccordo, anche se ancora dobbiamo valutare bene Novaretti prima di fasciarci la testa.
Per quanto riguarda il laterale difensivo e l'attaccante non capisco:
1) Ma davvero pensate che Cavanda sia peggio dei migliori laterali del campionato? A me sembra che questo ragazzo ha una facilita' di corsa, una tecnica ed un fiato che lo cambierei con pochi.
2) Abbiamo Klose, Floccari e Perea, vi sembra poco? Ah certo, Ylmaz avrebbe spostato gli equilibri!!! Quando parlate di questo giocatore sembra di sentir parlare di Messi! E' cosi' forte che gia' due allenatori consecutivi lo hanno relegato in panchina e pare che abbia una fila di squadre per acquistarlo.
Inoltre una squadra che quasi unanimemente viene data da voi come favorita per lo scudetto, ha in attacco Higuain, Pandev e Calaio'.

Un po di obiettivita' non guasterebbe.

Calaio' gioca col Genoa. Il Napoli ha Higuain, Pandev e Insigne. Tre giocatori che in questa Lazio avrebbero uno spogliatoio a parte. Vediamo di scrivere cose almeno verosimili.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: volerevolare il 22 Ott 2013, 14:17
E' il trend che preoccupa. Hai 11 punti e nelle ultime 3 (Sassuolo e Atalanta fuori, Fiorentina in casa) hai fatto 2 punti.

di solito il trend si tira fuori solo se è negativo se si parla di Lazio.

Viceversa, se il trend dice che siamo arrivati quarti un paio di volte prima di arrivare sesti (al netto di Tavolino) allora il trend si estende nell'intero decennio del sor Lotito, così da avere un rassicurante ottavo posto o giù di lì.


Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 22 Ott 2013, 14:29
Si che la garantisce. E dal prossimo anno (o due non ricordo) ti garantirà l'accesso alla CL  ;)

Quindi se la finale è Lazio-atalanta e vince l'atalanta, andiamo tutte e due in europa league?

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Ott 2013, 14:32
di solito il trend si tira fuori solo se è negativo se si parla di Lazio.

Viceversa, se il trend dice che siamo arrivati quarti un paio di volte prima di arrivare sesti (al netto di Tavolino) allora il trend si estende nell'intero decennio del sor Lotito, così da avere un rassicurante ottavo posto o giù di lì.
Roby, però tu fai lo stesso al contrario!
Non si riesce mai ad analizzare un periodo in serenità perchè si va a rivangare sempre il passato

Per te questa Lazio non è male?
Va bene, mica è reato pensarlo e dirlo!

Chi sta dicendo il contrario o comunque ha dei dubbi, lo fa argomentando e portando dei casi concreti!

Rispondi a quelli, senza ironia e/o sarcasmo che non fanno altro che indispettire chi ti legge

:ssl

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Ro il 22 Ott 2013, 14:33
Quindi se la finale è Lazio-atalanta e vince l'atalanta, andiamo tutte e due in europa league?

AVANTI LAZIO
Allora da quello che ricordo io, ci sono 3 posti per la europa league. Due posti derivano dal campionato (quarta e quinta classificata) e 1 posto tramite vittoria della coppa italia.

La Lazio l'anno scorso, arrivando settima ma vincendo la CI, ha tolto il diritto alla Fiorentina di partecipare direttamente alla fase finale dell'europa league (ha dovuto fare il turno preliminare), ma non è cambiato altro.

Sono andate la quarta (Fiorentina), la quinta (Udinese) e la vincente della CI (Lazio)

Se la Lazio l'anno scorso arriva quarta o quinta, non ricordo bene se liberava il posto per la sesta o la finalista della CI (la regola è cambiata da poco)!

Sul caso Lazio-atalanta non so cosa rispondere...dovresti ipotizzare le posizioni in classifica di Lazio e Atalanta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 22 Ott 2013, 14:36
Roby, però tu fai lo stesso al contrario!

Non si riesce mai ad analizzare un periodo in serenità perchè si va a rivangare sempre il passato

hai ragione, ma credo sia più perdonabile rivangare il passato che non ipotizzare scenari nefasti.
però dimmi la verità, su quella cosetta del trend non avevo un briciolo di ragione?
;)

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Ott 2013, 13:57
no, però una differenza di una posizione può valere l'Europa. Guarda la Fiorentina.. è arrivata quarta ma ha dovuto fare i preliminari di E.L. (così come l'Udinese) mentre noi no.
E' come se fossimo arrivati quarti noi guardando alle coppe.

Se invece fosse arrivata terza, come avrebbe meritato, sarebbe andata a fare i preliminari di C.L.

Ah è indubbio che una differenza di posizione può cambiare il mondo,  noi che ci siamo addirittura trovati in El anziche CL per differenza reti tre anni fa...
Ma in questo caso però, tra 10 e 8 posto cambierebbe poco o nulla...

Discussione precedente - Discussione successiva