Sta nascendo una squadra pazzesca (IMHO)

Aperto da Biafra, 12 Nov 2013, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: asteN_A. il 13 Nov 2013, 18:44
No, non iniziamo a snaturare Keita.
È un'attaccante esterno, anche seconda punta è perfetto, ma non iniziamolo a rovinare con ruoli assurdi come quello di esterno di centrocampo.
In un 4.4.2 è seconda punta tutta la vita.
Ma perchè?
Se lui dice di essere un esterno offensivo alla Ribery, perchè non andrebbe bene largo nel 442, come Candreva?
Certo, forse meglio in un 4231 o in un 433, ma per me può fare anche l'esterno puro.

Keita ha la qualità e il fisico per fare tutto e bene.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: padregio il 13 Nov 2013, 15:27
Apparte onazi e cavanda che tutti conosciamo, mi dici come fai a dire che gli altri so forti e sopratutto pronti?

A Padregio,
per me i 5 che ho nominato so forti e visto che l'età media è di 20 anni e che questi già giocano in A e in Europa League invece che nel campionato primavera o in lega dilettanti, è più facile che in futuro diventino forti piuttosto che pippe.

Quanto al fatto che siano pronti ORA, io non l'ho mai scritto, anzi ho precisato che quest'anno "sarà dura"

Sulla prontezza dei cinque citati io la penso così:

Keita - E' nato "pronto", fidate.
Onazi - Non solo è "pronto", ma aspettatevi l'assalto di qualche big straniera già da Gennaio.
Perea - Sbarcato in A, senza preparazione, senza conoscere la lingua, ha fatto reparto da solo in più di una partita. Alla sua età gente come Cavani (boom! sto a gioca'  :) ) era "pronto" esattamente tanto quanto lui. Grinta, forza fisica e buona tecnica, se nei prossimi 2 anni migliorasse anche solo di un 20% c'avrebeb una carriera assicurata in serie A.
F.A. - I numeri li ha e li ha fatti vedere spesso. E' reduce da un mega infortunio, facciamolo giocare almeno per 3-4 mesi con continuità e poi ne riparliamo.
Cavanda: ORA NON E' PRONTO, ma paradossalmente è quello che deve fare il salto più piccolo per esserlo. Cavanda ha mezzi fisici pazzeschi e buona tecnica, e questi li costruisci da quando inizi a camminare fino 20 anni, o ce li hai o non ce li hai. Lui ce l'ha. Il problema attuale di Cavanda è la concentrazione e la fiducia nei propri mezzi per tutti i 90 minuti, in una sola parola, la TESTA. Basterà un po' di lavoro mirato di Vlado o dello strizzacervelli della società...oppure, più semplicemente, 3-4 partite di seguito senza svarioni, 3-4 partite senza l'ansia del pubblico ogni volta che torniamo in fase difensiva per farne uno dei terzini più forti della A.

In definitiva, io che sono tendenzialmente pessimista, stavolta sono pieno di fiducia ed ero molto più preoccupato quando pur lottando per la CL, schieravamo una squadra con 29 anni di età media.
La stagione attuale per ora sta andando male, almeno in campionato, non perchè schieriamo giovani quanto perchè abbiamo gestito almeno tre o quattro partite in maniera delirante (perdendo almeno 6-7 punti in classifica) e la colpa di queste gestioni scellerate va per gran parte sul tecnico e sui big della squadra.

Ripeto, secondo me, sta nascendo una grandissima Lazio. :since

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2013, 17:38
Lazio 2015-16  :D

Berisha

Cavanda               Elez                Radu                 Vinicius

Candreva (cap.)    Onazi          F. Anderson          Keita

Perea           Tounkara

A dispos. di Mister X: Strakosha, Ciani, Cana, Crecco, Biglia, Lulic, Ledesma, Cataldi, Gonzalez, Pereirinha, Rozzi
Oggi questa squadra in serie B retrocede in C...
Diversi di questi sono sconosciuti non valutabili come Berisha elez (che sembra modesto pure in primavera) vinicius
Di tutti solo keita ad oggi e' uno potenzialmente forte, in teoria potrebbe esserlo anche tounkara.
Radu e' un centrale modesto e un buon terzino, FA non potra mai giocare li e' piu lento di hernanes e molto molto molto molto meno bravo

