Citazione di: padregio il 13 Nov 2013, 15:27
Apparte onazi e cavanda che tutti conosciamo, mi dici come fai a dire che gli altri so forti e sopratutto pronti?
A Padregio,
per me i 5 che ho nominato so forti e visto che l'età media è di 20 anni e che questi già giocano in A e in Europa League invece che nel campionato primavera o in lega dilettanti, è più facile che in futuro diventino forti piuttosto che pippe.
Quanto al fatto che siano pronti ORA, io non l'ho mai scritto, anzi ho precisato che quest'anno "sarà dura"
Sulla
prontezza dei cinque citati io la penso così:
Keita - E' nato "pronto", fidate.
Onazi - Non solo è "pronto", ma aspettatevi l'assalto di qualche big straniera già da Gennaio.
Perea - Sbarcato in A, senza preparazione, senza conoscere la lingua, ha fatto reparto da solo in più di una partita. Alla sua età gente come Cavani (boom! sto a gioca'

) era "pronto" esattamente tanto quanto lui. Grinta, forza fisica e buona tecnica, se nei prossimi 2 anni migliorasse anche solo di un 20% c'avrebeb una carriera assicurata in serie A.
F.A. - I numeri li ha e li ha fatti vedere spesso. E' reduce da un mega infortunio, facciamolo giocare almeno per 3-4 mesi con continuità e poi ne riparliamo.
Cavanda: ORA NON E' PRONTO, ma paradossalmente è quello che deve fare il salto più piccolo per esserlo. Cavanda ha mezzi fisici pazzeschi e buona tecnica, e questi li costruisci da quando inizi a camminare fino 20 anni, o ce li hai o non ce li hai.
Lui ce l'ha. Il problema attuale di Cavanda è la concentrazione e la fiducia nei propri mezzi per tutti i 90 minuti, in una sola parola, la TESTA. Basterà un po' di lavoro mirato di Vlado o dello strizzacervelli della società...oppure, più semplicemente, 3-4 partite di seguito senza svarioni, 3-4 partite senza l'ansia del pubblico ogni volta che torniamo in fase difensiva per farne uno dei terzini più forti della A.
In definitiva, io che sono tendenzialmente pessimista, stavolta sono pieno di fiducia ed ero molto più preoccupato quando pur lottando per la CL, schieravamo una squadra con 29 anni di età media.
La stagione attuale per ora sta andando male,
almeno in campionato, non perchè schieriamo giovani quanto perchè abbiamo gestito almeno tre o quattro partite in maniera delirante (perdendo almeno 6-7 punti in classifica) e la colpa di queste gestioni scellerate va per gran parte sul tecnico e sui big della squadra.
Ripeto, secondo me, sta nascendo una grandissima Lazio.