Secondo me ci si sta esaltando sul poco, ci sono dei prospetti e si spera che altri faranno,bene, magari tutti ma oggi e' utopia fare queste formazioni

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Nov 2013, 19:50
scusatemi ma io credo poco a sti "progetti giovani" ... finisce sempre come quelli della'. Son contentissimo quando arriva uno i piu'  giovani di prospettiva ma ritengo che vadano sempre integrati gradualmente in un contesto di gente piu' esperta, tra l'altro i giovani di 18/20 anni non crediate che esplodano nel giro di uno o due anni, la maggior parte diventa completa affidabile e continua (quelli che eplodono... mica tutti, aldila delle capacita') intorno ai 23/24 anni... e quello che succede tra 4 anni.... campa cavallo.... soprattutto se le cose non dovessero andar benissimo. Rimango quindi molto molto scettico su cio' che afferma biafra.... quindi, benissimo avere dei giovani su cui puntare per il futuro (dubito immediato) ma se non costrisci il presente ritengo che non si potra mai avere neanche il futuro!
biafra parla di 2 anni di transizione.... (uno è questo immagino), con keita a 21 perea a 22, Anderson a 22, onazi a 23 e cavanda a 23 (non parliamo dei 17enni..) si puo' immaginare una squadra come dice lui "pazzesca" senza qualche grande giocatore nel pieno della maturita?? mah... ne dubito fortemente
Perche' un presente con Hernanes, Candreva, Biglia, Ledesma, Marchetti, Radu, Gonzalez non va bene?
Se la societa' ragionasse come voi ci ritroveremmo ben presto ad avere la SS Pensionati, per fortuna stanno lavorando bene ed in prospettiva senza ascoltare commenti assurdi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 13 Nov 2013, 18:48
Ma perchè?
Se lui dice di essere un esterno offensivo alla Ribery, perchè non andrebbe bene largo nel 442, come Candreva?
Certo, forse meglio in un 4231 o in un 433, ma per me può fare anche l'esterno puro.

Keita ha la qualità e il fisico per fare tutto e bene.

Appunto.
È un esterno offensivo alla ribery (tradotto, punta esterna) ruolo completamente diverso da quello di centrocampista esterno di un 4.4.2
Signori insegna...ricordi ?  ;)

Keita è un talento cristallino, vediamo di metterlo al posto giusto. Almeno lui  ;)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Biafra il 13 Nov 2013, 19:12
A Padregio,
per me i 5 che ho nominato so forti e visto che l'età media è di 20 anni e che questi già giocano in A e in Europa League invece che nel campionato primavera o in lega dilettanti, è più facile che in futuro diventino forti piuttosto che pippe.

Quanto al fatto che siano pronti ORA, io non l'ho mai scritto, anzi ho precisato che quest'anno "sarà dura"

Sulla prontezza dei cinque citati io la penso così:

Keita - E' nato "pronto", fidate.
Onazi - Non solo è "pronto", ma aspettatevi l'assalto di qualche big straniera già da Gennaio.
Perea - Sbarcato in A, senza preparazione, senza conoscere la lingua, ha fatto reparto da solo in più di una partita. Alla sua età gente come Cavani (boom! sto a gioca'  :) ) era "pronto" esattamente tanto quanto lui. Grinta, forza fisica e buona tecnica, se nei prossimi 2 anni migliorasse anche solo di un 20% c'avrebeb una carriera assicurata in serie A.
F.A. - I numeri li ha e li ha fatti vedere spesso. E' reduce da un mega infortunio, facciamolo giocare almeno per 3-4 mesi con continuità e poi ne riparliamo.
Cavanda: ORA NON E' PRONTO, ma paradossalmente è quello che deve fare il salto più piccolo per esserlo. Cavanda ha mezzi fisici pazzeschi e buona tecnica, e questi li costruisci da quando inizi a camminare fino 20 anni, o ce li hai o non ce li hai. Lui ce l'ha. Il problema attuale di Cavanda è la concentrazione e la fiducia nei propri mezzi per tutti i 90 minuti, in una sola parola, la TESTA. Basterà un po' di lavoro mirato di Vlado o dello strizzacervelli della società...oppure, più semplicemente, 3-4 partite di seguito senza svarioni, 3-4 partite senza l'ansia del pubblico ogni volta che torniamo in fase difensiva per farne uno dei terzini più forti della A.

In definitiva, io che sono tendenzialmente pessimista, stavolta sono pieno di fiducia ed ero molto più preoccupato quando pur lottando per la CL, schieravamo una squadra con 29 anni di età media.
La stagione attuale per ora sta andando male, almeno in campionato, non perchè schieriamo giovani quanto perchè abbiamo gestito almeno tre o quattro partite in maniera delirante (perdendo almeno 6-7 punti in classifica) e la colpa di queste gestioni scellerate va per gran parte sul tecnico e sui big della squadra.

Ripeto, secondo me, sta nascendo una grandissima Lazio. :since
Daccordo al 99%. L'unico piccolo dissenso ce l'ho su FA in quanto ha potenzialita' incredibili ma ancora bisogna capire se diventera' un fenomeno o il nuovo Dell'Anno, dipende tutto da lui e dalla volonta' che avra' nel mettersi in discussione.
Per il resto, credo che sotto sotto, in silenzio, molte squadre ci invidiano l'ottima amalgama che la squadra ha tra giocatori pronti e ottimi giovani; paradossalmente le critiche peggiori e piu' assurde arrivano dall'interno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: asteN_A. il 13 Nov 2013, 19:39
Appunto.
È un esterno offensivo alla ribery (tradotto, punta esterna) ruolo completamente diverso da quello di centrocampista esterno di un 4.4.2
Signori insegna...ricordi ?  ;)

Keita è un talento cristallino, vediamo di metterlo al posto giusto. Almeno lui  ;)
ma ribery e signori sono due giocatori completamente diversi.
Certo, il fatto che Keita si ispiri a Ribery (e cristiano ronaldo) non vuol dire che per forza giochera' ala tutta la carriera.
Vedremo, in fondo e' giovane e ci si puo' lavorare su.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Biafra il 13 Nov 2013, 19:12

92 minuti di applausi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: sergione il 13 Nov 2013, 19:46
Per il resto, credo che sotto sotto, in silenzio, molte squadre ci invidiano l'ottima amalgama che la squadra ha tra giocatori pronti e ottimi giovani; paradossalmente le critiche peggiori e piu' assurde arrivano dall'interno.

il topic é molto bello, perchè una ventata di ottimismo ci sta, al di la del dissenso sul singolo giocatore (io cavanda non lo sopporto proprio più, anche se mi rendo conto che giocare come unico sostituto in una difesa titolare é diverso da essere il quarto elemento su quattro di una linea rimaneggiata).
però adesso non ci allarghiamo, eh.
chi é che invidia l'amalgama tra vecchi e nuovi, attualmente? quei pochi che ci stanno dietro in classifica?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: reds1984 il 14 Nov 2013, 08:03
il topic é molto bello, perchè una ventata di ottimismo ci sta, al di la del dissenso sul singolo giocatore (io cavanda non lo sopporto proprio più, anche se mi rendo conto che giocare come unico sostituto in una difesa titolare é diverso da essere il quarto elemento su quattro di una linea rimaneggiata).
però adesso non ci allarghiamo, eh.
chi é che invidia l'amalgama tra vecchi e nuovi, attualmente? quei pochi che ci stanno dietro in classifica?
Invidi forse la rosa della Roma?
Questi anche se arrivano l'anno prossimo a giocare la Champions League, mi dici con chi vanno a giocare?
Maicon 33 anni, Balzaretti 33 anni, De Sanctis 36/37 anni, De Rossi 31 anni, Totti 38 anni.
Invidi forse la rosa del Milan, che a parte l'incredibile abbondanza di punte e De Sciglio non ha nient'altro?
Io credo che il futuro (non molto lontano) e' davvero dalla nostra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sergione il 14 Nov 2013, 08:47
Questi anche se arrivano l'anno prossimo a giocare la Champions League, mi dici con chi vanno a giocare?
Maicon 33 anni, Balzaretti 33 anni, De Sanctis 36/37 anni, De Rossi 31 anni, Totti 38 anni.
Invidi forse la rosa del Milan, che a parte l'incredibile abbondanza di punte e De Sciglio non ha nient'altro?

Sergione mi piace ilm tuo ottimismo, ma io che il "futuro" sara' della Lazio lo sento dire da parecchio ma questo "futuro" non arriva mai.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Me so letto tutto il topic ma oh...io non capisco mica sta insistenza su Elez titolare nei prossimi anni...
Io dico che Tare è bravo ma un giocatore se può pure sbagliare eh?
Sembra adesso che m'accanisco co' sto ragazzo ma metterlo dentro insieme a chi ha fatto già 30 partite in A, ha vinto coppe del continente, o chi è già fenomeno assoluto o altro mi sembra assurdo.
Tra tutti questi nomi chi mi lascia perplesso sono proprio Elez (al momento lo vedo bene in panca a farsi le ossa nella Salernitana) e Rozzi...che anche lui non capisco perché goda di tanta considerazione.
Comunque sono ottimista per il futuro del resto dei baldi giovani  ma con una piccola riserva su Tounkara: di fenomeni in primavera ne ho visti tanti ma aspettiamo l'impatto con la serie A...a volte le cose possono prendere una piega diversa.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: kiraly il 13 Nov 2013, 19:16
FA non potra mai giocare li e' piu lento di hernanes

lì c'ha giocato liverani che non me sembrava un fulmine di guerra, per dire.
FA c'ha i piedi per farlo, magari gli manca ancora il senso tattico del nostro campionato.
ma in prospettiva non la vedo un'idea peregrina quella di metterlo al centro a centrocampo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Svennis il 14 Nov 2013, 10:36
FA c'ha i piedi per farlo, magari gli manca ancora il senso tattico del nostro campionato.

Secondo me sto senso tattico manca alla Lazio da almeno un anno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2013, 10:39
Secondo me sto senso tattico manca alla Lazio da almeno un anno.
:duel:
te vorrebbe dire due paroline petkovic, sei invitato a formello

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Citazione di: sergione il 14 Nov 2013, 08:47

Adesso, a me i giovani entusiasmano e tutto, però occhio che questi medesimi discorsi li sentivo dire proprio a loro quando gli eravamo perennemente sopra e vincevamo il derby..

"Aò scambiereste la nostra rosa con la loro? Lamela, Marquinho, Destro, Borini, Osvaldo, Bojan cò Mauri, Klose Dias Biava e via dicendo che sò vecchi.."
Appunto  :roll:.

In due anni può cambiare letteralmente tutto. Quelli sul "futuro", a meno che non ti chiami barcellona e puoi permetterti di dare dieci milioni ad ogni giocatore forte che ti esce, sono discorsi che hanno poco o nessun senso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Nov 2013, 10:43
:duel:
te vorrebbe dire due paroline petkovic, sei invitato a formello

Se paga l'aereo e il taxi vengo quando vuole.
Ma non saprei che dirgli.
Coverciano nun so manco ndo sta...
:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2013, 10:56
Se paga l'aereo e il taxi vengo quando vuole.
Ma non saprei che dirgli.
ma hai visto che mani che ha petko , mo non so ital come stai messo tu, ma lui direi bene

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2013, 10:56
...

Beh, magari avete una cosa in comune?!
8)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: kiraly il 13 Nov 2013, 19:16
Oggi questa squadra in serie B retrocede in C...
Diversi di questi sono sconosciuti non valutabili come Berisha elez (che sembra modesto pure in primavera) vinicius
Di tutti solo keita ad oggi e' uno potenzialmente forte, in teoria potrebbe esserlo anche tounkara.
Radu e' un centrale modesto e un buon terzino, FA non potra mai giocare li e' piu lento di hernanes e molto molto molto molto meno bravo

Secondo me ci si sta esaltando sul poco, ci sono dei prospetti e si spera che altri faranno,bene, magari tutti ma oggi e' utopia fare queste formazioni

Vabbè...non copriamoci di ridicolo....

Discussione precedente - Discussione successiva